mercoledì 16 novembre 2022

VITTORIA IN EXTREMIS DEI ROSSI DOPO UNA PARTITA ROCAMBOLESCA!!

 Giovedì 10 novembre 2022

h 19.30 Sportvillage

Trentaseiesima giornata di campionato, assenti Rino e Mimmo per infortunio, subentrano Giancarlo e Rocco per completare gli schieramenti in campo. 

Domenico, Alessandro, Dimos, Mathew e Giancarlo

Paolo, Salvatore, Emanuele, Rocco e Tommaso

 La partita inizia con i rossi che schierano Giancarlo al centro della difesa e Alex in avanti come centrale di attacco mentre i gialli ruotano attorno ad un Emanuele come sempre caricato a mille e si poggiano su una difesa granitica con Paolo e Salvatore ben coadiuvati da Tommaso e Rocco sulle due fasce. Alex si fa subito vedere con un gran tiro sul servizio di Giancarlo ma la palla scivola via sul fondo.. la risposta dei gialli arriva con un tentativo di Emanuele che Domenico devia in angolo e poi dallo stesso angolo la palla battuta da Tommaso raggiunge Rocco che la spara sul fondo. I gialli sembrano più decisi, più tonici e meglio piazzati in campo a coprire bene in difesa e a precipitarsi immediatamente in avanti appena se ne verifica l'occasione. Nitida occasione, poco dopo, per Emanuele che, scattato tra le linee sul bel filtrante di Tommaso, arriva a tu per tu con Domenico che ne devia in angolo il diagonale!! 

I rossi faticano a rispondere e a trovare gli spazi giusti per le loro giocate.. un Mathew impreciso ed i pochi palloni giocabili che giungono ad Alex non fanno decollare la squadra mentre i gialli chiudono ogni varco con caparbietà e attenzione. 

Si arriva così al 12' quando Emanuele sfugge alla ferrea marcatura di Giancarlo e va a concludere con un gran destro dal limite dell'area con Dimos che si dimostra non proprio impeccabile nell'occasione e non riesce a respingere la sfera che finisce in rete. 1 a 0. Gialli che si ripresentano all'arrembaggio un minuto dopo ma stavolta Dimos è attento e va a respingere una secca conclusione di Rocco. I rossi provano a scardinare l'arcigna retroguardia avversaria ma Paolo e Salvatore sono onnipresenti e le occasioni da rete si riducono ad una botta del Mago ben respinta da Paolo. 

Al 20' i gialli confezionano il raddoppio: angolo conquistato da Salvatore in una sortita offensiva e che lui stesso va a battere mettendo in area dove Emanuele arriva come un treno in anticipo su Giancarlo e ficca in rete il 2 a 0. 

Alex si inferocisce come suo solito e parte con una discesa solitaria e conclusione finale sul fondo che sa di rabbia più che altro.. e sono allora i gialli a sfiorare il terzo gol con un palo preso in pieno da Emanuele a Giancarlo battuto. Occasione ghiotta anche per i rossi con Alex che mette una palla d'oro in area per il Mago che però si incarta ancora una volta e tira sul fondo tra il disappunto dei suoi compagni. Ci tenta Domenico con un inserimento sul lancio di Alex ma il tiro risulta troppo debole per impensierire Rocco. 

Scorrono i minuti e le occasioni da rete non mancano.. Giancarlo "para" su Tommaso e dall'altra parte è bravo Salvatore su Alex.. i gialli  però sono più reattivi e padroni del campo, attenti in difesa e pronti alle ripartenze con belle geometrie di passaggi.. altra occasione per Rocco che manca di poco la deviazione vincente in corsa e poi è Emanuele che davanti alla porta si dimentica il pallone e manca una clamorosa opportunità. 

Nel momento migliore dei gialli ecco che però i rossi colpiscono: Alex è lestissimo a caricare il destro sfruttando uno spiraglio di spazio lasciato dagli avversari ed il suo tiro è vincente mandando la palla in rete per il 2 a 1 al 51'. Passano solo tre minuti e ancora Alex si rende protagonista di un'altra discesa con palla precisa per il Mago che stavolta non sbaglia e incrocia un tiro assassino che fa 2 a 2 al 54'!!!! Incredibile!! (alla Piccinini) rossi in visibilio che passano dal doppio svantaggio e dalla quasi impossibilità di arrivare al tiro al pareggio in tre minuti!!. 

Partita che diventa "pazza" con le squadre sfilacciate e allungate.. i gialli non ci stanno dopo aver giocato una ottima partita e si buttano in avanti con convinzione a cercare il nuovo vantaggio... nuovo vantaggio che arriva al 56' quando è Salvatore, al termine di una tambureggiante azione dei gialli, va a raccogliere l'assist di Emanuele e lo scaraventa in rete nonostante l'opposizione di Dimos con Domenico che non vede proprio partire il pallone e lo raccoglie in rete. 3 a 2 e rossi di nuovo ad inseguire.

L'inseguimento dura solo due minuti perchè al 58' Giancarlo si fa una lunga discesa sulla sinistra superando Tommaso ed arrivando al tiro che probabilmente finirebbe largamente fuori ma la palla finisce sul Mago poi sul palo e quindi su Paolo ed infine in rete in una sorta di gigantesco flipper tra lo sgomento dei gialli e la gioia dei rossi. 3 a 3 e gol assegnato al Mago che è l'ultimo rosso ad aver toccato la palla. 

Squadre stanche e allungate.. le occasioni da gol diventano parecchie.. fin troppe per ricordarle tutte.. Emanuele non aggancia un assist di Salvatore a due metri dalla porta avversaria.. ci prova anche Paolo ma il suo tiro finisce per scheggiare il palo.. dall'altra parte Alex mette per due volte Dimos davanti alla porta dei gialli ma in entrambi i casi il presidente viene murato dal portiere avversario.. poi ci prova Rocco, sfortunato nella deviazione di testa.. risponde il Mago con una staffilata che sibila sul fondo.. e si arriva al 69' quando Alex, ancora lui, innesca il Mago in piena area.. movimento felino a girarsi e palla nell'angolo più lontano per il 4 a 3 e tripletta personale!!! Rossi al settimo cielo per aver ribaltato la partita a pochi minuti dallo scadere.. gialli assolutamente increduli per le tante occasioni create e per il buon gioco espresso sin dall'inizio.. Ma ormai i minuti che mancano sono veramente pochi e scorrono veloci senza grosse emozioni fino al 74' quando c'è il triplice fischio di chiusura che sancisce ancora una vittoria per i rossi!!

ROSSI   -  GIALLI        4 - 3

Emanuele al 12' ed al 34'; Alessandro al 51'; Mathew al 54', al 58' (autorete Paolo) ed al 69'; Salvatore al 56'.

Migliore in campo della partita  viene nominato Giancarlo (voto 10) protagonista di una bellissima prova in marcatura su Emanuele ed anche del tiro da cui è scaturito il pareggio rocambolesco alla "Gastone". Voti alti anche per Alex (voto 8) sempre nel vivo dell'azione con due assist ed un gol e per Mathew (voto 8) che però per carburare ci ha messo 50 minuti buoni ma poi è stato decisivo con le sue reti. Domenico (voto 6.5) e Dimos (voto 6.5) hanno fatto la loro onesta parte ma senza brillare troppo. Da parte gialla Paolo (voto 8) e Salvatore (voto 8.5) sono apparsi i migliori ed i più tosti, ma anche Tommaso (voto 7.5) ha giocato una grande partita svariando tra attacco e difesa. Emanuele (voto 7.5) solita qualità e quantità con doppietta e Rocco (voto 7) tanta generosità gettata in campo, chiudono le pagelle.

CLASSIFICA

ROSSI           72 punti    CAMPIONI 2022

GIALLI         33 punti


Marcatori

Emanuele                           68 reti

Alessandro e Mathew       51 reti

Rocco                                   35 reti

Mimmo                                29 reti

Rino                                      23 reti

Tommaso e Lorenzo          22 reti  

Walter                                   20 reti

Domenico                             17 reti

Salvatore                               11 reti

Dimos                                      8 reti

Giancarlo e Giuseppe           7 reti

Fabio                                        6 reti

Enrico                                       4 reti

Paolo                                         2 reti


Presenze

  1.  Domenico                 36 
  2. Paolo                          34
  3. Rocco                         33
  4. Alessandro                32
  5. Emanuele                  31
  6. Mathew                      31
  7. Rino                            30
  8. Tommaso                   26
  9. Dimos                         25
  10. Mimmo                       21
  11. Salvatore                    20
  12. Giancarlo                    16 
  13. Walter                          13
  14. Lorenzo                         9
  15. Fabio                              6
  16. Enrico                            5
  17. Giuseppe                       3
  18. Christian                        1


Al termine della partita si festeggia il compleanno di Alex che si è regalato l'ennesima vittoria.



7 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Partita rocambolesca e combattuta fino alla fine.. portata a casa con le unghie e con i denti ed anche con un pizzico di buona sorte. Benissimo i gialli che ci hanno messo in grande difficoltà chiudendo tutti gli spazi in difesa con una prestazione collettiva notevole. Poi, in quattro minuti, abbiamo avuto la forza di pareggiare e dopo il nuovo svantaggio ci è voluto un colpo alla Gastone di Giancarlo insieme ad una magia del Mago per riprendere il pareggio per poi andare a vincerla. Il mio migliore in campo non coincide con il vincitore.. senza nulla togliere alla superba prestazione di Giancarlo, io voto Alex che, tanto per cambiare, ci ha guidato fino alla vittoria.

Alessandro ha detto...

Buongiorno ieri partita interessante migliore Giancarlo

Paolo ha detto...

Ieri bella partita poteva finire meglio comunque migliore Giancarlo

Rino ha detto...

Bgiorno. La squadra gira insomma, se chi subentra è il migliore😂😂😂

Giancarlo ha detto...

Ieri partita equilibrata con i gialli che si difendevano molto bene e ripartivano con Ema sempre pericoloso. Per me migliore Alex perché tornando nella sua posizione ci ha consentito di ripartire meglio e recuperare la partita

Dimos ha detto...

Buongiorno a tutti ieri bella partita molto combattuta noi abbiamo fatto un grande secondo tempo specialmente quando Alessandro è tornato in difesa migliore per me Giancarlo un vero mastino

Salvatore ha detto...

Buongiorno
Ieri partita assurda....al di la dei meriti rossi e anche straculo sul goal della premiata ditta "Giancarlo Mathew "con palo incluso e carambola su Paolo (tiro iniziale destinato quasi in fallo laterale ) ci siamo divorati l' inimmaginabile .....premio Mathew decisivo sui goal