Giovedì 17 novembre 2022
h 19.30 Sportvillage
Trentottesima giornata di campionato con assenze importanti tra i gialli: Mimmo ancora out ed Emanuele per questioni lavorative.. subentrano l'ormai titolarissimo Rocco e Walter finalmente libero da impegni. Tra i rossi oltre l'assenza di Rino infortunato, c'è quella del Presidente Dimos per cause familiari.. in questo caso ecco i fratelli Iacone pronti a scendere in campo: Giancarlo e Fabio.
Domenico, Alessandro, Mathew, Fabio e Giancarlo
Paolo, Salvatore, Walter, Tommaso e Rocco
La gara inizia con i rossi che prendono subito in mano le redini del gioco con Alex centrattacco, Fabio e Mathew sulle fasce e Giancarlo difensore centrale. I gialli rispondono con Salvatore al centro della difesa, Walter e Rocco sulle fasce e Tommaso che svaria in avanti. Primi minuti di marca rossa come dicevamo.. la loro spinta è continua e tiene gli avversari nella propria metà campo collezionando angoli e qualche occasione importante con Alex e Mathew soprattutto con belle risposte di Paolo di turno in porta in quel momento mentre Domenico, in porta dall'altra parte del campo, non deve fare neppure un intervento. Si arriva al 9' quando Fabio riceve palla sulla destra, avanza e con un dribbling destro-sinistro salta Rocco e poi conclude con una sberla di sinistro mandando la palla nell'angolino alla destra di Paolo che non riesce ad intervenire. 1 a 0.
La partita prosegue sullo stesso binario con i rossi che spingono per arrivare al più presto al raddoppio ma un pò per la tenace difesa dei gialli e un pò per gli errori di imprecisione dei rossi il risultato sembra inchiodato sul minimo vantaggio dei rossi. Soprattutto il Mago commette errori da matita blu messo in più di un'occasione davanti alla porta avversaria.. denotando poca lucidità in una serata non brillante. restati agganciati al minimo svantaggio, i gialli cominciano a trovare spazio e coraggio per arrivare dalle parti della porta rossa dove trovano una difesa rossa molto approssimativa con qualche errore di posizione e qualche Orrore di tecnica... Fabio, nel suo turno di porta, diventa così protagonista assoluto nel respingere, deviare, bloccare e chiudere su tutti ma proprio tutti i tentativi dei gialli.. comincia con il respingere un missile di Tommaso capace di trovare uno spiraglio nonostante la marcatura di Giancarlo.. poi ci tenta Rocco con un tiro dalla distanza ma Fabio respinge anche quello.. per poi arrivare alla cannonata di Walter di controbalzo deviata in angolo con un guizzo e per finire al tiro a botta sicura quasi a bruciapelo di Salvatore che scarica una sassata che sembra già gol ma che Fabio riesce a deviare sul fondo con l'aiuto della traversa!! I gialli non riescono a credere ai propri occhi mentre Alex urla contro i suoi che proprio non riescono a difendersi in maniera decente.. la pressione dei gialli è continua e dura per una decina di minuti in cui collezionano almeno 6 angoli e altrettante occasioni per pareggiare.. eppure il risultato non si sblocca dal vantaggio dei rossi che dal canto loro hanno due ripartenze pericolose per raddoppiare ma che non si concretizzano per gran intervento di Rocco sul tiro di Alex e per il palo preso da Domenico con un tiro da posizione defilatissima.
Al terzo tentativo però, i rossi vanno in gol: siamo al 40' e Domenico recupera un pallone al limite della sua area e parte in contropiede con Alex, scambio tra i due al limite dell'area gialla e Domenico viene messo davanti a Walter che esce a catapulta dalla sua porta ma viene superato dal tiro del rosso che fa 2 a 0. Il gol mette in crisi i gialli che dopo tutto il gioco e le occasioni create non solo non hanno raccolto nulla ma si trovano due gol sotto. Due gol che al 52' diventano tre grazie ad uno scambio molto veloce e preciso tra Alex ed il Mago che stavolta fa la cosa più giusta trovando l'assist vincente per Alex che non perdona e scarica in rete il 3 a 0.
Sembra fatta per i rossi che hanno un vantaggio confortante contro una squadra che appare piuttosto abbattuta e che manca un'altra clamorosa occasione con Walter che si ritrova davanti alla porta difesa da Domenico grazie ad un bel tocco di Rocco e ad un errore di posizione dei fratelli Iacone corsi entrambi a chiudere su Rocco.. Walter però sbaglia la mira e spedisce a lato da ottima posizione!!
Lo stesso Walter si rifà poco dopo quando va a intercettare un pallone rimesso in gioco dalla linea laterale da Alex che intendeva servire Giancarlo ma la sua palla è troppo lenta e Walter ne approfitta per piombare sul pallone, superare Giancarlo in ritardo e andare a superare Mathew con un tiro stavolta preciso. 3 a 1 e siamo al 58'. C'è lo spazio ed il tempo per cercare di accorciare ancora ed i gialli si rianimano lanciandosi in avanti con maggiore convinzione ma si espongono ancora alle micidiali ripartenze dei rossi che colpiscono ancora al 62' e ancora con Domenico che sale in compagnia del solito Alex che lo serve in area mettendolo ancora una volta davanti al portiere avversario che stavolta è Paolo e che esce a chiudere lo specchio della porta ma viene superato dal tiro del fratello che fa 4 a 1!!
La gara prende la via definitiva della vittoria rossa pochi minuti dopo quando ancora Alex fa filtrare un gran passaggio per la discesa di un travolgente Fabio che scarica in rete il 5 a 1 al 68' per la gioia di tutti i suoi compagni che si sentono ormai al sicuro.
Il finale di partita vede le squadre affrontarsi a viso aperto visto che ormai i gialli non hanno più niente da perdere e provano ad accorciare almeno le distanze.. buone occasioni per Rocco, tiro deviato da Giancarlo in angolo.. poi con Tommaso il cui sinistro sibila di poco a lato e poi per Salvatore che scarica una gran botta dal limite deviata da Domenico. Dall'altra parte le occasioni più ghiotte sono per il Mago messo davanti alla porta più volte da assist perfetti di Domenico, di Alex e di Fabio.. ma il Mago sembra aver perso la sua magia e o si fa murare dal portiere avversario o la tira direttamente fuori tra le urla di disappunto di Alex. La gara è divertente e piena di occasioni fino all'80' quando c'è il fischio che manda le due squadre negli spogliatoi con l'ennesimo risultato positivo per i rossi.
ROSSI - GIALLI 5 - 1
Fabio al 9' ed al 68'; Domenico al 40' ed al 62'; Alessandro al 52'; Walter al 58'.
durata partita: 80'
Migliore in campo della gara viene eletto Fabio (voto 10) grazie ad una prestazione di livello per tutto il campo ma soprattutto in porta dove è stato miracoloso. Tra i suoi compagni spiccano Domenico (voto 8.5) doppietta insolita per lui, Giancarlo (voto 8) e Alex (voto 8) ancora in gol e re degli assist.. mentre Mathew (voto 5) appare poco brillante e con le polveri bagnate. Tra i gialli buona gara collettiva e piena sufficienza per tutti a partire da Paolo (voto 6) e Salvatore (voto 6.5) per poi andare a Walter (voto 7), Tommaso (voto 6.5) e Rocco (voto 7).
CLASSIFICA
ROSSI 75 punti CAMPIONE 2022
GIALLI 33 punti
Marcatori
Emanuele 68 reti
Alessandro 52 reti
Mathew 51 reti
Rocco 35 reti
Mimmo 29 reti
Rino 23 reti
Tommaso e Lorenzo 22 reti
Walter 21 reti
Domenico 19 reti
Salvatore 11 reti
Dimos e Fabio 8 reti
Giancarlo e Giuseppe 7 reti
Enrico 4 reti
Paolo 2 reti
Presenze
- Domenico 37
- Paolo 35
- Rocco 34
- Alessandro 33
- Mathew 32
- Emanuele 31
- Rino 30
- Tommaso 27
- Dimos 25
- Mimmo e Salvatore 21
- Giancarlo 17
- Walter 14
- Lorenzo 9
- Fabio 7
- Enrico 5
- Giuseppe 3
- Christian 1
5 commenti:
Vittoria meritata ma sofferta soprattutto in quei dieci minuti di forcing dei gialli dove avrebbero meritato almeno un gol se non due.. Fabio è stato veramente miracoloso in almeno tre interventi. Poi però devo anche dire che noi abbiamo comandato il gioco a lungo ed abbiamo sfruttato poche delle numerose occasioni create.. Mago con le polveri bagnate come già detto, ha sbagliato da posizioni molto invitanti.. in compenso abbiamo avuto un Fabio straordinario, un Alex sempre sul pezzo ed un Giancarlo coriaceo. Personalmente sono contento della mia partita.. due reti non sono nelle mie abitudini però stavo bene e si è visto.
Ieri solita buona partita dei gialli, ma se non realizzi poi paghi e solito calo nella fase finale ormai situazione cronica. Bravi i rossi che come sempre sono cinici davanti alla porta. Ho votato Domenico, sia per il goal ma anche per la prestazione in generale.
Buongiorno ieri ennesima vittoria, partita giocata molto bene soprattutto dietro con la coppia Iacone davvero super e poi con un Domenico goleador è stato tutto molto più semplice
Bgiorno. E soprattutto vittoria senza Dimos 😂😂😂😂😂😂😂
Buongiorno. Ho fatto favore ai gialli ma non hanno potuto approffitare. Voto Domenico.
Posta un commento