In un momento non certo felice per la prima squadra, a portare gioie al Delfino ci pensa il suo settore giovanile. Marco Pompetti, altro giovane talento del vivaio biancazzurro, è stato convocato dal tecnico federale Emiliano Bigica per il “Torneo dei Gironi”, ovvero un triangolare in cui parteciperanno la nazionale U17 e le selezioni del Nord e Centro Sud.
I 60 ragazzi convocati da mister Bigica si conosceranno domani alle 11 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Nel pomeriggio alle 15 il torneo aprirà i battenti con la prima partita tra la selezione Nord e quella del Centro Sud. Sabato, sempre allo stesso orario, la Nazionale Under 17 giocherà con la perdente. Domenica mattina, alle 10:30, gli azzurrini chiuderanno il torneo sfidando la vincente del primo incontro.
Marco Pompetti è un centrocampista degli Allievi Under 17 di mister Felice Mancini. Titolare in tutte le 11 partite di campionato, ha siglato 3 gol e fornito giocate di spessore ai suoi compagni di squadra. Intelligente tatticamente, grazie alla sua buona tecnica segna e fa segnare. Decisivi i suoi gol nell’ultimo match con l’Ascoli e nella trasferta vittoriosa di Frosinone. 
(articolo di Francesco Paolo Salviani su Pescara24 sport del 24 novembre 2016)



Penso di interpretare il pensiero di tutti gli amici del giovedì rendendo omaggio a Marco per il traguardo raggiunto che è solo un primo passo verso qualcosa che speriamo possa essere di grande soddisfazione per lui e per Salvatore. Il nostro "IN BOCCA AL LUPO" ti giunga forte e chiaro, caro Marco, per questa avventura in nazionale!!! 
Nessuno di noi nasconde l'orgoglio di averti avuto in campo per qualche partita così da poter dichiarare a grandi lettere che sei il primo amico del giovedì a finire in nazionale!!!! 😃😃😂😂.
Un grande abbraccio e tantissimi complimenti ovviamente vanno anche a Salvatore con cui abbiamo il piacere e l'onore di condividere i nostri fantastici giovedì. 
Come omaggio finale sono andato a ricercare le partite che Marco ha giocato con noi e le sue pagelle:

23 maggio 2013 con i gialli 24 minuti ed un gol fino all'arrivo di Giancarlo chiamato in extremis per un disguido con Lorenzo. risultato 3 a 1 gialli.
"Marco 9: 24 minuti giocati a grandissimi livelli con giocate di prima, movimento, assist e gran gol. complimenti."

28 maggio 2013 con i rossi 3 gol e titolo di migliore in campo. Risultato: 9 a 3 rossi.
"Migliore in campo della partita è Marco, manco a dirlo, artefice di una prestazione che ha fatto brillare gli occhi anche ad Alex, noto ipercritico, che alla fine lo ha elogiato pubblicamente chiedendo alla sua società di acquisirne immediatamente il cartellino per la prossima stagione. Giocatore completo, ha fatto vedere numeri di altissima qualità con giocate di prima, assist, tunnel (ben due a suo padre..) tacchi e gol splendidi (soprattutto gli ultimi due) che hanno scatenato l'ovazione di tutti. Complimenti a lui e siamo sicuri di rivederlo ancora in campo." 

3 aprile 2014 con i gialli tutta la partita. Risultato: 3 a 2 rossi. 
"Marco 8: la qualità non si discute, gioca di prima, duetta con i compagni e va spesso alla conclusione pericolosa."

22 maggio 2014 con i rossi,tre gol e titolo di migliore in campo. Risultato: 10 a 4 rossi. 
"Migliore in campo viene nominato Marco vero dominatore dell'intera gara. In continuo movimento a dettare il passaggio, sempre pronto a duettare con tutti per poi arrivare a conclusioni sempre pericolose. Tre gol al suo attivo e innumerevoli giocate di alta qualità per festeggiare alla grande il giorno del suo compleanno. AUGURI!!"

7 agosto 2014 ancora con i rossi. Risultato: 6 a 4 rossi.
"Marco 9."

Quindi un totale di cinque partite, tre con i rossi, due con i gialli; quattro vittorie; una sconfitta; sette reti (sei con i rossi ed una con i gialli) e due titoli di migliore in campo.