Giovedì 8 maggio 2025
h 20 Sportvillage
Undicesima di campionato dopo tre settimane tra soste e amichevole di allenamento. Si torna finalmente in campo con le formazioni "titolari"
FORMAZIONI
Domenico, Alex, Giancarlo, Matteo, Rino
Paolo, Dimos, Fabio, Tommaso, Mathew
LA PARTITA
Inizio dei rossi che, come al solito, amano avere il pallino del gioco. Rino in versione offensiva, Matteo e Giancarlo sulle fasce, Alex in cabina di regia e Domenico inizia come ultimo difensore. i gialli rispondono con Tommaso estremo difensore, Paolo e Dimos sulle fasce, Fabio centrale e Mathew in avanti.
Qualche scaramuccia a centrocampo, un tiro sballato di Matteo che subito si prende un'occhiataccia del padre e poi al 4' i rossi passano in vantaggio: Giancarlo⚽, che già aveva tentato una conclusione un minuto prima con scarso risultato, stavolta azzecca in pieno la traiettoria spedendo la palla in rete con Tommaso che non riesce ad intercettarla probabilmente coperto dai suoi compagni. 1 a 0.
La risposta dei gialli arriva poco dopo con una botta del Mago che sibila di poco al lato e con un'incursione di Dimos che arriva al tiro due volte consecutive, nella prima c'è la respinta provvidenziale di Domenico, nella seconda la palla è sul palo bianco esterno per poi ritornare in campo dove il Mago mette in rete ma a gioco fermo.
Partita divertente, i rossi si divorano un gol con Matteo che scaraventa altissimo da un metro dalla linea un assist di Rino tirandosi addosso le urla di Alex che dal canto suo fa un recupero prodigioso su Fabio lanciato a rete da Tommaso. Rossi più intraprendenti con numerose trame offensive ma con qualche errore di troppo nel controllo e nell'ultimo tocco mentre i gialli mostrano molta imprecisione nell'inquadrare la porta. Domenico chiama Paolo ad una deviazione in angolo complicata e dall'angolo Alex serve lo stesso Domenico che si inventa una palombella velenosa che incoccia sull'incrocio dei pali a Paolo battuto. Il pericolo scampato porta i gialli a cercare con più convinzione la via del gol e dopo una bella "parata" di Rino sul tiro del Mago ed un fallo di mano dubbio di Matteo in area richiesto da Dimos.. ecco che il pareggio si concretizza grazie ad un gesto tecnico da applausi di Fabio⚽ che, al 25', fa partire un gran diagonale al volo, dopo un controllo perfetto in corsa, mandando la palla sotto l'incrocio dei pali alla sinistra di un esterefatto Giancarlo. 1 a 1 e applausi convinti da parte di tutti.
Il pareggio però dura poco, i rossi ci mettono solo tre minuti a riportarsi in vantaggio grazie ad una bella discesa di Domenico💣 sulla destra, gran tiro finale che si trasforma però in un assist per Matteo⚽ che arriva come un treno e da due passi fulmina Dimos scaraventando la palla in rete. 2 a 1 al 28'. I gialli cercano la risposta immediata puntando anche sul portiere mobile che funge da regista basso e da ultimo uomo consentendo loro di trovare la superiorità numerica almeno fino alla tre quarti.. ma sono ancora i rossi a trovare la via del gol al 34' quando ancora Domenico è bravo a sfuggire a destra e a concludere con un secco diagonale che viene respinto dalla difesa gialla con il pallone che però si dirige verso Alex⚽ che arriva in corsa, si coordina e lascia partire un missile terrificante che non lascia scampo al portiere avversario. Gran gol anche questo per l'evidente grado di difficoltà nel tenere bassa la palla da quella posizione. 3 a 1.
I gialli non si arrendono e si ripropongono in avanti con rinnovato vigore sempre sfruttando il portiere mobile ma continuano a peccare nell'ultimo passaggio come Mathew in due buone opportunità dove però ignora completamente il compagno meglio piazzato o nelle conclusioni come quelle di Fabio che scaraventa alle stelle in un paio di azioni promettenti. Lo sbilanciamento in avanti dei gialli li espone inevitabilmente ad azioni di ripartenza dei rossi che dopo un paio di occasioni mancate arrivano al 4 a 1 al 48' grazie ai due Zaramelli con Alex💣 che va via di forza in campo aperto per poi cedere palla a Matteo⚽ che non si fa pregare a mettere in rete da due passi.
Adesso i rossi giocano sul velluto, Rino è in crescita esponenziale dopo un inizio titubante e i suoi servizi mettono spesso Matteo in condizioni di concludere pericolosamente e solo qualche "miracolo" dei vari Paolo, Dimos e Fabio scongiura altri gol. Anche Domenico ha il piede caldo e prende un altro palo con un diagonale dalla destra e poi impegna Dimos con un gran tiro di prima intenzione sul passaggio di Alex. I gialli non demordono, provano l'assedio conquistando diversi angoli ma dai quali non scaturisce nulla e al 65' è ancora Matteo⚽ a colpirli irrompendo su un pallone vagante nella tre quarti avversaria, si lancia in mezzo a Dimos e a Fabio vincendo il doppio contrasto e presentandosi a tu per tu con Paolo che non riesce a fermarne il tiro. 5 a 1 e buonanotte.
Nell'ultimo quarto d'ora i gialli ci provano ancora e ancora con l'orgoglio che sempre li contraddistingue.. ma nè i tentativi di Tommaso, nè quello di Mathew o quello di Paolo sortiscono l'esito sperato e, anzi, sono i rossi a sfiorare per due volte il gol da centrocampo dopo aver rubato palla e con la porta lasciata sguarnita dagli avversari... prima ci prova Alex e poi Matteo ma in entrambi i casi la mira è sbagliata e la palla scivola a lato della porta.
A chiudere definitivamente ogni discorso ci pensa Rino⚽ che al 71' si fa trovare alle spalle della linea difensiva gialla pronto a ricevere un preciso filtrante di Alex💣 e a girarlo prontamente alle spalle di Paolo impossibilitato ad intervenire. 6 a 1.
La premiata ditta Alex-Rino si ripete poco dopo, al 77', quando ancora Alex💣 parte in un contropiede micidiale in campo aperto e, sull'uscita del "portiere" avversario, tocca per Rino⚽ che appoggia in rete il pallone del 7 a 1 che è anche il risultato finale.
TABELLINO
ROSSI - GIALLI 7 - 1 Giancarlo al 4'; Fabio al 25'; Matteo al 28', al 48' ed al 65'; Alex al 34'; Rino al 71' ed al 77'.
durata partita: 80'
VALUTAZIONI FINALI SQUADRA ROSSA
E' Alex🏆 il migliore in campo della partita con prestazione sontuosa tra assist, gol e magie in difesa
Domenico 9 gara intensa e determinata con piede "caldo" a supportarlo
Rino 8.5 inizio con qualche titubanza.. poi in crescendo devastante con doppietta
Giancarlo 8 motorino instancabile ha il merito di aprire subito le danze
Matteo 8 tripletta per lui (ancora una volta) e tante occasioni mancate per un soffio (ancora una volta..)
VALUTAZIONI FINALI SQUADRA GIALLA
Paolo 7 uno dei migliori dei suoi, sempre sul pezzo, sempre attivo.
Fabio 7 un gran gol al suo attivo, qualche tiro troppo frettoloso ma anche la solita sostanza a tutto campo
Dimos 6,5 fa il suo con ordine e con determinazione
Tommaso 6 bravo a non peccare di egoismi inutili e a mettersi al servizio della squadra.
Mathew 5,5 troppo poco per essere il vero Mago.
CLASSIFICA
ROSSI 24 punti
GIALLI 9 punti
MARCATORI
Matteo Z 21 reti
Giancarlo e Matteo S 7 reti
Tommaso e Fabio 5 reti
Alex e Rino 4 reti
Alex S, Mathew e Paolo 3 reti
Domenico, Luca, Walter e Giuseppe 2 reti
Valerio e Dimos 1 rete
1 autogol Paolo
7 commenti:
Vittoria meritata e netta. Abbiamo veramente creato tantissimo oltre a difenderci con estrema efficacia come ultimamente non eravamo riusciti a fare. Grande Alex nonostante i suoi dolori ormai cronici e grandi anche gli altri miei compagni.. tripletta Matteo.. doppietta Rino.. un bel gol anche di Gianki.. io per il momento devo accontentarmi dei pali 🤣🤣🤣
tre punti nel carniere e alla prossima
Bella partita dei rossi, più in palla e più tecnici. Gialli un po all'arrembaggio . Rossi che hanno sfruttato più il campo e la loro tecnica con una bella prestazione di Rino a cui ho dato il voto per migliore in campo. Per i gialli occasioni cruciali sbagliate e poi poca precisione nei tiri.
Complimenti ai rossi. Possono anche perdere ogni tanto però se vogliono possono vincere sempre. Oggi i gialli non hanno giocato. Speriamo giovedì prossimo riescano a giocare un po' meglio anche senza vincere.
.. ngulo Mago.. ho dovuto rileggere il tuo commento filosofico almeno tre volte!! 🤣🤣
Bella partita. Rossi concentrati dietro, abbiamo giocato da squadra, creato anche abbastanza e sbagliato. Belle azioni con passaggi anche veloci. Gialli forse un po’ meno convinti sotto porta.
Come sempre radio cronaca 🔝🔝 Ieri bella vittoria soprattutto tecnica e poi tutti uniti come da tempo non succedeva, personalmente non ho forzato perché il dolore è sempre lì però molto meglio dell' ultima volta. Dopo aver visto un ottimo Domenico non posso non vedere il netto progresso di Rino 👏🏻 Giancarlo ormai è il nostro motorino sempre costante e di mio figlio non parlo 🤣🤣. Campionato ancora lungo ed insidioso
Ciao ragazzi come al solito bellissima radiocronaca di Domenico ma secondo me è stata una partita giocata solo dai rossi noi eravamo assenti tecnicamente ma anche dal punto di vista fisico comunque onore ai rossi noi dobbiamo lavorare tanto speriamo bene
Posta un commento