domenica 18 novembre 2018

PARTITA BELLA E ROCAMBOLESCA: VINCONO ANCORA I ROSSI!!

Giovedì 15 novembre 
h 19.30 Prati37

Formazioni
Domenico, Alessandro, Giancarlo, Rino, Walter.
Dimos, Paolo, Mimmo, Rocco, Tommaso.

risultato
ROSSI - GIALLI    5 - 4
marcatori:
Walter al 2' ed al 22'; Alessandro al 12'; Dimos al 13'; Rocco (autogol Giancarlo) al 14'; Rino al 55' ed al 59'; Mimmo al 65'; Tommaso al 72'
durata partita: 76' 


Trentottesima partita del campionato. Lo scudetto ormai è dei rossi ma ci sono ancora molti titoli personali da raggiungere per i giocatori.. classifica marcatori, the best player, presenze, assist... e soprattutto divertirsi ancora alla grande.
I rossi schierano la loro formazione "titolare" mentre i gialli devo contare le assenze di Salvatore e di Mathew sostituiti da Tommaso e Rocco.
La partita comincia con i rossi all'assalto forti di una tranquillità che la fresca riconferma del titolo ha dato loro.
Al 2' di gioco è Alex, schierato come attaccante, a trovare l'assist perfetto per Walter che non perdona e fa secco Paolo!! 1 a 0 e partita che entra subito nel vivo. La reazione dei gialli è portata avanti da Mimmo che cerca ora Tommaso, ora Rocco per provare a trovare un immediato pareggio. Il bel tentativo di Rocco si infrange su Giancarlo che funge ormai da difensore centrale fisso visto le sue ottime prestazioni in quel ruolo. I rossi, come sempre, fanno girare velocemente la palla tra di loro con Walter e Rino su tutti nel cercarsi e ricercarsi ed il palo preso da Walter poco dopo ne è il risultato. Paolo compie una bella uscita in anticipo su Walter e poi va a deviare in angolo una botta di Alex. Si fa vedere anche Dimos in avanti con un sinistro potente ma la palla è fuori. Si cambia portiere e i rossi raddoppiano: stavolta è Walter a fare l'assist perfetto per Alex che scarica in rete senza pietà. 2 a 0 al 12'. Già si pensa alla goleada? Niente di più sbagliato. Palla a centro, i gialli manovrano bene nella tre quarti, la palla arriva a Dimos che si porta la palla sul sinistro e fa partire un tiro micidiale che passa in mezzo ad un nugolo di persone e poi si infila tra Rino e l'incrocio dei pali. 2 a 1 al 13'. 
Il gol mette le ali ai piedi dei gialli che il minuto dopo pervengono al pareggio: calcio d'angolo conquistato e battuto da Mimmo che cerca in area Rocco che arriva alla deviazione ma la palla andrebbe a perdersi sul fondo se non ci fosse il tocco involontario di Giancarlo che la mette nella propria porta!! 2 a 2!! Partita spettacolo!! 
Le squadre si affrontano a viso aperto.. rossi in costante attacco e gialli pronti a colpire nelle ripartenze. Walter va a beccare un altro palo mentre tocca ad Alex colpire la traversa. Dall'altra parte Rino respinge un missile di Mimmo destinato in gol. Partita divertente, tante le azioni e le occasioni con i rossi che fanno più gioco ma trovano una difesa gialla molto agguerrita con Paolo su tutti ad intercettare qualsiasi cosa gli capiti in zona.. 
Al 22' però, il duo Alex-Walter confeziona un'altra palla gol limpida che Walter non sbaglia mostrandosi in ottima serata. 3 a 2!! Nuovo vantaggio per i rossi che lo legittimano con il gioco e con un altro palo stavolta di Rino. I gialli però non demordono certo, Tocca a Dimos andare a cercare la doppietta personale con un missile dritto all'incrocio che Walter devia in angolo con un intervento spettacolare prendendosi le maledizioni in greco. Alex sforna un altro assist sontuoso per l'inserimento di Domenico che spara su Mimmo in uscita. Lo stesso Mimmo va a respingere un tiro di Rino e poi una sberla di Giancarlo dalla distanza. Ci prova Rocco ma Walter non ci sta e respinge mentre Alex di testa, sul cross telecomandato di Rino dalla bandierina, va a beccare un altro palo!!! Si combatte in campo, azione rapida di Rino, palla a Walter in piena area, passaggio a Domenico, di prima ancora per Rino che arriva centralmente e scarica in rete il 4 a 2!! Bellissima azione, gol al 55' 
e doppio vantaggio per i rossi. Vantaggio che diventa triplo dopo quattro minuti quando ancora Rino si fa trovare prontissimo a deviare in rete sottoporta un gran tiro di Walter!! 5 a 2 e siamo al 59'. Partita in cassaforte? Con i gialli non si può mai dire perchè hanno orgoglio e carattere nel dna. Al 65' Mimmo lanciato da Paolo vince un contrasto robusto con Giancarlo che tentava di anticiparlo e arriva come un razzo a tu per tu con Domenico beffandolo in uscita con un tocco di punta. 5 a 3 e gara che si riapre. I rossi si divorano un altro gol con la coppia Rino-Walter e allora è Domenico a respingere una cannonata di Mimmo dalla distanza. Tocca a Tommaso cercare il pertugio giusto ma c'è un grande recupero di Alex a chiudere. I gialli conquistano una serie di angoli sui quali i rossi vanno in difficoltà ma non crollano e si deve così arrivare al 72' per vedere un gran gol di Tommaso che se ne va sulla sinistra saltando un avversario e vanamente inseguito da Alex, e sfodera un sinistro radente che fa secco Rino nell'angolino opposto. 5 a 4 ad una manciata di minuti alla fine!!! I rossi rispondono con un altra azione in contropiede con un due contro uno che Paolo sventa con un miracolo e poi con un assalto in massa alla porta dei gialli difesa da Rocco che compie quattro interventi consecutivi in rapida sequenza sui tentativi di Alex, Walter, Giancarlo ed ancora Alex riuscendo a non farsi superare e mantenendo il risultato bloccato sul 5 a 4.  Ma non c'è più tempo ed al 76' i rossi possono esultare ancora al fischio finale.

Migliore in campo della partita viene nominato Paolo con sei voti sui nove espressi (gli altri tre sono per Walter). Ottima la sua prestazione, perno difensivo per tutta la partita con una serie impressionante di palle intercettate oltre alle consuete "parate" nei suoi turni di porta. Un vero polipo con sei braccia e otto gambe.

Vittoria di misura per i rossi che mettono altri tre punti nel carniere nonostante il campionato sia già matematicamente loro, a dimostrazione di quanto ci tengano a finire in bellezza. Alex (voto 8) si prende il ruolo di attaccante per provare a riconfermarsi nel ruolo di capocannoniere, un gol al suo attivo, qualche palo e una serie di assist un pò per tutti in una prova più che convincente; Rino (voto 8) doppietta secca e, come sempre, fraseggia con grande facilità con tutti ma in particolar modo con Walter (voto 9) che è in ottima serata, grande movimento, facilità di calcio con entrambi i piedi, doppietta anche per lui oltre a qualche parata decisiva.. Bella prestazione anche di Giancarlo (voto 7.5) e di Domenico (voto 7.5) entrambi attenti ed efficaci in difesa oltre a concedersi qualche sortita in avanti.
Gialli duri e reattivi nonostante le assenze, non hanno mai mollato di un centimetro, Paolo (voto 10) su tutti con il suo esempio di sacrificio e volontà d'acciaio, Dimos (voto 8) in grande serata, piede caldo, un gol fatto ed un altro solo sfiorato, Mimmo (voto 8) ottima serata anche per lui passata a cucire i reparti della sua squadra facendosi sempre trovare pronto al passaggio.. partita buona anche per Rocco (voto 7.5) con qualche errore nel controllo ma generoso nei recuperi e nel far valere il suo fisico così come Tommaso (voto 7.5) che ha sfoderato anche un gran gol di forza oltre ad una prova convincente in generale.
Per la classifica marcatori Alex si conferma leader raggiungendo quota 28 sempre seguito da Lorenzo a 26 e da Emanuele a 24.
Alla prossima  
 

4 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Partita veramente bella, giocata bene da tutti e vinta da noi per la maggior qualità che abbiamo dimostrato in attacco prendendo anche numerosi pali. Un'altra vittoria raggiunta giocando da squadra con giocate, passaggi continui ed aiutandoci gli uni con gli altri. Benissimo così.. quando possiamo contare sulla qualità di Rino e Walter e sulla presenza di Alex non ci sono problemi.. poi Giancarlo ha trovato il suo ruolo di "fine carriera" arretrando come centrale difensivo.. veramente una bella scoperta... prima era un matto che scorrazzava sulla fascia destra con il piede mancino soggetto a tappatura di vene.. adesso è una roccia capace di sradicare palloni a tutti.
Chiudo il commento con un applauso a mio fratello che gioca ogni volta come fosse l'ultima ed è stato un baluardo insuperabile anche nelle azioni più critiche.

rino ha detto...

Letto, confermato e sottoscritto in pieno!! Unica critica al commento di Domenico: Rocco nella assurda azione finale ha fatto almeno sei parate di fila: una pure a me... AHAHAHAHAH.......

Sara ha detto...

Siete i migliori e mio padre è un super eroe ecco perché fa paura ♥️♥️♥️

Alessandro ha detto...

Partita divertente,vinta con pieno merito anche se nel finale i nostri problemi difensivi tornano sempre a galla. Comunque queste partite ci servono per lasciare libero sfogo alle idee,di questo qualcuno sara' molto contento.Ribadisco il migliore in campo davvero un esempio,Paolo sara'l'obbiettivo per il prossimo campionato. Ciao a fra poco