domenica 18 settembre 2022

I ROSSI TORNANO ALLA VITTORIA CON UNA PRESTAZIONE CONVINCENTE!!

 Giovedì 16 settembre 2022

h 19.30 Sportvillage

Ventottesima giornata di campionato, formazioni titolari quasi al completo con il ritorno in campo di Salvatore e Tommaso assenti da diverso tempo, manca solo Emanuele per un problema dell'ultimo momento, prontamente sostituito da Walter.

Domenico, Alex, Dimos, Rino e Mathew

Paolo, Salvatore, Mimmo, Walter e Tommaso

si parte con i rossi votati all'attacco per ritrovare una vittoria che interrompa il buon momento degli avversari.. la difesa dei gialli, però, è attenta e sono poche le vere occasioni da rete in questi primi minuti.. anzi, in ripartenza, sono i gialli a sfiorare il gol in due occasioni: la prima è per Tommaso che riceve palla dalle retrovie e si ritrova solo davanti a Domenico che gli esce a catapulta deviandone il tiro in angolo.. la seconda è per Walter che arriva al gran tiro di prima intenzione che va ad incocciare in pieno il palo alla sinistra di Domenico immobile. Poco fortunati i gialli in questo frangente e rossi che si riprendono subito e vanno a conquistare un angolo con la caparbietà del Mago che stasera sembra in grado di mantenere le promesse fatte in settimana. Dall'angolo c'è Rino che mette palla in area per l'arrivo di Alex in anticipo su tutti con una girata vincente che significa 1 a 0 rossi al 9'. La reazione dei gialli si affida a qualche palla lunga per Tommaso, che però non riesce a rendersi pericoloso, e a qualche tiro di Mimmo dalla distanza uno dei quali impegna duramente Dimos nella respinta. Sono però ancora i rossi a farsi vedere con una botta del Mago respinta da Paolo e poi con un colpo di testa a lato di Alex su assist del solito Rino. Si arriva al 14' e Domenico esce dalla propria area palla al piede e va a servire il Mago al limite dell'area avversaria.. Mathew riceve, si gira con un guizzo saltando Mimmo e poi con un dribbling impossibile salta anche un secondo avversario e con una mazzata infernale mette la palla in rete!!! 2 a 0 e il Mago è tornato!! 

I gialli non ci stanno, Paolo tenta l'affondo personale con passaggio finale verso Walter che però viene bloccato da Alex e poi è Rino che prova una conclusione da lontano alta sulla traversa. Al 18' tocca però a Mimmo arrivare al tiro potentissimo che Dimos respinge con una mano anche se attaccata al corpo.. è rigore senza troppe polemiche.. come la settimana precedente Dimos cede il posto a Rino per cercare di annullare il tiro ma stavolta Mimmo è più bravo e con un gran destro lo batte senza pietà! 2 a 1. La partita si mantiene interessante con i gialli che trovano un'altra conclusione di Walter che fila via sul fondo di pochissimo.. ma sono i rossi a mantenere l'iniziativa ed a trovare spazio per tornare al gol: siamo al 23' e Alex vola sulla fascia come un treno per poi mettere in mezzo un pallone che chiede solo di essere spinto in rete ed è il Mago che non si fa pregare e lo scaglia alle spalle di Salvatore. 3 a 1!! 

Periodo ottimo per i rossi che riescono a limitare i pericoli difendendosi con ordine dagli assalti un pò confusi dei gialli che in pratica hanno una sola buona occasione  con una gran conclusione di Walter al quale Rino risponde con un gran riflesso salvando la propria porta. Sono invece i rossi ad arrotondare il punteggio al 32' quando Alex dalla bandierina trova l'arrivo tempestivo di Domenico che liberissimo va a concludere in rete con un diagonale imprendibile!! 4 a 1 e buonanotte!!  

Rossi sul velluto ma che cominciano a dare segni di stanchezza arretrando il baricentro e mostrando qualche distrazione di troppo. I gialli ne approfittano per un forcing importante che li porta a creare una serie di buone opportunità con la difesa rossa sempre più in difficoltà.. Walter supera Rino con una serie di finte e poi conclude chiamando il Mago al miracolo.. Mago che però non può nulla al 41' quando dall'angolo battuto da Mimmo, il più lesto a piombare sulla palla è Salvatore che lascia sul posto Dimos e conclude in rete per il 4 a 2. Alex comincia a innervosirsi con i suoi che sembrano proprio aver mollato.. i gialli diventano incontenibili e Tommaso ha la palla per accorciare ancora lasciato da solo in area ma il suo tocco non supera Domenico che rimane con la palla tra le gambe chiuse evitando il gol. Gol che però è solo rimandato di qualche minuto, perchè al 49', la pressione dei gialli viene premiata proprio da Tommaso che sfrutta benissimo l'assist di Walter per piazzare il suo sinistro potente sotto la traversa alle spalle di Domenico. 4 a 3 e partita apertissima con i gialli gasatissimi per la rimonta. Partita combattutissima adesso, nessuno cede di un centimetro, i gialli cercano il pareggio, i rossi di mantenere il vantaggio.. il tiro di Mimmo finisce di poco fuori e dall'altra parte il Mago chiama Salvatore alla deviazione in angolo. I gialli continuano a premere, Walter trova l'avanzata di Paolo che potrebbe concludere ma preferisce un passaggio a Tommaso che però non arriva sul pallone.. sul fronte opposto, rapido capovolgimento con Alex che va a pescare il Mago sulla destra, Mathew si contorce come una serpe e scarica una bomba rasoterra che Salvatore, sorpreso, respinge d'istinto ma corto e sulla palla, prima di tutti, piomba Domenico che la piazza in rete con un piatto preciso!!! 5 a 3 e siamo al 54'. Il gol viene salutato con gioia dai rossi mentre per i gialli è una mazzata terribile nel loro momento migliore con Salvatore che urla contro i suoi.. ma ormai la partita è segnata: i rossi hanno ritrovato vigore e determinazione mentre per i gialli si fa sempre più dura.

A mettere la parola fine ad ogni discorso ci pensa Alex al 60' con un'azione personale devastante iniziata dalla sua tre quarti, supera un avversario e si lancia in una discesa inarrestabile sulla sinistra dove nessuno riesce a contenerlo e appena entrato in area il suo sinistro è micidiale per il 6 a 3!!! Applausi da spellarsi le mani e gialli K.O. che capiscono di non poter più recuperare terreno. I rossi adesso viaggiano sulle ali di un entusiasmo crescente e sono numerose le occasioni create con i gialli sempre più in difficoltà e che al 65' subiscono ancora: Rino serve Domenico sulla destra, controllo e gran diagonale palo-gol alla destra di Tommaso. 7 a 3 e tripletta per Domenico che non ricordiamo neppure quando ne ha fatta un'altra... se mai l'ha fatta...

A chiudere partita e risultato ci pensa però il Presidente Dimos che al 68' scende perentorio sulla fascia destra, viene pescato dall'onnipresente Alex che lo invita al tiro.. invito accettato prontamente con un diagonale forte e preciso che manda la palla in rete per l'8 a 3. La partita si avvia alla conclusione con Domenico che tenta addirittura il quarto gol con una palombella assassina come nella partita precedente ma stavolta la mira è sbagliata e la palla è alta sulla traversa. 

ROSSI   -   GIALLI       8 - 3

Alex al 9' ed al 60'; Mathew al 14' ed al 23'; Mimmo (rigore) al 18'; Domenico al 32', al 54' ed al 65'; Salvatore al 41'; Tommaso al 49'; Dimos al 68'.

durata partita: 72'   

Migliore in campo della partita viene nominato Domenico (voto 10) tripletta e tanto altro in una serata perfetta. Benissimo anche gli altri rossi Alex (voto 8.5) Rino (voto 8) Dimos (voto 7.5) e soprattutto il Mago (voto 8)  che nella prima mezzora ha mantenuto la promessa di vittoria fatta in settimana con quel "sarete saziati" e quel "vinceremo" che sono stati lapidari.

Gialli che, privi di un elemento forte e di qualità come Emanuele, hanno giocato al massimo di come potevano.. riuscendo a rimontare in parte un risultato pesante per poi però crollare nel finale.. Paolo (voto 6), Salvatore (voto 7), Mimmo (voto 6.5) Walter (voto 6) e Tommaso (voto 5).

CLASSIFICA

ROSSI       53 punti

GIALLI     29 punti 

  

MARCATORI

Emanuele                                   60 reti

Mathew                                      41 reti

Alessandro                                 39 reti

Rocco                                         31 reti

Mimmo                                       27 reti

Tommaso                                    20 reti

Walter e Domenico                      16 reti

Rino e Lorenzo                            15 reti

Giuseppe, Salvatore e Dimos        7 reti

Giancarlo                                       6 reti

Enrico                                            4 reti

Paolo                                              2 reti

7 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Una vittoria che ci voleva proprio. Benissimo nella fase iniziale ed in quella finale.. nel mezzo c'è stato un bel ritorno dei gialli che ci hanno provato con tutte le forze a riequilibrare il risultato senza però riuscirci.. personalmente ho giocato una bella partita, con tripletta annessa come mi succede di rado.. molto di rado.. e tutti e tre i gol sono stati belli.. il secondo sicuramente più importante perchè sul 4 a 3 ci è servito per spezzare la loro speranza di recupero. Bene tutti i miei compagni.. che dire del Mago? Promesse mantenute in pieno!!

Paolo ha detto...

Migliore in campo mio fratello, ha cambiato la partita con bei gol ogni volta che noi realizzavamo una rete ed accorciavamo le distanze.👏👏👏👏👏

Mathew ha detto...

Bella partita. Non sottovaluto quello che Alex fa sempre per la nostra squadra però stasera Domenico ha dato qualcosa in più.

Rino ha detto...

Stasera rossi molto concentrati. Bella prestazione con Domenico migliore, per me. Goal belli e prestazione notevole.

Dimos ha detto...

Questa sera rossi ben messi in campo non hanno dato spazio ai gialli. Migliore Domenico grande in difesa e 3 gol decisivi

Salvatore ha detto...

Condivido... migliore Domenico.. e come moccicava.. 😂😂😂😂

Alex ha detto...

Ieri ottima partita da parte nostra. Senza dubbio migliore Domenico, quando non è distratto dal lavoro dà il meglio di sè 😂😂😂