Giovedì 11 luglio 2024
Sportvillage h 19.30
Diciottesima giornata di campionato, anche oggi sono numerosi gli assenti: Tommaso e Matteo Z tra i rossi prontamente rimpiazzati da Giancarlo e Walter mentre tra i gialli c'è il rientro di Mathew dopo due mesi di assenza dal campo.
Domenico, Alessandro, Rino, Giancarlo e Walter
Paolo, Dimos, Fabio, Mathew e Matteo S
Si gioca a porte piccole per l'assenza di Matteo Z di cui abbiamo già scritto nelle prime righe e si gioca con i rossi ben impegnati e decisi a non ripetere la pessima figura fatta nella partita precedente dove hanno preso una imbarcata mai vista prima.
La partenza è proprio dei rossi che fraseggiano bene con geometrie pulite trovando immediatamente il primo tiro con Walter che chiama Paolo alla deviazione in angolo. Sull'angolo battuto da Rino c'è Alex che prova la sua solita incursione di testa ma c'è Fabio che ci arriva prima per liberare la sua area. Buona azione dei gialli con palla da Mathew a Matteo S che viene contrastato efficacemente da Alex.
Rossi in vantaggio al 6', azione rapida di Rino sulla sinistra, palla che viene recapitata a Walter che non ci pensa due volte a tirare da posizione centrale.. sulla traiettoria c'è Fabio la cui deviazione risulta decisiva nell'ingannare Paolo in porta che non riesce a respingere la palla. 1 a 0 e gol assegnato a Walter. Reazione gialla veemente: Matteo S è bravo a resistere al contrasto con Alex e ad incrociare un tiro velenoso che manda la palla sul palo alla destra di Domenico e poi ad attraversare tutto lo specchio della porta senza che nessuno arrivi a metterla dentro. Pericolo scampato per i rossi che fanno valere la qualità tecnica di Rino, Walter e Alex per creare altre occasioni da gol mentre in difesa Giancarlo conferma il suo ottimo momento con un andirivieni continuo e con un tentativo di tiro che la difesa dei gialli rintuzza provvidenzialmente con un intervento deciso di Dimos. La pressione dei rossi cresce costantemente e porta al raddoppio al 23': Walter trova Domenico libero a sinistra quasi sulla linea di fondo, passaggio dall'altra parte per Rino che potrebbe tentare il tiro ma che invece aggiusta un pallone preciso per Walter che irrompe a centro area e fucila il portiere avversario. 2 a 0. Doppietta per Walter e anche gol numero 200 della stagione!!
La gara prosegue con i gialli che ci provano eccome a reagire e lo fanno con un altro palo di Mathew stavolta e poi con un tiro di Paolo ed uno di Fabio che finiscono fuori bersaglio mentre Matteo S corre a tutto campo ma è ostacolato spesso e volentieri da Alex che probabilmente è anche l'unico a poterne contenere la rapidità. I rossi se la giocano allora in ripartenze rapide che spesso partono da recuperi di Alex in difesa, passano dall'onnipresente Walter e arrivano alle conclusioni di Rino e Giancarlo. Una bella partita insomma, ben diversa dal massacro della settimana scorsa.
Prima della metà della gara c'è un cooling break necessario per il caldo veramente torrido.
Al 43' i rossi fanno tris: di nuovo Domenico riceve da Walter sulla sinistra, esce Fabio a contrastare, sembra che riesca a rubare il pallone ma scivola sul terreno e lascia via libera a Domenico che molto sportivamente non mette subito in mezzo ma tergiversa aspettando che l'avversario si rialzi e solo a quel punto, vedendo il movimento di Rino, mette il pallone in area a mezza altezza sul quale si avventa proprio Rino che di testa spedisce alle spalle di Dimos. 3 a 0.
Risultato abbastanza rassicurante per i rossi che gestiscono bene la situazione, tengono sotto controllo la reazione degli avversari e colpiscono ancora al 48' e ancora con Rino al culmine di una bella combinazione corale che Rino va a concludere con un secco diagonale sul quale è furbo Alex a fare velo fingendo l'intervento ed invece lasciando che la palla lo superi senza toccarla e ingannando Dimos che deve capitolare ancora. 4 a 0.
La pratica potrebbe essere in cassaforte ma i gialli sono ostici e giustamente ostinati e si lanciano in avanti perso per perso con un pressing che diventa sempre più alto con il passare dei minuti. Una traversa di Fabio con un tiro di prima intenzione, fa capire che per i gialli non è proprio giornata ma dall'altra parte sono i rossi a sfiorare il quinto gol prima con Alex sul passaggio di Domenico smarcato a destra stavolta sempre da Walter e poi con Walter che non riesce a superare Matteo S che anche senza usare le mani risulta insuperabile.
Al 63' i gialli ottengono il tanto agognato gol ed è Mathew a trovarlo con una botta delle sue che trova l'angolino alla sinistra di Giancarlo per il 4 a 1. Giancarlo che ha finito la benzina da qualche minuto dopo aver corso tantissimo, si fa poi valere in porta anche dopo il gol andando a respingere i tentativi di Matteo S e poi di Paolo in cerca del gol che avrebbe potuto riaprire una speranza.. speranza che non si avvera perchè poi sono i rossi ad avere le migliori occasioni per arrotondare il punteggio sfruttando gli spazi che adesso si aprono, con le squadre lunghe e con i gialli protesi in avanti. Molto attivo sulla destra Domenico che va via in un paio di occasioni con servizio finale in mezzo ora per Alex, ora per Walter ma Matteo S in porta la fa da padrone ed impedisce ai rossi di incrementare il punteggio.
All'80' si chiude la partita con lo stesso risultato.
ROSSI - GIALLI 4 - 1
Walter (autorete di Fabio) al 6' ed al 23'; Rino al 43' ed al 48'; Mathew al 63'.
durata partita: 80' compreso cooling break di 5 minuti
Migliore in campo della partita viene eletto Rino (voto 10) che sta recuperando velocemente dal malessere di qualche settimana fa e lo dimostra in campo con una gara di altissimo livello con doppietta personale e tanto altro.
Voto alto anche per Walter (voto 9) ancora una volta perfetto regista e terminale offensivo con grande capacità anche nei recuperi sui portatori di palla avversari. Alex (voto 8.5) solita ordinaria amministrazione per lui, tutta sostanza e prestazione a cui manca solo il gol. Domenico (voto 7.5) una versione ben diversa dall'ultima vista in campo anche se francamente la squadra era molto diversa... Giancarlo (voto 8) momento di ottima vena per lui che lo dimostra con un impegno costante qualsiasi sia la casacca che indossa.
Gialli non da meno sul fronte dell'impegno e della generosità nella quale si distingue però Paolo (voto 7.5) che alla fine si riporta a casa anche il riacutizzarsi del dolore alle caviglie, bravi anche il suo pard Dimos (voto 7) e Matteo S (voto 7) che ha sofferto la marcatura di Alex mentre Mathew (voto 6.5) ha denotato la lunga assenza dal campo con qualche errore soprattutto in avanti. Si chiude con Fabio (voto 7) sempre arcigno e combattivo nella propria tre quarti.
CLASSIFICA
ROSSI 31 punti
GIALLI 22 punti
MARCATORI
Alessandro e Tommaso 25 reti
Mathew 24 reti
Rino e Rocco 18 reti
Lorenzo 16 reti
Domenico e Giancarlo 14 reti
Fabio 13 reti
Paolo 10 reti
Dimos 6 reti
Piero 5 reti
Christian e Walter 4 reti
Matteo Z 3 reti
Matteo S ed Emiliano 2 reti
7 commenti:
Vittoria combattuta ma netta e meritata. Decisamente altra qualità rispetto alla debacle epocale a cui siamo andati incontro la partita precedente. L'apporto di Walter è stato notevolissimo, quello di Giancarlo da applausi e poi il rientro di Alex è sempre una grande iniezione di fiducia per noi. Credo di poter dire che io e Rino, reduci sopravvissuti a giovedì scorso, ce la siamo goduta stavolta e abbiamo dato un buon contributo alla vittoria finale. Il mio migliore in campo era Walter per come ha giocato a tutto campo e per la generosità nello giocare sempre per la squadra.. ma sono contento che abbia vinto Rino che sta recuperando velocemente i suoi livelli abituali.
Finalmente una partita giocata ottimamente da tutti grande prestazione 👏🏻👏🏻👏🏻
Sono d'accordo.... bella partita
Quando ho fatto due scambi con Walter a un certo punto mi sono apparsi DeRosa e Forlani😂😂😂😂😂
Grandiiiiiii👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻❤️❤️❤️❤️
Bella partita pure dei gialli due traverse e un palo più diverse azioni che andavano solo finalizzate con più precisione peccato potevamo rimetterla . Comunque positivo e per il migliore ho visto una crescita di Rino e do a lui il migliore in campo.
Bella partita noi abbiamo dato quello che potevamo rossi più tecnici anche io voto migliore Rino perché non dobbiamo scordare come stava un mese fa e poi un bravo a tutti che nonostante il caldo abbiamo giocato
Posta un commento