giovedì 31 dicembre 2015

CENA DI FINE STAGIONE 2015: GRANDE DIVERTIMENTO!!

Mercoledì 30 dicembre

Ancora una volta è il ristorante "alle botti" di Pescara2 ad ospitare la serata conclusiva della stagione degli amici del giovedì che sono presenti in gran numero: Domenico, Paolo, Rino, Dimos, Alessandro, Mimmo, Salvatore, Mathew, Giancarlo, Lorenzo, Rocco e Walter!!! per una tavolata indimenticabile.


 si è mangiato e bevuto, risate a profusione e due grandi annunci: prima Alex che ha firmato il contratto definitivo di lavoro al termine di una lunga carriera da precario e poi un proclama choc del presidente Dimos che annuncia il proprio matrimonio per il primo luglio 2016 chiedendo a gran voce la presenza di tutti gli amici del giovedì!!!! E così sarà!! Dopo le congratulazioni ed i convenevoli di rito c'è il  calciomercato che entra nel vivo verso la fine della serata: i rossi propongono uno scambio Mimmo-Salvatore facendo balenare davanti agli occhi del presidente i 37 gol segnati da Mimmo finito terzo a pari merito con Walter nella classifica marcatori. Ma il presidente non cede di un millimetro e blinda Salvatore e Paolo chiedendo invece Walter al posto del mago (che in realtà è un arancione...) I rossi hanno un attimo di tentennamento ma solo un attimo perchè Rino in primis e poi Domenico e Alessandro chiudono ogni discorso su Walter rifiutando ogni proposta e facendo valere anche la volontà del giocatore di rimanere almeno un altro anno con i rossi. A questo punto le trattative sembrano arenarsi, i rossi rilanciano per

 Salvatore proponendo ai gialli il mago Mathew ma anche qui il presidente Dimos si dimostra d'acciaio e non cede anche perchè il giocatore sembra volersi accasare a tutti i costi con i rossi. Infine sul finire delle transazioni ecco maturare il passaggio (il ritorno) di Mimmo ai gialli e quello di Mathew ai rossi sfruttando anche il fatto che Rocco e Lorenzo vengono catalogati tra gli arancioni l'uno per i futuri impegni lavorativi e l'altro per risolvere il problema di equilibrio nelle partite. In particolare, Lorenzo deve attenersi alla regola di giocare alternativamente per l'una e per l'altra squadra e mai due partite consecutive per la stessa compagine. Il mercato si chiude dunque senza eccessivi botti e ad una prima disamina sembra che i rossi abbiano mantenuto un assetto equilibrato con la presenza di difensori (Domenico, Alex) di centrocampisti difensivi e offensivi (Rino, Mathew) e di un attaccante di razza (Walter). I gialli mantengono una difesa "tosta" (Dimos, Paolo, Salvatore) che ormai si
conosce a memoria, un centrocampista difensivo-offensivo (Giancarlo) e acquisiscono un jolly tuttofare come Mimmo capace di agire in ogni zona del campo. Ad essere pignoli potrebbero lamentare l'assenza di un attaccante vero e proprio ma crediamo che il gioco di squadra sarà il loro forte.
Seguono le premiazioni: Lorenzo capocannoniere con 49 reti; Alex the best player; Walter quale giocatore dal rendimento più costante e Paolo quale recordman di presenze.. ben 38 su 39 partite!!!

A onor del vero, Lorenzo cerca persino di rinunciare alla coppa del capocannoniere in favore di Rocco chiedendo all'organizzazione, all'insaputa di tutti, di annullare le due partite "anomale" e quindi di cancellare ben 13 suoi gol ma tali partite sono state ormai convalidate e Lorenzo ha la sua meritatissima coppa. Il suo gesto, comunque, gli rende onore. Finisce così un'altra stagione indimenticabile e ci si prepara già alla prossima con l'arrivo imminente della finale di Coppa Italia. 
Un ringraziamento a tutti gli amici del giovedì e un grande augurio per un altro grande anno da passare insieme!!!

4 commenti:

rino ha detto...

Grande Domenico.....

ricciolino ha detto...

grande gruppo ragazzi,complimenti a voi tutti e ta nti auguri di buon anno.

matri ha detto...

auguri Alessandro x il lavoro ti faccio un grande in bocca al lupo x il futuro mi sembra un po più tranquillo adesso.ciao a tutti.

Enrico ha detto...

Grande Domenico. Unico e organizzatore d.o.c. Grazie per avermi fatto partecipe della serata con video e foto. Un abbraccio e buon campionato a tutti.