venerdì 28 novembre 2014

GRANDISSIMI GIALLI CHE A 4' DALLA FINE RIAPRONO IL CAMPIONATO CON UNA BELLISSIMA PRESTAZIONE!!!

GIOVEDI 27/11/20124
ore 19.30 Prati37
Dal nostro inviato speciale Paolo


Siamo alle ultimissime battute di un campionato che sembra finito dopo l'ultima sconfitta della settimana scorsa.
Quindi stasera e' l'ultimissima spiaggia per i gialli che solo con una vittoria potrebbero ancora sperare mentre per i rossi la partita di stasera può già significare scudetto!!

Formazioni rimaneggiate causa mancanza di Domenico per i rossi sostituito da Emanuele T., mentre per i gialli Giancarlo e Dimos, assenti all'ultimo secondo e sostituiti da Luciano e Tommaso.

Formazioni:
per i rossi: Alessandro, Mimmo, Rino, Rocco e Emanuele T.
per i gialli: Paolo, Walter, Salvatore, Luciano e Tommaso.

Si incomincia con una frase di Paolo ai suoi gialli: ragazzi stasera ci giochiamo tutto.
Ed eccoci alle prime rapidissime azioni che mettono in evidenza un ottimo Emanuele che si fa trovare solo davanti a Paolo dopo un lancio di Alex, ma rimane incantato e Paolo devia il tiro a botta sicura. Gialli in rapidissima ripartenza, Salvatore lancia Walter che appoggia a un mobilissimo Tommaso... gran tiro e paratone di Rino.
Il gioco e' molto veloce con bellissimi scambi, si nota subito la difficolta' nel segnare, le squadre sono ben equilibrate.
Azione dei rossi con un Mimmo molto mobile che, dopo scambi veloci con Emanuele prova piu' volte, ma fuori misura. Ripartenza gialla con Salvatore che scambia con Luciano, triangolazione con Walter... gran bordata e parata del portiere di turno.
La partita al 20' potrebbe pendere dal lato rosso quando dal calcio d'angolo Mimmo crossa al centro per Rocco appostato sulla sua mattonella, ma fa buona guardia Paolo che gli toglie il pallone un attimo prima del tiro.
Gialli che giocano benissimo e scambiano con palla a terra, triangolazioni rapide ed ecco Paolo trovarsi al tiro piu' volte, ma le sue conclusioni non sono da bomber... o fuori o parate dal portiere, bella partita.
Rossi ancora pericolosissimi con Emanuele che si fuma Luciano e si trova a tu per tu con Salvatore che naturalmente non lo fa passare. Al 35' discesa di Salvatore che scambia con Tommaso e prova il gran tiro da fuori, peccato non becca la porta .
La partita si avvia ad un fase di gioco in cui le due squadre provano sempre a realizzare, ma sono piu' i gialli a cercare il goal, del resto come dice Alex ai suoi, "state coperti sono loro che debbono
segnare ed attaccare".
Infatti i gialli giocano un buon calcio, palla a terra e rapidi scambi con tiri ripetuti di Salvatore, Paolo, Walter e Luciano che purtroppo non portano a nulla.
I rossi giocano molto di rimessa, lanci su Emanuele o su Rocco che stasera pero' non ha il piede caldo come la settimana scorsa. Siamo al 60' e su un lancio di Alex ecco Emanuele sgusciare a Tommaso e tirare in porta, ma palla rimpallata da Paolo che va su Rino che carica il destro e bomba bellissima che becca Salvatore in porta, niente goal e un attimo di fermo per far recuperare fiato a Salvatore. Continuo attacco dei gialli che hanno bisogno di questa vittoria, con Paolo che si spinge molto in
attacco cercando fortuna con alcune belle azioni, la migliore la confeziona al 65' dopo un appoggio centrale di Tommaso che supera Rocco e si trova davanti alla porta, tiro parato da Mimmo, peccato. Siamo al 68' i gialli ci credono, dal calcio d'angolo dalla destra della porta dei rossi Paolo lancia un lob
perfetto per la testa di Walter che colpisce in maniera eccezionale sicuro della rete, invece un super Rocco, portiere di razza, spazza via........ che cazzo dice Walter!!!
La partita si sta avviando alle fine e si notano i giocatori dell'ora successiva incominciare ad entrare, forse i rossi pensano ad un pareggio che per loro va benissimo, ma i gialli ci debbono e ci vogliono credere ancora, occorre giocare le proprie carte sino al fischio finale.
Ed allora ecco che a 4' minuti dalla fine, ossia al 76', accade cio' che non ti aspettavi piu'..... lancio di Salvatore, gran controllo di Walter che brucia Rino, bomba in porta e Rocco para cadendo a terra e sulla respinta, piomba ancora Walter che di piatto spinge la palla in rete per l'esplosione di gioia dei gialli!! Esultanza dei gialli che ora sanno di avercela fatta, infatti il tempo sta per scadere. Paolo in accordo con Alex stabilisce due minuti di recupero. I rossi ora si spingono completamente in avanti, anche Alex ci prova alla disperata, ma ora i gialli si sono chiusi a tartaruga come i mitici legionari romani e a nulla servono le sortite dei rossi.
Fischio finale all'80' e campionato riaperto per la gioia del grande presidente Dimos.


Migliore in campo della partita viene nominato Walter per la sua solita buona prestazione ma soprattutto per la freddezza e la lucidità con cui ha segnato il gol dell'importantissima vittoria che permette ai gialli di sperare ancora allontanando lo spettro della sconfitta definitiva.

Vittoria che arride alla squadra che alla fine ci ha creduto di più e che probabilmente aveva più motivazioni per giocare per un unico risultato. Un plauso a Tommaso, Salvatore e Luciano ma sono tutti i gialli ad aver commesso pochissimi errori giocando una gara di grande concentrazione e determinazione. I rossi, forse, hanno pensato di avere due risultati a disposizione ed alla fine si erano abituati all'idea del pareggio mollando la presa. Per la classifica cannonieri si muove il solo Walter che sale a quota 27 sempre al 3° posto dietro Rocco a 44 e Mimmo a 31.

Una segnalazione sul campo che risulta scivoloso e pericoloso visto che la sabbia sta venendo in superficie e che comincia a farci rimpiangere il terreno del porto turistico (almeno dal punto di vista economico e per la simpatia di Nino).

PAGELLE
Paolo 7;
Salvatore 7;
Luciano 7;
Tommaso 7.5;
Walter 10: migliore in campo;

Alex 6.5;
Mimmo 6;
Rino 6;
Rocco 6;
Emanuele 6.5;
Alla prossima.

4 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Un ringraziamento a mio fratello per la cronaca puntuale e rapidissima della partita a cui purtroppo non ho potuto partecipare per lavoro e un ringraziamento anche ai miei compagni che mi hanno voluto "aspettare" e hanno fatto di tutto per non vincere lo scudetto senza di me.... potevate anche pareggiare però!! ahahahahaha!! Poi mancavano anche Dimos e Giancarlo e allora tutto deve essere rimandato!! Va bene lo stesso ragazzi!! Questo è stato, ed è ancora, un campionato all'insegna dell'equilibrio ed è giusto che si arrivi all'ultimo mese con ancora nessun verdetto definitivo. Bravi i gialli a crederci fino in fondo e a vincere in zona Cesarini... o dovrei dire in zona Walterino?

Alessandro ha detto...

Partita segnata da un episodio, dove l ottimo Walter ha saputo concretizzare, peccato perche la partita era molto equilibrata, ma noi siamo stati troppo molli.I gialli erano all'ultima spiaggia e si sapeva percio noi dovevamo essere piu tosti invece di traccheggiare. Campionato ancora aperto ma giovedi mi aspetto una grande reazione da parte nostra, i gialli sotto il profilo caratteriali ci sono superiori, noi siamo o troppo convinti o propio senza sangue, due caratteristiche che propio non sopporto. Giovedi voglio vedere la voglia di essere superiori per chiudere questo campionato, la doccia a fine partita va merirata se no laviamoci a casa!!!!!!

rino ha detto...

Si, una buona prestazione complessiva, ma negli ultimi minuti abbiamo peccato di leggerezza. Già da un pò di volte i gialli vincevano i contrasti e arrivavano primi sulla palla. Abbiamo sbagliato diversi contropiede, forse straconvinti di potere segnare e invece alla fine abbiamo beccato. Anche sul goal di Walter la differenza l'ha fatta la testa. Io convinto che entrasse Alex su Walter, Alex che non entra perchè c'ero io, tutti a guardare il tiro, il rimpallo verso l'alto e, come nei film, la palla che ci mette un'ora a scendere con Rocco disteso per terra a coprire l'80% della porta e Walter che indovina il tocco da mezzo centimetro per infilare il sette!!!!! Con un pò di concentrazione in più Walter la palla non la prendeva dall'inizio e amen...dài, alla prossima (senza mangiarci i goal però....)

Paolo ha detto...

Bellissima prestazione per i gialli e rossi molli sul finire e alla fine abbiamo meritato questa vittoria che ci da la possibilità di essere ancora in gioco. Grande Walter che ci ha creduto , come tutti noi , sino alla fine . Adesso con il rientro di tutti dobbiamo giocarci ancora una volta il campionato visto che per noi sarà sempre l'ultima spiaggia. Forza ragazzi crediamoci sino all'ultimissimo respiro e meritiamoci ancora una volta la doccia , come dice Alessandro . Per il mitico Pescara che dire buona prima parte poi buio totale , certo il Lanciano gioca bene e se ci credevano un po' di più ci facevano anche il secondo goal . Fortunatamente abbiamo un campione come Melchiorri che ha superato quattro persone e hai fulminato il portiere, speriamo bene . A giovedì prossimo.