venerdì 16 settembre 2022

I GIALLI MANTENGONO IL VANTAGGIO DELLA PARTITA INTERROTTA PER PIOGGIA E DANNO SEGUITO AL LORO OTTIMO PERIODO!

 Giovedì 1 settembre 2022

h 19.30 Sportvillage

Paolo, Mimmo, Rocco, Lorenzo e Emanuele

Domenico, Rino, Dimos, Mathew e Giuseppe

Partita che viene interrotta al 38' sotto un diluvio totale che manda di corsa i giocatori a ripararsi negli spogliatoi per non annegare... 

era iniziata con la formazione dei gialli favorita sulla carta in virtù della contemporanea presenza di Lorenzo ed Emanuele che qualitativamente e anche anagraficamente facevano pendere la bilancia dalla parte dei gialli.. ed infatti già al 4' è Lorenzo a scaricare un gran destro da fuori area e, complice una deviazione di Rino, a sorprendere Domenico che non riesce a far altro che guardare la palla finire in rete. 

Però, chi si aspettava un massacro dei rossi, si deve presto ricredere perchè i campioni macinano gioco e geometrie mettendo numerosi palloni in area dove però il Mago non riesce a concretizzare mancando qualche occasione succulenta.. i gialli vanno in sofferenza anche se qualche lampo di Lorenzo ed Emanuele tiene in apprensione i rossi che controllano abbastanza ordinatamente.. si arriva al 14' quando Giuseppe se ne va a freccia sulla fascia e va a scaricare un missile dritto sotto la traversa avversaria!! Che gol!! 1 a 1. 

La partita prosegue con i rossi molto tonici e ben messi in campo che sfiorano il vantaggio con un altro missile di Giuseppe che stavolta becca Rocco in piena mano facendogli anche male... e poi Rino mette in area un'altra palla invitante per il Mago che anche stavolta la tira fuori come un caprone. Ed allora sono i gialli a rispondere con una saetta di Lorenzo che trova il palo pieno e poi con un tocco di Emanuele che viene respinto da Domenico.. si arriva al 27' e da fallo laterale è Mimmo a servire lestamente in area dove Rocco brucia Dimos e gira in rete con un tocco malandrino che Rino non riesce  a respingere o deviare e la palla finisce in rete. 2 a 1. I rossi provano a recuperare ma ancora il Mago pecca di imprecisione in area mancando un'altra buona occasione.. e sotto la pioggia che comincia a scendere sempre più insistentemente sono i gialli a conquistare un angolo con Lorenzo. Sotto un diluvio vero e proprio è lo stesso Lorenzo che batte l'angolo per Mimmo che arriva e di prima intenzione manda la palla in rete con un gran tiro.. siamo al 38' e non c'è neanche il tempo di gioire perchè c'è un fuggi fuggi generale e la partita viene interrotta.

8 settembre 2022

h 19.30 Sportvillage

Paolo, Mimmo, Giancarlo, Walter e Rocco

Domenico, Alessandro, Dimos, Rino e Mathew

Si riparte dal 38' della settimana prima decidendo di continuare la partita sospesa per pioggia e si riparte dal 3 a 1 per i gialli. 

I rossi partono all'arrembaggio per tentare di recuperare il risultato cercando di approfittare del fatto che i gialli non hanno più nelle loro fila Emanuele e Lorenzo.. eppure Giancarlo e Walter riescono nell'impresa di non farli rimpiangere visto che il primo si attesta a centro della difesa e martella incessantemente il Mago che soffre fin dall'inizio questa arcigna marcatura... Walter dal canto suo giostra a tutto campo offrendo il suo appoggio un pò ovunque serva. 

Rossi all'assalto, dicevamo, e Rino e Alex ci provano dalla distanza con un paio di conclusioni potenti ma imprecise.. i gialli cercano di agire in contropiede con Mimmo che duetta con Rocco la cui conclusione più importante viene respinta da Dimos a gambe unite.. ma, al 17'.. in realtà sarebbe il 65' se sommato ai 38 minuti della prima partita... dunque, al 65', ecco che Dimos va a respingere con il braccio un missile di Mimmo destinato in rete!! Rigore!! Dimos cede il posto a Rino in porta mentre Mimmo si sistema la palla sul dischetto... breve rincorsa.. gran destro e Rino respinge con un guizzo mantenendo intatta la propria porta ed il 3 a 1 iniziale. Gasati dal pericolo scampato, i rossi si lanciano di nuovo in avanti e dopo che il Mago ha spedito una buona palla alle stelle confermando il suo periodo negativo.. ecco che al 21' (69') Domenico tira fuori dal cilindro un colpo di pura classe: Rino quasi dalla linea di fondo della fascia sinistra lo serve sul limite dell'area.. Domenico controlla.. vede tutta la difesa gialla schierata.. i suoi compagni marcati ed allora, con un destro a giro dalla traiettoria incredibile, va a spedire la palla nell'angolo più lontano alla sinistra di un Walter attonito. 3 a 2!! Applausi per il bel gesto tecnico e rossi che adesso ci credono ancora di più. La partita diventa molto combattuta e spigolosa.. Giancarlo non lesina interventi al limite sul Mago che già di per se sbaglia veramente tanto tra le maledizioni di Alex e i rimproveri di Rino. I rossi sembrano sul punto di arrivare al pareggio con un paio di occasioni per Dimos lasciato ripetutamente libero di scendere sulla destra ma i suoi tiri risultano sempre furoi bersaglio..  dall'altra parte si fa vedere Rocco che manca il gol per pochissimo lasciato completamente solo sulla sinistra e poi tocca ad Alex impedire, con un grande intervento difensivo, a Walter di battere a rete. 

Il gol i rossi lo subiscono nell'azione più assurda: una palla rimpallata arriva a Walter che a campanile la rimette nell'area avversaria dove c'è un patatrac tra Alex e Mathew con Mimmo che ne approfitta per spingere in rete la palla con il sedere!!! 4 a 2 e siamo al 41' (89') con Alex che ne dice di tutti i colori al Mago ricevendo risposte piccate e puntigliose.. la squadra rossa si sfalda in un momento di totale nervosismo mandando a puttane quanto di buono fatto finora.. e quattro minuti dopo i gialli piazzano ancora un colpo micidiale.. angolo conquistato e battuto da Mimmo che trova prontissimo Walter alla deviazione vincente per il 5 a 2 al 45' (93')... rossi ormai in balia dell'avversario con Alex che si chiude nella sua cascetta e con Domenico e Rino che cercano di limitare i danni salvando su Rocco e poi su Mimmo veramente scatenato che però al 53' (101') va a siglare il 6 a 2 con uno dei suoi missili terrificanti!! Gol decisivo e gol da premiare visto che è la 300^ rete stagionale!! 

I gialli sentono la vittoria ormai in pugno.. Giancarlo giganteggia a centro area e dove non arriva lui c'è un Paolo molto concentrato a chiudere la saracinesca.. i rossi, dopo il blackout cominciano a rimacinare gioco in maniera decente e chiudono in crescendo andando a trovare il gol al 66' (114') con Dimos lesto ad inserirsi sulla fascia e a concludere stavolta in maniera perfetta con un diagonale imprendibile. 6 a 3. il finale di partita è tutto di marca rossa con i gialli che si accontentano di controllare tempo e risultato riuscendo a tenere a bada i rossi fino al minuto 80' (128') quando Alex con un'azione personale va a siglare il 6 a 4 con il quale si chiude anche la partita. 

Migliore in campo della partita viene nominato Mimmo (voto 10) che nell'arco dei due incontri è sembrato quello più decisivo.

in questa gara anomala, imperniata su due partite con formazioni diverse diamo i voti a tutti coloro che hanno giocato:

Lorenzo 8; Emanuele 8; Paolo 7.5; Rocco 7.5; Walter 8; Giancarlo 7.5; 

Alex 7; Rino 6.5, Domenico 6.5, Dimos 5.5; Mathew 4.

       

CLASSIFICA

ROSSI                  50

GIALLI                29

9 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Nell'arco delle due partite vittoria meritata dai gialli che sono stati più compatti e concentrati. Noi abbiamo iniziato bene anche quando, nella prima partita, eravamo nettamente inferiori sulla carta.. poi i nostri soliti cali di concentrazione e qualche grossolano errore sia in difesa che in attacco ci sono costati carissimo.
sguardo già puntato alla prossima partita e rimbocchiamoci le maniche.

Paolo ha detto...

Migliore dico Mimmo

Dimos ha detto...

Anche per me migliore Mimmo

Rino ha detto...

Rossi in evidente involuzione. Il mago non vede più la porta.. nè da vicino nè da lontano..

Mathew ha detto...

Buongiorno.. è solo un episodio.. vinceremo!

Rino ha detto...

Stapposto Alex😉

Alex ha detto...

Basta che non siano gli episodi di beautyful

Rino ha detto...

Più che un episodio mi sembra una serie su Netflix😂😊😊😂

Mathew ha detto...

Abbiate fede. Sarete saziati giovedì prossimo!!