domenica 23 ottobre 2022

SECONDO MATCHPOINT ANNULLATO DAI GIALLI IN GRANDE SERATA! VITTORIA DI SQUADRA!

Giovedì 20 ottobre 2022

h 19.30 Sportvillage

Trentatreesima giornata e nuova occasione per i rossi di chiudere con molto anticipo il discorso scudetto con la squadra quasi titolare con la sola eccezione di Dimos sostituito da Walter. Tra i gialli due assenze, Mimmo infortunato e Tommaso sostituiti da Giancarlo e Rocco.

Paolo, Salvatore, Giancarlo, Emanuele e Rocco

Domenico, Alessandro, Rino, Walter e Mathew


Prima dell'inizio della gara viene premiato Emanuele per aver segnato il gol numero 350 della stagione nella partita di giovedì scorso.

Inizio scoppiettante dei gialli che mostrano un Emanuele caricato a molla onnipresente e tarantolato.. impossibile da contenere per i rossi che appaiono quasi addormentati.. sulla sua azione tambureggiante la palla arriva a Salvatore che dalla distanza scarica un gran destro che viene deviato involontariamente da Alex nella propria porta con Domenico impossibilitato ad intervenire. 1 a 0 e siamo solo al 2'. Neanche il tempo di riorganizzarsi che i gialli arrivano al raddoppio.. difesa ferrea, palla recuperata e rilanciata per Rocco lesto a recapitarla sui piedi di Emanuele che, in libertà completa, non si fa pregare a mettere in rete il 2 a 0 al 4'. Gialli in formato gigante che continuano a difendersi in maniera eccellente non concedendo nulla ai rossi e contando poi sulle scorribande di un Emanuele su di giri. Qualche tiro di Mathew completamente sbilenco ed una pericolosa conclusione di Walter rintuzzata da Paolo sono le uniche vere risposte dei rossi nei primi minuti di gioco.. mentre dall'altra parte Domenico deve uscire a valanga a respingere un tocco di Emanuele lanciatissimo ed ancora una volta in solitaria. 

I rossi cominciano a carburare finalmente e il duo Alex-Walter crea una importante opportunità sventata da un bell'intervento di Giancarlo. Tocca poi a Salvatore chiudere sul Mago mentre dall'altra parte Rino è bravissimo a respingere una sassata di Rocco che però al 17' si fa trovare prontissimo dalla incursione di Giancarlo che va a servirgli una palla che Rocco sbatte in rete senza pietà. 3 a 0 e buonanotte!! Risultato assolutamente meritato e che rispecchia fedelmente l'andamento della partita. Rossi abulici e poco squadra con un Mago sottotono che perde troppi palloni in avanti consentendo poi le furiose ripartenze degli avversari. 

Al 23', però, bella e rapida la combinazione dei rossi con palla da Domenico a Walter che di tacco fa proseguire in area Alex che va al primo tiro respinto da Salvatore con difficoltà.. la palla però rimane lì ed Alex la può scagliare in rete con la seconda conclusione. 3 a 1. Partita che si riaccende con i rossi che riprendono in mano il pallino del gioco e schiacciano i gialli nella loro tre quarti.. gialli che si abbassano quasi nella loro area difendendosi con le unghie e con i denti con l'intera squadra. I rossi spingono forsennatamente a pieno organico e per lunghi minuti i gialli non riescono a fare altro che rilanciare lungo nel vuoto del loro attacco.. nonostante questo assedio però, i rossi non riescono a trovare la via del gol sbattendo letteralmente contro il muro eretto dai gialli dove si distinguono Giancarlo, Paolo e Salvatore che non cedono di un millimetro e non concedono altro che calci d'angolo. Le occasioni da gol per i rossi si riducono a un gran tiro del Mago che impegna duramente Giancarlo, ad un destro di Rino deviato in angolo da Paolo ed ad un missile di Domenico che Giancarlo respinge di ginocchio. Nel frattempo i gialli non sfruttano adeguatamente due ottime ripartenze dove Rocco non è lucidissimo nella conclusione sbagliando impatto nella prima e mandando sul fondo da buona posizione mentre nella seconda è Domenico a chiudergli benissimo lo spazio. Dopo qualche altra palla sbagliata dai rossi in maniera superficiale tra attacco e difesa.. Alex scompare dal gioco "adeguandosi", a suo dire, al livello dei suoi compagni... risultando molle e svogliato per il resto della partita. 

Al 67' proprio Alex perde palla miseramente a favore di Emanuele nella propria tre quarti.. palla verso Giancarlo che fucila Rino con un gran sinistro. 4 a 1. La gara ha poco altro da dire.. il gol preso ha dato la mazzata finale ai rossi che onorano però il finale di partita spingendosi ancora in avanti con generosità e sfiorando il gol prima con Walter che chiama Paolo all'ennesimo miracolo e poi con Rino il cui tiro fa la barba al palo.. lo stesso Rino al 78' in pieno recupero trova lo spiraglio giusto sfruttando alla perfezione un assist del Mago (finalmente). 4 a 2 ma ormai la gara volge al termine e per i gialli è una bella vittoria.

GIALLI   -  ROSSI      4 - 2

Salvatore al 2' (autorete Alex); Emanuele al 4'; Rocco al 17'; Alessandro al 23'; Giancarlo al 67'; Rino al 78'.

durata partita: 80'

Migliore in campo della partita è Salvatore (voto 10) ma immediatamente seguito da Paolo (voto 9) e Giancarlo (voto 9) che hanno costituito un trio che ha blindato la difesa rendendo vano qualsiasi tentativo dei rossi. Ottima la prova di Emanuele (voto 8) soprattutto ad inizio partita dove è risultato imprendibile e anche di Rocco (voto 8) che non si è mai tirato indietro sia in avanti che in difesa. Rossi apparsi sottotono in tanti elementi, poco precisi, lenti e a volte poco reattivi.. a loro merito va di averci provato lo stesso chiudendo gli avversari nella loro area per diversi minuti. Rino (voto 6.5) è apparso il più lucido mentre Mathew (voto 4) ha steccato la prestazione mentre Walter (voto 5.5) ha pagato il non essere certo al meglio della condizione. Domenico (voto 5.5) non è stato brillante limitandosi a poche cose mentre Alex (voto 5) si è "adeguato" al livello dei suoi compagni passando da una buona prestazione ad una gara da dimenticare.

CLASSIFICA

ROSSI            63 punti

GIALLI          33 punti


Marcatori

Emanuele                              65 reti

Mathew                                 46 reti

Alessandro                             43 reti

Rocco                                     35 reti      

Mimmo                                   29 reti

Rino                                        23 reti

Tommaso                                21 reti

Walter                                     19 reti

Lorenzo                                   18 reti

Domenico                                17 reti

Salvatore                                  10 reti

Dimos                                        8 reti

Giancarlo e Giuseppe                7 reti

Paolo                                          2 reti

Fabio                                          1 rete

Alex sfoggia la nuova maglia


Il panino Enrico VIII !!!!



10 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Partita vinta dai gialli in maniera limpida e meritata. Hanno iniziato in maniera esplosiva e noi siamo stati poco attenti, molli, poco determinati e ci siamo fatti sorprendere come dei polli. Poi hanno impostato la gara come era meglio per loro: difesa impenetrabile e ripartenze. Noi li abbiamo messi nella loro area per molto tempo costringendoli a non fare altro che rilanci nel nulla ma non siamo stati capaci di trovare spazio e giocate per recuperare. Il Mago è in un periodo di involuzione dove non gli riesce mezza giocata e non trova la porta neanche con google maps.. Walter era a mezzo servizio.. Io ho salvato quello che potevo non brillando particolarmente mentre Rino ci ha provato fino alla fine. Un discorso a parte merita Alex che, nel suo incupimento per la nostra prestazione sottotono, si è autopunito giocando svogliatamente e senza la sua solita rabbia agonistica che tante partite ci ha fatto vincere. Lui lo chiama "adeguamento" ma per me è solo la vecchia "cascetta" che ogni tanto lo prende.. a volte lo fa giocare al doppio e a volte a metà delle sue possibilità. Alla fine per fare un dispetto a noi si è accontentato di perdere.. da non credere!! Un vero peccato perchè lui è assolutamente il migliore di tutti ed è l'unico che fa veramente la differenza.

Paolo ha detto...

Giancarlo migliore per me!

Enrico ha detto...

😒😒😒😒😒😒Peccato! Oggi con la partita n.700 lo scudetto era perfetto. Sarà per la prossima 👌

Giancarlo ha detto...

Per oggi migliore Salva, ma di pochissimo su Paoletto👍

Rino ha detto...

Confermo Salvatore… e confermo il post-partita 😉

Rocco ha detto...

Buongiorno salvatore anche x me …sto ancora digerendo l'enrico ottavo😂😂😂😂😂😂😂

Salvatore ha detto...

Grazie x i voti...io dico Gianky

Salvatore ha detto...

Rocco sono curioso di assaggiare quella roba dall aspetto leggero....

Domenico Todaro ha detto...

Bel post partita presso il pub Mezzolitro a Montesilvano dove Rocco è stato indiscutibilmente il migliore in campo avendo ingurgitato un panino a tre piani e 1 litro e 2 di Birra... senza dimenticare una generosa porzione di tiramisù...

Rino ha detto...

Cronaca perfetta, come sempre... Inizio in salita, gialli più reattivi, noi rossi in realtà non avevamo neanche deciso come sistemarci e si è visto; i primi minuti sembravamo in balìa completa dei gialli.Poi abbiamo cominciato a giocare e secondo me ce la potevamo tranquillamente fare a riprenderla, ma c'era qualcosa che non andava..Indubbiamente il mago è in un periodo davvero negativo, lui si incazzerà, ma non tiene una palla, prova sempre e solo a girarsi per i fatti suoi, una palla ha passato e ho segnato (non perchè l'abbia passata a me, ma perchè in campo ci si passa la palla, a volte anche rapidamente); poi movimenti zero, e se non si muove un pò lui anche chi gioca là vicino non riesce a infilarsi perchè non crea spazi. Ma questa è una cosa vecchia; da parte mia quando ho giocato avanti, per cinque minuti buoni ho corso da dx a sin senza ricevere manco una palla, con Salvatore che currev appress a me; c'avem spumpat. Discorso Alex:......è senza dubbio una spanna sopra tutti ed è il leader indiscusso. Quando inizia ad andare male lui dice di adeguarsi, invece poi siamo tutti noi che ci adeguiamo a lui e...facciamo cagare AHAHAHAH. Non è assolutamente lui il responsabile della sconfitta scorsa, i gialli hanno comunque fatto il loro e noi come squadra li abbiamo aiutati. Però resto convinto che continuando a giocare, la partita si riapriva...anche con il mago versione attuale. Daje rossi!!