domenica 16 luglio 2017

I ROSSI TORNANO ALLA VITTORIA CON UN 5 A 1 ELOQUENTE!!

Giovedì 13 luglio 2017
Calcetto marina

Assenze tra i gialli per questa ventiseiesima giornata: Salvatore e Dimos danno forfait ed in loro vece vengono chiamati Tommaso e Rocco, quest’ultimo ancora una volta in extremis a sostituire Emiliano out all’ultimo momento.

Paolo, Mimmo, Mathew, Tommaso e Rocco quindi per i gialli
Rossi in formazione piena.

Prepartita lungo anzi lunghissimo per la presenza in contemporanea di quasi tutti gli amici del giovedì con Piero, tornato dall’Argentario, con Salvatore venuto con Marco e poi Antonio, Lorenzo con Christian e Aurora,  Dimos e Andrea… insomma una grande rimpatriata in cui fa da “star” ovviamente Marco che lunedì prossimo partirà per Milano e poi per Brunico con l’Inter primavera. Foto di gruppo obbligatoria e tutti i sinceri complimenti ed in bocca al lupo da parte di tutti con tanto di benedizione (che non fa mai male… ) per il suo ingresso in un mondo dorato ma difficile.
La  partita
L’inizio della partita slitta di diversi minuti ma forse è un bene visto il caldo che regna sovrano e che promette di mettere a dura prova i nostri amici.

La partenza è tutta per i gialli che sembrano affamati e decisi a vincere. Tommaso, Rocco e Mathew incredibilmente si passano la palla con facilità e altruismo e arrivano al tiro subito con Rocco, fuori di un niente e poi con Tommaso, palla controllata da Domenico e poi ancora con Rocco sfuggito a Giancarlo ma c’è Alex che chiude prontamente. Rossi in difficoltà, Giancarlo sulla destra appare assolutamente fuori partita con errori su errori anche nelle giocate più elementari mentre Walter in avanti viene marcato ferocemente da Mimmo con anticipi e pressing vincenti. Alex comincia a predicare come un pazzo contro Giancarlo prima e contro Walter dopo ma sono ancora i gialli a farsi vedere in avanti con una bella azione di Mathew sulla destra conclusa con un tiro di poco fuori. La risposta rossa arriva improvvisa con un’accelerazione di Alex che trova uno spiraglio per dare palla a Walter che finalmente libero da Mimmo, spara un gran diagonale che finisce però sul palo!! Giancarlo va a rifiatare in porta per recuperare dal momento difficile e subito si fa apprezzare per una respinta importante sul tiro di Mimmo dalla distanza. Tocca a Rino rispondere prima con un diagonale con deviazione in angolo e poi alla battuta dello stesso angolo a cercare la testa di Alex che però manda la palla alta sulla traversa.
Dopo l’inizio veemente dei gialli la partita sembra riequilibrarsi e Domenico arriva al tiro sul servizio di Alex ed è Paolo ad immolarsi per evitare il peggio. Le scarpette nuove di Domenico sembrano funzionare a meraviglia visto che poco dopo, al 21’, è lo stesso Domenico che trova la rete del vantaggio con una puntinazza dal limite con la palla che scivola in area tra tocchi e deviazioni e s’infila in rete. 1 a 0 e rossi in vantaggio!!
Cambia improvvisamente l’andamento della partita, i rossi adesso sembrano più tonici e capaci di fare gioco. Giancarlo se ne va sulla sinistra con facilità, palla per Alex che va al tiro e palla in piena traversa!!!  Gialli che rispondono con Tommaso che fionda un missile che Rino respinge con difficoltà e poi capovolgimento di fronte con palla da Walter a Domenico che calibra un gran destro e ancora è traversa piena!!! Incredibile!!! Attaccano i gialli a pieno organico con Rocco che cerca Mathew ma s’interpone Alex che intercetta e vola in contropiede veloce, palla a Giancarlo che non perdona con il suo sinistro e fa 2 a 0 al 35’ a dimostrazione di essersi completamente ripreso dopo un inizio scandaloso.
Rossi che possono dunque giocare con il doppio vantaggio ma la reazione dei gialli è immediata e sfruttando un passaggio errato di Domenico a Walter, è Tommaso che ne approfitta per scaricare un sinistro imprendibile dal limite con palla sotto l’incrocio e 2 a 1 al 37’!!
Partita più che mai aperta nel risultato e nel gioco con le squadre che combattono a viso aperto creando numerose occasioni le più ghiotte dei quali sono quella per Mimmo che stranamente sbaglia un tiro che di solito mette facilmente in rete, dopo una bella giocata di Rocco sulla destra con altrettanto bella palla in area… e poi quella per Alex che con un contropiede bruciante in solitaria  su tocco di Rino, si vede chiudere la porta da Paolo e subito c’è Enrico a bordo campo che urla di disappunto: “Alessa’ e fall su gooollll!!!” e ovviamente non può essere che tale frase passi senza reazione da parte di Alex che apre un altoforno micidiale gridando a bocca aperta:” CHI CAZZ STI A PARLA’ TU CA JUCH NGHI LI STAMPELL!!!!!”  un vero gentiluomo… come sempre del resto….
Seguono risatine in campo e silenzio glaciale a bordo campo… dove qualche corvo nero si augura un pareggio dei gialli...

Per fortuna la partita prosegue con le squadre sempre in bilico nel risultato e nel gioco dove i rossi però mostrano una migliore organizzazione ed è ancora Walter a beccare il palo con un tiro di controbalzo scatenando le “madonne” di Domenico. Giancarlo spara un missile destinato sulla luna e poi è Mathew a scaricare un gran tiro che Domenico respinge al mittente. Poi ci pensa la traversa a dire di no ad un altro missile di Tommaso che sfiora il pareggio e allora al 64' ci pensa Alex a chiudere i conti andando a beccare l'angolino basso con un tiro improvviso dal limite dopo aver fintato il passaggio per Walter. Siamo al 64' ed è il 3 a 1 rosso. 
Alex è soddisfatto e si vede da come si muove a tutto campo a chiudere e a proporre gioco facendosi trovare sempre pronto al passaggio.
I suoi compagni non sono da meno e con il passare dei minuti cresce la convinzione della vittoria mentre l'attacco dei gialli comincia a perdere colpi anche per il finire della benzina.. I gialli conquistano tre angoli consecutivi ma senza mai creare veramente difficoltà agli avversari che invece al 73', quando già si è nel recupero, partono in contropiede con la premiata ditta Rino-Walter o WalteRino.. i due si intendono a meraviglia e l'assist perfetto di Rino consente a Walter di mettere in rete il 4 a 1 della sicurezza. La partita di fatto è finita anche se i minuti di recupero concordati non sono ancora finiti ed il gioco può riprendere... ma due minuti dopo, al 75', è ancora Alex a chiudere definitivamente partita e vittoria con una bomba secca e precisa che scardina ancora la rete gialla per il 5 a 1 finale.

Migliore in campo della partita viene nominato Alessandro alla sua ennesima prestazione di alto livello. Ha guidato perfettamente i suoi riuscendo dapprima a scuoterli dal torpore iniziale per poi indirizzarli verso la vittoria con la consueta qualità e forza. Doppietta per lui oggi a completare una ottima gara.
ANIMA VINCENTE

Vittoria meritata anche se il punteggio ci sembra troppo severo nei confronti dei gialli che oggi avevano una squadra con attacco pesante ma anche con evidenti cali di forma fisiologici. Dopo un inizio promettente, infatti, non sono riusciti a mantenere lo stesso ritmo a lungo ed alla fine hanno dovuto soccombere contro una squadra rossa organizzata e attenta.
Per la classifica rossi che si riportano a +21 mentre tra i cannonieri sempre leader Lorenzo con 41, resta secondo Mimmo, pur non segnando, con 25 e terzo c'è sempre Alex che sale a 22.

PAGELLE:
Domenico 8.5: sembra che le scarpe nuove gli diano forza e precisione. Il resto però ce lo mette lui!!
Alessandro 10: migliore in campo
Giancarlo 7.5: ad un inizio disastroso contrappone una ottima seconda parte corredata anche di un bel gol.
Rino 8: fraseggi e giocate non mancano, sempre al servizio della squadra e del bel gioco.
Walter 8: dapprima soverchiato da Mimmo, si riprende con il passare dei minuti con generosità e con pali e gol.

Paolo 7.5: la sua è una partita saggiamente difensiva in una squadra votata all'attacco.
Mimmo 8: il più lucido e puntuale dei suoi anche se ha sulla coscienza il possibile 2 a 2.
Mathew 7.5: corre e recupera molto coprendo bene gli spazi. qualche egoismo di troppo.
Rocco 7.5: generoso nel cercare i compagni e di dettare il passaggio, buoni recuperi difensivi.
Tommaso 7.5: statico nelle ripartenze avversarie ma pericolosissimo nelle conclusioni. gran gol all'attivo.

Alla prossima.



3 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

bellissima giornata... un sacco di amici in campo con il ritorno di Piero e poi con Marco che è venuto a salutarci prima di andare ad indossare la maglia dell'Inter... (fantastico!!!) quest'anno seguiremo ancora di più il campionato primavera.. garantito!!! poi anche la partita è stata divertente e combattuta al di là di quanto possa dire il risultato netto. I gialli ci hanno messo molto in difficoltà all'inizio quando alcuni di noi erano in nettissimo affanno. Poi piano piano ci siamo ripresi e il loro calo fisico oltre alla loro poca propensione a difendersi hanno fatto si che avessimo la meglio.
personalmente alla fine ho baciato le scarpe nuove che ho acquistato pochi giorni prima della partita... mi stanno veramente a pennello e mi hanno permesso anche delle ottime conclusioni oltre alla gioia dell'ottavo gol stagionale.
Si ritorna a +21 e speriamo che Enrico torni presto in campo visto che tanto o dentro o fuori ci prende sempre le cazziate da quell'animale di Alex...

Enrico ha detto...

Oltre alla bellissima partita vinta dai mitici Rossi, vista purtroppo a bordo campo dopo il mio infortunio al polpaccio, sono felice di aver salutato il grande Marco, al quale auguro davvero un grosso in bocca al lupo e una brillante carriera, affinchè porti sempre in alto il nome ed i colori di Pescara. Ma ne sono certo dal momento che buon sangue non mente, vero Salvatore? Complimenti ancora! Poi grazie al mago Lorenzo,dopo le sue accurate cure, conto di rientrare già giovedì e dare sfogo finalmente ai miei nitriti in campo... ah ah ah. A presto ragazzi

Alessandro ha detto...

grande partita da parte nostra veramente ben giocata sotto un caldo torrido. Vittoria molto importante nell'ottica campionato,il distacco rimane invariato e le giornate passano. Ringrazio per il migliore in campo ma devo dire che ho visto un ottimo Domenico padrone della difesa veramente al top,cosi come Rino che ormai e'diventato un maestro nel saper gestire le forze. Un po' sottotono Walter al quale manca solo la continuita nel giocare. Per ultimo ho lasciato Giancarlo veramente un inizio didsastroso per fortuna si e' ripreso nel finale se no commetevo un omocidio. Pero' come detto all'inizio ottima vittoria con un risultato rotondo,ora giovedì torna Enrico e'sara' sicuramente un' altra musica speriamo non una marcia funebre,per lui ovvio. A giovedì ciao