venerdì 7 ottobre 2022

I ROSSI CAVALCANO SPEDITI VERSO LO SCUDETTO: ALTRA VITTORIA!!

 Giovedì 29 settembre 2022

h 19.30 Sportvillage

Numerose ed importanti assenze oggi per la trentesima di campionato: Mathew e Alex per i rossi, Mimmo per i gialli sostituiti rispettivamente da Walter, Lorenzo e Rocco.

Domenico, Dimos, Rino, Walter e Lorenzo

Paolo, Salvatore, Emanuele, Tommaso e Rocco

L'inizio è dei gialli che partono in quarta.. occasione immediata per Tommaso che mostra un piede caldissimo andando al tiro deviato da Domenico in maniera decisiva. Ancora Tommaso, neanche un minuto dopo, arriva ad un'altra conclusione colpendo in pieno  l'incrocio dei pali mentre Emanuele detta gioco e tempi per la squadra e ancora Tommaso va al tiro stavolta fuori bersaglio. Inizio giallo ma vantaggio rosso: rilancio della difesa per Lorenzo che dalla propria tre quarti sfugge a tutti e vola verso l'area avversaria dove mette in rete l'1 a 0 nonostante l'opposizione di Paolo. Siamo all'11'. 

La reazione dei gialli è rabbiosa e la difesa dei rossi sbanda paurosamente con Lorenzo che in porta compie due interventi miracolosi consecutivi su altrettanti tiri di Emanuele e di Rocco evitando il peggio. I gialli vanno in forcing sentendo il pareggio nell'aria e il palo pieno preso da Emanuele sembra il preludio al gol tanto più che i rossi perdono Dimos che finisce in porta infortunato per uno stiramento. Ancora gialli all'arrembaggio guidati da un Emanuele su di giri ma sono invece i rossi a raddoppiare al 31' dopo una lunga e tenace resistenza: Lorenzo vola via sulla fascia destra e va a mettere in area un pallone che Walter scarica in rete da due passi con un inserimento perfetto. 2 a 0. 

Gialli che rientrano immediatamente in partita dopo tre minuti quando Salvatore avanza sulla destra e poi dalla distanza lascia partire un tiro improvviso che non lascia scampo a Dimos intervenuto in maniera scomposta nel tentativo di respinta. 2 a 1 al 34'. Lo stesso Dimos, però, si riscatta con un super intervento di chiusura sul tiro a botta sicura di Emanuele!! E immediatamente dopo ecco ancora la ripartenza dei rossi che volano in avanti con Domenico pronto a servire Walter, doppia finta e sinistro al veleno che mette ancora una volta la palla in rete. 3 a 1 e siamo al 36'. 

Partita che si gioca a viso aperto con i gialli che le tentano tutte negli spazi concessi loro dai rossi piuttosto "slegati" tra loro ma è Dimos che sale in cattedra a respingere tutto quello che i gialli gli tirano addosso compreso un uno contro uno con Salvatore lanciatissimo che però riesce ad ottenere solo un angolo. Collezione di angoli per i gialli che però non riescono proprio a sfondare con i rossi che si difendono con le unghie e con i denti.. Tommaso, Rocco ed ancora Emanuele (palo!!) vanno vicini al gol ma prima Rino, poi ancora Dimos ed infine Domenico chiudono ogni varco mentre le ripartenze dei rossi, con una traversa di Walter su assist di Domenico, fanno capire ai gialli che non possono pensare solo ad attaccare.. ed infatti al 45' Lorenzo, sparito da diversi minuti, si riaccende improvvisamente, va via con un'accelerazione devastante e con un bolide in diagonale mette in rete il 4 a 1!! 

Partita ormai finita? Macchè!! Pallone altissimo a campanile dal centrocampo per Salvatore che davanti alla porta rossa sebbene contrastato da Dimos, riesce a sfiorare di testa la palla che poi sbatte sulla traversa e poi finisce in rete anche se Dimos protesta perchè secondo lui la palla non è entrata!! Insomma un pò di polemiche che però non cambiano nulla visto che il gol viene convalidato: 4 a 2 al 53'. I gialli sembrano che possano rientrare in partita ma vengono subito stoppati cinque minuti dopo dalla tripletta di Walter che arriva lanciatissimo su un altro assist di Lorenzo che lo mette davanti alla porta.. gran tiro e 5 a 2 al 58'. Squadre ormai larghissime e senza schemi.. Tommaso sulla sinistra vince caparbiamente un contrasto con Domenico, si porta la palla in area e fulmina Dimos con un missile!! 60' e 5 a 3. 

La partita ormai è senza schemi e a viso apertissimo.. le occasioni si susseguono in maniera talmente abbondante che non si riesce a tenerne il conto... Walter coglie in pieno la traversa dopo un'azione con Rino e poi Emanuele va a colpire l'ennesimo palo a Dimos battuto.. mentre Rocco di testa manda alto di poco e poi azione bellissima e tutta di prima tra Rino-Walter palla per Domenico quasi sulla linea di fondo che rimette al volo in mezzo per Rino che, sempre al volo, manda di un pelo alto sulla traversa!! Anche Paolo al tiro che si spegne di poco a lato e poi ancora Salvatore trova Dimos sulla sua strada.. Domenico a porta spalancata mette incredibilmente fuori un assist di Lorenzo rischiando anzi di cadere..  e poi all'82' Domenico sulla destra arriva al limite esterno dell'area avversaria da dove calibra un assist perfetto per Rino che, liberissimo davanti alla porta gialla, devia in rete il 6 a 3 finale!! 

ROSSI  - GIALLI    6 - 3

Lorenzo al 11' ed al 45'; Walter al 31', al 36' ed al 58'; Salvatore al 31' ed al 53'; Tommaso al 60'; Rino all'82'.

durata partita: 83'

migliore in campo della partita viene eletto Walter (voto 10) tripletta e grande prestazione la sua. Voti alti anche per i suoi compagni da Rino (voto 7.5) a Domenico (voto 7.5) a Lorenzo (voto 8) a Dimos (voto 8.5). Gialli che hanno giocato con grande generosità ed orgoglio meritando anche loro una pagella generosa: Emanuele (voto 7.5) Paolo (voto 7) Salvatore (voto 8) Rocco (voto 7.5) Tommaso (voto 7.5)   

CLASSIFICA

ROSSI              59 punti

GIALLI             29 punti


Marcatori

Emanuele           60 reti

Mathew                44 reti

Alessandro          40 reti

Rocco                     31 reti

Mimmo                 28 reti

Tommaso             21 reti

Rino e Walter      19 reti

Domenico e Lorenzo         17 reti

Salvatore                9 reti

Dimos                      8 reti

Giuseppe                7 reti

Giancarlo               6 reti

Enrico                     4 reti

Paolo                        2 reti

Fabio                        1 rete

6 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Partita bellissima senza schemi nè tattiche bloccate.. un gran divertimento per tutti con occasioni a ripetizione per entrambe le squadre e un gran numero di pali e traverse senza parlare delle "parate dei rispettivi portieri... insomma proprio un divertimento. L'abbiamo vinta noi grazie ad un grande attacco Lorenzo-Walter ed alla serata ottima di un super Dimos in porta... Ma non dimentico l'ottima prestazione di Rino e anche la mia non è da buttare!!
Gialli combattivi e orgogliosi al punto giusto ma poco fortunati e lucidi sotto porta..

Paolo ha detto...

Stasera migliore Lorenzo bei goal, decisivi per dare la spinta decisiva alla partita.

Dimos ha detto...

Bella partita i rossi hanno giocato molto bene e anche concreti io dopo 5 minuti sono andato in porto causa uno stiramento i gialli hanno sprecato varie occasioni per me migliore Walter Lorenzo ormai lo conosciamo è un grande goleador

Alessandro ha detto...

Grandi Rossi ️️❤❤👍👍

Rino ha detto...

Migliore Dimos, che ieri si sarà fatta la quarta dose con qualcosa presa al Sert sicuro😂😂😂😂

Salvatore ha detto...

Buongiorno, freghet coma stem....😀 forza Walter e visto che ero indeciso tra te e Lorenzo dico" Te migliore "😂👍