lunedì 27 giugno 2022

PRIMO PAREGGIO STAGIONALE!! I GIALLI LO AGGUANTANO ALL'ULTIMO RESPIRO!!

 Giovedì 23 giugno 2022

h 19.30 Sportvillage

Ventesima giornata di campionato, assenti Tommaso (per errore..) e Paolo (incredibile!!) tra i gialli mentre i rossi sono al gran completo. Subito pronti Rocco e Giancarlo a subentrare in campo.

Salvatore, Mimmo, Emanuele, Rocco e Giancarlo

Domenico, Alessandro, Dimos, Rino e Mathew

Caldo da paura, campo perfetto e porte giganti per i nostri amici che si affrontano senza troppi timori. Come al solito sono i rossi a partire meglio con alcune palle interessanti messe in area da Rino e Alex per Mathew che in un'occasione viene murato da Salvatore ed in un'altra è bravo Emanuele a chiudere.. i gialli si difendono con ordine per poi cercare la palla lunga per Rocco ben marcato da Alex. Iniziativa nelle mani dei rossi per diversi minuti con un tiro di Dimos dalla destra che lambisce la traversa.. e poi, come spesso accade, sono i gialli a portarsi in vantaggio con una secca ripartenza di Salvatore, palla per Rocco che dal limite scaglia un gran tiro con la palla che si stampa sulla traversa per poi finire in rete nonostante il tentativo di Domenico di ricacciarla fuori!! Siamo all'8' ed è 1 a 0 gialli. 

La reazione dei rossi è veemente e porta dapprima il pareggio quattro minuti dopo.. è il 12' infatti quando Alex parte in azione rapidissima con doppio scambio con il Mago che, nello stretto, va a beffare tutti con un tocco finale di punta dritto nella rete. 1 a 1... e poi tre minuti dopo, al 15', ancora il Mago, stavolta imbeccato con precisione da Rino, si incunea in area e va a spedire la palla in rete per il sorpasso!! 2 a 1 per i rossi. Neanche il tempo di gioire che arriva l'immediato pareggio dei gialli: Emanuele è lesto a partire come un razzo palla al piede e a scagliare un gran destro da fuori area nonostante l'opposizione di Alex, con la palla che passa sotto il piede di un Dimos non propriamente impeccabile nell'occasione.. 2 a 2 e siamo al 16'. Inizio pirotecnico nonostante il caldo opprimente che mette a dura prova tutti. Gialli sicuramente molto più tonici e determinati della partita precedente, Giancarlo è arcigno su Mathew che è costretto sempre a giocare spalle alla porta.. si registra un tentativo velleitario di Rino dalla distanza e poi un paio di bombe di Mimmo una fuori bersaglio e l'altra è bravissimo Rino a chiudergli la saracinesca in faccia. Ma, al 25', Dimos decide di fare un passaggio in orizzontale verso Domenico con la sua squadra in uscita.. il passaggio è azzardato e corto e Mimmo si avventa sulla palla lanciandosi in solitaria verso la porta difesa da Rino che stavolta non riesce nel miracolo e deve raccogliere la palla in rete!! 3 a 2 gialli e Dimos viene seppellito dalle urla di Alex.... La partita si assesta con i rossi che ci provano senza fortuna con un palo pieno preso da Alex con una sventola di destro veramente notevole... poi Dimos prova un nuovo suicidio con un altro passaggio corto in orizzontale preda di Mimmo ma stavolta Domenico ci mette una pezza buttando palla fuori in fallo laterale. Le azioni si alternano con le rispettive difese che hanno sempre la meglio fino al 43' quando Dimos si riscatta con una serie di passaggi veloci con Alex che mandano in bambola la retroguardia dei gialli.. l'ultimo assist di Dimos è una pennellata che Alex trasforma in gol con un gran tiro da pochi metri!! 3 a 3!! Bella partita!! Si riparte e Dimos deve fermarsi, dopo pochi minuti, per un dolore interno coscia sinistra che lo spedisce in porta a finire la partita..  neanche un minuto e Dimos si esalta sul tiro da lontano di Mimmo respingendolo in maniera efficace. Lo stesso fa con un tiro, non forte ma angolato di Emanuele, dove addirittura è costretto ad uscire dalla propria porta zoppicante per evitare pericoli maggiori.

Si arriva al 54'.. Rino conquista un angolo con una caparbia azione sulla sinistra.. batte lui stesso mettendo palla nell'area affollatissima dove, nella confusione totale, la palla finisce in rete spinta da Salvatore spinto a sua volta da non si sa chi.. forse il Mago, forse Giancarlo.. insomma c'è qualche protesta sull'irregolarità del gol che comunque viene assegnato a Rino (come da regolamento) ed è il 4 a 3 rosso. Le polemiche continuano per qualche minuto con chiarimenti e posizioni contrastanti soprattutto tra Mimmo e Salvatore da una parte e Alex dall'altra... ma il tutto finisce lì. Si riprende a giocare e il caldo e la stanchezza la fanno da padrone con qualche parola di troppo anche tra Alex e Rino nei confronti del Mago e del suo gioco un pò confusionario ed a volte egoistico.. alle quali il Mago risponde stizzito... nel frattempo Rocco ci prova con una botta dalla sinistra con il pallone che fa la barba al palo e poi, dall'altra parte, Rino va a servire una palla d'oro in area per Domenico che però è un millesimo in ritardo e l'occasione sfuma ma il gol è solo rimandato perchè ecco che al 65' Rino va a battere velocissimo una rimessa laterale per Domenico che avanza in solitaria sulla destra con i gialli completamente fermi, il rosso inquadra la porta e ci spara il pallone con un tracciante in diagonale che non lascia scampo a Salvatore. 5 a 3. Bel gol!! Doppio vantaggio a pochi minuti alla fine e tutto lascia presagire per una nuova vittoria rossa ma i conti, come sempre, si fanno alla fine ed i gialli non hanno ancora finito la benzina.

Il loro assalto è continuo e ammirevole, dopo qualche tentativo di Emanuele e di Salvatore ecco che al 73' dopo un doppio tiro di Mimmo il primo respinto da Alex, il secondo da Dimos.. la palla arriva ad Emanuele che non sbaglia e la ficca in rete con una fucilata. 5 a 4. Si prospetta un finale al cardiopalma.. i rossi cercano di chiuderla in attacco con Rino che si libera al tiro proprio all'ultimo minuto ma la sua conclusione viene fermata da Salvatore che fa ripartire i gialli velocemente.. squadra rossa spezzata in due ed in inferiorità numerica sull'ultimissima azione della partita.. Mimmo mette il pallone a centro per Rocco ma prima di lui arriva Alex che devia involontariamente alle spalle di Dimos il 5 a 5!!! Gol assegnato a Mimmo, fischio finale e pareggio insperato dei gialli proprio sul gong!!! 

GIALLI  -  ROSSI   5 - 5

Rocco all'8'; Mathew al 12' ed al 15'; Emanuele al 16' ed al 73'; Mimmo al 25' ed al 75'(autorete Alex); Alessandro al 43'; Rino al 54'(autorete Salvatore); Domenico al 65'.        

durata partita: 75'

Migliore in campo viene nominato Mimmo (voto 10) con una prestazione di alto livello dal primo all'ultimissimo secondo di gioco. Bravi tutti i gialli con Giancarlo (voto 7.5) molto attento in copertura ed in marcatura, Emanuele (voto 7) tornato su livelli più vicini al suo standard, Rocco (voto 6.5) grande sacrificio in avanti anche se con qualche nota polemica con i suoi compagni.. per finire a Salvatore (voto 6.5) che piano piano ritorna alla sua forma migliore.

Rossi altrettanto bravi ma con un finale in calo preoccupante che gli ha precluso i tre punti. Alex (voto 7.5) è sembrato il più in palla così come Domenico (voto 7) ed il Mago (voto 7) che ad un inizio scoppiettante ha fatto seguire un finale un pò in sordina.. Rino (voto 6.5) due assist ed un gol nel suo carniere ma deve ancora recuperare sul piano fisico mentre Dimos (voto 6) si riscatta nel finale evitando l'insufficienza dopo gli errori iniziali. 

CLASSIFICA

ROSSI            43 punti

GIALLI           16 punti


MARCATORI

Emanuele                      51 reti

Mathew                         34 reti

Alessandro                     29 reti

Rocco                             26 reti

Tommaso e Mimmo       17 reti

Lorenzo                           14 reti

Domenico                        10 reti

Walter                                9 reti

Rino                                   8 reti

Giancarlo e Giuseppe        6 reti

Dimos                                5 reti

Salvatore                            4 reti

Paolo                                  2 reti

4 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Il pareggio finale è il risultato giusto per una partita sostanzialmente equilibrata. Certo, con due gol di vantaggio a dieci minuti alla fine ce la potevamo giocare meglio.. e portarcela a casa.. però ormai è fatta. Bravi loro a crederci anche sul fischio finale.

Dimos ha detto...

Oggi partita equilibrata anche se noi abbiamo preso il gol del pareggio all'ultimo secondo a me fa male ancora la coscia ma a casa ho fatto finta di niente migliori a pari merito Alessandro e mimmo

Rino ha detto...

Comunque ieri l’ultimo quarto d’ora ho sofferto davvero…fino ad allora una prestazione più che buona, poi mi è calata la nebbia. Sul migliore di ieri davvero non saprei chi indicare, forse il caldo

Alex ha detto...

Buongiorno, ieri partita veramente tosta sul piano fisico. Risultato che ci penalizza per come è maturato ma comunque giusto. Migliore in campo veramente difficile dico il mago per come ha discusso con quasi tutti i componenti 🤣🤣