venerdì 5 dicembre 2014

Trentanovesima giornata: qualche chiarimento.

quello che è accaduto ieri sfiora il massimo della sfiga con una doppia interruzione della partita a causa di un blackout prima verso il 25' e poi a soli 7 minuti dalla fine in pieno recupero. Il risultato era fermo sul 3 a 2 per i rossi con le squadre che stavano dando tutto per segnare. La decisione di giocare giovedì prossimo i restanti sette minuti l'ho presa vedendo che non c'è stato un accordo chiaro tra tutti noi e che ognuno voleva una cosa diversa. Noi rossi non vogliamo annullare la partita perché la stavamo vincendo e ci sentivamo in grado di chiuderla conquistando così lo scudetto. I gialli, ovviamente, vogliono ripetere la partita (anche partendo dallo stesso risultato) ma ci sono problemi di data di una eventuale ripetizione che si andrebbe ad accavallare alle altre partite di fine stagione e poi non mi sembra giusto eliminare una partita che è stata molto bella e combattuta. È solo un campionato "inventato" da amici per divertimento ma credo che tutti tengano a fare bene ed a vincerlo. Chi ha parlato di noi rossi come di quelli che tengono molto al risultato, dimentica che sono i gialli ad avere più "grintosi" (Paolo, Salvatore) in campo ed anche fuori (Lorenzo) e non mi sembra di aver sentito nessuno dei gialli dire: "ok, partita vinta dai rossi, stavano vincendo e mancava poco. Tanto è solo un gioco."
Quindi, alla fine, meglio rimettersi al regolamento del calcio vero e proprio per non scontentare nessuno e per fare una cosa che ritengo onesta e giusta.
Giovedì prossimo abbiamo il campo dalle 19 alle 21, la partita inizia appena arriva Mimmo che esce alle 19 dal lavoro, diciamo che per le 19.20 dovremmo farcela e si giocano i sette minuti che mancavano alla fine della trentanovesima giornata. A seguire si gioca la quarantesima giornata.

Stabiliamo anche le altre date: 18 dicembre 41^ giornata; 23 dicembre ( martedì) 42^ giornata; 30 dicembre (martedì) 43^ ed ultima giornata.
Cena di fine stagione da poter fare o il 23 stesso o il 29 con calciomercato annesso.
Per la nuova stagione:
Partitone invernale: 2 gennaio (venerdì)
Coppa Italia: 8 gennaio
Prima giornata di campionato: 15 gennaio
A presto.


3 commenti:

lorenzo ha detto...

Parlo da neutrale..purtroppo per me...a mio avviso le cose dette da domenico non fanno una piega...ottima interpretazione anche perché mi sembra la.più logica!
Salutoni..per il prossimo anno...ma solo per il prossimo... mi candido come ARANCIONE! PIEDE PERMETTENDO

Alessandro ha detto...

Ottima analisi, che dire secondo me i piu incazzati siamo noi rossi, ad un passo dallo scudetto se ne va la luce, i gialli recriminano ma non mi sembra che noi eravamo alle corde anzi gia sul 3a1 potevamo chiudere abbondantemente la pratica, insomma noi avevamo la partita in pugno e la recriminazione è solo nostra, sta di fatto che anche con un pareggio siamo campioni. Ora giochiamo questi sette minuti e dopo pero non vorrei sentire altre scuse, anzi per come sono fatto io giocherei di nuovo la partita perche sono convinto che noi abbiamo subbito una disgrazia e non il contrario

rino ha detto...

In effetti è quello che avevamo detto da subito, almeno cosi' mi sembra, io e Domenico (mi sembrava brutto dire che avevamo vinto e basta....perchè i casini non erano cmq colpa di nessuno di noi). L'importante è che la partita del 30 sia inutile....perchè non ci sarò.......AHAHAHAHAHAH. Dovrei mancare anche il 2 Gennaio per il partitone perchè credo di fare pomeriggio, quindi ho voglia di gicoare tutte le volte possibile prima di allora. La partita comunque è stata ben giocata, direi che la stavamo anche controllando fino a un certo punto, ma evidentemente lo spirito un pò interista un pò pescarese ci fà prendere goal anche quando non sembra possibile. Quindi, bene i 7 minuti da recuperare. Un affettuoso appunto ai gialli, almeno a qualcuno di loro: cerchiamo di non chiamare troppe volte deviazioni che non ci sono; passi per un fallo che uno può pensare o meno di aver commesso, ma se uno di noi tocca la palla lo dice, tranquilli. E' lo spirito del giovedi...se no dall'anno prossimo mettiamo l'arbitro!!!!