martedì 21 giugno 2022

ROSSI STRARIPANTI: DOMINANO E VINCONO LA PARTITA! Walter: un gran ritorno!!

 Giovedì 19 giugno 2022

h 19.30 Sportvillage

Diciannovesima di campionato, si ritorna all'aperto ma nel campo più grande e più consono alle caratteristiche ed alle abitudini dei nostri amici. E' la prima volta su questo terreno di gioco che si presenta con un fondo molto ben messo anche se con delle "porticelle" enormi. Campo nuovo, quindi, e registriamo, con grande gioia, il ritorno in campo di Salvatore e di Walter assenti da lungo tempo per motivi diversi. 

Domenico, Alex, Dimos, Rocco e Walter.

Paolo, Salvatore, Mimmo, Emanuele e Tommaso.

Squadra al gran completo quella dei gialli come non si vedeva da tempo immemore.. nei rossi sono assenti Rino e Mathew subito sostituiti da Walter e Rocco che, come vedremo, non li faranno rimpiangere. 

L'inizio di partita, con un caldo niente male, fa vedere subito che i rossi sono meglio messi atleticamente e tatticamente. Alla prima palla lanciata da Alex, Rocco è il primo ad arrivarci e a scagliarla sul palo con una mazzata!! Gialli titubanti, poco incisivi e confusi nelle posizioni. La loro reazione al pericolo appena corso è tutta in un tentativo di Mimmo respinto da Domenico senza troppi affanni. I rossi dominano nel gioco, creano occasioni per segnare e arrivano meritatamente ed inevitabilmente al vantaggio al 7' quando Alex fa viaggiare Dimos a destra da dove il Presidente fa partire un gran tiro che non lascia scampo a Paolo che deve raccogliere la palla in rete. 1 a 0. Passano tre minuti e i gialli perdono palla in attacco facendosi trovare completamente sbilanciati.. la palla è per il contropiede di Rocco che è bravo a controllarla e poi a passarla alla sua sinistra per Walter che deve solo depositarla in rete. 2 a 0 al 10'. Gara complicata per i gialli che arrancano cercando fraseggi che non riescono o conclusioni velleitarie da lontano che non preoccupano il portiere di turno. Al 14' i rossi conquistano un angolo che Alex va a battere per l'arrivo di Walter sul limite centrale dell'area, gran tiro di prima intenzione palla sul palo e quindi in rete!! 3 a 0 e buonanotte... bravissimo Walter ma gialli posizionati malissimo ed immobili nell'occasione. Si susseguono le occasioni per i rossi che vanno facilmente negli spazi con Rocco che si fa murare prima da Paolo e poi da Mimmo. Un tentativo di Tommaso viene respinto da Dimos che si dimostra in ottima serata e poi è Walter a mandare sul fondo su un'azione tambureggiante e corale dei rossi. Gialli in difficoltà anche nelle giocate più semplici e anche negli uomini in genere più pimpanti come Emanuele che arranca come tutti gli altri. Si arriva al 27' e Alex sfonda al centro e dal limite dell'area va a scagliare una bordata imprendibile che porta i rossi sul 4 a 0. Notte fonda per i gialli che vengono travolti anche nel punteggio oltre che nel gioco.. ennesimo angolo conquistato dai rossi.. Alex va a batterlo in fotocopia con la terza rete: palla sul limite centrale dell'area dove arriva indisturbato Walter.. gran tiro al volo e palla in rete!! 5 a 0 al 35' e gialli annichiliti.  

I rossi calano di intensità e finalmente si rivedono i gialli un pò più convinti e che prendono l'iniziativa con un paio di missili di Mimmo uno dei quali sposta la porta schiantandosi sul palo.. e sull'altro è bravissimo Rocco a farsi trovare pronto. Al 42', però, i rossi si fanno trovare colpevolmente sbilanciati in avanti, Salvatore è bravo a recuperare palla e a lanciarla verso Tommaso che, sulla destra del campo la tiene bene e la spedisce in area per Mimmo che batte Rocco con un secco tiro prima dell'arrivo disperato dei difensori rossi. 5 a 1.  I gialli salgono di tono cercando di rientrare in partita e cinque minuti dopo è ancora Mimmo a sfruttare appieno un passaggio smarcante di Emanuele e a mettere in rete il gol del 5 a 2 al 47'.  Potrebbe essere l'inizio di una rimonta incredibile ma i rossi riprendono in mano la partita sfiorando a più riprese il gol soprattutto con Rocco ripetutamente lanciato da Alex che commenta ogni minimo errore del compagno.. fino ad arrivare all'azione che vede Rocco lanciato in contropiede solitario con Paolo che gli esce fin quasi a centrocampo .. Rocco cerca di beffarlo con un  cucchiaio di alta classe ma quello che ne esce fuori è un tiro senza senso che manda la palla molti metri lontano dalla porta... "E CHE E' QUESS?" l'urlo immancabile di Alex sovrasta tutti.. e dato che non gli viene in mente l'aggettivo adatto ecco che finisce la frase alla sua maniera.. : "... E'.. E'.. E' NA MEERD!!!" Salvatore prova a suggerire che magari invece di un cucchiaio è una "forchetta" ma Alex ripete la sua versione: E' NA MEERD!!!

Comunque a parte le risate i rossi al 53', al culmine di un'azione ben manovrata, arrivano al 6 a 2 con Walter che fa poker personale su assist di Rocco che si rifà della figuraccia precedente. Gialli anche sfortunati pochi minuti dopo perchè lo stesso Walter va a respingere con l'aiuto del palo una sassata a botta sicura di Salvatore e sul calcio d'angolo successivo è ancora Walter a chiudere su Emanuele evitando il peggio. La partita lentamente si avvia verso le fasi finali con alcuni, Tommaso su tutti, veramente stremati e sono ancora i rossi a farla da padrone mancando altri gol e segnando ancora al 60' con Domenico che di piatto mette in rete un assist di Alex per il 7 a 2. Il finale di partita vede i gialli provare ancora la via del gol soprattutto con Salvatore e Mimmo purtroppo per loro senza esito anche grazie alle "parate" di Dimos, in una delle quali riesce quasi a fare una spaccata alla Roberto Bolle, ed i rossi prima sfiorano il gol con Alex, gran tiro di poco fuori, poi scheggiano il palo con una conclusione di Walter ed infine al 75' arrivano al gol dell'8 a 2 ancora con Domenico che di sinistro al volo appoggia in rete un passaggio di Walter in piena area dopo una serie infinita di passaggi tra i rossi ad aggirare la difesa avversaria. 8 a 2 e tutti a casa. 

ROSSI   -  GIALLI      8 - 2

Dimos  al 7'; Walter al 10', al 14', al 35' ed al 53'; Alessandro al 27'; Mimmo al 42' ed al 47'; Domenico al 60' ed al 75'.

durata partita: 75'

Migliore in campo della gara viene nominato Walter (voto 10) al suo rientro in campo ha fatto vedere delle grandi cose, sempre al servizio della squadra e sempre pronto a finalizzare l'azione con un poker di reti ed un assist ad impreziosire questa serata eccellente. Serata ottima per tutti i rossi con Alex (voto 9) senza rivali nelle chiusura e nelle impostazione di gioco, Domenico (voto 8) sempre sul pezzo, Rocco (voto 8) a parte il cucchiaio il resto lo fa benissimo e Dimos (voto 8.5) in grande serata con una prestazione priva di sbavature. Gialli sottotono, troppo lenti, prevedibili, stanchi. Mimmo (voto 6.5) si salva con una doppietta e con qualche altra giocata degna, Salvatore (voto 5.5) non può certamente essere al top della condizione, Emanuele (voto 4.5) è il fantasma di se stesso, Paolo (voto 5.5) fa quello che può mentre Tommaso (voto 4) arriva in campo già stremato e comincia a chiedere quanto manca dal ventesimo minuto di gioco in poi e di chiudere la partita quando mancano almeno dieci minuti alla fine scatenando qualche giramento di palle dei suoi compagni.

CLASSIFICA

ROSSI              42 punti

GIALLI             15 punti


Marcatori

Emanuele              49 reti

Mathew                 32 reti

Alessandro             28 reti

Rocco                     25 reti

Tommaso                17 reti

Mimmo                   15 reti

Lorenzo                   14 reti

Domenico e Walter     9 reti

Rino                            7 reti

Giuseppe, Giancarlo     6 reti

Dimos                          5 reti

Salvatore                     4 reti

Paolo                           2 reti 

   

7 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Partita dominata e vinta senza storie. Campo perfetto, "porticelle" esageratamente grandi.. ma è andata bene così. Siamo scesi in campo con la giusta concentrazione e determinazione contro una squadra gialla piuttosto giù di tono e confusionaria. In mezzora eravamo già sul 5 a 0 con un Walter straordinario.. probabilmente deve giocare una volta ogni tre mesi....
Non ho messo tutte le frasi che Alex ha rivolto a Rocco perchè sono state veramente troppe e continue.. quella del cucchiaio però andava sottolineata. ahahahahahahahaha

Paolo ha detto...

Migliore stasera tra dimos e Walter voto dimos perché è mio coetaneo. Goal e parate. Bravo
Bel rientri di Walter e di Salvatore felice del loro ritorno
Per la partita non siamo stati presenti per i primi 50 minuti tipo Italia contro la Germania.😀😀😀😀

Dimos ha detto...

Oggi noi rossi abbiamo giocato veramente bene sono contento perché ho rivisto salvatore e Walter ringrazio il mio amico Paolo per la nomination effettivamente mi sono piaciuto io però voto Walter che ha giocato alla grande

Salvatore ha detto...

Grande presidente difesa e attacco alla grande

Rino ha detto...

Bgiorno
Alex abbiamo trovato il campo giusto per Dimos
E bentornati a Salvo e a Walter(va beh Walter mo l’arvedem a Natale..)

Alex ha detto...

Ieri campo veramente top top, partita ben giocata da noi Rossi tutti al posto giusto...anche Rocco. Sorpreso dall' ottima prova di Walter che insieme a Dimos si dividono la palma del migliore in campo, ottima anche la prova di Rocco soprattutto per il nuovo tipo di cucchiaio sperimentato ieri

Mathew ha detto...

Buongiorno. Bravi tutti . Ottimo risultato.