h 19.30 calcetto marina
Ventisette giornate per un campionato che parla sempre di più di una squadra rossa che ormai vede vicino il traguardo e di una squadra gialla falcidiata da assenze ed infortuni.. anche oggi assenze di rilievo tra i gialli con Walter e Dimos ancora out. Rocco e Giampiero pronti a scendere in campo in loro vece mentre tra i rossi è assente il solo Giancarlo in vacanza ma già degnamente sostituito da Enrico alla sua ultima partita prima del ritorno in valtellina.
Partono forte i gialli.. Sin dalle primissime battute fanno vedere la voglia di aggredire e di far loro la partita per una vittoria che ormai manca dal 4 luglio. Giampiero appare imprendibile per velocità e qualità tecnica ma è accompagnato bene anche da tutta la squadra gialla che lo supporta alla grande. Rossi in difficoltà e gol che arriva già al 3': Giampiero riceve sulla sinistra e dopo un controllo perfetto ed un paio di finte lascia partire un tiro improvviso che passa tra un nugolo di persone e si va ad infilare precisa nell'angolino alla sinistra di Domenico immobile. 1 a 0 e gialli in festa!!
La risposta è immediata: il lancio di Alex trova il Mago pronto alla girata violenta e Paolo devia in angolo con un grande intervento. Dall'angolo, Salvatore prova a servire la testa di Alex ma interviene Rocco in anticipo e l'azione sfuma. Ci riprovano allora i gialli con una ripartenza immediata con il solito Giampiero ed è Alex a metterci una pezza. Rino fa filtrare bene per Rocco che va al tiro rimpallato da Domenico e i rossi ripartono con Salvatore, bella galoppata e ottimo servizio per Enrico che spara a lato tra le urla di Alex e dello stesso Salvatore. Gialli attenti e compatti, scatta ancora Giampiero, palla a Mimmo e poi a Rocco sulla destra e poi ancora a Mimmo, Enrico e Domenico escono entrambi a contrastare la mazzata di Mimmo che invece va a servire Giampiero lasciato libero a sinistra, controllo e tiro a battere Salvatore sul primo palo e due a zero!!! Siamo al 15' e i gialli vanno al doppio vantaggio con merito.
I rossi hanno il merito di non mollare nè di perdere la testa.. Alex è l'artefice del gol che quattro minuti dopo riporta sotto la sua squadra: bella la sua azione di forza, inseguito vanamente a un avversario, e poi gran destro a battere Rino per il 2 a 1 al 19'.
Rossi che ci credono eccome, Rino è bravissimo a respingere un missile sparato dal mago da posizione impossibile e poi è Salvatore di testa a mandare alto il cross dalla bandierina di Alex. Ci prova anche Enrico arrivando bene sul pallone ma trovando poi il contrasto vincente di Mimmo. I gialli rispondono con un tiro di Mimmo alto sulla traversa e con il solito Giampiero murato da Domenico...
Il pareggio arriva al 25': azione tra Domenico ed il Mago che in area va in dribbling su Paolo che lo aggancia netto.. rigore sacrosanto e nessuno protesta. Sul dischetto si presenta Alex con sicurezza disarmante mentre dall'altra parte c'è Rocco con la sua stazza.
Piccola rincorsa e gran tiro a mezz'aria alla sinistra di Rocco che nulla può!! 2 a 2!! Partita che riparte con i rossi sulle ali di un entusiasmo crescente ma con i gialli che pur calando nell'intensità di gioco vanno vicinissimi al nuovo vantaggio con una grande azione di Rino che si fa luce sulla fascia e poi trova l'assist giusto per Rocco che da due passi cicca clamorosamente il pallone mandandolo sul fondo. Dall'altra parte Alex spedisce Domenico a sfondare a destra.. diagonale potente ma sul fondo con Salvatore che predica per l'egoismo del compagno.
Gialli ancora vicini al gol con una palla flipper in piena area rossa tra batti e ribatti e Alex che alla fine sbroglia la matassa.
Scorrono i minuti, Domenico sale imperioso a destra sul servizio di Salvatore, Enrico scatta in area per l'eventuale passaggio ma Domenico entra in area puntando la porta e sull'uscita un pò goffa di Giampiero lo batte con un tocco di punta con la palla che gli passa tra le gambe e finisce in rete!!
Siamo al 48' ed è il 3 a 2 per i rossi che hanno ribaltato completamente il risultato. I gialli subiscono la mazzata e traballano un pò permettendo ai rossi prima di sfiorare il gol con Enrico ancora murato da Paolo e poi di trovarlo al 51' al culmine di una bella azione partita da Alex, passata per Salvatore quindi per Enrico e passaggio in area per il Mago che, spalle alla porta, di tacco la mette in rete per il 4 a 2 tra gli applausi convinti di tutti!!!
Partita ormai chiusa? Niente affatto.. i gialli sfiorano ancora il gol con Rocco che ancora dalla sua zona preferita non riesce a mettere in rete un ottimo pallone servitogli da Mimmo e poi è Domenico che respinge un missile di Mimmo. Ci prova Rino con un tiro insidioso che vede Salvatore fare gli straordinari e poi Enrico a centrocampo si abbatte al suolo da solo lasciando palla e campo alla ripartenza dei gialli che viene stoppata da un recupero incredibile del Mago che in scivolata toglie il pallone dal possibile tiro di Rocco e permette a Domenico di spazzare via. Enrico finisce dolorante in porta ma si rende subito utile andando a chiudere benissimo sul primo palo sulla mazzata di Giampiero. Dall'altra parte i rossi non stanno certo a guardare.. Alex è un treno a tutta velocità impossibile da fermare.. il suo tiro d'esterno destro sembra già gol ma c'è Paolo che toglie la palla dall'incrocio con un intervento strepitoso...e si ripete poco dopo uscendo alla perfezione a chiudere su Domenico servito da un guizzo di Mathew a centro area.. azione sfumata e partita che si riapre al 67': nell'azione meno quotata i gialli arrivano al gol con Rocco che dalla destra lascia partire una improvvisa puntinazza terribile che manda la palla nell'unico spiraglio tra Enrico e l'incrocio dei pali!!! 4 a 3 e si preannuncia un finale rovente...
finale rovente che però vede i gialli poco lucidi e in netto calo fisico.. Paolo compie un altro miracolo andando a deviare un altro bolide di Alex con un intervento d'istinto che ha dell'incredibile e poi però si arriva al 70' quando sempre Alex trova Salvatore sulla sinistra libero di controllare e piazzare la palla in rete per il 5 a 3 che rimette i rossi in doppio vantaggio.
Gli ultimi minuti, compreso il recupero, portano i minuti fino all'81' ma le due squadre non riescono a segnare altri gol nonostante i tentativi di Enrico che vuole a tutti i costi chiudere in bellezza la sua estate.. Alex gli lancia un pallone perfetto mandandolo in contropiede solitario.. però Enrico, dopo un paio di tocchi di troppo, spara sul portiere in uscita.
Migliore in campo della partita con sei voti sui sette espressi (un voto per Mathew) risulta Alex (voto 10)
grande protagonista della rimonta e della vittoria con due reti e con una prestazione di altissimo livello dal primo all'ultimo minuto. Il suo bottino di reti sarebbe anche potuto essere più ricco se non avesse trovato in Paolo un muro invalicabile.
Ma sono tutti i rossi a giocare una partita da squadra vera e collaudata.. il fatto di essere presenti quasi ogni partita con la stessa formazione li ha aiutati molto nel trovare le giuste misure e la giusta tattica e nel non farsi prendere dallo sconforto nel momento del doppio svantaggio. Enrico (voto 8.5) oltre alla consueta generosità e volontà ci mette anche diversi buoni movimenti senza palla che gli consentono di arrivare sempre in zona tiro.. dove però pecca di qualche titubanza di troppo.. Salvatore (voto 7.5) stasera più irritabile del solito, non gradisce l'egoismo dei compagni in qualche circostanza ma poi rientra in carreggiata e chiude alla grandissima con il gol sicurezza.. Domenico (voto 8) si prende il merito del gol che ribalta il risultato e poi fa della sua disciplina tattica una vera arma vincente. Infine, Mathew (voto 9), sempre più al servizio della squadra e letteralmente imprendibile per gli avversari che lo soffrono a lungo.. si procura il rigore, segna un gol di tacco e fa recuperi da applausi scroscianti...
Gialli che partono sparati e a tutta carica con Giampiero (voto 8) su tutti per freschezza e per qualità con una doppietta che faceva ben sperare... con Rino (voto 7) molto mobile e attivo nel cercare il dialogo con i suoi compagni e nel tentare l'ultimo passaggio.. Paolo (voto 8) causa un rigore con un fallo netto ma poi salva la sua porta in almeno altre tre circostanze con interventi straordinari. Rocco (voto 6.5) sceglie la via più difficile per arrivare al gol e gliene mancano almeno altri due all'appello.. si resta in attesa del suo recupero totale.. si chiude con Mimmo (voto 6.5) tornato dalle ferie da poco .. e anche lui viaggia a ritmi lenti e a fiammate improvvise come le sue cannonate che però stasera non hanno buona sorte.
La classifica ormai è impietosa per i gialli spediti ad un -36 che sa di un altro titolo per i rossi che vantano anche il doppio dei gol segnati...
Classifica marcatori sempre di più nel segno di Alex che si porta a quota 28 inseguito sempre da Mathew a 25 e da Salvatore a 22.
Alla prossima!!
grande protagonista della rimonta e della vittoria con due reti e con una prestazione di altissimo livello dal primo all'ultimo minuto. Il suo bottino di reti sarebbe anche potuto essere più ricco se non avesse trovato in Paolo un muro invalicabile.
Ma sono tutti i rossi a giocare una partita da squadra vera e collaudata.. il fatto di essere presenti quasi ogni partita con la stessa formazione li ha aiutati molto nel trovare le giuste misure e la giusta tattica e nel non farsi prendere dallo sconforto nel momento del doppio svantaggio. Enrico (voto 8.5) oltre alla consueta generosità e volontà ci mette anche diversi buoni movimenti senza palla che gli consentono di arrivare sempre in zona tiro.. dove però pecca di qualche titubanza di troppo.. Salvatore (voto 7.5) stasera più irritabile del solito, non gradisce l'egoismo dei compagni in qualche circostanza ma poi rientra in carreggiata e chiude alla grandissima con il gol sicurezza.. Domenico (voto 8) si prende il merito del gol che ribalta il risultato e poi fa della sua disciplina tattica una vera arma vincente. Infine, Mathew (voto 9), sempre più al servizio della squadra e letteralmente imprendibile per gli avversari che lo soffrono a lungo.. si procura il rigore, segna un gol di tacco e fa recuperi da applausi scroscianti...
Gialli che partono sparati e a tutta carica con Giampiero (voto 8) su tutti per freschezza e per qualità con una doppietta che faceva ben sperare... con Rino (voto 7) molto mobile e attivo nel cercare il dialogo con i suoi compagni e nel tentare l'ultimo passaggio.. Paolo (voto 8) causa un rigore con un fallo netto ma poi salva la sua porta in almeno altre tre circostanze con interventi straordinari. Rocco (voto 6.5) sceglie la via più difficile per arrivare al gol e gliene mancano almeno altri due all'appello.. si resta in attesa del suo recupero totale.. si chiude con Mimmo (voto 6.5) tornato dalle ferie da poco .. e anche lui viaggia a ritmi lenti e a fiammate improvvise come le sue cannonate che però stasera non hanno buona sorte.
La classifica ormai è impietosa per i gialli spediti ad un -36 che sa di un altro titolo per i rossi che vantano anche il doppio dei gol segnati...
Classifica marcatori sempre di più nel segno di Alex che si porta a quota 28 inseguito sempre da Mathew a 25 e da Salvatore a 22.
Alla prossima!!
5 commenti:
grandissima vittoria di squadra che, raggiunta in questa maniera dopo lo 0 a 2 iniziale, acquista un valore nettamente maggiore dei tre punti. Un inizio sorprendente dei gialli che sono stati più bravi in quel frangente sfruttando Giampiero ma non solo perchè tutti hanno fatto vedere buone cose nella fase iniziale. Noi non ci siamo scomposti e Alex ha trasformato la rabbia dello svantaggio in energia pura trascinandoci alla rimonta con i suoi gol e con la sua volontà ferrea.. e noi abbiamo fatto il resto con altre tre reti e con una bella gara di tutti. Mi soffermo solo a salutare Enrico che, come sempre, prende tante critiche, ma alla fine, conti alla mano, è quello che in estate ci fa dare lo strappo decisivo per lo scudetto!! Grazie Enri e a prestissimo!!!
Inizio ringraziando Domenico per il suo bellissimo saluto, ma ringrazio davvero tutti, perché l'opportunità di giocare con continuità d'estate in vostra compagnia non ha prezzo!!! Mi sento veramente al settimo cielo. La partita è stata davvero bella, ben giocata dai Gialli in avvio, ma ribaltata dai Rossi grazie ad un Alex straripante sia nella costruzione del gioco che in fase realizzativa. Complimenti Alex, sei un grande!!! Mathew è stato bravissimo nei recuperi e nel far salire la squadra, mantenendo palla e dettando i passaggi sugli esterni, poi il suo gol di tacco è pura magia. Domenico ormai è un jolly tuttofare e il suo gol scaturito da una bellissima discesa sulla fascia impreziosisce una prestazione di altissimo profilo. Anche Salvatore ormai è un perno di questa squadra. Agisce sempre con intelligenza tattica e anche lui in fase realizzativa è pressoché presente in ogni gara. Bravissimi anche i Gialli nei quali Paolo è in tantissime occasioni un ostacolo invalicabile, sostenuto sempre da Rino e Mimmo che hanno classe da vendere. Pure Rocco l'ho visto in netta ripresa. Sono davvero contento che anche questa estate abbiamo dato un bello strappo in classifica. Conti alla mano ai Rossi mancano solo 3 partite per aggiudicarsi il titolo.... ma credo che per Alex ne manchino ancora 17, tante quante ne rimangono da qui a dicembre... Ah ah ah. Un salutone e un abbraccio forte a tutti. Mi mancherete da morire!!!!!!
Partita vibrante veramente intensa ben giocata da noi rossi,lo svantaggio iniziale ci ha sorpresi e la reazione è stata da vera squadra.Ringrazio per la nomina fi migliore in campo, ma mai come stavolta mi sento di condividerlo con tutta la squadra. Per quando riguarda il campionato,penso che ormai sia fatta però mai abbassare la guardia,anche perché conosco i miei polli sopratutto uno.Per concludere un elogio particolare al cavallo,ormai è un dato di fatto i campionati li vinciamo d'estate e lui é sempre presente,la sua carica agonistica ormai è contagiosa,menomale per i gialli che viene solo d'estate,immagina se.....no no forse è meglio che viene solo d'estate. A presto cavallone e a giovedi concentrati più che mai.
Che posso dire? E' un'annata maledetta, iniziata con un calcio mercato che non mi convinceva al 100% (ma solo perché sapevamo che Walter avrebbe giocato meno di Campagnaro...), ma che poi abbiamo proseguito mancando nei momenti cruciali delle partite. Rossi più squadra, noi tatticamente meno disciplinati: troppe volte in difesa in inferiorità numerica, alla fine le partite le abbiamo perse così. In alcune occasioni un pò di sfiga, ma nei momenti topici i rossi c'erano e noi no.non so comunque quante partite abbiamo giocato con tutti i titolari, va a finire solo la Coppa Italia. A proposito, almeno un trofeo lo abbiamo portato a casa ...........Bravi rossi, comunque, che si giovano sempre di un Alex guida in campo. Noi molto più anarchici e in campo questo si paga. A giovedì.
conosco i miei polli... soprattutto uno..ahahahahahahahahah
Posta un commento