venerdì 18 novembre 2016

IL RITORNO DEL MITICO ENRICO HA SCATURITO UNA STREPITOSA PARTITA PIENA DI OCCASIONI E DI TANTI GOAL ….UN PARI GIUSTO .

 38settimana
Giovedì 17 novembre 2016

Dopo aver saltato la settimana  scorsa per mancanza di atleti , si torna a giocare pur avendo tre  super assenti Domenico e Walter per i rossi e Dimos per i gialli .
Vi è il grande ritorno del MITICO Enrico che riscalda subito gli animi dei rossi perché’ che che  se ne dica lui è un portafortuna , sarà un caso che vincono sempre quando lui gioca????.
Ecco le squadre
Rossi : Alessandro-Rino-Matthew-Tommaso e Enrico
Gialli:  Giancarlo-Mimmo-Paolo-Salvatore e Lorenzo

Campo un po’ sabbioso e porticine grandi a cui dobbiamo ancora abituarci , Alessandro con un dente estratto e con la faccia gonfia ,ma lui non molla mai sempre presente e allora si va ad iniziare.

LA PARTITA
Inizio abbastanza veemente dei rossi che giocano con Enrico in porta , Alex centrale con Matthew e Tommaso punte in avanti e Rino ala veloce sulla destra ,
gialli che rispondono con Paolo in porta Salvatore centrale , Giancarlo a sinistra , Mimmo a destra a dar manforte a Lorenzo centrale offensivo.
Prima occasione goal per i piedi di Rino che tira un diagonale parato da Paolo e messo in angolo , rossi ben schierati e gialli pronti alle rapide ripartenze , lancio di Salvatore per Mimmo che scarta e tira ma palla fuori .
Lorenzo si vede che è in serata molto mobile e rapido copre a volte anche dietro , rossi che si fanno notare con un buon Tommaso che in avanti si fa apprezzare per un paio di buoni spunti finiti al lato.
Arriviamo al 15’ con Lorenzo che davanti alla porta , dopo che Enrico cincischia un po’ in un rilancio "sui generis", mette la palla in rete per  1 a 0 , gialli convinti e decisi .
Rossi un po’ scoordinati che provano con Alessandro a lanciare Matthew che pero non riesce mai a tenere palla o concludere in maniera ottimale , Tommaso scarica una bordata dal limite ma Paolo
fa buona guardia .
Rapido rilancio di Salvatore su Lorenzo  scambio veloce con Mimmo  che la insacca alla grande 2 a 0 gialli super siamo a 20’ dall’inizio sembra tutto facile.
Alessandro già fa il fumo e richiama a dovere sia Tommaso che Matthew e ottiene buone azioni davanti alla porta avversaria e Giancarlo compie almeno due decisivi interventi , i gialli da par loro giocano veloci con
bellissimi scambi tra Lorenzo e Mimmo che sembrano caprari e benali e come quest’ultimi non riescono a ribadire in goal , palloni invitanti , grazie anche a super Rino portiere di turno e in questa azioni Lorenzo becca un bel palo .
I gialli attraversano forse il loro momento migliore e mancano il goal al 30’ su palla persa dalla difesa rossa  Mimmo si trova fuori area con la porta avversaria vuota e spara sul palo cazz………..un goal fatto peccato.
Azione di Alessandro  imbeccata per  Rino che in velocità si fuma Paolo e con un tacchetto super realizza un goal da applausi al 40’ 2 a 1 partita riaperta ?  Invece no passano appena 5’ e Salvatore fa partire un missile dei suoi da fuori area e becca l’angolino giusto su un Matthew fermo  al 45’ 3 a 1 per i gialli . Rossi che ora si portano più decisi in avanti con Alessandro incazzato ma determinato che chiede maggiore  attenzione dietro e lui si mette al centro del campo alzando il baricentro e incominciano a fioccare le occasioni per i rossi con Rino , tiri deviati da Mimmo e Tommaso tiro rimpallato da Salvatore. Intanto i gialli giocano come sanno lanci lunghi per Lorenzo che imbecca Paolo sulla fascia tiro in mezzo alle gambe di Matthew che non si fa incantare e devia in angolo. Angolo battuto da Paolo per Mimmo in corsa tiro fuori di poco .
Enrico ha un paio di buone occasioni in area avversaria su lanci di Alessandro ma viene ben tenuto da Giancarlo.
La partita si accende e Alex becca una traversa super con Paolo impossibilitato a prenderla , altro palo di Rino dal lato sinistro , i gialli da parte loro non si fanno mancare ancora un paio di pali di Lorenzo che gioca benissimo ,ma forse un po’ troppo solo, anche se al 55’ trova il pertugio giusto  e realizza il 4 a 1 , orami i gialli sono scatenati i rossi alle corde e passano appena due minuti al 57’ ancora super Lorenzo che spara in rete
Il 5 a 1 .
Adesso però cambia qualcosa nella testa dei gialli che si crogiolano e si fermano quasi , come a dire tanto è fatta !!! invece i rossi si piantano in avanti in 4 chiudendo ogni ripartenza gialla e al 60’ ancora Rino dal lato sinistro di Paolo portiere di turno lo insacca con un tiro tra le gambe e siamo al 5 a 2 , ora che dire i rossi corrono i gialli camminano e davanti alla porta ci sono solo i rossi che continuano a tirare da tutti i lati Tommaso controlla un pallone e lo passa centrale per Alessandro che spara una bordata e al 65’ realizza il 5 a 3 . Ora i gialli temono una rimonta dei rossi e provano con Lorenzo che però orami è solo e becca ancora un altro palo o trova un super Enrico che gli nega il goal in più occasioni sia a lui che a Mimmo . Giancarlo si intestardisce su diverse occasioni e molti palloni vengono persi per disattenzioni e da uno di questi errori parte dalla sua sinistra Tommaso che lancia un fendente bucando la porta difesa da Mimmo
ed ecco al 70’ 5 a 4 la rimonta è vicina. Salvatore che urla e si altera …giustamente siamo troppo fermi e spaventati , i rossi sembrano raddoppiati e noi non riusciamo più a giocare con lucidità , per fortuna in un rilancio Giancarlo passa la palla a Mimmo che in area effettua  un  tacco, voluto o no, ma in ogni caso la palla è dentro il sacco al 75’ 6 a 4 , qui la partita si potrebbe pensare finita e i gialli potrebbero solo  aspettare e ripartire in contropiede.
Ma la situazione precipita nel volgere di pochi attimi dove i gialli non riescono più a ripartire, addirittura Lorenzo si mette dietro a difendere perché comprende che i suoi compagni sono cotti .
Alessandro nella zona centrale fa il bello e il cattivo tempo apre su Tommaso che ancora una volta sul suo lato sinistro lascia partire un altro fendente che si insacca nell’angolo destro del portiere e al 77’ siamo a 6 a 5 .
Palla al centro e nemmeno si ricomincia errore centrale di Giancarlo palla persa e ancora Tommaso a realizzare al 80’ il 6 a 6 super TOM .
Ora i gialli non esistono proprio Paolo prova a spronare i suoi ma li vede sono abulici , Salvatore mi dice : ora me ne vado via!!!!!
Gialli che timidamente imbastiscono un paio di buone azioni ma finiscono con tiri diretti al solai del campo, troppa paura di perdere una partita che sembrava vinta da tempo , il solo Lorenzo si danna l’anima andando a recuperare palloni e a spingerli in avanti ma la barriera è  totale con il super Rino che non fa passare nulla .Rossi che recuperano una palla velenosa al centro e scende Alessandro che lascia a Matthew  ancora dalla loro sinistra becca la rete e porta la squadra al 85’ sul 7 a 6 per i rossi ……CHE RIMONTAAAAAAAAAAAAAA.
Gialli disperati e ormai ubriacati di goal e di azioni avversarie la partita è alla fine Paolo dichiara ancora un minuto per finire, i rossi ora si sbilanciano troppo forse vorrebbero un altro goal ma a 20 secondi dalla fine SAN LORENZO  salva i gialli approfittando di una insperata palla di rimbalzo sul tiro di Alex e scappando in contropiede solitario per poi andare a battere Rino per il pareggio al 90’ !!! 7 a 7 finale ……..GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE . Paolo fischia la fine.


Vorrei  dare il migliore in campo a Tommaso come premio per il suo impegno profuso sia in attacco e in difesa lo merita dopo tante critiche ricevute nel passato GRANDE TOMMASO
Non manco di fare un plauso particolare a Lorenzo che avrebbe anche lui meritato il migliore in campo per quello che ha fatto e per come alla fine ci ha salvati , ma lui è abituato a essere il migliore... ma visto che da regolamento non possiamo più dare il migliore in campo agli "arancioni" allora è senza dubbio Rino che merita questo riconoscimento per il suo grandissimo gol di tacco, per la sua personale doppietta e per le parate che ha sfoggiato in tutta la partita.
Pareggio che alla fine accontenta entrambe le formazioni , i gialli che hanno avuto la grinta del Pescara sin dall’inizio e hanno sbagliato diverse occasioni facili davanti alla porta , mentre i rossi
hanno avuto dalla loro la forza di crederci sino alla fine rimontando una partita praticamente persa .
L’errore dei gialli credere di aver vinto troppo presto , non scordiamoci che i rossi non mollano mai.
Nella classifica Mimmo incrementa con altri due goal e passa a 33 reti , Lorenzo con le 4 realizzazioni va a  27 , mentre Matthew e Alessandro salgono a 28 , Rino va a 14 e scavalca Giancarlo , Tommaso con la
tripletta di oggi sale a 10 reti e Salvatore va a 8.

PAGELLE:
ALESSANDRO      9
MATTHEW          7.5
RINO                    10
ENRICO               8.5
TOMMASO         9 

MIMMO              8
GIANCARLO        7
SALVATORE         8
LORENZO             9
PAOLO                 8  

1 commento:

Domenico Todaro ha detto...

Che spettacolo che deve essere stata la partita!!!! Purtroppo non ho potuto partecipare ma sono molto contento sia del pareggio che della bella partita che tutti hanno giocato. Negli spogliatoi ho sentito sia i gialli che i rossi recriminare sulla vittoria buttata via ed in effetti la cronaca di mio fratello descrive molto chiaramente quello che è successo: gialli in scioltezza fino al 5 a 1 con la possibilità di finire in goleada e poi troppo fragili psicologicamente e fisicamente per opporsi alla rimonta FANTASTICA dei miei compagni che li hanno persino superati a pochissimo dal fischio finale... poi, abbiamo voluto strafare, come sempre, e tutti alla ricerca del gol quando invece sarebbe bastato gestire in maniera tranquilla la palla negli ultimi secondi.. e vabbè, noi rossi non siamo capaci di gestire le partite.. noi attacchiamo sempre e comunque!!!
Grande Enrico che porta sempre un entusiasmo contagioso e che non so come sia riuscito a rivitalizzare Alex sul 5 a 1!!! e un applauso all'ottimo Tommaso che sta attraversando un grande periodo dopo una sequela di risultati negativi.