lunedì 16 febbraio 2026

STORICO TERZO PAREGGIO CONSECUTIVO DOPO UNA GARA APPASSIONANTE!!

 Giovedì 12 febbraio 2026                                              QUINTA GIORNATA

h 20 Sportvillage

Quinta giornata con tutti i "titolari" in campo pronti a darsi battaglia: i gialli per arrivare alla prima vittoria stagionale, i rossi per confermarsi primi in classifica.

ROSSI Domenico, Paolo, Alex, Rino, Mathew

GIALLI Dimos, Fabio, Giancarlo, Tommaso, Lorenzo

LA PARTITA

Si inizia con una discesa repentina di Domenico sulla sinistra che salta Dimos e si lancia sulla fascia andando a concludere con una saetta in corsa che Tommaso deve respingere con difficoltà togliendo la palla dall'angolino alla sua sinistra. I rossi, come quasi sempre, mantengono l'iniziativa facendo gestire ad Alex la sala regia e cercando ora le giocate di Rino, ora la fisicità del Mago che però appare ancora lento e macchinoso rispetto alle sue vecchie performance e la difesa dei gialli, con Fabio e Giancarlo soprattutto ne ha quasi sempre ragione. I gialli giocano guardinghi e pronti a lanciarsi in ripartenze brucianti con il solito velocissimo Lorenzo che volteggia come un avvoltoio nella propria tre quarti in attesa di un pallone buono per scatenare la sua rapidità. Ed infatti la prima occasione è proprio per Lorenzo che però spara altissimo dopo una rapida discesa contrastato efficacemente da Alex. I rossi trovano la prima traversa con un tiro ancora di Domenico che calcia di prima intenzione sul corner battuto da Alex, spedendo la palla sul legno e costringendo poi i gialli a spazzare via. Capovolgimento di fronte e Rino fa il solito straordinario su Fabio chiudendo la porta sul tiro bomba dell'avversario. Tocca quindi a Lorenzo cercare lo spazio buono per scatenare il suo destro ma è ancora Rino a rispondere presente. Alex imbecca Paolo in un'incursione a sinistra alle spalle di tutti ma la deviazione di testa è debole e la difesa dei gialli risolve. Ci prova Tommaso con il suo piede preferito ma la mira è troppo alta e se lo dice da solo.. ecco poi Fabio caracollare palla al piede in mezzo agli avversari arrivando in area.. ma senza pallone rubato da Rino e Domenico che hanno fatto muraglia collettiva. Dimos pareggia il conto delle traverse con un tiro improvviso con la palla a scendere che Domenico battezza fuori ed è la traversa che lo salva! 

Bella partita, con continui capovolgimenti di fronte e buone occasioni per entrambe le squadre. La prima a sfruttarne una è quella gialla che approfitta di un passaggio errato di Domenico a Rino che non riesce a gestire quel pallone ed è Fabio che se ne appropria girandolo per Tommaso💣 che veloce fa viaggiare Lorenzo⚽ che scappa via come un treno contrastato da Alex che ne devia impercettibilmente il tiro potente ingannando Paolo in porta che non riesce ad intervenire. 1 a 0 al 34'. 

Il vantaggio giallo porta Alex ad incupirsi alla sua maniera giocando in maniera "svogliata" per diversi minuti con conseguente rischio debacle per la sua squadra che però non si scompone e pur correndo diversi rischi, non affonda. I gialli sentono che il momento può essere quello propizio per raddoppiare e magari andare anche oltre e diventano più audaci e intraprendenti con le conclusioni di Lorenzo: Paolo respinge, di Tommaso: Rino è bravo a deviare in angolo, ancora di Lorenzo con palla sul fondo ed infine anche Fabio al tiro ma a lato. Ci prova anche Giancarlo sulla sinistra alla sua maniera con dribbling e controdribbling in fotocopia del gol straordinario della partita scorsa, ma stavolta il Mago recupera bene in difesa chiudendogli la strada. 

I gialli non riescono a rimpinguare il loro vantaggio nonostante i molteplici tentativi e allora si fa rivedere Alex con un paio di strappate delle sue con due sassate finali una respinta da Lorenzo e la seconda alta sulla traversa. Arriva poi una azione gol clamorosamente mancata dal Mago che cicca la palla a due passi dalla porta dopo un'azione corale dei rossi con palla da destra di Domenico per Rino, tacco a servire Alex che mette in mezzo un pallone che attraversa tutta l'area gialla e, come detto, viene ciccata clamorosamente dal Mago che si divora il pareggio per il disappunto di tutti i suoi compagni. 

Gara che adesso è più equilibrata che mai, i gialli vanno vicino al raddoppio ancora con Lorenzo che trova Rino sulla sua strada in due occasioni, in una delle quali gli tatua una pallonata sul fianco con un tiro di potenza inaudita.. poi tocca a Dimos fare due straordinarie parate: la prima su Domenico palla diretta nell'angolino ricacciata fuori con un guizzo e soprattutto la seconda sul tiro di Alex sbucato da chissà dove e respinta in maniera istintiva meritandosi le grida di approvazione dei suoi compagni. 

I minuti scorrono veloci, Alex predica con il Mago che si batte ma con scarsi risultati e non riesce proprio a mantenere una palla per far salire la squadra.. i gialli peccano di poca collaborazione preferendo quasi sempre la soluzione personale ben letta dalla difesa rossa che si fa ben valere in questi frangenti ed è anche fortunata sulla traversa piena presa da Lorenzo con un diagonale fortissimo mentre Dimos si fa apprezzare ancora su un tiro velenoso di Rino.

Al 67' sanguinosa palla persa nella tre quarti con Fabio che ruba palla e parte sulla destra del suo attacco, Rino lo insegue e Domenico va al raddoppio di marcatura ma Fabio💣 ha già spedito palla in mezzo dove Tommaso⚽ è arrivato in maniere perfetta per controllare quel pallone e per metterlo alle spalle di Paolo per il 2 a 0!!  

Tredici minuti alla fine e doppio vantaggio giallo. C'è tutto per i gialli per pensare alla prima vittoria stagionale ma i rossi non sono ancora defunti. 

Passano appena due minuti e Alex conquista un angolo da cui scaturisce un flipper in area risolto alla grande da Domenico⚽ che arriva su un pallone alto, lo controlla di sinistro e poi lo spedisce in rete ancora di sinistro al volo. 2 a 1 e qua si prepara un finale al cardiopalmo!

Lorenzo prova subito a rimettere le cose a posto con una sassata impressionante che Rino gli respinge al mittente, capovolgimento di fronte ed il Mago scarica una bomba terribile che vola alta sulla traversa minacciando di bucare il tendone di copertura. La partita ormai è all'arma bianca, i rossi la vogliono recuperare a tutti i costi, i gialli tra la paura di subire il pareggio e la voglia di andare a segnare il terzo gol sembrano un pò frastornati e si affidano alle scorrerie di Lorenzo che ha ancora una ottima occasione in ripartenza ma c'è l'inossidabile Paolo che gli chiude la porta in faccia con un grande tempismo. E allora, al 72', altro mischione in area gialla con palla flipper che i gialli non riescono a buttare via sul pressing altissimo dei rossi sotto le grida quasi isteriche di Tommaso che urla ai suoi di spazzare via quel pallone.. ma quel pallone arriva nella disponibilità di Alex⚽ che non si fa pregare nello scagliare un destro assassino che significa pareggio!!! 2 a 2!! 

La gioia dei rossi è immensa e adesso la loro mente va alla vittoria che sembra a portata di mano con i gialli colpiti così duramente in una manciata di minuti. Finale convulso con le squadre stremate ma ancora decise a superarsi, Paolo respinge un tiro di Tommaso e una saetta di Lorenzo vola alta lontano e poi, ad una misera manciata di minuti alla fine arriva il tiro di Rino che prende in pieno l'incrocio dei pali e sfiora un clamoroso gol che avrebbe fatto crollare lo stadio. Ultimissimi minuti che scorrono rapidi verso il triplice fischio finale che sancisce il terzo pareggio consecutivo!

TABELLINO

ROSSI - GIALLI 2 - 2 Lorenzo al 34'; Tommaso al 67'; Domenico al 69'; Alex al 72'.

durata partita: 80'

E' Domenico il migliore in campo della partita votato con 4 preferenze e seguito da Dimos con 3 e da Paolo con 2.

PAGELLE

Domenico 10 + 5 di bonus

Dimos 8 + 2 di bonus

Paolo 8 + 1 di bonus

Alex 8;  Rino 7; Mathew 5

Lorenzo 8; Tommaso 7,5; Fabio 7,5; Giancarlo 6

Al termine della gara, piccolo e gradito rinfresco offerto da Rino per il suo recente compleanno.   



         

5 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Che partita!! Sembra proprio che sia un campionato molto equilibrato visto il risultato delle ultime tre gare che entra nella storia visto che mai si erano verificati tre pareggi di fila. Abbiamo ripreso una gara che sembrava persa e l'abbiamo ripresa con volontà e grande orgoglio. Ovvio che tenere a freno Lorenzo quando parte non è proprio una passeggiata e per fortuna il nostro Alex si è "assentato" per pochi minuti riuscendo poi a segnare il gol del pareggio! Ringrazio chi mi ha votato quale migliore in campo e credo che sia dovuto soprattutto al fatto di aver segnato quel gol che ci ha riportato improvvisamente in corsa.. un gol di sinistro che per me è abbastanza inusuale ma che mi è uscito proprio bene🤣🤣🤣🤣

Paolo ha detto...

Bella partita , ancora un pareggio con i rossi all'assalto e i gialli in difesa con ripartenze micidiali. Certo sul 2 a 0 per loro sembrava finita, ma siamo stati bravi a restare in partita e Domenico ha realizzato un goal che ha riacceso gli animi. Pali , traverse e incroci da entrambi gli schieramenti. Una traversa beffardo su un super tiro di Rino che meritava miglior sorte. Risultato giusto in fondo e finalmente si gioca sino alla fine. Migliore mio fratello senza dubbio, col suo goal ha dato la svolta al match. Poi nel terzo tempo grazie a Rino che ci ha addolcito gli animi.💪

Lorenzo ha detto...

Come avevo accennato in sala relax avrei fatto decidere dalla sorte fra Domenico e Dimos.
È uscito Dimos. 👍
e...Tommaso zitt zitt si fa sempre il suo gol

Rino ha detto...

Partita come sempre combattuta. Stasera abbiamo creato di più noi all’inizio, buone trame non finalizzate all’ultimo passaggio o anche dopo, con il mago diciamo così, un pò involuto…purtroppo se si perde palla e’ dura con Lorenzo che riparte e su una palla persa male a metà campo e’ arrivato l’1-0. Alex un pochino e’ entrato nel suo mondo di madonne, abbiamo preso il secondo gol ma in realtà nin abbiamo mai sbracato. Ci siamo mangiati l’inverosimile, in particolare il mago poteva chiudere facilmente un’azione fantastica che ci aveva visti tutti protagonisti con alla fine un tacco mio per Alex…ma appunto il mago era involuto 🤣🤣🤣. Poi però caparbi a crederci, due bei gol e alla fine ci poteva stare pure il gollazo sul tiro da fuori che ha preso in pieno l’incrocio. Dimos ha fatto due paratoni, anche noi tra i pali abbiamo fatto il nostro ( Enriiii, fai la classifica dei portieri 🤣🤣). Alla fine giusto così, quest’anno tutto molto equilibrato. Giovedì salto, vi seguirò dal gelo di Stoccolma, una specie di BodoGlimt insomma

Rino ha detto...

Ottima cronaca di una partita vibrante. Pari alla fine giusto, ma potevano vincere entrambe le squadre. Gialli un po’ ingenui soprattutto nel non averla chiusa quando ripartivano in contropiede e cercavano conclusioni individuali. Noi bene, non abbiamo mollato e questo ci ha fatto restare in partita anche quando il nostro condottiero si è preso una pausa a sbollire la rabbia..A proposito😬😇😇😬, la palla dell’1-0 in realtà Dome è stata un tuo passaggio verso di me un po troppo lungo, io ho cercato di toccarla ma Fabio mi sembra me l’ha presa o Lorenzo stesso non ricordo, comunque palla persa dai Rossi, siamo una squadra e basta!! Dimos due tiri li ha presi sicuro a me, uno davvero clamoroso ma penso abbia parato almeno un’altra volta forse su di te o Alex. Siamo stati bravi anche in porta, tutti noi che ci abbiamo ruotato, Paolo super nel finale, poi tu e io, che oltre Fabio, sono riuscito a fermare lorenzo prima su una bomba e poi quando è arrivato a tu per tu; ci ho rimesso pure mezzo rene🤣🤣🤣🤣🤣su un altro tiro ma per la maglia questo e altro 💪🏻. Aspettiamo il miglior mago, ma ha bisogno di un po di tempo per ricordarsi che noi..vogliamo entrare in porta con la palla e non entrare in porta al posto della palla. Giusto Paolo migliore, ma va detto che il tuo gol ha riaperto la partita e sei stato sul pezzo sempre, anche nel finale quando di fatto ci siamo messi noi due dietro. E’ un’annata diversa, combattuta, si soffre, bello così