sabato 26 agosto 2017

ANCORA UNA VITTORIA PER I ROSSI: NETTAMENTE SUPERIORI.


Giovedì 24 agosto 2017                                                                   Dal nostro inviato Paolo
calcetto marina
Prima di iniziare a raccontare questa partita, occorre un doveroso pensiero alla morte del padre del nostro amico Mimmo che ieri mattina è morto . Siamo tutti molto dispiaciuti, la sua malattia si è acutizzata in questi ultimi mesi e certamente avevamo tutti compreso la gravità già dall'ultima partita dove Mimmo è dovuto correre in ospedale lasciando il campo da gioco. Come ho già scritto  " la morte di un padre è sempre dolorosissima, ma rimane il forte ricordo di ciò che ci ha insegnato per farci diventare veri uomini"". Condoglianze sentite da noi tutti amico Mimmo.
La trentesima giornata di campionato inizia con diverse defezioni ( già la settimana scorsa causa mancanza di tanti elementi non abbiamo giocato ) per i ROSSI Domenico e Walter per i gialli Dimos e Mimmo . Ed allora ecco le formazioni : ROSSI con Alessandro, Giancarlo, Rino, Enrico e Vincenzo amico di Rino . 
GIALLI con Paolo, Salvatore, Matthew, Emanuele e Tommaso .
La partita 
Inizio veramente forte dei gialli che inseriscono Tommaso in avanti e Emanuele a dare una mano in attacco e in difesa. Tempo un attimo ed ecco il primo bolide di Tommaso che Enrico devia prontamente in angolo . Angolo da cui scaturisce un tiro bomba di Emanuele che viene ancora salvato da Enrico .Ripartenza dei rossi con tiro di Vinzenzo parato da Paolo. Lancio da Salvatore a Matthew che mette in mezzo per Tommaso e ancora salvataggio dei rossi. La partita sembra essere più in mano dei gialli ma quando meno te lo aspetti , palla persa in azione di attacco ed ecco Alessandro lanciare   Rino che da un pallone al bacio per Giancarlo che solo realizza sull"'uscita di Paolo 1 a 0 al 7' . Gialli che non ci credono e subito si riversano in attacco con Matthew e Tommaso ma i loro tiri risultano essere preda del portiere di turno . Rossi che sembrano essere messi meglio e incominciano a sciorinare un gioco fatto di stretti passaggi e rapide azioni con il trio Rino Vincenzo e Enrico e da una di queste arriva al 11' il 2 a 0 triangolo con chiusura perfetta di Alex che realizza davanti alla porta. Bella la partita dei rossi ,Gialli che si affidano solo ai lanci lunghi di Salvatore e non riescono a prendere in mano la partita nonostante i tanti tiri da fuori . Matthew svaria molto ma non riesce ad essere preciso come in altre occasioni. Emanuele spinge a volte troppo solo e cozza contro una difesa insuperabile che gli nega il goal anche quando 20' si trova solo contro Giancarlo. Rossi che inventano bei scambi con Rino mai fermo impegnando  Salvatore e scambia alla grandissima con Alessandro e Vincenzo . In questa fase della partita i rossi sbagliano diverse possibilità con Enrico che non è lesto davanti alla porta a ribadire in rete un palo preso da Alessandro. Altra azione travolgente stile Barcellona con Alex che apre su Giancarlo che solo spara fuori. I gialli provano con Emanuele e con Salvatore ma le azioni sono per lo più personali e non corali e facile preda degli avversari. Il tempo scorre con  Vincenzo che corre molto e scambia bene con Giancarlo palla di ritorno ma tiro da dimenticare. Ancora Rino che scodella palloni al bacio con Alessandro e un indomito Enrico che oltre a salvare diversi palloni in difesa è micidiale in avanti facendosi trovare solo davanti alla porta peccato non riesca a metterla dentro. Gialli che provano a salire tutti al di là della metà campo scambio Emanuele Paolo e tiro che sfiora il palo alla destra del portiere. Salvatore continua ad 
effettuare bei lanci ora per Tommaso ora per Matthew ma sembra seminare al vento. Al 51' i gialli usufruiscono di un rigore per un fallo su Emanuele ,giusto ingiusto ,sorvoliamo ,tiro di Emanuele fuori , peccato si poteva riaprire la partita . E come solito nel calcio goal mangiato goal subito ed arriva al 56' il 3 a 0 siglato da Enrico dopo un passaggio perfetto di un super Alessandro. I gialli ormai sentono le gambe molli e la corsa è zero stasera troppo statici e senza grosse idee ,ci provano comunque ancora con una bordata di Matthew al 60' che becca in pieno il palo.....va be non è proprio serata . Rossi che attaccano con rapidità e da un errore in attacco di Paolo scambio Rino per Alessandro e al 61' il poker è servito 4 a 0 . Ancora gialli ,lancio di Salvatore preciso per Tommaso che solo butta fuori il pallone . Rossi ormai giocano sul velluto e i loro passaggi bucano i gialli come una lama nel burro e ancora al 65' Enrico solo  a porta praticamente vuota becca il palo prendendosi le maledizioni di Alessandro , anche se stasera sono stati più i complimenti. Rossi ancora vogliosi con lancio per Rino da parte di Alex deviato all'ultimo secondo da Paolo . Alessandro  ha una bella possibilità trovandosi solo davanti a Paolo che riesce a respingere ,come respinge anche un tiro di Rino sul lato sinistro del portiere. Gialli che cercano di reagire almeno per un goal della bandiera ma Giancarlo dice no a due belle azioni di Emanuele . Alessandro continua a richiamare i suoi ad una maggiore attenzione nonostante il risultato, ma sono tranquilli  i gialli sono stanchissimi e demoralizzati. Arriva Nino che dichiara la fine della partita siamo al 75' .
Partita strana stasera gialli che sono partiti bene sfiorando più volte il goal , ma rossi più decisi e più attenti e poi stasera i gialli troppo lenti e non hanno giocato come collettivo . I rossi hanno sfruttato il momento di calo per colpire e poi giocando veramente alla perfezione con bei scambi e triangolazione ammirevoli.

Per me migliore in campo Enrico con un goal recuperi pali e salvataggi in porta

Alessandro 9 
Enrico 10 
Giancarlo 8.5 
Rino 9 
Vincenzo 8.5
Salvatore 7 
Tommaso 6.5 
Matthew 6 
Emanuele 7
Paolo 7

3 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

E' chiaro che la partita è finita in secondo piano rispetto al lutto che ha colpito il nostro amico Mimmo.. come ha ben espresso mio fratello la morte di un padre è sempre un dolore che ci lascia un enorme vuoto dentro.. però il suo ricordo ci accompagnerà per sempre. Un abbraccio al caro Mimmo e alla sua bella famiglia.

Veniamo alla partita.. non sono potuto essere presente neanche come spettatore e questa è una novità...che conto di non ripetere.. però dai vari racconti di Alex e di mio fratello ho capito che i miei compagni sono stati molto bravi tatticamente e capaci di sfruttare appieno un meccanismo ben collaudato come la nostra squadra. Alex ha fatto gli elogi un pò di tutti soffermandosi sull'anno super di Rino e sulla più bella partita di Enrico in questa stagione. Ma ha nominato anche Giancarlo e Vincenzo altri due protagonisti della vittoria. Era molto soddisfatto e questo non capita spesso ve lo posso giurare.
Gli avversari hanno iniziato forte e con grande impegno ma con il passare dei minuti si sono disuniti e hanno pagato inevitabilmente dazio.
Adesso il nostro è un vantaggio più che notevole e possiamo dare il via a degli esperimenti tipo io e Giancarlo in attacco.. ahahahahahahahahaha

matrix ha detto...

un abbraccio forte all'AMICO Mimmo ed a tutta la sua famiglia.ottimo Enrico e tutti i rossi.un abbraccio a tutti e forza Pescara per domani.

mimmo ha detto...

Grazie a tutti.