venerdì 2 novembre 2018

I GIALLI RIMANDANO ANCORA LA FESTA DEI ROSSI CON UN'ALTRA VITTORIA NEL SEGNO DI LORENZO!!

Giovedì 1 novembre 2018
h 19.30 calcetto marina

formazioni
Dimos, Paolo, Salvatore, Mathew, Lorenzo.
Domenico, Alessandro, Giancarlo, Rino, Tommaso.

risultato
GIALLI - ROSSI     6 - 2 
marcatori
Lorenzo al 4', al 30', al 55' ed al 70'; Mathew al 10' ed al 13'; Domenico al 35' ed al 72'.
durata partita. 75'

Trentaseiesima giornata del campionato, i rossi riprovano per un nuovo match point per lo scudetto ma i gialli non sono affatto d'accordo e forti di un Lorenzo in grande vena fanno ancora lo sgambetto ai campioni rimandando la festa a data da vedere.

Inizio veemente quello dei gialli che già al 4' vanno in gol con un secco contropiede di Lorenzo che prende il tempo a tempo a Giancarlo e schizza come un treno verso Domenico la cui uscita non serve a fermare il bomber che mette in rete senza pietà. 1 a 0 e palla al centro.
I rossi reagiscono con qualche tiro dalla distanza di Alex e di Rino che cercano uno spiraglio nella munitissima difesa gialla stretta in area ma sono tentativi che finiscono sul fondo o respinti. I gialli sfruttano alla perfezione Lorenzo che non aspetta altro che di buttarsi su tutti i palloni rilanciati dalla propria difesa per scatenarsi in maniera devastante. Domenico ne respinge un tiraccio poco dopo e tocca a Giancarlo immolarsi su un'altra conclusione potente.
Al 10' però, i rossi si addormentano in piena area sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla a Dimos lasciato solo, gran tiro  rimpallato da Domenico ma il più lesto è il mago che mette in rete da due passi. 2 a 0 e tanti saluti. I rossi vanno al cambio portiere ma cambia poco in campo e Lorenzo va a pescare il perfetto movimento del mago da destra a sinistra, gran controllo e girata micidiale di sinistro a battere Giancarlo. 3 a 0 e applausi a scena aperta per l'azione e per il mago. Rossi in discesa libera, si pensa ad una goleada ma la reazione dei rossi arriva con un assedio insistente, si collezionano calci d'angolo e Alex di testa sfiora la traversa. Una deviazione di Lorenzo sul tiro di Rino si trasforma in una palla velenosa che Paolo d'istinto devia in angolo. Poco fortunati i rossi che poco dopo trovano un palo con Tommaso e poi ci pensa Salvatore a mettere una pezza sul tentativo di Alex. Al 30', nel pieno del pressing rosso, ecco che il rilancio di Salvatore trova Lorenzo pronto al controllo, uno scatto rapidissimo a destra e gran tiro rasoterra per il 4 a 0. I gialli esultano per l'ennesima prodezza di Lorenzo che mette in cassaforte il risultato già dopo mezzora di gioco. Subito dopo è ancora Lorenzo a dare una palla filtrante al bacio per Dimos che scarica un gran tiro ma Rino non si fa trovare impreparato e respinge. I gialli vanno sul velluto e giocano in scioltezza ma al 35' pronto l'anticipo di Domenico su palla lunga per Dimos, passaggio per Alex che lo riserve in area con il contagiri, secco diagonale e mago battuto per il 4 a 1 della bandiera.
La partita adesso è più equilibrata, i rossi trovano una discreta quadratura in difesa e provano ad avere un baricentro altissimo a schiacciare i gialli nella loro area. Il mago respinge un missile di Tommaso e poi tocca a Paolo chiudere su Giancarlo. Generoso il forcing dei rossi ma con pochi risultati ed ancor meno fortuna... palla che schizza tra innumerevoli gambe e deviazioni e finisce ancora sul palo ad indicare che proprio non è serata.. sul capovolgimento di fronte è Lorenzo a trovare il palo sulla traiettoria dell'ennesimo tiro dal limite.
Lo stesso Lorenzo però non sbaglia al 50' quando vince un rimpallo con Giancarlo e di prima intenzione al volo calcia secco sotto l'incrocio dei pali con Domenico immobile.. gollissimo e 5 a 1. Alex si ferma in porta per il riacutizzarsi del dolore alla schiena ed i rossi cercano con orgoglio di finire la partita in avanti. Ottima la prova di Giancarlo come centrale difensivo che ringhia su tutti ed arpiona un numero incredibile di palloni evitando le ripartenze dei gialli che vengono limitati ad un tiro di Mathew dopo uno scatto repentino a destra e gran tiro che Alex respinge e ad una conclusione a lato di Salvatore che si automaledice. Dall'altra parte, i rossi premono con furia, a volte con confusione e la difesa gialla riesce in qualche modo ad uscire sempre vincitrice.. Tommaso impegna duramente Salvatore con un tiro improvviso e poi è Rino a sfiorare il palo con un destro dal limite. Inevitabile il contropiede di Lorenzo che sfugge e tutti con una velocità superiore e va a battere ancora Alex con un rasoterra micidiale per il 6 a 1 al 70' per il suo personale poker.
Ormai si pensa solo al fischio finale ma per i rossi c'è ancora il modo di rendere meno amara la sconfitta con Rino che trova il pertugio giusto in mezzo a tre avversari per mettere una palla in area dove Domenico arriva alla deviazione vincente sotto porta. 6 a 2 al 72' e pochissimo alla fine.. dopo una bella respinta di Alex su tentativo di Dimos da distanza ravvicinata ecco l'ultima occasione ancora per i rossi con una azione di Domenico e di Rino con palla per Tommaso in area, grande deviazione ma c'è Salvatore a chiudere.
Fischio finale e tutti a casa. 

Migliore in campo della serata è Lorenzo con cinque voti sui sette espressi (gli altri due sono per Mathew) artefice principale e super protagonista della vittoria gialla e non solo per le quattro reti segnate ma anche per la sua capacità di fare reparto da solo ed al tempo stesso di giocare per la squadra con assist e passaggi illuminanti.

Vittoria che non fa una grinza, un Lorenzo (voto 10) straripante più del solito, a suo agio sul terreno reso velocissimo dalla pioggia e in grande vena realizzativa protagonista principe della serata insieme al mago Mathew (voto 9) anche lui in serata di gala con scatti repentini e brucianti, recuperi forsennati in difesa e doppietta d'autore.. altrettanto bravi in concentrazione, attenzione maniacale e senso della posizione i due difensori Salvatore (voto 8) perno centrale invalicabile e Paolo (voto 8) pendolino tuttofare presente ovunque ce ne fosse bisogno.. bella prova anche per Dimos (voto 7.5) specie in appoggio in avanti con buonissima scelta di tempo negli inserimenti.. gli è mancato solo il gol per chiudere in gloria una bella serata.
Rossi in bambola nel primo quarto d'ora, difesa non impeccabile, anzi da rivedere in pieno, poi, per fortuna migliorata nel corso della partita nonostante un Alex (voto 6.5) a mezzo servizio e sappiamo tutti quanto lui sia importante nell'economia del gioco rosso... gara di sacrificio per Rino (voto 6.5) con un andirivieni continuo sulla fascia o come centrale d'attacco.. non allo stesso livello di due settimane fa Tommaso (voto 6) troppo facile la vita del mago dalle sue parti nella prima mezzora, bene Domenico (voto 7) con qualche accelerazione interessante e doppietta personale a rendere più accettabile la sconfitta. Si chiude con Giancarlo (voto 7.5) che nel finale diventa un vero e proprio muro quale difensore centrale (spesso ultimo uomo) ad impedire micidiali ripartenze degli avversari.
Classifica che vede ora i gialli a -24 a otto partite dalla fine e con tutte le intenzioni di prolungare questo ottimo periodo.
Per la classifica cannonieri, Alex rimane ancora in testa con i suoi 27 centri ma Lorenzo lo incalza vicinissimo raggiungendo quota 26 con il poker di oggi. Terzo Emanuele a quota 24. 
Alla prossima. 

3 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

con un Lorenzo in queste condizioni si parte già svantaggiati... se poi ci si aggiunge una serata da vero mago da parte di Mathew e il trio Dimos, Paolo e Salvatore in buona vena ecco che tutto diventa molto chiaro e lineare.
Sconfitta inevitabile con un 0 a 3 nei primi 13 minuti.. 0 a 4 dopo 30... insomma serata no in cui possiamo salvare poche cose da parte rossa. La mia doppietta lascia il tempo che trova visto che in fondo serve solo al mio bottino personale di reti e stop.. rinnovo i complimenti ai gialli per la loro forza di volontà di non mollare mai e anche a Giancarlo per il suo bel finale di gara e guardo già alla prossima in cui saremo ancora orfani di Alex.. cazzi nostra!!

lorenzo ha detto...

Ringrazio i miei amici del giovedi che hanno votato il sottoscritto come migliore in campo .
Detto ciò dico ho un solo rammarico... di aver di fronte tante partite ma di essere già da tempo condannati all'ennesima stagione da secondi.

In questa partita ho visto una bellissima difesa e un grande mago...ultimamente sotto porta ci si passa più la palla.

Ho visto un bel Giancarlo.
Mi dispiace per la schiena di Alex.

Spero di esserci nei prossimi giovedì.

paolo ha detto...

Partita perfetta, come la settimana scorsa e grandissima vena di tutti se si gioca in questa maniera possiamo ancora divertirci.
Certo ai rossi e' mancato il solito Alessandro, causa i suoi fastidi tra coscia e schiena , spero veramente che si rimetta al più presto.
Intanto noi approfittiamo di questa situazione favorevole e cercheremo sino alla fine di rendere dura la vita ai rossi, sappiamo che e' un'utopia pensare di raggiungere i rossi, ma intanto sognare non costa nulla. Serata meravigliosa per un super Lorenzo e un grande Matthew che stasera finalmente si sono passati la palla a dovere e poi una difesa arcigna con Salvatore e Dimos che hanno chiuso tutto. I rossi oggi, a parte Alex, si sono trovati in grossa difficolta nella parte a loro più congeniale il fraseggio, ci hanno provato ma sono partiti troppo lenti e poi al 0-3 realizzato dai gialli in pochi minuti sono crollati, risvegliandosi solo nella parte finale. Ora si torna al prati e ci auguriamo che sia una nuova bellissima partita che ci faccia divertire.