martedì 29 giugno 2010

I GIALLI TORNANO ALLA VITTORIA CON UN INIZIO DEVASTANTE! Ai rossi non bastano la volontà ed un superAlex!

Giovedì 24 giugno

dal nostro corrispondente Paolo
Dopo la scandalosa partita messa in atto dalla nazionale italiana, i nostri amici
si ritrovano sul campo come ogni giovedì e dopo aver commentato in maniera pacata ma tecnica gli errori del Sig.Lippi, si accingono ad effettuare il loro incontro, forse meno tecnico ma certamente più sincero.
Le formazioni cambiano ancora con la mancanza di Domenico, che è in trasferta a Parigi, e Rocco, impegnato con i suoi orari strani, si aggiunge all'ultimo momento la mancanza di Walter che Domenico, da grande organizzatore, sostituisce con Emanuele.
Inizio partita alle ore 19.15, tempo meraviglioso
I rossi,con il sole in faccia, si schierano con:Alessandro-Paolo-Giancarlo-Emanuele-Mathew
i gialli con:Lorenzo-Rino-Stefano-Dimos-Mimmo
Inizio sparato da parte dei gialli con Lorenzo scatenato come sempre che dopo un paio di tentativi incrocia una palla all'angolo destro con Paolo in porta ed è 1-0, ed è appena il 10'.
Si nota subito che i rossi sono in pieno affanno:Emanuele che svaria davanti ma non recupera,Mathew che cerca la sua posizione,Paolo che con il tendine fregato si fa superare con un tunnel da Lorenzo che infilza un incolpevole Alessandro 2-0 minuto 18'.I rossi sbandano:Paolo si mette in porta e fa uscire Alessandro,ma al 24' Lorenzo realizza ancora 3-0.
La partita prende una china terribile:i rossi non sanno più dove si trovano,Alessandro,nero in volto, che sta decidendo chi mettere al muro,si spinge in attacco sperando di rimettere in piedi una partita già finita.
Al 30' discesa velocissima dei gialli con Dimos,Rino e Stefano e Paolo che esce dalla porta cercando di chiudere ma palla al centro e a porta vuota:4-0 di Stefano.
A questo punto la situazione è terrificante:mai così male i rossi.I gialli,che con Mimmo regista,Dimos difensore,due fasce rapide Stefano e Rino e una punta eccezionale di Lorenzo,fanno quello che vogliono.Ma è proprio da adesso che i rossi tirano fuori un grande orgoglio e con uno scatenato e silenzioso Alessandro iniziano la rimonta:Ale realizza al 35',al 40' e al 45' 4-3; i gialli sbandano su tutta la linea temendo la rimonta,i rossi grintosi cercano di inseguire un risultato.Dopo una serie di azioni e salvataggi i gialli riescono a realizzare il 5-3 con Lorenzo al 50'.Alessandro svaria da solo nella zona di attacco,Mathew recupera diversi palloni, Giancarlo si immola su un paio di avversari, Emanuele in un' azione con scambio rapido realizza il 4° gol 5-4 al 60'. A questo punto Emanuele si piazza in difesa ma definitivamente spompato si vede che non gioca da un pò di tempo. Al 65' arriva il gol di Stefano ed è il 6-4, non è finita: i rossi non mollano e cercano con degli indomiti Alessandro,Mathew e Giancarlo la possibilità di accorciare le distanze che arriva al 68' 6-5 rete di Mathew.
A questo punto salgono in cattedra i portieri da Mimmo a Paolo e Rino che parano anche l'impossibile e gli ultimi minuti sono vibranti con parate a ripetizione su tiri e gol certi.
Arriva purtroppo il fischio finale di Nino alle 20.35:giocati 80'.
Migliori in campo per me: Alessandro che si è dannato l'anima per recuperare una partita iniziata catastroficamente e che non è andato oltre qualche richiamo e Lorenzo per la sua sempre grande rapidità e bravura nel realizzare gol molto belli.
Conclusioni: partita molto strana iniziata senza i rossi che erano ancora a casa e si sono svegliati troppo tardi, i gialli hanno dimostrato di essere più squadra e meno agitati.

4 commenti:

lorenzo ha detto...

un elogio al corrispondente paolo che chiaro e coinciso racconta gli esiti di una partita strana che "sembrerebbe" dominata dai gialli!
campionato ancora aperto!

Domenico Todaro ha detto...

ringrazio mio fratello per la sua cronaca che anche se concisa ha reso benissimo il succo della partita. viste le formazioni pensavo che i gialli la finissero in goleada così come avevano iniziato... sono contento che i miei compagni invece non si siano lasciati travolgere e che abbiano lottato fino alla fine per agguantare almeno il pareggio. ci vediamo in campo giovedì!!

Alessandro ha detto...

Partita veramente strana,sinceramente anche io mi aspettavo che i gialli ci massacravano vista la nostra formazione,se non altro siamo stati all'altezza della situazione,certo che siamo ancora sotto le nostre reali possibilita,un mathew che sembra piu un tifoso che un giocatore,emanuele che forse credeva di stare ad un circo piu che in un campo di calcetto,ed infine Giancarlo che tutti stiamo aspettando con ansia la sua crociera,da elogiare solo un grande Paolo che ha limitato molti danni,ora speriamo nel ritorno del cavallo pazzo che sicuramente ci dara' molto di piu'.A presto un saluto a tutti ciao

PAOLO ha detto...

Volevo lasciare un saluto a tutti voi perche' non potro' venire a giocare per un po' di tempo causa tendini che intendo sistemare una volta per tutte .
Mi sono affidato alle cure di un fisioterapista di Pescara, tale Ciampoli amico di Emanuele Tranquilli , a lui il problema lo ha risolto ) .
Mi ha detto che la problematica non sono i tendini ma la postura , quindi deve darmi una sistematina per bene e poi spero di tornare a correre come una volta, per poter essere piu' efficente di come sono adesso.
Grazie a tutti