venerdì 29 novembre 2019

ROSSI TRAVOLGENTI: VITTORIA IN GOLEADA!!


 Giovedì 28 novembre 
h 19.30 centro sportivo la collina

Trentottesima giornata di campionato e ultima di novembre.. assenti Rino e Walter tra i gialli sostituiti da Lucio e Rocco mentre tra i rossi sono presenti tutti i titolari.
Ma a tenere banco è il commento sulla partita precedente da parte della RSC ENTERPRISE srl e della sua iniziativa sorprendente e graditissima di mettere in palio per questa partita 5 biglietti in tribuna per la partita Pescara Venezia del prossimo 7 dicembre.. cinque biglietti che andranno al quintetto vincente!! Basta questo per accendere gli animi (in senso buono..) e a mettere in fibrillazione giocatori e tifoserie.
prima di dare inizio alle ostilità.. Alex e Domenico posano doverosamente con i pantaloncini del Bayern Munchen regalati loro da Enrico dalla sua trasferta in Germania.

Ma si va ad iniziare ed i gialli si fanno vedere ben decisi e vogliosi di vittoria che ormai manca da ben 5 partite. Spinge Lucio ben coadiuvato da Mimmo in cerca di un filtrante per Rocco che funge da punta centrale. I rossi resistono bene all'assalto e si fanno vedere per primi al tiro con il Mago che  scarica una delle sue mazzate di poco sul fondo e poi è Paolo che interviene a fermare una conclusione velenosa di Salvatore. Rocco va vicino al gol con un diagonale di poco a lato e poi al 7' i gialli passano: fallo laterale in zona d'attacco battuto da Rocco per Mimmo che carica il destro e lo esplode alla sua maniera: la palla schizza sulla gamba protesa di Giancarlo e spiazza completamente Domenico che si aspettava la palla sulla destra ed invece la deve osservare infilarsi in rete a sinistra!! 1 a 0. 
Palla al centro e i rossi rispondono immediatamente: Mathew caracolla alla sua maniera in piena area avversaria, si allunga la palla di quel tanto che basta a Salvatore per decidere di rubarla al compagno e di spedirla in rete con un missile da distanza ravvicinata!! 1 a 1 e palla al centro!! 
Il botta e risposta mette l'acquolina in bocca a tutti perchè si pregusta una partita combattuta ed interessante.. i gialli la giocano alla grande con Lucio che imbecca Rocco in area dimenticato da tutti.. Rocco controlla e poi spara su Giancarlo provvidenziale in uscita!! I gialli battono un paio di angoli consecutivi con un niente di fatto e poi ancora Rocco è bravissimo a farsi trovare sul perfetto rasoterra di Mimmo.. si precipita in area, tenta il dribbling su Giancarlo che però è ancora insuperabile ed evita di nuovo il gol!! 
E allora scatta la ripartenza dei rossi con Alex che fa viaggiare Domenico sulla destra, discesa fino al limite dell'area avversaria e assist per il Mago che arriva, controlla, evita un avversario con un guizzo felino e poi mette in rete il 2 a 1 per i rossi!! Siamo al 15'. I gialli non ci stanno, Lucio fa partire un tiro potente che sibila a lato e poi ecco ancora Rocco al tiro stavolta dalla destra, un tiro potente e preciso ma Giancarlo respinge anche quello!! 
Troppe occasioni non sfruttate e, come si sa, nel calcio prima o poi viene presentato il conto: siamo al 22' e Salvatore interrompe un'azione avversaria al limite della propria area.. passaggio per Alex che trova il corridoio giusto per il Mago che si lancia in solitaria verso la porta avversaria dove ha la freddezza necessaria per mettere in rete alle spalle di Rocco!! 3 a 1 e doppietta!! 
La situazione si fa pesante per i gialli che si trovano sotto di due reti nonostante un ottimo avvio.. 
I rossi adesso giocano con sicurezza e tranquillità con Alex che si sposta spesso in avanti in cerca di gloria personale.. i gialli appaiono un pò disuniti e poco reattivi alle numerose ripartenze dei rossi che fanno valere la loro forza in difesa nel recupero palla per poi fiondarsi negli spazi lasciati dagli avversari.
E al 34' è Salvatore a partire benissimo sulla fascia di destra e poi preciso assist per Alex che va a scaricare in rete con un secco tiro imprendibile. 4 a 1!! 
Situazione che si fa bollente per i gialli che rischiano l'imbarcata. Paolo evita il peggio con un interventone su Salvatore e poi sul capovolgimento di fronte è bravo Mimmo a fintare il tiro e a servire invece Rocco alla sua destra.. gran diagonale e palla nel sacco!! 4 a 2 al 38' e gialli che si rianimano un pò!! 
A questo punto però occorre parlare un pò di numeri.. perchè la rete segnata da Rocco è la 249^ della stagione.. anche se nessuno se lo ricorda.. e la rete numero 250 arriva al 41' ed è Salvatore a metterla a segno su assist del solito Alex.. è la rete del 5 a 2, doppietta personale per salvatore che si aggiudica anche la bottiglia di vino. Per lui, che aveva già segnato la numero 200, è diventato proprio un appuntamento!!   
5 a 2 per i rossi dicevamo e partita in discesa per loro che quattro minuti dopo vanno ancora a segno stavolta con Giancarlo che vola sulla destra in un insieme di dribbling e di rimpalli che lo portano a superare due avversari per poi scambiare con l'onnipresente Alex, entrare in area e andare a trovare un pertugio quasi impossibile tra palo e portiere!! E' il 45' e adesso siamo sul 6 a 2. 
Ormai la partita è segnata.. i gialli attaccano senza criterio e soprattutto privi di qualsiasi copertura esponendosi a tutte le ripartenze dei rossi che vanno a nozze negli spazi non appena recuperano palla.. Ed è così che nel giro di altri quattro minuti, prima al 47' e poi al 49' arrivano altri due gol.. il 7 a 2 con Giancarlo ancora protagonista, stavolta di un assist preciso, che sfonda ancora a destra e serve il Mago che va a siglare la sua tripletta personale.. e poi, due minuti più tardi, ancora Giancarlo inarrestabile sulla destra, va a dare un altro assist perfetto che Alex dal canto suo trasforma in gol con un tiro che batte inesorabilmente Lucio. 8 a 2!! 
I gialli vedono la loro barca affondare.. cresce il malumore tra le loro fila e certo non potrebbe essere altrimenti.. resta l'orgoglio di Paolo che ci prova con una puntinazza dal limite che finisce sul fondo e con Dimos che prima spara a lato da fuori area e poi al 55' si fa trovare pronto sull'assist di Lucio a scagliare un gran tiro che si va a schiantare in porta con il Mago immobile. 8 a 3. Mago che è finito in porta per il riacutizzarsi del dolore al polpaccio che già lo aveva afflitto due settimane fa ma che non gli impedisce di respingere una bomba di Mimmo evitando un altro gol. Rossi adesso un pò più svagati visto il punteggio e l'inerzia della gara ma sempre pronti alle ripartenze devastanti: Domenico scende a destra accompagnando la veloce discesa di Alex che lo serve in area, Domenico controlla e, con un colpo da biliardo, va a piazzare la palla sul primo palo e quindi in rete sorprendendo Paolo che si aspettava un passaggio a centro o un tiro sul secondo palo. 9 a 3 al 60'. Gialli alle corde che provano ancora a ridurre le distanze ma vanno a sbattere contro il muro dei rossi che giocano in tranquillità e in fiducia e arrivano alla doppia cifra al 64' con un gran gol del solito Alex.. palla tesa rasoterra in area di Giancarlo che Alex stoppa a seguire superando Rocco e poi si avvita con un destro imparabile a mettere la palla sotto l'incrocio dei pali!!! 10 a 3 e applausi per Alex!! 
Si attende solo il fischio finale ma per i gialli il calvario non è ancora finito perchè oltre ad altre occasioni in cui evitano altri gol, subiscono ancora prima al 67'.. si ripete l'azione Alex-Domenico che scendono insieme, stavolta Alex gli dà una gran palla al centro al limite dell'area e Domenico arriva di gran carriera e la mette dritta in rete sul secondo palo alla sinistra di Mimmo. 11 a 3 e per finire, al 69', tocca a Giancarlo chiudere in bellezza la sua gran partita sfondando ancora a destra e poi mettendo ancora in rete tra palo-traversa e portiere per il 12 a 3!! Nel frattempo Alex sull'ennesimo scatto in avanti si ferma di colpo accusando una fitta muscolare e si ferma appena in tempo prima di infortunarsi seriamente..
La gara si chiude al 72' con un altro contropiede dei rossi che scappano via ancora con Giancarlo che però viene fermato da Mimmo con un fallo a centrocampo ma non c'è il tempo di battere la punizione e tutti vanno negli spogliatoi.

Partita iniziata nel migliore dei modi con le due squadre pronte a darsi battaglia e con i gialli ben disposti e decisi ma poi l'andamento della gara ha preso una piega ben diversa con i rossi compatti e tosti come sempre e devastanti nelle ripartenze anche per l'inconsistenza dell'avversario che mano a mano diventava sempre più impalpabile e dimesso. Tutti i rossi a segno tra triplette e doppiette in una partita che dopo il primo quarto d'ora di equilibrio diventava a senso unico. Straordinaria la gara di Giancarlo (voto 10)
proclamato migliore in campo con tre voti sui sette espressi (gli altri quattro sono due per Domenico e due per Alex) per una partita di altissimo livello cominciata in porta con alcuni interventi decisivi nel momento più critico per poi continuare per tutta la gara tra interventi difensivi e discese inarrestabili con assist e doppietta personale. Lo seguono Alex (voto 9) straordinario interprete di una gara senza sbavature e ricca di giocate di tutti i tipi.. difensore insuperabile pronto poi a lanciarsi in avanti scardinando ogni resistenza, tripletta eccellente per la sua personale corsa al titolo di capocannoniere e una montagna di assist.. tocca poi a Domenico (voto 8.5) che suggella una ottima prestazione complessiva con due gol notevoli dimostrando una tenuta atletica invidiabile così come Salvatore (voto 8) in grande serata e sempre pronto a tutte le evenienze sia difensive che offensive.. doppietta anche per lui con il prestigio del gol numero 250!!
Mathew (voto 8) prima dell'infortunio, ha fatto vedere i sorci versi a tutti con tre gol ed un numero incredibile di palloni recuperati e poi in porta ha concluso con altri ottimi interventi.. insomma una serata perfetta per i rossi.
Gialli che hanno iniziato con tutte le buone intenzioni del mondo, sono riusciti a segnare per primi ma poi hanno mostrato sin da subito una fragilità difensiva imbarazzante.. che è peggiorata con il passare dei minuti di fronte alle incursioni avversarie. Il non essere riusciti poi a segnare nelle due/tre occasionissime create nei minuti iniziali e l'aver subìto gol nello stesso momento li ha demoralizzati...
Paolo (voto 6) è sembrato come sempre il più combattivo e l'ultimo ad arrendersi ma c'era poco da fare contro le scorribande dei rossi.. Mimmo (voto 5) ha iniziato bene con il piglio giusto ma è andato via via scemando fino a scomparire. Lucio (voto 5.5) ha seguito l'andamento di tutta la squadra iniziando benissimo per poi deprimersi sempre di più.. lo stesso Rocco (voto 5) che ha avuto la sfortuna di trovare un Giancarlo strepitoso sulla sua strada. Chiudiamo con Dimos (voto 5) anche lui preso nel vortice negativo della squadra con l'unica gioia di un bel gol personale.

Classifica che parla di 82 punti contro 28 con 54 punti di differenza che rendono abbastanza l'idea della stagione che si sta chiudendo. 
Anche la classifica cannonieri si sta delineando in maniera chiara con Alex che fa un ulteriore balzo in avanti arrivando a quota 39 e staccando Salvatore e Mathew entrambi al secondo posto con 32 gol. Con tre partite ancora da giocare i giochi sembrano quasi fatti ma non si sa mai... 
Chiudiamo con la foto dei vincitori del biglietto per la partita del nostro Pescara gentilmente offertoci dalla RSC ENTERPRISE che ringraziamo e a cui faremo avere i dati necessari per ottenerli. 
   
Alla prossima!!









3 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

forse la possibilità di vincere i biglietti per la partita, messi a disposizione gentilmente e inaspettatamente dalla rsc enterprise srl, ci ha dato la carica giusta per fare un partitone indimenticabile... fatto sta che abbiamo travolto gli avversari seppellendoli sotto una valanga di reti.. quest'anno è la quarta volta che andiamo in doppia cifra ma è la prima volta che segniamo 12 reti. Tutti noi rossi siamo andati in gol in un trionfo del nostro collettivo ad ulteriore dimostrazione della nostra compattezza e coesione. Gialli all'ennesima formazione diversa in questa travagliata stagione.. hanno avuto un promettente inizio ma poi hanno palesato scarsa fortuna e precisione sotto porta e ancor meno compattezza difensiva sfaldandosi completamente con il passare dei minuti. Applaudo fino a spellarmi le mani i miei compagni di squadra: Giancarlo sopra ogni limite, Alex onnipresente e CHE GOL (il suo terzo è stato bellissimo), Salvatore sempre sul pezzo e che mi riportava all'ordine quando gli facevo girare la testa perchè correvo su tutti gli avversari compreso i suoi... ed il Mago-Lukaku con la sua forza prorompente.
Stagione eccezionale la nostra.. niente da dire!!

RSC ENTERPRISE SRL ha detto...

Complimenti alla squadra rossa! E complimenti a tutti icomponenti del gruppo per la costanza con cui portate avanti questa passione. Il forum, le pagelle, le statistiche e le cronache sono degne delle migliori testate giornalistiche sportive nazionali!
Abbiamo appena ricevuto i nominativi dei 5 giocatori che usufruiranno del premio messo in palio. Spediremo al nostro "contattto" degli amici del giovedi i biglietti che potranno essere stampati ed esibiti al tornello di ingresso dello stadio.

Saluti a tutti e buona partita!



Alessandro ha detto...

Davvero complimenti per la bella iniziativa, l'incentivo messo in palio era troppo importante per distruggere i gialli ahahahah a parte gli scherzi rinnovo ancora i complimenti. Passando alla partita, poco da aggiungere alla cronaca davvero senza storia, l'unico vero rammarico per me e'l'infortunio a pochi secondi dalla fine, penso leggero stiramento speriamo di recuperare per la prossima, ciao