domenica 4 dicembre 2022

CHE VITTORIA PER I ROSSI!! Grande difesa e attacco micidiale. Rino: tripletta con bottiglia inclusa!

 Giovedì 01 dicembre 2022

h 19.30 Sportvillage

Trentanovesima giornata di un campionato che volge al termine considerando che la partita di giovedì 8 (festa) verrà spostata al 9. Rimangono dunque solo tre partite: quella del 9, del 15 e del 22 dicembre dato che il 29 si svolgerà la finale di coppa italia. Incredibilmente stasera sono in campo tutti i titolari.. cosa che bisogna andare indietro nel tempo o ricorrere allo statistico ufficiale Enrico per cercare i precedenti...

Domenico, Alessandro, Dimos, Rino e Mathew

Paolo, Salvatore, Mimmo, Emanuele e Tommaso

Si parte e i rossi la mettono subito in chiaro.. concentrazione massima e massimo impegno dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa. Rino sulla fascia destra si dimostra subito in grande forma.. prima prende le misure con un tiro che Paolo respinge e poi, al 2', sfrutta al meglio un incredibile assist del Mago, lanciato da Alex, e mette in rete l'1 a 0 del vantaggio rosso che è anche il gol numero 400 della stagione e che gli vale la solita bottiglia di vino messa in palio dall'organizzazione... bottiglia di vino che Rino vince per la terza volta questa stagione dove ha segnato già i gol numero 150 e 250.. insomma un vero esperto di "gol importanti". La gara prosegue senza che i gialli riescano a creare dei veri pericoli alla porta rossa con Domenico che non deve effettuare nessun intervento impegnativo mentre dall'altra parte Rino continua il suo show personale duettando incredibilmente con un Mathew stranamente altruista e andando al tiro pericoloso che Paolo deve deviare in angolo con un grande intervento. Ancora i rossi in avanti con il Mago, che imbeccato da un servizio al bacio di Alex, è persino troppo altruista perchè cerca di servire Rino alla sua sinistra ma consente invece alla difesa gialla di intercettare palla. Altra palla spettacolare di Alex con un lancio di venti metri con il contagiri per Rino che sulla destra va al perfetto controllo al volo degno di ben altri palcoscenici.. il tiro che ne segue però è fuori di pochissimo facendo ululare tutti i rossi per quello che avrebbe potuto essere un gol da spellarsi le mani. Il momento magico di Rino continua però al 13' quando l'azione convulsa in area gialla porta all'errore di Paolo, che pressato dall'assalto dei rossi, fa un passaggio azzardato verso il proprio portiere.. e sulla palla piomba come un falco Rino che con un gran destro sbatte la palla in rete con Salvatore immobile. 2 a 0!! 

Partita in mano ai rossi che gestiscono bene tutte le situazioni in difesa soprattutto grazie ad un Alex ispirato e onnipresente che chiude anche quando i suoi compagni peccano di imprecisione come nel caso di un recupero eccezionale sulla palla sfuggita a Domenico e preda di Emanuele che potrebbe concludere a rete ma Alex lo stoppa in maniera incredibile evitando il peggio. La gara prosegue con alcuni tentativi dei gialli di accorciare le distanze ma al 25' sono i rossi a triplicare: la ripartenza di Domenico è micidiale, sfugge sulla destra a Tommaso e mette all'indietro per Alex che dalla distanza fucila il portiere avversario mettendo la palla sotto la traversa!! 3 a 0 e buonanotte. La risposta dei gialli è una grande occasione di Emanuele che arriva al tiro in area sull'assist di Mimmo ma c'è la risposta eccellente di Rino che ne devia in angolo la traiettoria evitando la rete. Altri tentativi di Tommaso e di Mimmo risultano fuori bersaglio mentre al 36' ancora Rino va a conquistare un calcio d'angolo che lui stesso si accinge a battere indicando a Domenico di mettersi davanti alla porta avversaria.. palla quindi proprio per Domenico che prova la deviazione di sinistro ma la cicca completamente e inganna un pò tutti con la palla finisce sulle gambe di Mimmo e quindi in rete nel più classico degli autogol. 4 a 0 e gol assegnato a Rino come da regolamento. Tripletta per lui a coronamento di una partita sontuosa che continua con alcuni assist per il Mago che però, dopo un inizio promettente, ha un vistoso calo di concentrazione e di rendimento che lo porta a perdere occasioni e palloni importanti sia in attacco sia quando ripiega in difesa tra lo stupore di tutti e soprattutto di Alex che lo riempie di parole.. 

nel frattempo i gialli ci provano spingendo in avanti anche i difensori e Salvatore è sfortunato quando, sul passaggio di Mimmo, brucia Dimos sullo scatto e gira in rete con un bel destro che però manda la palla sul palo alla sinistra di Domenico immobile.. occasione sfumata e, come avviene spesso nel calcio, occasione mancata... ecco che al 54', con i gialli sbilanciatissimi in avanti, parte Alex in una ripartenza micidiale arrivando a tu per tu con Emanuele.. che riesce in qualche modo a respingerne il primo tiro.. ma la palla rimane ancora per Alex che al secondo tentativo non sbaglia e mette la palla alle spalle di Emanuele. 5 a 0. Partita ormai più che in cassaforte per i rossi che non corrono particolari rischi in difesa contro una squadra gialla ormai rassegnata dal punteggio e dai minuti trascorsi. C'è un altro palo preso da Mimmo stavolta, con una staffilata dalla destra quasi a sottolineare la serata negativa per i gialli che poi evitano il peggio in almeno tre occasioni create dai rossi con Salvatore che salva sul tiro di Domenico e poi con Paolo che chiude tempestivamente sui tentativi di Dimos e di Alex. La gara scivola via in discesa per i rossi che al 72' arrivano di nuovo al gol con un'altra discesa di Domenico mandato sulla sinistra dal solito Alex.. Domenico va al tiro respinto da Salvatore ma la respinta è corta e ne approfitta immediatamente il Mago che stavolta è rapido e preciso nello scaricare in rete con un tiro ravvicinato. 6 a 0 e si va verso il fischio finale che arriva al 75'.

ROSSI   -  GIALLI         6 - 0

Rino al 2', al 13' ed al 36' (autorete Mimmo); Alessandro al 25' ed al 54'; Mathew al 72'.

durata partita: 75'

Migliore in campo della serata viene eletto Alessandro (voto 10) in virtù di una partita giocata in maniera perfetta nonostante un risentimento muscolare verso l'ora di gioco.. due gol, assist e insuperabile in difesa. Rino (voto 9) gli è immediatamente dietro con un inizio inarrestabile, tre gol e tanto altro. Bene gli altri rossi con Dimos (voto 7) sicuramente meglio della partita precedente, Domenico ( voto 7) buona prestazione generale entra in qualche modo in almeno tre gol... Mathew (voto 5.5) come già scritto, ad un inizio promettente con tanto ed inaspettato altruismo, fa seguire un calo ed un torpore da cui si sveglia solo nel finale.

Gialli sottotono oggi.. dopo la bella prestazione di giovedì scorso ci si aspettava un approccio ben diverso alla partita.. lenti, imprecisi sotto porta e nell'ultimo passaggio, sono anche stati sfortunati quel tanto che basta a lasciarli a zero gol. Paolo (voto 5.5), Salvatore (voto 6), Mimmo (voto 5.5) Tommaso (voto 5) ed Emanuele (voto 5) tutti coinvolti nella serata negativa.

CLASSIFICA

ROSSI              78 punti       CAMPIONI 2022

GIALLI             36 punti


Marcatori

Emanuele             72 reti

Alessandro           55 reti

Mathew                 52 reti

Rocco                     36 reti

Mimmo                  30 reti

Rino                        27 reti

Tommaso               23 reti

Lorenzo                  22 reti

Walter                     21 reti

Domenico              20 reti

Salvatore                11 reti

Dimos e Fabio         8 reti

Giuseppe e Giancarlo      7 reti

Enrico                       4 reti

Paolo                         2 reti


Presenze

  1. Domenico          39
  2. Paolo                   37
  3. Rocco                  35
  4. Alessandro         35
  5. Mathew              33
  6. Emanuele          33
  7. Rino                    32
  8. Tommaso           29
  9. Dimos                 27 
  10. Mimmo              23
  11. Salvatore            22
  12. Giancarlo            18
  13. Walter                 14
  14. Lorenzo                9
  15. Fabio                     7
  16. Enrico                   5
  17. Giuseppe              3
  18. Christian              1

7 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Partita condotta e vinta dall'inizio alla fine. Gialli stranamente sottotono dopo la bella gara giocata giovedì scorso.. imprecisi, lenti.. quasi stanchi. Noi siamo partiti con un Rino imprendibile e su di giri ed abbiamo proseguito con una difesa molto attenta ed organizzata guidata da un Alex onnipresente e in grande serata. Bella vittoria.

Paolo ha detto...

Stasera Rino super con i suoi gol ha aperto la strada per la vittoria per me migliore senza dubbio.

Salvatore ha detto...

Concordo con te Paolo.....considerando anche che oramai Alex è fuori discussione

Rino ha detto...

Giorno. Noi rossi toppissimi ieri, forse il mago un pelino sottotono.😢😢 Primi venti-venticinque minuti da sballo veramente. Se penso che con un minimo di precisione in più potevo fare almeno sei gol vuol dire che abbia rasentato la perfezione. Alla fine credo di aver fatto forse anche l’unica parata della serata, quindi vittoria direi strameritata. Oggi per festeggiare estrazione di dente del giudizio e molare😂😂😂

Alessandro ha detto...

Buongiorno, ieri ottima partita di tutti noi Rossi ad eccezione del mago che sembrava di stare sopra la 🌛. Rino veramente top le sue incursioni ci hanno permesso di portare in porto la partita, ma anche la difesa ieri è stata di alto livello

Dimos ha detto...

Buongiorno a tutti ieri mi sono divertito siamo stati bravissimi

Enrico ha detto...

Rispondendo al quesito di Domenico, per la prima volta in stagione le 2 squadre titolari hanno avuto l'opportunità di affrontarsi. Mai accaduto prima