martedì 23 luglio 2013

Amichevole del 18 luglio, convocazioni per il 25 luglio e avvisi vari.

Visto che giovedì 18 le assenze tra i gialli erano tali che la squadra era ridotta a due soli elementi, Mimmo e Paolo, si è dovuto virare su un'amichevole di allenamento. A dirla tutta, Mimmo aveva anche provato a renderla ufficiale ma senza fortuna. Del resto le regole del campionato prevedono che almeno tre elementi in campo su cinque siano "titolari" della propria squadra. Formazioni "miste" dunque con Giancarlo, Christian ed Emanuele con i gialli oltre ai due titolari di cui sopra. Per i rossi, invece, formazione quasi completa con Domenico, Alessandro, Rino, Rocco ed Enrico. Partita discreta, ritmi accettabili, equilibrio sostanziale per quasi un'ora con occasioni da una parte e dall'altra ma con i gialli più attivi e mobili e pronti a sfruttare il contropiede come sempre, chiamano spesso Enrico alla "parata" decisiva. Rossi un tantino sotto tono, svagati e poco incisivi sotto rete. La svolta della partita è stato il cambio portiere tra Enrico e Domenico con il primo in pessime condizioni fisiche per il noto dolore alla schiena che gli limita, e di molto, la normale mobilità. Ne approfitta Emanuele per andare due volte in gol nel giro di pochi minuti. I rossi accorciano con Alex, su palla recuperata caparbiamente da Enrico, ma non riescono ad arrivare al pareggio con qualche occasione buttata al vento da Rocco che non è in giornata felice. Ancora Emanuele porta i gialli sul 3 a 1 e si finisce con Giancarlo che fa doppietta in contropiede per il 5 a 1 finale più che meritato dei gialli che possono mangiarsi le mani per non aver reso "ufficiale" la partita. Buona prova di Mimmo, Paolo e Giancarlo, eccellente Emanuele che ha imitato Lorenzo nei movimenti e nei gol, bella prova anche di Christian che ha giocato con diligenza tattica e con decisione strappando spesso palla agli avversari e facendosi valere in fase di copertura.
Rossi in serata "di svago" con più ombre che luci. Assente Rocco, inabile Enrico (tranne che in porta), appena sufficienti Domenico, Rino e Alex che tra l'altro, oltre ad incazzarsi si fa anche male e salterà la prossima partita.


Per la partita di giovedì 25 si annunciano le assenze "eccellenti" di Domenico e Alex oltre a quella di Lorenzo e forse anche quella di Dimos. I convocati sono: Dimos (Christian), Mimmo, Paolo, Emanuele, Walter, Enrico, Giancarlo, Rino, Salvatore e Rocco. le previsioni meteo sono ottime.

si avvisa, inoltre, che la partita di giovedì 1 agosto non si giocherà per le assenze contemporanee di Giancarlo, Enrico, Rocco, Rino, Domenico e Walter e pertanto il prossimo appuntamento sarà per l'8 agosto. A proposito di tale data, si sta organizzando una cena estiva di pesce a fine partita presso il ristorante Filippo di via Vespucci. Seguiranno informazioni più dettagliate nei prossimi giorni.     

2 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Vista la mia prossima partenza destinazione lussemburgo (purtroppo non vado a depositare denaro da riciclare...) lascio il compito di giornalista-reporter ad Enrico che se la caverà benissimo come sempre. Lascio casacche e pallone a mio fratello e vi auguro una bella partita sperando che i rossi senza me ed Alex abbiano l'orgoglio, la forza e la tranquillità per arrivare ad una bella vittoria. Intanto cominciate ad organizzarvi per l'otto agosto per la cena per divertirci anche nel dopo partita. A presto.

roccozoe ha detto...

ma l'8 agosto paga dimos ahahahah