mercoledì 12 settembre 2007

giovedì 6 settembre

Dal nostro inviato:

La situazione climatica non è certo delle migliori ma ci vuole ben altro per spaventare gli indomiti amici del giovedì che arrivano al porto turistico in perfetto ritardo come sempre.... il grande Gianni detentore assoluto del premio "ritardatario per eccellenza" in questo scorcio di fine estate deve guardarsi dal mitico "mago" Mathew che lo ha bruciato nelle ultime due partite riuscendo ad arrivare ancora più tardi.
Ma passiamo alla partita: formazioni ancora una volta rimaneggiate vista l'assenza di Antonella e Lucio da una parte e Rocco dall'altra, assenze che vengono colmate dal ritorno del Mimmo e del Manuele con l'aggiunta del "titolare" Walter assente nella precedente gara.


La squadra del presidente Dimos si presenta in formazione tipo con Rino, Walter, Stefano, Mathew e il presidente. dall'altra parte rispondono Gianni, Domenico, Giancarlo, Mimmo e Manuele. In avvio la gara è equilibrata ma già si intravede che la compagine del presidente ha qualcosa in più. Si arriva comunque sul due a due con la partita ancora apertissima e a questo punto cominciano i problemi per la squadra B che dimentica di mantenere un minimo di schieramento logico in campo. Mimmo, reduce dalle abbuffate sicule, cede fisicamente, e Manuele dal canto suo, non riesce a tenere la posizione cercando disperatamente di segnare dopo continui dribbling e finte. La squadra A approfitta spietatamente degli spazi che si vengono a creare soprattutto sulla fascia destra degli avversari e piazza quattro reti una dietro l'altra portandosi sul 6 a 2 con un gioco rapido e ficcante! solo un'azione d'orgoglio di Giancarlo e Domenico permette a quest'ultimo di accorciare il disavanzo e fissare il punteggio finale sul 6 a 3. grande gioia per il presidente che adesso potrà volare in grecia con il cuore gonfio d'orgoglio per i suoi ragazzi.


Il migliore in campo di questa partita è stato senza dubbio Stefano attivissimo in fase di attacco e difesa. Da menzionare anche il lavoro di Mathew abile a mantenere il centro dell'attacco e a recuperare palloni a centrocampo.

Negli spogliatoi grande gioia del presidente che ha dato appuntamento a tutti a tra due settimane lasciando però intendere chiaramente che in sua assenza non tollererà distrazioni giovedì prossimo! In particolare si è soffermato sullo splendido momento atletico di Mathew evidenziando l'uso di una non meglio specificata "terza gamba".


a giovedì prossimo.






Nessun commento: