venerdì 3 novembre 2017

PARTITA CONDOTTA E VINTA DAI ROSSI CON UNA SUPER PRESTAZIONE!! Enrico su tutti!!

Giovedì 2 novembre 2017
h 19.30 prati37 

Per la trentanovesima giornata del campionato, che ormai ha in ballo solo le classifiche individuali come i cannonieri ed il best player, si ritorna al coperto al campo 4 del prati 37. Due assenti, uno per parte, negli schieramenti: Rino e Mathew rispettivamente sostituiti da Enrico e da Rocco.

La partita
I rossi partono a spron battuto mostrando subito la loro volontà di andare alla ricerca dell'ennesima vittoria in barba allo scudetto già vinto. Il loro schieramento vede una novità importante con Alex che dopo pochi minuti si piazza a fare il centrale d'attacco alla probabile ricerca del titolo di capocannoniere.
E' Walter a cercare la prima conclusione in corsa che Paolo va a deviare in angolo e poi tocca a Domenico sull'invito di Alex a concludere con una mazzata ma fuori bersaglio.
Molto mobili i rossi sulle fasce con Domenico e Walter e poi con Giancarlo e Walter. I gialli subiscono con qualche affanno e stentano nelle ripartenze con Rocco che non appare in grande serata e con Mimmo che deve ancora vedere se ha recuperato dall'infortunio.
La gara è divertente, i fraseggi dei rossi sono continui e mettono ora l'uno, ora l'altro in condizione di tirare ed i gialli devono salvarsi in più di un'occasione con i due mastini Paolo e Salvatore. Enrico, partito in porta, deve compiere solo un intervento importante andando ad anticipare, con perfetto tempismo, Rocco lanciato da Mimmo.
La supremazia dei rossi appare indiscutibile per il numero e la qualità delle giocate e delle conclusioni ma nel calcio chi semina molto e non raccoglie poi viene punito... Al 13' infatti, il gran tiro di Rocco pescato libero al limite dell'area, viene respinto miracolosamente da Giancarlo ma sulla ribattuta piomba Mimmo che scarica in rete da distanza ravvicinata in mezzo ad una difesa di belle statuine. 1 a 0 gialli. 
Alex predica e sbraita ma in cuor suo sa che quel vantaggio non è meritato e che la sua squadra sta giocando molto bene e concentrata al punto giusto. Dopo un'altra occasione ghiotta capitata ad Enrico a due passi dalla porta e dopo un tentativo di beccare l'angolino più lontano di Domenico su assist di Alex, ecco che è lo stesso Alex ad andare a trovare il pareggio con una bordata impressionante che scardina la porta avversaria per l'1 a 1 al 18'.
Palla al centro, i gialli la perdono quasi subito nella tre quarti rossa, il rilancio pesca Alex al limite dell'area gialla, un guizzo felino a liberarsi di un avversario e fendente di sinistro nell'angolo opposto!!! E' il 19',  2 a 1 rossi, doppietta e gran gol!! Applausi a scena aperta.
Gialli che sbandano, i loro rilanci per Rocco trovano la difesa rossa pronta ad intercettare e a far ripartire l'azione. Walter vola sulla fascia, il suo assist al centro è per lo scatenato Alex che va ad impattare e mette in rete il 3 a 1 al 21'. 
E' un Alex veramente in serata e ben supportato che diventa devastante per la difesa dei gialli che non riesce ad arginarlo in nessuna maniera.. al 25' è sempre ed ancora lui ad andare a segno per il suo poker personale e per il 4 a 1 rosso. 
La partita sembra già segnata. I gialli stentano a trovare tempi e spazi contro una squadra che vola sulle ali di un entusiasmo totale. Alex, nonostante il vantaggio predica e strepita per mantenere alta la concentrazione dei suoi, Walter compie due interventi importanti nel suo turno di porta andando a prendere palla negli angolini più lontani e allora al 38' il fallo di mano in area gialla di Salvatore genera il rigore per i rossi.. piove sul bagnato. 
Alex dal dischetto cerca di aumentare il proprio score ma il suo tiro è troppo angolato e finisce sul palo e quindi fuori.
I gialli si rianimano un pochino e con Mimmo cercano di spingersi in avanti per cercare quantomeno di riaprire la partita.. partita che invece sembra definitivamente chiudersi con il contropiede micidiale Giancarlo-Alex-Giancarlo gran sinistro e palla in rete per il 5 a 1 al 41'. 
Nel frattempo i gialli perdono Rocco vittima delle sue scarpe nuove che gli hanno martoriato i piedi e che lo costringono a finire la sua partita in porta. 
La partita non ha storie, i rossi la dominano nel gioco, nella velocità e nella reattività.. i gialli si fanno vedere solo a tratti.. Al 48' Alex in area si defila sulla destra e mette a centro per Domenico ma prima di Domenico arriva Salvatore che con un retropassaggio mette nella propria rete con Rocco che non riesce ad intervenire. 6 a 1 e gol assegnato ad Alex come da regolamento.
Il punteggio comincia ad assumere i contorni di una vera e propria debacle per i gialli che subiscono oltre ogni previsione.. al 51' c'è gloria anche per Enrico che mette il proprio sigillo al termine di un'azione rapida con Alex. 7 a 1 e urlo belluino di felicità.
Giancarlo arretra in porta per una contrattura al polpaccio e subito va a salvare su un missile di Mimmo negando almeno una piccola soddisfazione ai gialli che probabilmente non vedono l'ora che la partita si concluda. Al 54' tocca anche a Domenico andare in rete con una bomba di destro da fuori area che viene deviata da Mimmo e finisce in rete alle spalle di Rocco per l'8 a 1. 
I rossi allentano la pressione, i gialli cercano di reagire con orgoglio per cercare di rendere almeno il punteggio meno pesante. Giancarlo ci mette il corpo ad evitare il gol di Dimos e poi è Enrico che si immola su Mimmo. Anche Paolo cerca di supportare in attacco i suoi ma il suo tiro è fuori anche se di poco.
Azione da manuale e rapidissima al 62': da Walter a Domenico, di prima per Alex a sinistra, tocco altrettanto rapido in area per Enrico che di tacco spinge la palla in rete!!! 9 a 1 e urla disumane di Enrico alla sua doppietta personale. 
I gialli, un minuto dopo, trovano la via per il loro tanto sudato secondo gol: è Dimos a trovare lo spiraglio giusto tra Giancarlo ed il palo e riesce a mettere in rete il 9 a 2 al 63'. Ma la dinamica dell'incontro non cambia: Alex cerca di portare il risultato in doppia cifra su ottimo assist di Domenico ma Rocco chiude alla grande e ancora Rocco va a togliere la palla da sotto l'incrocio su un'altra conclusione potente e precisa di Alex. Sul capovolgimento di fronte Giancarlo è costretto al fallo di mano a fermare un'azione di Mimmo ed è un altro rigore netto.
Dal dischetto si presenta Mimmo che copia e incolla il rigore di Alex mandando la palla sul palo!!! Risultato che quindi non cambia e che resta tale fino al 69' quando Salvatore arriva benissimo dalla destra e va a mettere in rete il 9 a 3 con un gran diagonale.
La partita non ha altri sussulti e si chiude dopo 74' con lo stesso risultato.

Migliore in campo della partita viene nominato Enrico grande protagonista di una partita giocata con la solita generosità e la solita incredibile voglia dal prepartita al dopopartita.. il tutto coronato da una magnifica doppietta.
CAVALLO PAZZO

Vittoria senza dubbi nè incertezze. Rossi dominatori per tutta la partita, più attenti, più reattivi, più veloci. Azioni in velocità, azioni manovrate, occasioni create a ripetizione. Insomma vittoria netta al di là di un risultato già di per sè piuttosto chiaro.
Gialli troppo brutti per essere veri.. Rocco fuori forma e con scarpe inadatte, Mimmo al rientro e certamente non ai suoi soliti livelli.
In classifica i rossi volano a +42 di vantaggio giungendo a quota 75 mentre per la classifica cannonieri Alex con la cinquina di oggi raggiunge quota 38 e mette nel mirino Lorenzo sempre fermo a 47 reti. Segue al terzo posto Mimmo a 30.
PAGELLE
Domenico 7.5: qualche errore di distrazione in una partita già ampiamente archiviata.. per il resto si muove bene.
Alessandro 9.5: partita sontuosa impreziosita da 5 gol e da una serie infinita di assist e passaggi.
Enrico 10: migliore in campo.
Giancarlo 7.5: grande generosità e combattività per tutta la partita con alcune "parate" notevoli nel finale.
Walter 8: stavolta non segna ma fa segnare un pò tutti con assist e passaggi filtranti. Non mancano neppure i recuperi in difesa.

Dimos 6.5: partita non brillante con qualche ombra e poche luci tra le quali il gol.
Paolo 8: partita tutto cuore in una gara complicatissima e difficile da giocare.
Salvatore 8: cerca di compattare la squadra prima in difesa e poi in avanti.. si arrende solo alla fine.
Mimmo 7.5: al rientro dall'infortunio non è certamente al massimo. Prova a scuotere la squadra con pochi risultati.
Rocco 6: partita da dimenticare con pochi palloni giocati in campo e solo qualche intervento miracoloso in porta ad evitare un punteggio ancora peggiore.
Alla prossima.

4 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

partita bella e divertente (almeno per noi rossi...) grandi giocate, passaggi, duetti, triangoli, quadrati, rettangoli e persino trapezi.. mancava Rino che in queste partite ci sguazza alla grande. Persino Alex ha apprezzato nonostante qualche libertà di troppo che ci siamo concessi in difesa dove abbiamo dimenticato spesso posizioni e diagonali. Grandi tutti i miei compagni da Enrico con il suo entusiasmo contagioso, a Giancarlo compagno di difesa sia nel bene che nel male (ahahahahahah) a Walter capace di giocare al servizio della squadra in maniera perfetta, fino ad arrivare ad Alex al quale avevo pronosticato nel prepartita 4 gol!! Lui mi aveva detto che avrebbe contato le palle che gli sarebbero arrivati stando in attacco... Li cuntate mò? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

Enrico ha detto...

Una partita davvero ben giocata dai mitici Rossi, che ho rivisto con la solita perfetta organizzazione di gioco e sincronizzazione nei ruoli. Alex (a cui sinceramente avrei dato la palma di migliore in campo) è sempre l'ispiratore della manovra con una visione di gioco che solo lui riesce ad impartire, oltretutto ha impreziosito la prestazione con ben 5 gol; Domenico ha realizzato un gol da cineteca e in difesa è ormai una garanzia assoluta; Giancarlo sulla fascia è in grado di finalizzare al meglio le azioni di gioco e anche se verso la fine della gara era infortunato ha parato in porta davvero alla grande; Walter anche se non ha segnato ha duettato con Alex come un direttore d'orchestra ed il suo primo violino. Complimenti ragazzi! I Gialli ieri li ho visti un po' sottotono ma sempre pronti a controbattere in campo con la solita grinta. Da parte mia, per rimanere sul tema geometrico di Domenico, nonostante qualche triangolo scaleno e diagonale storta ho cercato di contribuire al limite delle mie possibilità (stampelle comprese ah ah ah). Ovviamente ringrazio per la palma di migliore in campo che condivido con tutti i miei fantastici compagni (gialli e rossi). Vi voglio bene ragazzi e con un arrivederci a presto vi saluto con affetto. Ciaooooo

Alessandro ha detto...

Gran bella partita,condotta dall'inizio alla fine da noi rossi in maniera impeccabile.Il nuovo ruolo d'attacco mi piace anche se non so' quando resistero',le palle devo dire che sono arrivate e' di questo non posso lamentarmi,vedremo piu' avanti.Il rientro di Enrico e' stato come sempre piu' che positivo, il migliore in campo lo dimostra. La sua invidiabile voglia ha come sempre condizionato tutti noi per lo piu' il campo ci ha aiutato,oltre a far correre il cavallo nelle sue praterie ci ha permesso di effettuare con successo vari schemi.Campionato gia' chiuso da tempo ma questa voglia di giocare mi piace speriamo che non sia passegera. A giovedì con lo stesso spirito altrimenti mi adeguo e conto le palle.

PAOLO ha detto...

Grande plauso ai rossi per la super partita giocata e portata in porto con un risultato rotondo che ci sta tutto, per noi gialli una delle più brutte prestazioni dell'anno. Certo Mimmo non al top e Rocco con i problemi delle scarpe non ci hanno aiutato, ma non e' solo questo la sconfitta e' nata da una migliore disposizione in campo dei rossi e una maggior tecnica individuale. Grande Enrico che ha meritato il migliore in campo per la sua dedizione e per il suo notevole impegno. Rossi veramente inarrestabili, noi abbiamo cercato di arginare dove era possibile ma di più non si poteva fare in un campo enorme con porte più grandi. A giovedì per una nuova sfida e speriamo di avere le formazioni al completo.