venerdì 28 agosto 2015

Vittoria dei gialli a tavolino. L'assenza di Mimmo (più che giustificata) rende surreale la partita.

Giovedì 27 agosto
h 19.30 prati37

Doveva essere una festa per salutare Enrico alla sua ultima partita dell'estate e per giocare una bella gara nel campo 4 più grande e più adatto a molti dei nostri eroi... il rientro di Lorenzo rendeva la cosa ancora più interessante perchè per i gialli la situazione è di quelle critiche.
L'improvvisa e inaspettata assenza di Mimmo però faceva saltare tutti i progetti e le speranze di vedere una grande partita. Avremmo preferito di gran lunga giocare e vedere Mimmo in campo che non saperlo all'ospedale ad accompagnare il fratello Michele... Un abbraccio grandissimo ad entrambi.

Inutili le chiamate in extremis a Christian (al mare), a Tommaso e a Fabrizio (impegni familiari).. si decideva infine di giocare lo stesso con i rossi in inferiorità numerica e con la strampalata regola che i gialli avrebbero potuto segnare solo dall'interno dell'area...
la partita inizia in questo clima da allenamento ed Emiliano fa subito vedere l'importanza della superiorità numerica con un gol da due passi. 1 a 0. Neanche un minuto e Domenico trova il pareggio con un tiro preciso sul passaggio di Alex. 1 a 1. Al 10' è Rino a portare in vantaggio i rossi con una bella staffilata. 2 a 1. E dopo un minuto tocca a Lorenzo pareggiare. 2 a 2. Al 15' Enrico tocca involontariamente con la mano sul tiro di Emiliano impedendo alla palla di entrare in rete. Rigore. Batte Emiliano e insacca. 3 a 2. Dal 20' al 23' la partita è segnata da un gioco piuttosto dimesso dei rossi che subiscono altri tre gol di Emiliano che sfrutta gli spazi concessi in piena area e qualche contropiede solitario. 4 a 2, 5 a 2 e 6 a 2. Il 7 a 2 è opera di Lorenzo e già si comincia a pensare di rivedere quelle regole decise prima della partita... chi vorrebbe che Emiliano andasse con i rossi per la seconda metà della partita... il presidente che si dice disponibile a non giocare... la partita però prosegue ed i rossi si fanno vivi con le reti di Rino prima, 7 a 3 e di Alex dopo, 7 a 4. Siamo solo al 39' e i gialli, pur giocando al rallentatore per scarsa motivazione, riallungano con Lorenzo, 8 a 4, poi con Emiliano, 9 a 4 ed infine con Paolo, 10 a 4. Alex riesce ad accorciare sul 10 a 5 sfruttando una bella triangolazione con Rino e poi si cambiano le regole di "ingaggio"... i gialli non possono segnare dall'interno dell'area ma solo da fuori. Passano così diversi minuti senza gol ma con molti tiri, alcuni sbilenchi, altri altissimi, altri respinti con bravura da Enrico. Dall'altra parte è Paolo che respinge diversi tentativi di Domenico e di Alex. Al 65' da segnalare il gran gol direttamente da calcio d'angolo di Lorenzo che inganna tutti e mette in rete l'11 a 5 scatenando gli applausi di tutti e le aspre critiche di Alex ad Enrico. Lo stesso Alex porta il risultato sull'11 a 6 e immediatamente dopo è Lorenzo a segnare ancora su mezza papera di Enrico per il 12 a 6. Rino riesce a segnare il 12 a 7 ed è Emiliano a chiudere la gara sul 13 a 7 al 70' con la squadra rossa stravolta dalla fatica e con quella gialla certamente non soddisfatta di una partita vinta sì ma senza divertimento.

Al termine della gara si decideva di dare comunque la vittoria ai gialli ma a tavolino senza considerare le reti messe a segno in questa sorta di allenamento che avrebbero di fatto falsato la classifica cannonieri.
Allo stesso modo veniva esclusa la nomina del migliore in campo e la compilazione delle pagelle.

Classifica quindi che si accorcia con i rossi a +24.

Alla prossima, sperando bene, anzi benissimo per Michele di Mimmo.
Un saluto al mitico Enrico che in queste settimane è stato l'arma in più dei rossi che con lui in campo hanno spiccato il volo lanciandosi in fuga... ci vediamo presto in campo, magari a dicembre per le ultime partite stagionali.
  

1 commento:

Enrico ha detto...

Avrei voluto salutare tutti i miei straordinari compagni di viaggio al termine di una partita diversa, purtroppo é andata così per il problema imprevisto sovvenuto a Mimmo. Mi auguro di tutto cuore che suo fratello stia meglio. É stata una bella estate di calcio, nella quale ho potuto riassaporare la voglia di condividere con i miei Amici momenti di sano agonismo, unitamente alla voglia di divertirsi giocando insieme, e non quelle orrende sensazioni che tutti i giovedì valtellinesi deprimono il mio umore. Grazie mille davvero a tutti. GRAZIE! Oggi telepaticamente sarò in diretta col Prati insieme a voi.... purtroppo con una tristezza infinita nel cuore. Ciao a tutti e grazie ancora per la splendida estate trascorsa insieme.