Giovedì 22 settembre 2022
h 19.30 sportvillage
ventinovesima di campionato che vede i rossi ancora tutti presenti mentre tra i gialli Emanuele deve dare ancora forfait insieme a Salvatore. Rocco e Fabio sono i sostituti pronti a subentrare.
Domenico, Alessandro, Dimos, Rino e Mathew
Paolo, Mimmo, Tommaso, Rocco e Fabio
Minuti iniziali di marca rossa con i campioni molto attivi in fase di veloce recupero palla e proiezione offensiva.. clamorosa occasione per il Mago imbeccato alla perfezione da Rino ma l'impatto con il pallone è da dimenticare. I gialli rispondono per le rime con un lancio preciso di Mimmo per Rocco che controlla di petto saltando Dimos per poi girare al volo verso la porta dove Domenico devia in angolo di petto/panza. Le squadre continuano su questa riga per diversi minuti, i rossi in pressing alto ed i gialli pronti nelle ripartenze.. al 9' arriva il primo acuto ed è di Mimmo che dalla distanza trova lo spazio per far partire uno dei suoi destri potenti con la palla che rimbalza a terra davanti al piede di Domenico diventando imprendibile e finendo in rete. 1 a 0. Il vantaggio però dura un battito di ciglia visto che un minuto dopo ecco che Rino dalla sinistra si mette la palla sul destro e fa partire un diagonale velenoso da fuori area andando a mettere la palla proprio nell'angolino più lontano alla sinistra di Paolo immobile. 1 a 1 al 10' e tutto come prima. Gialli che provano a riportarsi in vantaggio con una staffilata di Tommaso che però scivola via sul fondo e poi sono i rossi a tenersi costantemente in avanti sostenuti da un grande Alex e dalla verve di Rino.. al 19' i gialli vanno vicino al gol con una rapida azione in contropiede che mette Fabio nelle condizioni di tirare a tu per tu con Dimos che ne respinge il tiro tra corpo e braccio.. sulla palla piomba Alex che ribalta il fronte di attacco con una rapidità tale che coglie tutti di sorpresa.. la sua è una discesa inarrestabile che viene conclusa da un perfetto assist in area avversaria per Mathew che non perdona depositando palla in rete. 2 a 1 rossi.
Gara adesso bella e combattuta, i gialli non ci stanno e creano qualche difficoltà alla retroguardia rossa che però è attenta al punto giusto. Rino è in serata giusta anche nel suo turno di porta e devia in angolo un forte tiro di Mimmo. dall'angolo, battuto malamente da Tommaso, sono i rossi a volare in contropiede ma il tiro del Mago si perde sul fondo tra le urla di Alex. Tocca a Dimos provare dalla destra ma il suo diagonale è preda di Paolo molto attento a non concedere spazi. Dall'altra parte Fabio sparacchia alto dopo una bella serie di dribbling e lo imita Rocco di testa mandando alto un cross di Mimmo. Ci pensa il Mago a chiudere sulla staffilata di Tommaso poco dopo mentre i gialli accennano ad un pressing molto alto con qualche errore in uscita dei rossi che al 39' fanno il pasticcio: palla persa miseramente da Alex al limite della sua area, palla che arriva a Fabio che si incunea in area saltando avversari come birilli per poi scaricare in rete con un gran destro che non lascia scampo al Mago. 2 a 2. Ma, anche stavolta, i gialli non riescono nemmeno a metabolizzare il pareggio appena ottenuto che i rossi sono di nuovo in vantaggio: siamo al 42' e Rino, piede caldissimo, sempre dalla sinistra e sempre con un perfetto movimento a mettere palla sul destro, va ad inquadrare la porta avversaria per poi spararci il pallone nell'angolino basso più lontano imprendibile per chiunque.. 3 a 2 e applausi convinti per Rino. Partita che però è ancora equilibrata e ricca di episodi importanti.. i gialli vanno all'assalto collezionando una serie di angoli consecutivi ed un palo dalla distanza preso da Fabio con un tiro impressionante.. Domenico respinge anche un tiro di Mimmo e poi dall'ennesimo angolo dei gialli con palla all'indietro, Mimmo, sul pressing di Alex, la cede ancora indietro verso Paolo ultimo uomo dei gialli salito fin quasi a centrocampo.. Paolo si incarta sul pallone ed Alex ne approfitta per vincere il contrasto, rubare palla e volare verso la porta vuota dove, con qualche difficoltà nel recuperare la palla lunga, mette in rete il 4 a 2 al 47'.
Nel frattempo Rocco si deve fermare per un piede dolorante che non gli da tregua e subito dopo è Alex che sente un dolore nei muscoli posteriori della coscia destra e va a finire in porta per precauzione. Ci si aspetterebbe una reazione importante dei gialli che potrebbero approfittare "dell'assenza" di Alex.. ma il tutto si risolve con qualche tiro dalla distanza, in particolare un missile di Tommaso, che Alex respinge con prontezza. Sono i rossi, invece, ad assumersi ognuno maggiori responsabilità personali proprio per la perdita del loro "faro" in campo.. e ne deriva un gioco di geometrie pulite e di inserimenti senza palla da far brillare gli occhi.. duetto Rino-Domenico a saltare il centrocampo avversario e palla per il Mago che non perdona ficcando in rete il 5 a 2 al 62'. Neanche due minuti e Domenico in vena di grandezze, va ad aprire a destra dove sale Dimos come un treno.. palla perfetta in area per l'arrivo del Mago che spinge in rete senza pietà!! 6 a 2 al 64' e bye bye!!
Alex dalla porta non crede ai suoi occhi mentre i gialli si sgretolano piano piano con qualche isolato tentativo di recuperare che finisce inesorabilmente nella chiusura della difesa dei rossi ormai gasati oltre i limiti... Domenico recupera da distanza chilometrica su un contropiede di Mimmo rubando palla ed evitando pericoli maggiori.. ma anche Dimos va a chiudere sull'ennesimo tentativo di Fabio di mettere in area.. al 70' funziona benissimo l'asse sulla sinistra Rino-Domenico con palla al centimetro del primo per il secondo che si presenta in area quasi dalla linea di fondo e la mette in mezzo per il Mago.. ma prima di lui arriva Paolo a deviare nella propria porta in uno sfortunato tentativo di anticipare in angolo l'avversario. Autogol di Paolo quindi per il 7 a 2 e gol assegnato a Domenico.
La gara è ormai segnata anche se rabbiosamente i gialli cercano una reazione finale e Paolo è il più attivo a tentare il tutto per tutto.. neanche tanto fortunati i gialli in questo frangente visto che riescono a prendere due pali nella stessa azione.. il primo con Paolo dalla destra .. il secondo con Rocco dalla sinistra.. mentre nella ripartenza devastante di Rino la palla è ancora per il Mago che davanti alla porta spalancata va a tirare un calcio al palo mancando la palla in maniera clamorosa!!!! Incredibile!! Ma ancora più incredibile l'azione di Rino al 73' quando controlla un difficile pallone sulla linea di fallo laterale sul lato sinistro del campo.. resiste al tentativo di pressing di Tommaso, se ne va via con un gioco di prestigio, si accentra quel tanto che basta a sbilanciare un altro avversario e va a fare secco il portiere avversario con un tiro preciso e potente!! 8 a 2 e tutti in piedi per una standing ovation da strapparsi i capelli!!!
La partita si avvia a conclusione.. ultimi sporadici tentativi dei gialli si infrangono sul muro dei rossi che al 79' la chiudono definitivamente con un altro spunto di un Rino sugli scudi che va a mettere in area un filtrante magnifico per Dimos che si trova da solo davanti a Tommaso e lo batte senza pensarci due volte. 9 a 2 e tutti a casa!!
ROSSI - GIALLI 9 - 2
Mimmo al 9'; Rino al 10', al 42' ed al 73'; Mathew al 19', al 62' ed al 64'; Fabio al 39'; Alessandro al 47'; Domenico (autorete Paolo) al 70'; Dimos al 79'.
durata partita: 82'
Migliore in campo della partita viene nominato all'unanimità Rino (voto 10) in serata di grazia estrema ha fatto tutto e di più con punte di qualità altissima. Benissimo anche i suoi compagni, Domenico (voto 8) Mathew (voto 8) Dimos (voto 8) ed Alex (voto 8.5) tutti molto determinati e capaci di non mollare di fronte alle difficoltà.
Gialli che dopo un'ora di buon gioco calano vistosamente cedendo spazi e campo agli avversari, le non perfette condizioni fisiche di Mimmo e Rocco hanno completato il quadro.. pagelle quindi basse di conseguenza: Paolo (voto 5) Mimmo (voto 6.5) Fabio (voto 7) Rocco (voto 5) e Tommaso (voto 5)
CLASSIFICA
ROSSI 56 punti
GIALLI 29 punti
MARCATORI
Emanuele 60 reti
Mathew 44 reti
Alessandro 40 reti
Rocco 31 reti
Mimmo 28 reti
Tommaso 20 reti
Rino 18 reti
Domenico 17 reti
Walter 16 reti
Lorenzo 15 reti
Dimos 8 reti
Giuseppe e Salvatore 7 reti
Giancarlo 6 reti
Enrico 4 reti
Paolo 2 reti
Fabio 1 rete
5 commenti:
Prima di tutto un applauso convinto per la prestazione di Rino.. veramente straordinario questa sera con tripletta eccellente (tutti gol strepitosi), assist a getto continuo e tanto altro. Siamo stati bravi a tenere duro nei momenti più delicati e poi, paradossalmente, abbiamo cominciato a giocare addirittura meglio quando Alex è stato costretto in porta.. sicuramente il calo nel finale dei gialli ci ha aiutato.. però siamo stati bravi a compattarci e a fare veramente un gran finale.
Stasera senza dubbio super Rino.. bei gol, belle giocate. Migliore, senza ombra di dubbio.
Ieri ottima vittoria.. migliore senza alcun dubbio Rino.
Buono! Voto anche io luiiiii... Rino
A differenza dei rossi, ogni settimana giochiamo con una squadra diversa non siamo costanti con le presenze è questo ci penalizza. Abbiamo tenuto il campo per una buona parte ma poi siamo scesi clamorosamente, fisicamente ma molto mentalmente. Poi se manca Emanuele non abbiamo la forza di attaccare ed incidere. Speriamo di rifarci ma e' molto dura siamo a 9 partite .
Posta un commento