martedì 25 luglio 2017

LA DOPPIETTA DI ALESSANDRO RISOLVE UNA PARTITA COMPLICATA!! Rossi sempre più in alto!!

Giovedì 20 luglio 2017                                                             con la preziosa collaborazione di Paolo 
h 19.30 calcetto marina

Ventisettesima giornata di campionato all'insegna di importanti assenze da una parte e dall'altra. Domenico per i rossi, subito sostituito da Enrico, e Mimmo e Dimos tra i gialli con il ritorno in campo di Emanuele ed Emiliano.

Alessandro, Rino, Giancarlo, Walter ed Enrico quindi per i rossi
Paolo, Salvatore, Mathew, Emiliano ed Emanuele per i gialli.

La partita
Iniziata con importante ritardo, (Mathew e Rino), la gara inizia con i gialli vogliosi e decisi, nonostante il caldo afoso. Trascinati da un Emanuele in forma fisica eccellente, i gialli si fanno vedere a più riprese in avanti mentre i rossi si affidano al loro leader Alex per contenere l'assalto avversario. 
Dopo qualche occasione, tiro di Emiliano a lato, bomba di Mathew alta, bloccata dalla difesa rossa c'è una provvidenziale deviazione sul palo di Enrico in porta sul tiro di Emiliano ad evitare un gol che sembrava già fatto, i gialli passano in vantaggio al 7' proprio da un'azione potente dello stesso Emanuele che salta avversari come birilli, cede a Mathew che, incredibile ma vero, lo riserve in area alla perfezione, tocco di punta di Emanuele ad anticipare tutti e palla nel sacco!!! 1 a 0 gialli e Alex comincia la litania delle madonne...
Lo stesso Alex però si rende protagonista di un paio di ottime iniziative che portano prima al tiro di Rino respinto da Paolo e poi alla semigirata di Walter in piena area fuori per un niente. La partita si fa interessante con i rossi che cominciano a spingere forte per cercare il pareggio ma i gialli, sempre con Emanuele protagonista non si lasciano intimidire: bello il tiro di Paolo che sfiora il palo alla destra di Rino. Rino che due minuti dopo evita il raddoppio dei gialli andando a respingere un tiro a botta sicura di Emiliano su perfetto assist di Emanuele.. e allora ci prova Mathew, che, lasciato completamente solo nell'area rossa, spara un missile destinazione Giove per buona sorte dei rossi. 
La partita è divertente, Alex la colora con una delle sue solite invenzioni ad indirizzo di Enrico che viene apostrofato come "IL CIOPPO DI NOTRE DAME!!!" per un veniale errore nel controllo della palla... 
E sempre Alex ha la possibilità di andare al tiro a tu per tu con Emiliano ma quest'ultimo non si fa fregare e respinge.
Ancora i rossi con un tiro improvviso di Rino che sorprende tutti dalla distanza ma la palla scivola sul fondo sfiorando il palo alla destra di Salvatore di un nulla. 
Gialli che sfiorano ancora il raddoppio con palla assolutamente perfetta di Emanuele per Salvatore che si inserisce alla perfezione e scarica da pochi passi verso la porta rossa dove Enrico fa il miracolo con un guizzo togliendo letteralmente la palla dall'incrocio. 
Dal possibile raddoppio dei gialli si passa al pareggio rosso grazie ad Alex prontissimo ad inserirsi in area per andare a deviare da due passi in rete un tiro di Giancarlo dal limite destro!!! Siamo al 38' ed è il pareggio: 1 a 1.
Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che i gialli perdono palla nella tre quarti rossa, Alex ne approfitta immediatamente piombando sulla palla come un predatore, se ne va di forza tra Salvatore e Paolo e dal limite dell'area scarica in rete con una bomba d'esterno che fa palo-palo-gol!!! Applausi doverosi e gran gol per il 2 a 1 al 39' e situazione ribaltata. 
I gialli non ci stanno e dopo lo sbandamento fatale cercano di rimediare immediatamente con una girata al volo di Emiliano, fuori di poco, e poi con un missile di Mathew che Giancarlo respinge con qualche difficoltà.   
Siamo a 30 minuti dal termine la gara si presenta in salita per i gialli che ora sotto di un goal cercano di tornare ad un pareggio . Ci provano alzando il baricentro con Paolo a coprire e Salvatore più avanzato e da uno scambio Emanuele Matthew scarica il suo destro poderoso alle stelle,mentre doveva rimetterla al centro per un goal quasi sicuro, scatenando le ire di Salvatore che incazzatissimo si mette in porta e finirà li la sua partita. Ora i rossi provano ad approfittare dello sbandamento dei gialli con Alessandro in avanti che distribuisce palloni ora a Walter con tiro deviato da Paolo,ora a Giancarlo con salvataggio di Salvatore che incazzarsi si ma tosto come sempre. Intanto si incominciano a risvegliare i gialli con una serie di passaggi e scambi molto interessanti sopratutto tra Emiliano e Emanuele confezionando almeno 4 palle goal. Emiliano solo davanti alla porta la spara sul portiere di turno Emiliano in una bella azione prende due pali e che cazzo......I rossi sono più sulla difensiva e sulla ripartenza creando ancora opportunità per Rino e Walter ma senza impensierire più di tanto la difesa gialla. 
Intanto si decide di proseguire sino alle 21.15 minuti per recuperare l'inizio in ritardo . In uno scontro tra Enrico ed Emiliano ci esce anche un siparietto Emiliano dice : "ho detto che non dovevo stare sul lato di Enrico che mi azzoppava sicuro". Battuta la punizione palla ad Emanuele e fuori . Rossi lancio per Giancarlo che scambia con Walter che non riesce a superare Paolo appoggio ad Alex bolide ma preda di Salvatore. Ancora palla sui piedi di Walter ma Matthew recupera scivolando sul pallone e cadendo . Correttamente i rossi si fermano e attendono che sia tutto ok. Ora la partita si fa sofferta per i gialli che spingono senza grande convinzione provano ancora anche con Paolo che cerca un possibile incrocio ma palla fuori. Alessandro richiama i suoi ad una maggiore attenzione e Rino salva ancora un paio di occasioni. Intanto si vede Nino che da lo stop dopo un ultimo calcio d'angolo dei gialli finito fuori. Peccato i gialli debbono rivendicare su 5 minuti di follia in cui hanno beccato due goal e sulle tante occasioni avute per realizzare il pareggio. I rossi gioiscono per una partita accorta e attenta sino alla fine e rivendicare un gran palo di Walter che poteva portarli sul 3 a 1 . Comunque sia andata è stata una bella e combattuta partita. 
Migliore in campo della partita è ancora una volta Alessandro vero match-winner della gara con una grande prova personale completata da una doppietta straordinaria che porta i rossi ancora e sempre più in alto.
DECISIVO

Partita bella, combattuta, ricca di emozioni anche se le reti sono state solo 3 ma tutte di ottima fattura e poi pali, traverse... insomma ci si è divertiti anche questa volta. La vincono i rossi, bravi in porta e con un Alex in grande forma capace di ribaltare la partita in un minuto. Buono il ritorno in campo di Enrico che dopo un inizio titubante, paura di un altro infortunio, si è sciolto e ha fatto alcuni interventi importanti in porta. Gialli che vedono sfumare ancora la vittoria dopo il vantaggio maturato in avvio ma le recriminazioni si fermano qui perchè hanno giocato una ottima partita anche loro con un Emanuele veramente in palla ma anche con un Emiliano in netta crescita.
In classifica i rossi si allontanano a +24 e mettono un altro tassello alla vittoria finale. Tra i marcatori, Alex arriva ad un passo da Mimmo da cui lo separa solo un gol (24 contro 25) mentre il leader è sempre Lorenzo con le sue 41 reti.

pagelle
Alessandro 10: migliore in campo
Rino 8: 
Giancarlo: 7
Enrico 7
Walter 8

Paolo 7
Salvatore 6.5
Emanuele 9
Emiliano 8
Mathew 7.5
  

1 commento:

Domenico Todaro ha detto...

Chiedo scusa a tutti per il ritardo e per il formato e colore del testo.. ma il mio pc ha fatto i capricci per tutta la settimana...
bella partita, fino a che l'ho potuta seguire, equilibrata e combattuta. Meglio i gialli all'inizio spinti da un bravissimo Emanuele.. poi il solito Alex ha preso la squadra in mano e ha fatto la differenza sempre ben coadiuvato dalla coppia Rino-Walter in buona evidenza.
Purtroppo questa settimana non si gioca per le numerose assenze ma è anche plausibile visto che siamo in periodo di vacanze e di ferie. Ci si rivede in agosto.

... "il cioppo di notre dame" è fantastico...