Giovedì 12 giugno 2025
Sportvillage h 20
Per la sedicesima giornata del campionato c'è una novità negli schieramenti dovuta all'abbondanza dei disponibili, si gioca 6 contro 6 a porte grandi e i due Matteo sono chiamati a rivestire i ruoli da portiere.
FORMAZIONI
Matteo S (Seba) , Paolo, Dimos, Fabio, Mathew e Christian/Lorenzo
Matteo Z, Domenico, Alex, Giancarlo, Rino e Stefano
LA PARTITA
Sin dalle primissime battute, in attesa dell'arrivo del Mago e con Lorenzo e Christian entrambi in campo, i gialli sono protesi in un pressing altissimo che mette in difficoltà oggettiva i rossi che stentano nel fraseggio stretto e rapido ma che se la cavano grazie a qualche intervento di Matteo e alle chiusure tempestive di Alex che comincia subito a predicare. Il Mago arriva in campo e Lorenzo gli cede il posto. Si continua a giocare con i gialli che sembrano molto decisi a conquistare quella vittoria che gli manca da ben cinque giornate... eppure, sono i rossi a passare per primi: è il 10' e sul passaggio di Stefano 💣, Rino⚽ è pronto per la deviazione in rete!! 1 a 0. Gara che riprende più accesa e combattiva di prima, i rossi sfiorano il raddoppio con Domenico che sull'angolo di Rino arriva con i tempi giusti ma il suo tiro finisce sul palo e sulla ribattuta del palo i gialli partono in un contropiede che il Mago⚽ conclude in gol con un guizzo e pareggia al 17'!! 1 a 1.
I gialli pressano forte, i rossi non riescono a tenere palla in avanti e sull'errore di Domenico nella propria tre quarti, Christian⚽ è veloce ad approfittarne per proiettarsi in avanti e battere Matteo con una staffilata al 23'. 2 a 1 e risultato già ribaltato.
Palla a centro, i rossi perdono di nuovo palla in maniera sanguinosa sul pressing giallo, ancora Christian⚽ che controlla e va a segnare il 3 a 1 con un'altra bordata impressionante. Siamo al 24' ed è 3 a 1. La reazione dei gialli al vantaggio rosso è stata devastante ma non è finita perchè al 30', su azione di rimessa rapidissima, Christian💣 va via come un fulmine sulla destra, passaggio al Mago⚽ che non perdona da due passi. 4 a 1 e buonanotte. A peggiorare un quadro già drammatico di suo, ci si mette anche l'infortunio di Matteo che si fa male allo stesso fianco di sempre nel tuffarsi sul terreno piuttosto duro. Matteo che infatti appare molto dolorante e meno efficace del solito quando, al 35', ancora Christian⚽ lo batte con un'altra conclusione precisa ma non irresistibile sul passaggio di Fabio💣. 5 a 1.
Nel frattempo Alex ha "abbandonato" la squadra spostandosi in maniera definitiva in avanti in segno di "protesta" contro i suoi compagni rei di non riuscire ad arginare le folate offensive dei gialli.. un ulteriore mazzata per i rossi già in balia delle onde. Christian cede il posto a Lorenzo ma la sostanza della partita cambia poco.. i rossi combattono come possono creando anche qualche buona palla gol che viene sventata da Seba che si oppone ai tentativi di Stefano, Alex, Giancarlo e Rino
Ormai però la gara è indirizzata in un senso unico difficile, anzi, impossibile da modificare.. i gialli giocano sul velluto e con Lorenzo⚽ al 50' trovano il 6 a 1 con un diagonale imprendibile e poco dopo anche il 7 a 1 al 53' sempre con Lorenzo⚽ che si fa trovare prontissimo sul passaggio di Paolo💣.
A questo punto, i gialli appaiono paghi ed i rossi riescono, nel giro di pochi minuti, ad accorciare le distanze con uno dei loro uomini migliori e cioè Stefano⚽ che arriva al gol al 59' sfruttando una palla vagante in area per il 7 a 2 e poi anche al 62' con lo stesso Stefano⚽ che riesce a saltare prima Fabio e poi a battere Seba per il 7 a 3.
Squadre lunghe e larghe, ogni azione diventa una potenziale occasione da gol e i gialli ne sfruttano subito una con Fabio ⚽al 65', gran tiro e palla alle spalle del povero Matteo. 8 a 3. Per i rossi è notte fonda.. Lorenzo lascia il posto a suo figlio ma deve rientrare anche lui a sostituire Domenico che nel frattempo si è bloccato per un forte dolore alla schiena... quindi Lorenzo cambia casacca in corso d'opera. I rossi accorciano ancora con Stefano⚽ al 67' per l'8 a 4.. ma il finale è tutto di marca gialla con Christian che diventa protagonista indiscusso ed assoluto padrone della scena. Nel breve giro dei minuti finali restanti con le squadre stanche e i rossi rassegnati alla sconfitta, Christian fa valere tutte le sue qualità e la sua freschezza atletica "scherzando" con gli avversari e arrivando al gol da tutte le posizioni con una ferocia e con una spietatezza persino esagerate ed eccessive. Christian⚽ al 71', al ⚽73', al⚽ 75', al ⚽76' ed al⚽ 79' segna gol a raffica con tiri potenti o con conclusioni ravvicinate altrettanto violente che non lasciano scampo a Matteo e che portano il risultato fino al 13 a 4. Da segnalare che in tutte queste azioni-gol, Paolo è sempre presente al fianco di Christian per dettargli il passaggio ma il giovane bomber non lo vede praticamente mai preferendo la conclusione personale.
TABELLINO
GIALLI - ROSSI 13 - 4 Rino al 10'; Mathew al 17' ed al 30'; Christian al 23', al 24', al 35', al 71', al 73', al 75', al 76' ed al 79'; Lorenzo al 50' ed al 53'; Stefano al 59', al 62' ed al 67'; Fabio al 65'.
durata partita: 80'
VALUTAZIONI FINALI SQUADRA GIALLA
Christian🏆viene eletto migliore in campo della partita, otto gol, devastante nelle ripartenze, micidiale nelle conclusioni, di un livello decisamente troppo alto per gli altri in campo.
Seba 8 si disimpegna bene quando tocca a lui essere chiamato in causa
Paolo 8.5 impegno totale in qualsiasi parte del campo ed in qualsiasi ruolo. Gli manca solo il gol ma non è colpa sua.
Dimos 8 impeccabile, risponde sempre presente quando c'è da lottare
Fabio 8.5 quasi insuperabile per tutti gli avversari
Mathew 8.5 ecco il vero Mago che rincorre tutti gli avversari e segna gol importanti
Lorenzo 8 si divide il campo con il figlio e poi con Domenico cambiando anche casacca.. sbagliando poco o niente
VALUTAZIONI FINALI SQUADRA ROSSA
Matteo 5 fa del suo meglio, ma il dolore all'anca e la prestazione della squadra non lo aiutano
Domenico 5 sbaglia qualche appoggio e poi l'infortunio lo toglie di mezzo definitivamente
Alex 5 va nel pallone troppo presto e per i rossi diventa ancora più dura
Giancarlo 5 ci prova in ogni modo ma naufraga con il resto dei compagni
Rino 5 anche lui cerca inutilmente di invertire una rotta segnata
Stefano 6.5 il migliore dei suoi per tutta la partita e nel finale rende meno pesante il disavanzo.
CLASSIFICA
ROSSI 36 punti
GIALLI 12 punti
MARCATORI
Matteo Z 33 reti
Giancarlo 11 reti
Fabio, Matteo S e Christian 8 reti
Alex, Luca, Domenico e Paolo 7 reti
Rino 6 reti
Tommaso e Mathew 5 reti
Stefano 4 reti
Alex S 3 reti
Lorenzo, Dimos, Walter e Giuseppe 2 reti
Valerio 1 rete
autogol Paolo
autogol Tommaso
4 commenti:
Finalmente sono riuscito a pubblicare l'articolo di questa partita e nel frattempo ne abbiamo giocata un'altra... cmq, riguardo a questa sconfitta eclatante cosa posso dire? Troppa differenza tra noi e Christian che, sarà pure al rientro dopo un serio infortunio, ma ci ha surclassati in lungo ed in largo. Un pò come il padre quando era più giovane e che alla fine abbiamo dovuto "allontanare" perchè la sua presenza faceva inesorabilmente pendere la bilancia da una parte. Non dò colpe particolari a nessuno dei miei, nemmeno ad Alex che ha smesso praticamente di giocare già dopo mezzora. Un elogio ai gialli, al Mago che ho rivisto ben vivo, a Dimos e a Fabio per la loro forza e a mio fratello che avrebbe meritato almeno uno o due passaggi nel finale già solo per la volontà e la voglia che ci ha messo nel farsi trovare sempre pronto in attacco dove però è stato puntualmente ignorato da Christian.
Finalmente una vittoria dei gialli e credo meritata voto migliore Christian ci ha dato una grande mano viva la gioventù
Partita che è finita peggio di come meritassimo. I gialli stasera erano più forti, poco da dire, ma per un bel po’ è stata una partita con occasioni da entrambe le parti. Qualche rosso e’ incappato in una serata del tutto negativa sicuramente però abbiamo preso tre gol fotocopia su corner nostro dopo pali o miracoli di Matteo S e relativo contropiede . Poi qualche palla l’abbiamo sbagliata in uscita e sul finire Cristian ha infierito sui rossi, ma anche su Paolo che si è fatto il campo di fianco a lui cinque sei volte in 2 vs 1….sperando in un passaggio che non è mai arrivato🤣🤣🤣. Speriamo Domenico recuperi dal problema alla schiena, piuttosto. Mi dispiace che Alex abbia staccato la spina a un certo punto, ma sappiamo che il nostro condottiero ha la vista lunga, magari aveva già capito tutto. Io non mi rimprovero molto, ho sbagliato sicuramente qualcosa soprattutto in passaggi che iniziavano l’azione, ma alla fine mi sono sacrificato dietro. Gianki secondo me deve capire che lui deve giocare solo a sinistra, perché la fissazione che rientra da dx non è praticabile se non quando porta palla, a meno che non impara mo che sta in pensione a controllare pure di destro🤣🤣🤣. Va bene dai, bravi i gialli, io voto Paolo per la voglia, come secondo Matteo S che alcune volte ha chiuso la saracinesca.❤️❤️❤️
Buongiorno della partita hanno già parlato abbondantemente gli altri per quando riguarda Matteo ieri era praticamente tutto un dolore abbiamo messo il ghiaccio fino a quando non sono andato a lavorare, mo che torno vediamo se sta meglio..
Posta un commento