Giovedì 8 agosto 2024
Sportvillage h 19.30
Per la ventunesima giornata del campionato si torna a giocare a porte piccole vista l'assenza di uno dei due portieri.E' Matteo dei gialli a non essere presente ed a lasciare il posto a Giancarlo. Assente anche Paolo che infatti, per cautelare la sua caviglia dolorante, lascia il posto a Christian Pradella che fa il suo esordio stagionale. Squadra titolare per i rossi.
Domenico, Alex, Rino, Matteo Z e Tommaso
Dimos, Fabio, Giancarlo, Christian P e Mathew
Si parte con un ritardo notevole dovuto a Tommaso che arrivato puntuale, si accorge di aver sbagliato calzature... e quindi torna indietro a prendere quelle giuste con la conseguenza che la partita inizia con ulteriore ritardo che si aggiunge a quello solito.. e alla fine i minuti di gara saranno 70 invece dei soliti 80.
La gara inizia quattro contro quattro con Dimos che si mette in panchina fino all'arrivo di Tommaso.
L'inizio è completamente di marca gialla. I rossi si lanciano in avanti come se nulla fosse lasciando spazi ampi alle ripartenze precisa degli avversari che si mostrano sin da subito compatti e attenti con un Fabio in serata ottima che già al 3' trova la staffilata vincente per meyttere palla sotto l'incrocio con Domenico immobile a guardare. 1 a 0. I gialli sfiorano il raddoppio poco dopo con Giancarlo che viene chiuso provvidenzialmente da Alex e poi ecco arrivare Tommaso e si può ripartire a ranghi completi.
La partita riprende sulla stessa falsariga con i rossi più propositivi ed i gialli compatti e pronti a ripartire. Qualche tentativo di entrambe le squadre non va a buon fine ed ecco arrivare il pareggio proprio con Tommaso che, dopo qualche errore nei primissimi minuti, si fa trovare prontissimo dal servizio preciso di Rino ad incrociare un diagonale di sinistro imprendibile che ficca la palla in rete per l' 1 a 1 al 12'. Partita riequilibrata e che diventa molto combattuta a tutto campo, i rossi ci provano e ci riprovano sbattendo contro il muro eretto dai gialli che poi partono spesso in ripartenze pericolose alcune delle quali sventate per miracolo da Rino o da Matteo Z in recuperi difensivi prodigiosi mentre dall'altra parte sono bravissimi Fabio e Dimos a tenere botta in difesa con l'aiuto di Giancarlo e di un Christian onnipresente con la sua freschezza atletica che gli permette di essere praticamente dappertutto. I rossi stentano a trovare spazi sfruttando poco le corsie laterali e puntando spesso sui lanci per Tommaso che non è impeccabile nei controlli e tarda a far salire la squadra gestendo spesso male la sfera. Le difese ed i portieri di turno si esaltano a lungo a rintuzzare gli attacchi avversari e si arriva a metà gara alla sosta per il cooling break anche se la serata non è calda come le precedenti.
Si riparte con i gialli che ci provano due volte con Mathew ma c'è poca intesa con i compagni di reparto e le azioni che sembravano promettenti, sfumano in un nulla di fatto ed in qualche rimbrotto a mezza bocca.
I rossi, con Tommaso nettamente cresciuto con il passare dei minuti, si fanno vedere ed apprezzare per due conclusioni destinate in rete ma intercettate e deviate in maniera decisiva da Fabio e da Dimos.
Al 50' però, sono i gialli a riportarsi in avanti: Giancarlo controlla un pallone complicato a centrocampo e poi se ne va via in dribbling con facilità disarmante per poi concludere con una sassata terribile che forse trova anche una deviazione millimetrica di qualcuno e beffa Domenico che non riesce ad intervenire. 2 a 1 a venti minuti alla fine.
I gialli hanno anche l'occasione per chiudere la gara con un pallone sanguinoso perso a centrocampo da Tommaso che lascia via libera a Mathew che si lancia verso la porta dove però Domenico è bravo a deviarne il tiro evitando quello che poteva essere il gol vincente.
I rossi reagiscono con veemenza trascinati da un Alex indomito e chiudono a lungo gli avversari nella propria area collezionando una serie infinita di calci d'angolo che Rino batte sia da destra che da sinistra portando pericoli seri ed occasioni importanti per Matteo Z che va al tiro al volo che viene deviato casualmente da Fabio poco prima che la palla entri in rete e poi anche per Alex al quale non riesce una deviazione da pochi passi in mezzo ad un nugolo di gambe. Anche Domenico al tiro al volo con una bella coordinazione ma la palla è sul fondo anche se di poco. I gialli finalmente si scrollano di dosso l'assedio degli avversari e cominciano a ripartire con grande precisione e determinazione. E' anche il momento del bel duello tra i due giovani Matteo Z e Christian che si affrontano sulla velocità e sulla determinazione con grande energia. Il periodo di Rino in porta viene caratterizzato da almeno tre palle gol annullate ai gialli con altrettanti interventi prodigiosi a respingeri le conclusionidi Mathew , di Fabio e poi di Christian tanto da meritarsi gli applausi di tutti e le maledizioni di Dimos che lo invita a più riprese ad uscire dalla porta.... E dopo tanti pericoli corsi ecco che un clamoroso errore dei gialli spiana la strada al pareggio dei rossi: siamo al 65' e un retropassaggio azzardato verso Giancarlo trova pronto Alex a piombare sul pallone e dopo un furioso batti e ribatti con il portiere giallo è Alex ad averla vinta e a spingere il pallone in rete per il 2 a 2!! A cinque minuti alla fine il pareggio sembra essere un risultato che può andar bene ad entrambe ma i gialli invece non ci stanno affatto e tre minuti dopo sono di nuovo in vantaggio: Fabio sfonda a centro lasciando Rino sul posto e trovando i rossi completamente fuori posizione, il suo passaggio è a destra dove irrompe Christian in netto vantaggio su Domenico che lo può solo guardare mentre entra in area e fucila Matteo Z uscito alla disperata!!! 3 a 2 al 68'!!!! Gialli al settimo cielo e tutti in festa con Christian compreso il padre che sugli spalti deve dividersi tra il cuore per il figlio e l'anima per la casacca rossa.
Errore a centrocampo dei rossi e gol giallo che sembra proprio il gol della vittoria mentre Alex è furibondo con Rino colpevole di aver lasciato via libera a Fabio.
I minuti finali scorrono rapidi ormai e quando, al 69', quando mancano solo 30 secondi alla fine c'è un ultimo pallone al limite dell'area che Alex va a domare alla perfezione aggiustandolo di coscia per poi andare a scagliare un gran tiro con la palla che probabilmente è destinata a fil di palo ma sul fondo e che invece trova la deviazione vincente da due passi di Rino appostato come un falco davanti alla porta gialla... palla in rete e Giancarlo immobile!! 3 a 3 e 22 secondi ancora da giocare!!
La partita finisce al 70' con i rossi in festa per il pareggio raggiunto e con i gilali che devono recriminare per aver preso un gol a pochissimo dalla fine vedendo sfumare una vittoria che ormai sembrava raggiunta.
ROSSI - GIALLI 3 – 3
Fabio al 3'; Tommaso al 12'; Giancarlo al 50'; Alessandro al 65'; Christian al 68'; Rino al 69'.
durata partita: 70'
Migliore in campo della serata viene eletto Rino (voto 10) per la sua buona prestazione complessiva ma soprattutto per le sue "parate" decisive nel finale e per il gol che ha permesso di ottenere un pareggio ormai insperato.
Ottimo anche Alex (voto 8) che ha giocato con grande determinazione per tutta la gara non lasciandosi prendere dalla rabbia in alcuni momenti. Tommaso (voto 7) è andato in crescendo dopo un inizio con gol ma anche con tanti errori poi però ha fatto il suo. Matteo (voto 7.5) ha corso come un dannato per tutta la partita, bello il suo duello con Christian, meritava anche il gol che però non è arrivato.
Domenico (voto 6) partita non delle migliori, si è limitato al compitino con qualche sprazzo.
Tra i gialli spiccano Fabio (voto 8) prestazione completa tra difesa e attacco, vero punto di riferimento per la squadra, Christian (voto 8) che sfrutta a dovere la sua freschezza atletica e giovanile per correre ovunque a sostegno dei suoi compagni con la ciliegina di un gran gol che avrebbe potuto anche essere il gol vittoria. Bene anche Giancarlo (voto 7) con un'altra partita di buon livello e lo stesso si può dire di Dimos (voto 6.5) che ha fatto bene la sua parte mentre Mathew (voto 6) risulta un pò troppo egoista in diverse circostanze.
CLASSIFICA
ROSSI 38 punti
GIALLI 23 punti
MARCATORI
Tommaso 30 reti
Alessandro 28 reti
Mathew 25 reti
Rino 22 reti
Rocco 18 reti
Fabio 17 reti
Lorenzo 16 reti
Giancarlo 15 reti
Domenico 14 reti
Paolo 10 reti
Dimos 7 reti
Piero e Walter 5 reti
Christian R 4 reti
Matteo Z , Emiliano e Luca 3 reti
Matteo S 2 reti
Christian P 1 rete
9 commenti:
Prima di tutto mi scuso per il ritardo nella pubblicazione dell'articolo ma è estate anche per me 😂😂😂😂 e poi anche per il modo in cui appare l'ultima parte del post con scrittura scura su fondo scuro.. non capisco cosa sia successo.. vabbè..
Per quanto riguarda la partita è stato un pareggio insperato per come abbiamo subito il gol a pochissimo dalla fine.. ma anche meritato per come abbiamo reagito in quei minuti finali. Bravissimo Rino e bravissimo Alex a crederci "fino alla fine" da bravi gobbi.
Onore ai gialli che ci hanno messo a dura prova e che ormai pregustavano la vittoria con quel bel gol di Christian a cui vanno i miei particolari complimenti per come ha giocato.. peccato non averlo avuto con la casacca rossa.. sarà per la prossima.
Christian ha votato Rino.
Da spettatore lo voto anch'io: determinante in porta con ottimi salvataggi e gol del pareggio in extremis 👏🏻👏🏻👏🏻
Buona partita presi tre gol facili poi però per fortuna c' è stata la giusta reazione. Mi è piaciuto molto il duello tra Cristian e Matteo all' insegna della freschezza ormai persa da tutti noi 🤣🤣
Vero. Christian e Matteo erano la TAV, noi il trenino dei giri turistici😂😂. A un certo punto ho rubato la palla a Dimos di testa, ero solo…. dopo mezzo secondo Christian e’ sbucato da un mondo parallelo e m’ha passat assopr😂😂😂
Bella partita forse noi meritavamo qualcosa in più ma va bene poi Rino ha parato tutto io ho votato lui
Grande cronaca. Vero, ieri gialli meglio, noi più anarchici con Matteo che ha dato tanta vitalità ma ovviamente come molti ragazzi poca predisposizione al gioco di squadra, ma ha arginato Christian che ci avrebbe fatto a fette…Grazie del migliore in campo, che per me ha sempre un valore doppio e mi ripaga dei cazziatoni che prendi a casa quando vengo a giocare😂. Solo per onore di cronaca il tiro di Alex sarebbe finito fuori, io stavo la sperando sbagliasse o passasse la palla, anche se poi il tocco non era semplice perché quello era un missile 😂😂😂. Mi toccherò le palle per una settimana dopo le maledizioni di Dimos, comunque 😂😂😂😂😂
Confermo ottima cronaca e confermo anche che il tiro andava fuori anche se la preparazione è stata bella stop di coscia d uscire e tiro dalla trequarti al volo ma rasoterra. Non ti ho dato il migliore a Ri' per quell' errore da matita rossa sul terzo gol...ti avrei ucciso 🤣🤣 ho messo mio figlio solo perché l' ho riempito di parole all' inizio del match 😂😂
Mi era rimasta una molecola di ossigeno, l’ho risparmiata per il gol all’ultimo secondo 😂😂😂😂
😂😂
Posta un commento