venerdì 20 settembre 2013

Pareggio giusto con una prestazione sottotono di entrambe le squadre.

Giovedì 19 settembre
h 19.30 porto turistico
dal nostro inviato speciale Paolo 
Trentesima giornata con i rossi in formazione ancora nuova, mancando Domenico causa la festa di compleanno di Laura a cui vanno i nostri migliori auguri, arriva il mago Mathew in ritorno da quel di Verona, il resto della formazione vede Alessandro, Giancarlo, Rino e Rocco. I gialli rispondono con la loro formazione tipo che li porta ad essere primi in classifica da diverse settimane, Mimmo, Walter, Paolo, Lorenzo e Dimos. Serata con temperatura ideale e voglia di riscatto per tutti.

La partita mostra subito la voglia dei gialli di farsi valere e di approfittare di un Mathew non in forma eccellente.
Si inizia con i gialli in azione rapida ed avvolgente come di solito sanno fare, ma poi come spesso accade in queste occasioni, la prima palla goal e' dei rossi con un bellissimo passaggio di Rocco a Mathew che a porta vuota tira debolmente permettendo a Paolo di chiudere lo specchio e mettere a lato. Subito dopo, una grandissima occasione per Walter su lancio perfetto di Lorenzo, fuori di un soffio. Inizio abbastanza vivace con i gialli che non riescono ad arrivare al tiro davanti alla porta ed impattano sul muro dei rossi. La partita scorre con occasioni da un lato e dall'altra tra i vari Rocco che non becca la porta nè di testa nè di piedi e neppure di panza... sua specialità; con Alex che lo inizia a massacrare di parole e con Walter e Lorenzo che non riescono a ritrovare lo smalto delle ultime partite.
Si fa vedere Mathew sulla destra con una rapida discesa, ma nel tentativo di superare Dimos, non avendo l'ossigeno e le energie necessarie, cade a mo di tuffo e tutti si preoccupano , ma il mago e' un duro e decide di mettersi in porta rimanendoci per tutta la partita. Occorre arrivare al 30' per vedere finalmente un bel tiro di Rocco che, in mischia beffa Paolo che non vede partire la palla perchè coperto da Mimmo; rossi avanti 1 a 0 e Alex dà un bravo a Rocco.
I gialli provano a reagire e iniziano a far girar bene la palla come di solito sanno fare, ma stasera Lorenzo e Walter girano a vuoto e mancano diverse occasioni, alcune clamorose davanti al portiere di turno. Paolo prova un paio di occasioni e dopo aver scambiato con Lorenzo tira di precisione in porta trovando però Mathew che respinge tutto. Per fortuna Lorenzo ha un lampo di luce e in un'azione di contropiede veloce riesce ad eludere Rocco e con un tiro da fuori area beffa il portiere dei rossi; grande Lorenzo, 1 a 1 al 49'. Da adesso in poi la partita è lenta e non si riesce a velocizzare nè da una parte nè dall'altra; Alex prova a spingere i suoi distribuendo palloni a Rocco e Rino che pur riuscendo a tirare in porta non riescono ad essere veramente pericolosi. Per i gialli in buona evidenza Mimmo che riesce a chiudere e rilanciare Lorenzo che da parte sua prova a scartare tutti ma i rossi sono ben messi e non si passa.
Dimos cerca di stimolare i suoi per ottenere piu grinta e spingere di più, cercando anche lui gloria in avanti spedendo però fuori diversi palloni, non e' proprio serata. Si fa notare Giancarlo con un gran tiro dal limite dopo uno scambio con Alex, ma Paolo e' attento e non si passa, stessa sorte ad un tiro di Rino sceso in velocità dalla destra, ma mentre la partita scorre un pò noiosa, ecco la sorpresa che non ti aspetti, cross dal lato sinistro con Rino di testa che colpisce in maniera angolata e neppure troppo forte, Mimmo devia il pallone in maniera tale che Paolo, pur intuendo, non riesce ad evitare che entri in porta, 2 a 1 al 70'. Mimmo si arrabbia con se stesso, ma purtroppo la frittata e' fatta, il tempo stringe e la partita si e' messa malissimo per i gialli. I rossi adesso sono arroccati in difesa del fortino e attendono i gialli nella loro area. I gialli non si fanno attendere e al primo assalto veemente Mimmo sfodera uno dei suoi tiri dalla sinistra andando a sfondare la rete con un Mathew troppo fermo, urlo liberatorio al 72', 2 a 2, partita rimessa in carreggiata e adesso si cerca di spingere per provare a vincere. Rossi in azione veloce, con Alex che sbraita verso Rocco che ormai cammina in campo, scambio con Rino e tiro velenosissimo da sinistra che Paolo para alla grande salvando il risultato. Siamo ormai agli sgoccioli, ed ecco una mega occasionassima per il presidende che in azione di attacco, scambiando con Walter prova a metterla all'incrocio, ma il mago fa il miracolo parando e mettendo a lato un goal che avrebbe avuto dell'incredibile, tutto questo a pochissimi istanti dalla fine. I rossi hanno ancora due calci d'angolo che però non portano pericoli particolari ai gialli e Paolo, come si era deciso all' inizio che si doveva finire alle 21.00 dichiara chiuse le ostilità, siamo al 88'.

Migliore in campo (dai voti di Paolo e Alessandro) è Giancarlo che si è sacrificato nella marcatura di Walter riuscendo a spegnere quello che nelle ultime partite era il giocatore più in forma dei gialli.

La partita a dirla tutta non e' stata proprio bella nè da parte dei rossi nè da parte dei gialli; ha prevalso il non gioco, poche belle azioni e troppo lenti, con errori negli scambi da entrambe le parti. Il pareggio e' il risultato più giusto e premia comunque più i rossi che con un uomo in meno, visto che Mathew ha giocato sempre in porta non permettendo il recupero ai suoi, non e' capitolata, anzi e' andata due volte in vantaggio. I gialli da parte loro possono recriminare su qualche occasionissima mancata ma non si e' visto il loro solito gioco con scambi veloci e rapidi tiri in porta.
La classifica e' ferma e i gialli restano a + 9 dai rossi , nella classifica si muove Mimmo che sale a 9 goal , Lorenzo Arriva a 40 , Rocco 31 e Rino, secondo la nostra regola per gli autogol, sale a 13 reti.
PAGELLE (media dei voti dati da Paolo e Alex)
Dimos 5
Mimmo 8
Paolo 6.5
Lorenzo 6.5
Walter 6

Giancarlo 10: migliore in campo
Alessandro 8
Rino 6
Rocco 5.5
Mathew 4.5

PS: MATHEW RINGRAZIA TUTTI PER AVERLO FATTO GIOCARE E PROMETTE CHE LA PROSSIMA VOLTA CHE VERRA' SI FARA' TROVARE ALLENATO.

11 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Occasione persa o meglio non aver perso? Mi sembra che il nostro periodo positivo continui e questo è fondamentale per ritrovare quella fiducia che avevamo perso. Mi dispiace non aver assistito al "tuffo" del mago ma ero impegnato con mia figlia e le sue scatenate amiche (avrei preferito di gran lunga marcare Lorenzo e Walter insieme....) Un elogio dunque ai miei compagni rossi e soprattutto a Giancarlo che ha festeggiato il suo compleanno di oggi (20 settembre) con un bel migliore in campo!!!

RINO ha detto...

Sembrava uno degli arrivi delle maratone storiche alle Olimpiadi, con l'atleta che crolla subito dopo il traguardo...se non fosse che eravamo quasi all'inizio!!!!! Beh, il mago era in giustificato ritardo di condizione, per cui il punto è sicuro guadagnato, anche se alla fine abbiamo buttato la vittoria. Resta la convinzione di aver trovato una certa solidità in fase difensiva, di fatto abbiamo preso goal solo su tiri da fuori e il secondo non era proprio imparabile. Grande Giancarlo su Walter, con una sola pecca: al parcheggio poteva mettere la sua macchina dietro a Walterino, gli avrebbe impedito anche di ripartire!!!!!! Una marcatura alla Pozzo anni 30!!! Da parte mia, continuo a soffrire al polpaccio appena forzo un pò, ho continuato a correre fino alla fine, ma ho rischiato. Sto pensando di giocare un pò di più in porta, perchè se non forzo la corsa sembra vada meglio, altrimenti mi sa che mi tocca fermarmi e non vorrei, in questo periodo di recupero in classifica. Il goal è tutto mio, ci mancherebbe: ho incornato con una forza tale che Mimmo ha solo smorzato la palla che avrebbe sfondato la rete AHAHAHAHAHAHAHAH.

Paolo ha detto...

Prestazione scialba, una partita che non mi e' piaciuta proprio , troppo molli e poca voglia di giocare veramente , dobbiamo cambiare ritmo e lo sappiamo fare . Sicuramente due punti persi per noi visto che loro erano in quattro , peccato. I rossi continuano il loro trend positivo e questo io lo avevo gia' previsto da tempo quindi dico ai miei compagni che dobbiamo mettere piu' cattiveria nel gioco ( in senso buono ) e giocare piu decisi , non scordiamo che siamo avanti e dobbiamo tenere duro . Adesso speriamo almeno nel Pescara che oggi con il Bari deve vincere senza ombra di dubbio se vuole dimostrare di essere forte. Alla prossima partita.

Paolo ha detto...

Quasi mi scordavo AUGURISSIMI GIANCARLO buon compleanno .

roccozoe ha detto...

Anche se in ritardo auguri Giancarlo.......
La partita e' stata brutta e giocata male da parte di tutti io penso di non aver giocato male sto recuperando piano piano la forma......certo abbiamo giocato in 4 visto la precaria condizione fisica del mago ma ci ha fatto piacere rivederlo in campo ......al gol di Mimmo non è che io no lo marcavo ma è avanzato centralmente con la difesa apertissima ......alla prox

Il presidente ha detto...

il presidente è contento per il risultato della partita ma non della prestazione non abbiamo giocato come sapiamo fare poche conclusioni pochi tiri e anche in difesa abbiamo ballato e prendo tutte le responsabilita sono pero sicuro che troveremo il gioco nostro intanto dopo due risultati negativi è arrivato un punto ed è sempre a nostro favore perche il tempo passa e dicembre sta per arrivare io continuo ad essere fiducioso dei miei giocatori e sono convinto che alla fine noi gialli possiamo alzare il trofeo ciao a tutti e speriamo che domani il pescara vince

lorenzo ha detto...

partita veramente brutta..parlo solo dei gialli... dove riecheggiano i fantasmi di un passato non molto lontano... poca concentrazione, tutti avanti,si gioca senza più cercare il compagno meglio piazzato in campo, si scelgono passaggi difficili invece di fare le cose semplici, le posizioni non si tengono più. .non si accelera mai il gioco..siamo lenti troppo lenti.. . perché accade tutto ciò? ..non abbiamo vinto ancora un cazzo. .. chissà se riusciremo a portare a termine il campionato in positivo! ho seri dubbi ora... l'unica cosa che ci tiene su è il vantaggio di quasi un mese rispetto ai rossi... ora da giovedì basta cagate dobbiamo essere concentrati e piu squadra... come accadeva un mese fa! voglio risposte... IN CAMPO!

lorenzo ha detto...

per la cronaca: mancano 13 giovedi alla fine del campionato... anche se in realtà ne sarebbero 14 ma dubito che si possa giocare il 26 dicembre, quindi delle tredici rimaste non potrò esserci di sicuro in 4 , mettiamoci acciakki ed eventuali influenze. .. le partite a mia disposizione saranno meno di dieci... lo so che non ve ne frega un cavolo... ma le cose stanno così. ..

lorenzo ha detto...

caro enrico... le statistiche dove sono?

Giancarlo ha detto...

Grazie per gli auguri e per il migliore in campo.Peccato per il risultato,pensavo ad un certo punto che saremmo riusciti a vincere,ma anche a me sembra che abbiamo ricominciato a giocare con un certo senso.Ora ci si vede domani allo stadio e poi giovedi in campo.

Alessandro ha detto...

Si partita sostanzialmente brutta ma non da buttare via perche da parte nostra si e' vista una concentrazione come ai vecchi tempi,e la cosa mi soddisfa molto.Certo i punti sono tanti ma almeno ce la giochiamo fino alla fine e qualche cartuccia la dobbiamo ancora sparare.Spero che Rocco trovi subito la forma migliore perche e' molto importante per la finalizzazione del gioco e con il nuovo schema tattico che non sto' qua' a dirlo penso che saremo molto piu' pericolosi,nulla toglie che per me i gialli hanno gia' vinto e non illudiamoci delle varie dichiarazioni perche fanno parte del gioco.A giovedi pensando gia' da ora che hanno la formazione migliore con Salvatore,quindi sara' molto dura,ciao