Giovedì 23 maggio 2024
h 19.30 Sportvillage
La quattordicesima giornata è ancora caratterizzata da numerose assenze come quella di Rino e Tommaso da parte dei rossi e di Mathew da quella gialla. In loro sostituzione arrivano Lorenzo e Dimos che resta in casacca rossa anche oggi e Giancarlo che torna in campo con i gialli.
Matteo Z, Domenico, Alex, Dimos e Lorenzo
Matteo S, Paolo, Giancarlo, Fabio e Rocco
Gara equilibrata all'inizio, bene Fabio su Lorenzo che si muove su tutto il fronte di attacco e mette sin da subito a dura prova la retroguardia dei gialli. Gialli che si fanno vedere con un tiro di Rocco bloccato da Matteo Z. Dall'altra parte Matteo S è bravissimo a chiudere prima su Lorenzo e poi su Alex.
Al 19' si sblocca la partita: Fabio tiene troppo palla nella propria tre quarti e finisce per perderla proprio in un contrasto con Lorenzo che si avvia verso la porta avversaria fucilando Matteo S con un tiro micidiale. 1 a 0.
Gara che si accende, i gialli devono cambiare atteggiamento per poter arrivare al pareggio e gli spazi a disposizione aumentano per entrambe le squadre. Matteo Z si fa trovare pronto sul tentativo di Paolo e poi su quello di Rocco mentre dall'altra parte è Lorenzo a chiamare Matteo S ad una parata eccellente con un forte diagonale. Il portiere giallo è ancora protagonista sul tentativo di Domenico da distanza ravvicinata dopo una corta respinta sul precedente tiro di Lorenzo. Palo di Lorenzo con un colpo da biliardo che trova tutti impreparati ma è il palo a dire di no. Si arriva però al 33' quando Alex riesce a trovare un corridoio libero dove infilarsi per poi scoccare un destro potentissimo sul quale Matteo S si tuffa inutilmente. 2 a 0. Stavolta i gialli accusano il colpo e due minuti dopo subiscono ancora: angolo di Alex che va a pescare in piena area Dimos, lasciato completamente libero dai gialli, girata di testa e palla in rete con un gol da grande centravanti. 3 a 0 al 35' e partita che comincia a delinearsi.
La reazione dei gialli è veemente con tante azioni dei gialli che però peccano tante volte di imprecisione o nell'ultimo passaggio o nella conclusione e la retroguardia rossa con un super Alex (nonostante una caviglia in disordine) e un Matteo Z molto attento e concentrato, non lascia nulla agli avversari. La sfuriata dei gialli dura una decina di minuti e poi lascia il campo alla reazione dei rossi che arrivano prima al gran palo di Alex con una staffilata impressionante che meritava ben altro e poi al quarto gol con Domenico che va a raccogliere l'invito di Alex che gli cede palla al limite dell'area avversaria, gran destro di prima intenzione e palla nell'angolino basso alla sinistra di Matteo S che non può arrivarci. 4 a 0 al 45'. Gialli che sbandano e i rossi ne approfittano ancora, sempre Alex in cabina di regia, palla filtrante in area per Lorenzo che mette in rete con un improvviso colpo di tacco. Gran gol e applausi per il bomber. 5 a 0 al 46'. Passano tre minuti e i rossi mettono il risultato in cassaforte ancora con Lorenzo, bravo a trovare Domenico sulla sinistra, altrettanto bravo Domenico a rimettere palla in mezzo proprio per Lorenzo che non perdona. 6 a 0 al 49'.
La partita sembra ormai segnata ed indirizzata in una ben precisa direzione anche se al 52' è bravissimo Paolo a scoccare un tiro dalla distanza che Matteo Z non vede partire e nessuno riesce a deviare con la palla che si infila nell'angolino alla destra di un sorpreso portiere rosso. 6 a 1 che potrebbe dare una scintilla ai gialli che però devono fare i conti con Lorenzo ormai inarrestabile che al 56' trova il gol del 7 a 1 che è anche il gol numero 150 della stagione: lancio perfetto di Alex dalla sua area e girata al volo di Lorenzo che manda la palla sotto l'incrocio. Mamma mia!!! CHE GOL!!
La gara è ormai nelle mani dei rossi che allentano un pò la pressione, le squadre si allungano anche per la stanchezza generale, Lorenzo cambia ruolo con Matteo Z e i gialli cercano e trovano la seconda rete con Rocco, Lorenzo è dapprima bravo in una respinta di piede su Fabio ma poi deve capitolare sul tiro da breve distanza di Rocco servito da Giancarlo: 7 a 2 al 66'. Lorenzo torna in campo giusto per ristabilire le distanze approfittando degli spazi che ormai i gialli concedono e andando a segnare ancora una volta su passaggio di Alex ed è l'8 a 2 al 71'.
Nel finale di partita c'è gloria anche per Matteo Z che viene sostituito di nuovo in porta stavolta da Alex, fa un paio di tentativi di superare il suo amico Matteo S che però gli chiude la porta in faccia fino al 77' quando riesce finalmente a superarlo andando a segnare il 9 a 2.
Si chiude con l'ultima rete che è dei gialli che la trovano al 79' con Giancarlo che mette in gol con un tiro non irresistibile che però batte Alex piuttosto fermo in porta ma poco conta. 9 a 3 e tutti a casa.
ROSSI - GIALLI 9 - 3
Lorenzo al 19', al 46', al 49', al 56' ed al 71'; Alessandro al 33'; Dimos al 35'; Domenico al 45'; Paolo al 52'; Rocco al 66'; Matteo Z al 77'; Giancarlo al 79'.
durata partita: 80'
Migliore in campo della partita viene eletto Matteo Z (voto 10) attento e concentrato per tutta la partita e alla fine fa registrare un solo gol al passivo e uno all'attivo.
Grande prestazione di Lorenzo (voto 9) cinquina con un gol capolavoro e prestazione super; Alex (voto 8.5) grande mattatore tra assist (alla fine ne ha regalati ben 5) , regia e difesa; benissimo Dimos (voto 8) il più fresco alla fine, sempre pronto a dettare il passaggio e con un bel gol al suo attivo; Domenico (voto 7.5) sicuro, preciso negli interventi e un bel gol ad incorniciare la sua partita.
Gialli che a lungo andare hanno subito lo strapotere del duo Alex-Lorenzo e sono crollati pur senza sfigurare, Matteo S (voto 7) senza dubbio il migliore dei suoi con tante parate al suo attivo, Paolo (voto 6.5) ha tenuto in difesa fino a che ha potuto e ha cercato di rianimare i suoi in tutti i modi; Fabio (voto 5) primi venti minuti ottimi sul bomber e poi qualche errore di troppo anche in avanti con conclusioni affrettate; Giancarlo (voto 5.5) ha cercato spesso di appoggiare l'azione offensiva con alti e bassi e anche qui con qualche imprecisione; Rocco (voto 5) poco incisivo, a volte pasticcione e poco servito, si è comunque battuto con generosità.
CLASSIFICA
ROSSI 25 punti
GIALLI 16 punti
Marcatori
Mathew e Alessandro 23 reti
Tommaso 22 reti
Rocco 18 reti
Rino e Lorenzo 13 reti
Domenico 11 reti
Fabio 10 reti
Piero 5 reti
Matteo Z, Dimos, Giancarlo, Paolo 3 reti
Matteo S ed Emiliano 2 reti
1 commento:
partita vinta con merito. Non nascondo che il duo Lorenzo-Alex ha fatto la netta differenza a nostro favore. I gialli hanno resistito finchè hanno potuto.. poi era inevitabile la loro resa. Partita archiviata ed è già tanto averla giocata in questi tempi di magra.. speriamo di non dover fermare il campionato nei mesi estivi per carenza di persone. 😢😢
Posta un commento