mercoledì 9 settembre 2020

VITTORIA STRARIPANTE DEI ROSSI CHE IPOTECANO IL LORO QUATTORDICESIMO SCUDETTO!!

 Giovedì 3 settembre 2020

h 19.30 centro sportivo 5 stelle

Dimos per i rossi, Walter e Mathew per i gialli sono le assenze della diciassettesima giornata. I sostituti sono Enrico, tornato di corsa dalla Valtellina approfittando di un problema scolastico, per i rossi e Rocco e Tommaso per i gialli.

Gara a senso unico o quasi con i rossi in serata di grazia in tutti gli elementi e che mostrano una superiorità fisica, tattica e tecnica insolita e che risulterà devastante per i gialli che sin dalle prime battute appaiono dimessi e incapaci di reagire.

Rossi sempre primi su tutti i palloni, vincenti in quasi tutti i contrasti e reattivi come mai. Alex in cattedra come sempre, calamita tutti i palloni che capitano dalle sue parti riducendo a zero le occasioni per i suoi avversari per poi mandare in gol Enrico al 10' con un assist preciso che permette al cavallo pazzo di mettere alle spalle di Salvatore la rete dell'1 a 0. Rossi in meritato vantaggio perchè fino a quel momento si sono visti solo loro.. Diverse occasioni da gol create ma non sfruttate a dovere o respinte dalla difesa avversaria messa a durissima prova... la prima risposta dei gialli arriva dopo dodici minuti ed è un tiro di Rino dalla distanza che sibila a lato della porta rossa. 

I rossi continuano a macinare gioco e occasioni.. al 22' c'è il raddoppio con Mimmo che spara una delle sue cannonate micidiali e fulmina il povero Rocco per il 2 a 0... Rocco che, due minuti dopo, deve ancora capitolare di fronte all'assalto contemporaneo di Enrico e Mimmo, respingendo il tiro del primo ma non potendo nulla sul tiro successivo di Mimmo che sigla il 3 a 0!! Siamo al 24' e la partita fila via liscia per i rossi che giocano sul velluto con una superiorità disarmante. Non si contano le occasioni mentre per i gialli è difficile arrivare in area avversaria anche per la serata no di Rocco e Tommaso chiusi inesorabilmente dai difensori rossi. Si arriva al 55' e i rossi si portano sul 4 a 0 con Domenico lesto a mettere il piede sulla respinta di Giancarlo davanti alla propria porta.. ne esce un tiro ravvicinato imprendibile per Salvatore..

Qualche buona palla anche per i gialli che tentano il tutto per tutto ma il palo nega il gol a Salvatore dopo uno bello scambio con Rino... palo pareggiato dalla testa di Enrico che urla al gol con la palla che balla sulla linea di porta ma ci pensa Rocco a liberare. Enrico però si rifà al 67': scambio con Domenico che lo trova pronto al limite dell'area avversaria, gran tiro di prima intenzione e gol!! 5 a 0!! 

Rossi in scioltezza.. un minuto e un rilancio della difesa dei gialli trova lo scatto di Salvatore.. i fratelli Todaro peccano di leggerezza entrambi: Domenico non intervenendo in anticipo e Paolo stazionando ben fuori dalla porta.. e comunque il tiro di Salvatore è una vera rasoiata che ficca la palla nell'angolino alla sinistra di Paolo. 5 a 1 al 68' e GOL NUMERO 100 della stagione che premia Salvatore con la ormai tradizionale bottiglia di vino. C'è un minimo di tentativo di reazione da parte dei gialli che però viene frustrato immediatamente da Mimmo che arriva al tiro non trovando la porta ma la sfortunata deviazione di Rocco che mette la palla alle spalle di Tommaso.. gol assegnato a Mimmo come da regolamento... e siamo 6 a 1 al 70'. 

Al 74' Mimmo si mette in proprio e s'invola verso la porta avversaria per fulminare ancora Tommaso per il 7 a 1 e per il suo personalissimo poker di reti!!! 

Rispondono immediatamente i gialli conquistando un angolo che Rino batte alla perfezione per l'inserimento di Salvatore che, dimenticato da tutti, gira in rete con un gran tiro. 7 a 2 e siamo al 75'. Sono però i rossi a chiudere la partita con la tripletta di Enrico all'82' che batte ancora Tommaso e urla al cielo tutta la sua gioia!!! 8 a 2 e fischio finale.

Migliore in campo della partita risulta Mimmo (voto 10) poker di reti e prestazione di rilievo per lui ma è tutta la squadra rossa a girare come un orologio.. Alex (voto 9) fulcro del gioco, Domenico (voto 8.5) e Paolo (voto 8.5) strepitosi in difesa e in appoggio, Enrico (voto 9) a tutto campo con una tripletta eccellente che richiama l'ormai lontanissima partita del 3 gennaio 2013 quando i gol per Enrico furono addirittura cinque!! 

Gialli troppo dimessi e fuori forma in alcuni elementi.. troppo brutti per essere veri.. annata piena di assenze e continui cambiamenti di formazione che certo non li hanno aiutati.. Rino (voto 6.5) , Salvatore (voto 6.5) e Giancarlo (voto 6) sono apparsi i più reattivi mentre per Tommaso (voto 4,5) e Rocco (voto 4) serata da dimenticare.

Classifica che vede i rossi raggiungere quota 35 a +21 dagli avversari mentre nella classifica dei cannonieri Mimmo sale a quota 22 lasciando Alex a 17 e Tommaso a 12.

Alla prossima.          

3 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

chiedo scusa per lo stringato articolo di una partita tra le nostre (di noi rossi intendo) più belle.. ma il mio weekend a Firenze mi ha "cancellato" la memoria..
partita strepitosa da parte nostra.. tutti in grande serata.. superiorità vista sin dal primo minuto, reattivi, attenti, decisi.. tutto perfetto a parte qualche sbavatura a risultato conseguito.. come sottolineato da Alex (ovviamente)..
Mimmo mitragliatrice (ogni tanto sii meno egoista maledetto!!!) Enrico caricato a molla, tripletta bellissima e un palo di testa.. mio fratello in versione da guerra e Alex sontuoso.
Gialli irriconoscibili con Tommaso e Rocco brutte copie di loro stessi e qualche nervosismo di troppo di Salvatore che si è scusato poi a più riprese.
21 punti di vantaggio sono un bel bottino.. ma già so che QUALCUNO dirà che è la prossima partita ad essere fondamentale!!!

Enrico ha detto...

Partita veramente strepitosa da parte nostra, agevolati tuttavia da una squadra gialla troppo arrendevole sin dalle prime battute. Felicissimo della vittoria, della tripletta e di aver giocato, grazie a Dimos che mi ha ceduto il posto. Siamo stati pressoché perfetti, giocando a tutto campo con trame di gioco molto apprezzabili. Complimenti a tutti i miei compagni. Spero di riuscire a giocare ancora qualche volta entro la fine dell'anno.... Intanto ringrazio ancora Dimos e tutti voi per consentirmi di scorazzare in campo come un cavallo imbizzarrito. Un abbraccio forte a tutti

Alessandro ha detto...

Partita senza storia, la vittoria non é mai stata messa in discussione. Grande prova di tutti in particolare di Mimmo e Enrico veramente devastanti, gialli troppo scollegati fra di loro per dare un giudizio sull'incontro. Il vantaggio inizia ad essere considerevole ma ripeto i gialli non erano quelli,quindi non abbassiamo la guardia che gia' da domani è un altra storia,vediamo di che pasta siamo veramente, a domani senza cali di concentrazione per favore.