domenica 18 maggio 2025

SECONDA VITTORIA DI FILA PER I ROSSI STRARIPANTI NEL PUNTEGGIO E NEL GIOCO. Domenico in grande serata!

 Giovedì 15 maggio 2025

h 20 Sportvillage

Dodicesima giornata del campionato 2025, formazioni pressochè identiche alla settimana scorsa tranne che per la presenza di Matteo S al posto di Mathew che si prende un turno di riposo. 

FORMAZIONI


Domenico, Alex, Giancarlo, Rino, Matteo Z

Paolo, Dimos, Fabio, Tommaso e Matteo S


LA PARTITA

Iniziano bene i gialli che dopo qualche minuto di confronti a centrocampo arrivano alla prima conclusione pericolosa che è di Matteo S che coglie il palo con un pallone spedito in area come cross trasformatosi improvvisamente in un tiro che per poco non sorprende tutti e finisce in rete con Domenico che osserva battezzando la palla fuori per poi spazzarla via in fretta e furia ad allontanare il pericolo. I rossi rispondono con Matteo Z che vola ad intercettare il lancio di suo padre ma l'impatto con il pallone non è dei migliori e la palla finisce alta sulla traversa. La partita continua con buon ritmo e anche se i rossi, come piace a loro, hanno sempre in mano il pallino del gioco, sono i gialli ad avere una seconda chance per passare in vantaggio: Fabio si inserisce alla sua maniera e da fuori area fa partire un gran tiro che Domenico riesce a deviare di quel tanto che basta per spedire la palla sul palo e quindi in angolo. Doppio pericolo per i rossi, dunque, e come sempre accade.. ecco che sono proprio loro a passare: siamo al 14' ed il lancio millimetrico di Alex💣 trova stavolta prontissimo Matteo⚽ che va a siglare l'1 a 0.

Gara molto bella, equilibrata, il vantaggio dei rossi non spaventa i gialli che ci sono eccome e si fanno sotto con due tentativi di Tommaso e di Dimos entrambi respinti da un Alex onnipresente.. ma al 26' i rossi vanno al raddoppio: palla di Alex💣 in orizzontale al limite dell'area avversaria per Domenico⚽ che arriva e va al tiro di prima intenzione.. ne esce un bolide imprendibile, forte e preciso che infila la palla nell'angolino basso alla destra di Dimos. 2 a 0 e gran goal per coordinazione e potenza. 

I gialli attaccano, ci provano con Matteo S e poi con le incursioni di Fabio ma peccano spesso nell'ultimo passaggio o nella conclusione finale e i rossi hanno sempre la meglio per poi colpire ancora al 32'.. e ancora con Domenico⚽ che punta la porta avversaria con decisione, finta la mazzata, ingannando Fabio che si mette praticamente di traverso per respingerne il tiro, sposta la palla a destra e scarica in rete un altro bolide rasoterra con palla nell'angolino basso stavolta alla sinistra di Dimos. 3 a 0.  

Partita già in cassaforte? I gialli fanno subito capire che per loro la gara è ancora tutta da giocare: bellissimo scambio Dimos-Matteo S💣 e ancora Dimos⚽ che arriva in area indisturbato e  mette in rete con una bellissima volèe di prima intenzione!! 3 a 1 al 35'. Applausi per il presidente!! 

I gialli attuano la loro tattica del portiere mobile che funge da regista basso e pur correndo qualche rischio lo accettano nel tentativo di trovare una superiorità numerica in campo. I rossi vanno in qualche difficoltà soffrendo su alcune giocate dei gialli che però, ancora una volta, sono spesso imprecisi nel passaggio finale o quando devono chiudere l'azione. Spiccano però i tentativi di Paolo, capace di farsi vedere spesso in attacco e di Dimos non da meno del suo "pard". Però, nel calcio, contano i gol e i rossi ne trovano un altro al 43' quando Matteo Z⚽ arriva al tiro dalla destra trovando il suo omonimo Matteo S dall'altra parte non propriamente impeccabile nel tentativo di fermarne il tiro.. palla in rete per il 4 a 1 e botta non indifferente per i gialli che, nei minuti successivi, hanno un crollo verticale.

Angolo conquistato dai rossi che Alex va a battere con calma.. Matteo Z si muove verso di lui per dettare il passaggio trascinandosi dietro due avversari.. Alex💣 allora va a crossare lungo per Domenico⚽ che arriva libero da marcatura, controlla di petto e al volo mette in rete!! 5 a 1!! Mamma mia che gol!! Applausi bipartisan per Domenico in evidente stato di grazia stasera. Siamo adesso al 46' ma i rossi adesso dilagano e passano appena due minuti quando, sul pressing forsennato di Domenico, Dimos commette l'errore di un retropassaggio sanguinoso verso Matteo S molto lontano dalla propria porta.. ma sul pallone piomba Alex⚽ che aveva già intuito tutto, salta Matteo S di slancio e va a depositare nella rete sguarnita. 6 a 1 al 48'. Ma non basta. I rossi adesso volano letteralmente sulle ali di un entusiasmo crescente, Giancarlo⚽ se ne va sulla destra, si porta la palla sul sinistro e va a concludere con una gran staffilata sulla quale anche Tommaso in porta non appare impeccabile ed è il 7 a 1 al 51'. La serie di gol fa passare in secondo piano altre e numerose occasioni create dai rossi con Rino spesso protagonista e con Matteo Z che si prende un pò di urla da parte del padre che lo vorrebbe sempre perfetto.. 

Sono però i gialli a rendere meno amaro il risultato grazie al gol di Fabio⚽ che, al 54', trova lo spazio giusto per uno dei suoi inserimenti e per un gran tiro che manda la palla in rete alla destra di Domenico. 7 a 2. I rossi sembrano appagati mentre i gialli provano quantomeno a risalire nel punteggio spingendosi costantemente in avanti. Un tiro di Tommaso viene respinto da Matteo Z che poi spazza via appena in tempo un retropassaggio corto di Domenico. Si arriva al 59' quando Giancarlo si mette in proprio.. parte dalla destra palla al piede, salta il primo avversario, si intestardisce nell'andare avanti nonostante i suoi compagni gli dicano che è da solo.. di non insistere.. di far girare palla.. ma Giancarlo⚽ è sordo.. continua la sua serie di dribbling e di contrasti vinti fino ad arrivare in area dove scaglia un tiro che batte suo fratello Fabio per il gol dell'8 a 2 che scatena gli applausi di alcuni ma anche il "VAFFANCULO GIANCA'!!" di Alex... 

La partita sta volgendo lentamente al termine più per il punteggio ormai acquisito che per i minuti rimasti che sono ancora consistenti.. l'ultimo ad arrendersi dei gialli è Paolo⚽ che al 62' accorcia le distanze facendosi trovare pronto al centro dell'area avversaria dove riceve l'assist di Tommaso 💣, lo controlla e con un tocco preciso lo mette in rete per l'8 a 3. L'ultimo gol della partita però è ancora dei rossi che al 68' lo trovano con Matteo Z⚽ che va alla sua tripletta personale al culmine di un angolo battuto corto da Rino per Alex💣 che gira immediatamente a sinistra per suo figlio che non perdona e fa 9 a 3.  

I minuti finali vedono i gialli orgogliosamente e testardamente in pressing offensivo a cercare ancora la via di qualche gol che renda il risultato meno pesante.. ma la retroguardia rossa si difende con le unghie e con i denti e con Rino in porta che fa qualche intervento importante ad evitare il peggio ed il risultato non cambia più fino al fischio finale.

TABELLINO 

ROSSI - GIALLI  9 - 3   Matteo Z al 14'; al 43' ed al 68'; Domenico al 26', al 32' ed al 46'; Dimos al 35'; Alessandro al 48'; Giancarlo al 51' ed al 59'; Fabio al 54'; Paolo al 62'. 

 durata partita: 80'

VALUTAZIONI FINALI SQUADRA ROSSA

 Domenico viene eletto all'unanimità migliore in campo in una serata veramente straordinaria per lui con una tripletta di altissimo livello.

Alex 9.5 altra partita sontuosa da regista e da leader indiscusso, un gol di intuito, una marea di assist e praticamente insuperabile in difesa.

Matteo Z 8.5 continua la sua corsa indisturbata nella classifica dei marcatori ma dobbiamo sottolineare anche il suo lavoro di copertura sugli elementi più pericolosi dei gialli

Giancarlo 8.5 prestazione completa la sua con gol, tanti inserimenti offensivi ma senza dimenticare la fase difensiva.

Rino 8.5 anche lui assolutamente a suo agio nelle dinamiche della squadra facendo ora da boa centrale, ora da difensore aggiunto. 

VALUTAZIONE FINALE SQUADRA GIALLA

Paolo 7 assolutamente il migliore dei suoi, ultimissimo ad arrendersi, lotta come un forsennato fino al suono del gong

Dimos 6.5 si fa vedere spessissimo in appoggio e segna un gran bel gol 

Fabio 6.5 cerca di arginare gli assalti dei gialli e contemporaneamente di inserirsi costantemente in avanti 

Tommaso 6 si mette al servizio della squadra cercando assist e filtranti non trovando spazio per scatenare il suo tiro

Matteo S 6 meno brillante del solito, marcato a uomo ora da Matteo Z, ora da Alex non riesce ad emergere più di tanto.

CLASSIFICA

ROSSI           27 punti

GIALLI             9 punti

MARCATORI

Matteo Z        24 reti

Giancarlo         9 reti

Matteo S           7 reti

Fabio                6 reti

Tommaso, Alessandro e Domenico   5 reti

Rino e Paolo      4 reti

Alex S e Mathew    3 reti

Luca, Walter, Dimos e Giuseppe   2 reti

Valerio        1 rete

1 autogol Paolo

4 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Che dire di questa sonante vittoria? innanzitutto è stata una serata in cui tutto mi è riuscito.. soprattutto in fase offensiva dove ho fatto una tripletta di bellissime reti.. nessuna banale.. la terza addirittura con una facilità nel controllo e nel tiro che di solito non mi appartiene.. serata di grazia, niente da dire. Devo poi passare agli elogi per i miei compagni tutti sul pezzo, tutti uniti nella prestazione importante per la vittoria a partire da Alex veramente eccellente ma anche Rino, Giancarlo e Matteo sono stati 🔝🔝
I gialli hanno iniziato benissimo.. poco fortunati nei due pali presi e poco precisi nelle occasioni successive.. poi la nostra migliore tecnica, precisione e cinismo ha fatto il resto.
Bella vittoria.

Paolo ha detto...

Ottima partita dei rossi che sappiamo sono forti tecnicamente. Abbiamo sbagliato ad inizio partita con 2 pali presi che magari potevano far partire la partita in maniera diversa. Rossi perfetti e Domenico strepitoso con 3 goal di cui 2 super. Gialli in difficoltà difensiva e in attacco. Voto Domenico come migliore stasera bravissimo.

Dimos ha detto...

Chiara vittoria dei rossi che sono più forti tecnicamente comunque c'è un abisso tra i rossi e noi i poveri gialli voto come migliore Domenico ha fatto gol bellissimi

Alex ha detto...

Gran bella vittoria giocata ancora una volta in maniera eccellente da parte di tutti noi. Sulla prestazione di Domenico nulla da dire...non era lui era impossessato 😂😂 comunque veramente tutti sono stati al 🔝👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻