giovedì 13 settembre 2007

giovedì 13 settembre

Dal nostro inviato:

Cielo sereno, temperatura mite di fine estate, insomma tempo ideale per giocare a calcetto.. il mitico Nino ha levigato il campo neanche fosse un tavolo da biliardo e con un leggerissimo tocco di compressore ha portato a gonfiaggio perfetto il pallone ... chiaramente con tutte queste condizioni favorevoli i giocatori fanno a gara ad arrivare in ritardo! In assenza di Gianni vittima di un leggero infortunio la settimana scorsa ( un augurio di pronta guarigione e altrettanto pronto rientro in campo) stavolta tocca a Francesco (graditissimo ritorno il suo) battere ogni record arrivando alle 19.25! Ma non scherza neanche Rino (alle h 19.20) che però gode di alcune attenuanti e la coppia Walter- Mathew (alle h 19.15) che invece non ha bisogno di attenuanti per arrivare in ritardo... ci arrivano di natura!

Ancora una volta le formazioni devono essere rimaneggiate causa l'assenza di alcuni titolari come Dimos, Rocco, Stefano e Gianni e anche di qualche "riserva" come Alessandro o Manuele. Al loro posto si segnala il rientro di Lucio e Antonella e la new entry Giuseppe alla prima convocazione in assoluto.

Formazioni: squadra A Rino, Walter, Mathew, Giuseppe e Francesco. squadra B Domenico, Giancarlo, Lucio, Antonella e Mimmo.

Cronaca: iniziata quasi in sordina, la partita si trasforma ben presto in una gara accesa e avvincente giocata su buoni ritmi ed equilibratissima. Passata in vantaggio con Francesco, la squadra A mostra una buona organizzazione di gioco puntando ancora su frequenti rovesciamenti di fronte grazie alla buona vena di Rino e Walter. La partita rimane sull' 1 a 0 per quasi un'ora durante la quale la squadra B riesce a gettare al vento alcune palle gol con Giancarlo e Lucio per poi subire il raddoppio ancora opera di Francesco in un veloce contropiede dopo un bellissimo scambio con Mathew. Passano pochi minuti e, servito da un pregevole tocco di Giancarlo, tocca a Domenico accorciare le distanze con un bel destro e far si che i dieci minuti finali diventino veramente interessanti. Ancora occasioni per il pareggio mancate di pochissimo per la squadra B ma altrettante per chiudere ogni discorso per la squadra A. Al fischio finale dunque è un 2 a 1 bello e intenso tra due squadre sostanzialmente equilibrate... insomma ci siamo divertiti!

La palma di migliore in campo va stavolta a Giancarlo che ha macinato chilometri non risparmiandosi mai.. complimenti anche a Mathew sempre più al servizio della squadra con recuperi e gioco di sponda. Note positive anche per l'esordiente Giuseppe entrato subito nel clima del nostro calcetto e pertanto da tenere in buona considerazione per il futuro.

Un pensiero al presidente Dimos che sicuramente, alla notizia della vittoria dei suoi, vorrà festeggiare accendendo fuochi d'artificio per tutta la Grecia.... sperando che non lo ammazzino credendolo un piromane!!!!
a giovedì prossimo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un piacere enorme poter condividere con voi i commenti delle partite nonostante i 750 km. che ci separano. Mi complimento con la squadra A, ma esorto la squadra B (con la quale ho condiviso molte vittorie questa estate!!)per le imminenti prestazioni!!! E poi se Dimos è il presidente della squadra A io voto DOMENICO SENATORE A VITA. Ciao a tutti. Enrico

15 settembre 2007 8.49

Anonimo ha detto...

Lieve incidente UN CAZZO!!!!!! Per poco non divento monocolo! Già ci aveva provato Rocco qualche mese fa; mò pure Walter. E sempre allo stesso occhio... e sempre una pallonata da 2 metri!!! Domanda: Ma se io sto davanti alla porta e tu stai a due metri con la palla al piede, che tiri come se ti avesse preso il Diavolo che pensi di fare? Hai forse la speranza riposta di farmi entrare dentro la porta con tutta la palla? Capisco Rocco ma Walter???? No, Walter no! Vedi cosa succede a frequentare certa gente?

17 settembre 2007 11.08

Anonimo ha detto...

Squadra A e squadra B non mi piace.
Toviamo due nomi; per esempio: "squadra di Dimos" e "squadra di Domenico". AHahahahaha!!!!

17 settembre 2007 11.11

Anonimo ha detto...

Dal Monocolo ad Enrico: Ma quali "molte vittorie"!?!?!? Alcune rare vittorie e pure "a Culo"..... Baci e abbracci

17 settembre 2007 11.13

Anonimo ha detto...

Concordo con Gianni sul fatto di nominare le squadre con il nome dei loro "capitani", ma viceversa vorrei ricordare al Sig."Monocolo" che quasi tutte le vittorie maturate questa estate le ho ottenute proprio insieme a lui (forse per questo dice che ho vinto a culo!!) e che l'unico incontro nel quale ho vinto contro di lui si è trattato di un 7 a 3 in cui ho realizzato proprio nella sua bella porticina una magica tripletta!!! ....a Lei le sue conclusioni!!! Ciao grandissimi... domani vi penserò da morire...come sempre. Attendo notizie sull'incontro.

Anonimo ha detto...

da Monocolo a 750 Km - Confesso che l'età e il conseguente Alzheimer incipiente mi impediscono di controbbatere con dati precisi. Ma mi viene il dubbio che gli effluvi e i gradi etanolici provenienti da quella che mi dicono essere "una favolosa cantina" ha ottenebrato irremidiabilmente la tua mente.... TRIPLETTA???? nella mia porticina???? Se qualcuno conferma appendo le scarpette al chiodo!!!! (qui lo dico e qui lo nego, ahahahahha!). Un abbraccio.

20 settembre 2007 13.37