domenica 30 settembre 2018

PARTITA "ANOMALA" MA BEN GIOCATA DA TUTTI. PAREGGIO 1 A 1 FINALE.

Giovedì 27 settembre 2018
h 19.30 calcetto marina

formazioni
Domenico, Alessandro, Giancarlo, Rocco, Antonio e Brandon (a turno)
Dimos, Paolo, Salvatore, Mimmo e Giovanni.

risultato
ROSSI  GIALLI  1 - 1
marcatori
Antonio al 29'; Mimmo al 43'.





Si torna in campo dopo la sosta forzata di giovedì scorso e dopo aver rischiato una nuova sosta a causa delle numerose assenze. Si riesce solo alla fine a trovare il numero giusto per poter scendere in campo e lo si deve a Mimmo che propone la candidatura di suo figlio Giovanni che si trascina dietro anche due suoi amici, Brandon e Antonio disposti a dividersi il tempo in campo pur di giocare.Beata gioventù....
La partita che ne esce fuori è sicuramente anomala rispetto al solito ed è caratterizzata sin dall'inizio dalla vivacità dei due giovani messi in campo.. Giovanni da una parte e ora Brandon, ora Antonio dall'altra. I gialli partono meglio con grande energia e vitalità sull'asse Mimmo - Giovanni che portano scompiglio e più di un grattacapo ai rossi che se la cavano grazie al solito tempismo di Alex e a qualche recupero lampo del giovane di turno in campo. Man mano che scorrono i minuti però, sono i rossi a mantenere l'iniziativa ed a creare numerose palle gol con Alex che dispensa assist e lanci per gli inserimenti di un acciaccato Rocco (piede dolorante) e di uno scatenato Antonio ed è proprio su questo binario che scorre il vantaggio dei rossi con Alex alla regia e con Antonio a trovare il tocco giusto per mettere in rete al 29'. Bel gol e applausi per Antonio. 
La partita continua con numerose azioni su entrambi i fronti, le squadre capiscono che non si tratta della solita tiratissima gara e si gioca con estrema tranquillità.. persino Alex è serafico e compassato di fronte alla serie di errori sotto porta dei suoi compagni che si divorano più di un gol sparando fuori o addosso al portiere di turno...
Dal canto giallo, del resto, c'è altrettanta tranquillità nel gioco.. tutti pronti a perdonare eventuali errori come una rocambolesca caduta di Mimmo in stile sacco di patate nel tentativo di recuperare un lancio lungo... ma anche le giocate frenetiche di un adrenalinico Giovanni che corre come un pazzo a tutto campo.
Alex accenna solo un cambio di espressione facciale di fronte agli infortuni momentanei di Giancarlo e Rocco bisbigliando di cristelleria Swarowski o di Boemia...
Il pareggio lo trova Mimmo al 43' con un'azione personale molto bella e caparbia, fa fuori Rocco con una finta e piazza la palla nell'angolino sull'uscita disperata di Domenico. 1 a 1 e stavolta Alex ha qualcosa da dire a Rocco colpevole di essersi fatto saltare troppo facilmente.. (è meglio se ci teniamo una borsa la prossima volta...)
La partita continua, il più giovane di tutti sembra Paolo che para, corre, copre, marca, ringhia su tutti e che solo a qualche minuto al termine chiede di non esagerare con il recupero... 
Altre occasioni da entrambi i fronti, Dimos spreca da buona posizione, altrettanto e più di una volta lo fanno i giovincelli Brandon e Antonio ma anche i meno giovani come Domenico e Rocco mentre nei minuti conclusivi è Mimmo ad ergersi a saracinesca nella propria porta respingendo tutto il respingibile e riuscendo ad arginare il forcing rosso chiudendo su Domenico, Alex, Giancarlo, quest'ultimo autore anche di un paio di pali... insomma una bella partita che il fischio finale chiude in parità.

Migliore in campo viene eletto Mimmo battendo per cinque voti a tre il figlio Giovanni. Entrambi grandi protagonisti, probabilmente è stato preferito Mimmo sia per il gol segnato che per la prova finale in porta dove ha blindato il risultato.

Pareggio che ci può stare in una serata "diversa" come abbiamo detto, senza troppi tatticismi o isterismi vari. I giocatori in campo si sono divertiti tutti e il risultato accontenta un pò tutti... i rossi perchè le cose non cambiano con una partita in meno da giocare ed i gialli che finalmente non perdono ancora una volta.
Votazioni sufficienti per tutti con Mimmo (voto10), Paolo (voto 8) e Giovanni (voto 9) sopra la media per impegno, forza, qualità e sostanza.. Salvatore (voto 7) e Dimos (voto 7) non hanno certamente sfigurato.
Tra i rossi, solito Alex (voto 8) leader indiscusso e assist man a ripetizione, buonissima prestazione di Giancarlo (voto 7.5) e dei due giovani Brandon (voto 7.5) e Antonio (voto 8), prestazione accettabile anche di Domenico (voto 7) a tratti svagato e superficiale e Rocco (voto 6.5) con qualche acciacco di troppo.
Classifiche squadre e marcatori che restano in pratica invariate entrambe e che rimandano alla prossima settimana per novità più importanti.
A presto.          

1 commento:

Domenico Todaro ha detto...

un grazie ai ragazzi che ci hanno permesso di giocare ed è stata una buona sgambata un pò per tutti per tornare in campo.. Giancarlo aveva i crampi alla fine.. quindi buon allenamento per le prossime partite anche se poi non è che ci siamo risparmiati.. abbiamo solo giocato con molta più tranquillità e senza tensioni. Ci siamo divertiti e questo per me è sempre la cosa più importante. Pareggio che ci va stretto per le occasioni create? probabilmente sì ma trovo che il pareggio non sia da buttare e che è stato giusto così.
E adesso speriamo che tutti gli assenti possano tornare per il finale di stagione.
A presto!!