mercoledì 7 agosto 2024

ROSSI IN FUGA!! Vittoria importante sotto un caldo torrido!! Tommaso-POKER!

 

Giovedì 1 agosto 2024

h 19.30 Sportvillage

Squadre titolari in campo per la ventesima giornata di campionato con il rientro di Matteo Z e di Tommaso tra i rossi e di Paolo tra i gialli. Si torna a giocare a porte grandi con un caldo torrido.

Matteo Z, Domenico, Alessandro, Rino e Tommaso

Matteo S, Paolo, Dimos, Fabio e Mathew

Si parte con i rossi più attivi e alla ricerca immediata degli spazi dove poter fare male agli avversari.. il primo tentativo è di Tommaso con una botta fuori bersaglio sul passaggio di Rino. I gialli rispondono con un tiro del Mago anche qui senza trovare la porta. Matteo S sventa con facilità una incursione di Rino mentre dall’altra parte Matteo Z è reattivo sul tiro del solito Mago. Al 7’ la partita si sblocca; bella la discesa perentoria di Alex a sinistra dove arriva quasi sul fondo per poi mettere in area un pallone per Tommaso che è lesto ad arrivarci in anticipo su tutti e a deviarlo sotto la traversa da pochi passi. 1 a 0 meritato per quanto di buono hanno fatto vedere i rossi sin dall'inizio. Rossi che continuano a giocare bene di squadra sfiorando il raddoppio con Alex di testa sul corner battuto dallo specialista Rino ma la palla è leggermente sul fondo. I gialli si fanno vedere con il Mago che va ad incrociare un diagonale potente ma impreciso e poi è Dimos a provare il tiro ma Matteo Z è attento nella presa. Crescono i gialli con il passare dei minuti, Paolo si fa vedere molto spesso sulla sinistra mentre Fabio ci prova con un tiro che però risulta troppo affrettato e la palla scivola sul fondo. I rossi abbassano troppo il loro baricentro tra le prediche di Alex ed i gialli salgono in cattedra perentoriamente trovando il giusto pareggio al 24' quando Mathew, servito da Fabio, se ne va via ad Alex sul limite dell'area, scaricando immediatamente una sassata terribile prima dell'arrivo di Domenico che cerca inutilmente di frapporsi tra il tiro e la propria porta dove Matteo Z, altrettanto inutilmente, cerca una deviazione che non trova. 1 a 1.

La gara adesso è in mano ai gialli, i rossi sono inspiegabilmente disorientati e l'errore di Tommaso in copertura è da matita blu visto che lascia completamente da solo Dimos al limite dell'area, pronto a ricevere un pallone perfetto da Paolo, a controllarlo con calma aspettando la disperata uscita di Matteo Z per poi batterlo con un tiro che manda la palla nell'angolino alla destra del portiere rosso. 2 a 1 e siamo al 30'. Rossi in stato confusionale, perdono spazi e distanze ed i gialli sono pronti a colpire ancora: Fabio scambia la palla con il Mago e poi va a saltare netto Rino mettendosi la palla sul sinistro e scagliando un missile imparabile per il povero Matteo Z che deve arrendersi ancora. 3 a 1 al 32'. Momento pessimo per i rossi con Alex che fa fumo dalle orecchie per la rabbia predicando contro tutto e tutti ma che riesce poi a non far precipitare tutta questa rabbia in una cascetta deleteria trasformandola invece in rabbia agonistica con un bel lancio per Tommaso che fa il suo solito gioco di perno sul marcatore diretto, si gira e mette in rete con una botta di sinistro imprendibile. 3 a 2 al 36' e rossi che tornano in gara. Il pareggio è questione di pochi minuti dopo, al 38' infatti, i rossi imbastiscono una bella azione tutta di prima e con tre passaggi arrivano al gol con Rino: Tommaso lunga per Alex che a destra è rapido ad arrivare sul pallone e a metterlo in area per Rino che spinge in rete da un metro con Matteo S vanamente lanciato in tuffo. 3 a 3.

La sosta di metà partita arriva come una benedizione per i giocatori che hanno dato tanto sotto un caldo veramente torrido.

Si riprende la partita e sembra che la sosta abbia fatto male ai gialli che partono con il freno a mano tirato lasciando spazi e iniziativa ai rossi che si portano di nuovo in vantaggio al 45' ancora con Tommaso che fa tripletta personale sempre su assist di Alex che lo trova in buona posizione, sinistro laser e palla alle spalle di Matteo S. 4 a 3!!

I gialli hanno l'occasione del pareggio con Fabio che fa tutto bene ma poi al momento del tiro finale si incarta e permette a Domenico di intervenire a chiudere. Dall'altra parte Rino e Alex impegnano duramente Matteo S in due interventi importanti ma ci pensa ancora Tommaso, implacabile, al 52' e sempre su servizio del solito Alex, a mettere ancora in rete la palla del suo personale poker e del 5 a 3 che dà il doppio vantaggio ai suoi.

La reazione veemente dei gialli trova due parate di Matteo Z su Paolo e sul Mago e trova il gol del 5 a 4 al 58' con Fabio che stavolta non sbaglia la mira e fionda in rete un pallone di potenza inaudita riaccendendo le speranze gialle.

Squadre stanche e provate dopo un'ora di gioco e sono i rossi a mostrarsi più freschi comicniando a sfruttare meglio le fasce con Domenico e Rino prima e con Domenico e Tommaso dopo mentre i gialli pagano lo sforzo fatto per cercare di riportarsi sotto dopo il doppio svantaggio. Domenico si libera a centrocampo e dal limite dell'area fa partire un tiro angolato sul quale Matteo S interviene in tuffo in maniera efficace ma non risolutiva perchè c'è Rino in agguato pronto a raccoglierne la respinta e a metterla in rete per il 6 a 4 al 68'!!

I gialli ci provano con le ultime forze residue e si fa apprezzare Dimos per freschezza atletica e mentale con un paio di azioni da funambolo con la palla incollata ai piedi a dribblare e a fintare con nessuno che riesce a tgogliergli la palla compreso Alex.. ma i suoi compagni sciupano tutto per troppa fretta nel concludere. I gialli insistono con orgoglio ma c'è un Alex onnipresente pronto a chiudere ogni spazio per poi rilanciare per le ripartenze rosse che peccano di imprecisione in almeno due occasioni con Rino e con Domenico mentre Tommaso ormai ha tirato i remi in barca completamente distrutto.

Ci pensa Alex a chiudere il discorso al 77' quando se ne va in zona centrale con una facilità estrema sfruttando anche il movimento di Domenico sulla destra che gli apre lo spazio giusto affinchè possa arrivare fino al limite dell'area da dove scocca un tiro micidiale per Matteo S. 7 a 4 e tutti a casa.

ROSSIGIALLI 7 – 4

Tommaso al 7', al 36', al 45' ed al 52'; Mathew al 24'; Dimos al 30'; Fabio al 32' ed al 58'; Rino al 38' ed al 68'; Alessandro al 77'

durata partita: 78'

Migliore in campo della partita è Alessandro (voto 10) con una partita perfetta tra assist e prestazione maiuscola a tutto campo condita dal gol finale.

Tommaso (voto 8) con un poker di reti si dimostra implacabile davanti alla porta e spicca un balzo nella classifica cannonieri; Rino (voto 7.5) prestazione di prestigio che lo porta ormai al suo solito standard, Domenico (voto 7.5) attento in difesa per tutta la gara e nel finale ne ha ancora per qualche folata in avanti, Matteo Z (voto 8) nonostante le scarpe senza suola si dimostra concentrato e decisivo.

Gialli che se la giocano alla pari per quasi tutta la partita anche se dopo la sosta accusano di più stanchezza e caldo, la poca lucidità sotto porta poi, ne limita di molto l'efficacia. Matteo S (voto 7) non può certo fare sempre i miracoli; Paolo (voto 7) presente e costante minaccia sulla sinistra.. spesso non visto dai compagni e da Mathew in particolare.. Mathew (voto 6.5) non brillantissimo ma certamente sopra la piena sufficienza; Fabio (voto 8) rasenta la perfezione ma alcune occasioni gettate al vento gridano vendetta e chiudiamo con Dimos (voto 7.5) sempre attivo e pronto, capace verso la fine della gara di “ballare” con il pallone incollato ai piedi in mezzo agli avversari.

CLASSIFICA

ROSSI 37 punti

GIALLI 22 punti

marcatori

Tommaso 29 reti

Alessandro 27 reti

Mathew 25 reti

Rino 21 reti

Rocco 18 reti

Lorenzo e Fabio 16 reti

Domenico e Giancarlo 14 reti

Paolo 10 reti

Dimos 7 reti

Piero e Walter 5 reti

Christian R 4 reti

Emiliano Luca e Matteo Z 3 reti

Matteo S 2 reti


5 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Bella gara nonostante il caldo atroce.. abbiamo iniziato bene.. poi abbiamo avuto un momento di buio pesto prendendo tre gol e rischiando l'imbarcata. Alex sontuoso e onnipresente ci ha impedito di crollare e poi ci ha condotto alla meritata vittoria. Ottimo Tommaso che alla fine è uscito dal campo a quattro zampe🤣🤣🤣🤣 ma bravi tutti a giocare con questo caldo.

Rino ha detto...

Bella partita. Eroici tutti! Partita combattuta e giocata neanche tanto a ritmo da camminata😂. Belle azioni bei goal, insomma c’è da essere soddisfatti. Rossi forse più concentrati, ma risultato in bilico per buona parte dell’incontro. Bravi!!!!

Paolo ha detto...

Ieri una buona prestazione sotto una canicola terribile, attenuata da Domenico con un attimo di sollievo a metà tempo. Rossi più concreti sotto porta noi meno, ma bella partita equilibrata. In questo periodo vorrei dare di più ma il tendine sx debbo tenerlo a bada che è sempre dolorante. Bravi tutti, ma stavolta premio Tommy che ha portato i rossi alla vittoria 👍.

Alex ha detto...

Buondì, ottima vittoria ieri ottenuta sotto un caldo veramente torrido, l' applauso và a tutte e due le squadra giocare a quella temperatura è veramente da pazzi. Sulla vittoria che dire noi dopo l' attimo di flessione dove abbiamo beccato due gol nel giro di un minuto, non ci siamo disuniti anzi abbiamo lottato su ogni palla è veramente siamo stati nettamente più concreti dei gialli. Sottolineo l' ottima prova di Tommaso e Domenico veramente quest' ultimo non si è risparmiato un solo secondo, comunque ripeto bravi tutti 👏🏻👏🏻👏🏻

Dimos ha detto...

Buongiorno a tutti ieri bella partita con 10 eroici giocatori noi abbiamo lottato fino al momento che le forze ci stavano meritata la vittoria dei rossi ho votato Alessandro perché dopo il dribbling che ho fatto a lui mi pare giusto anche dire che in difesa è stato bravissimo intanto spero che Paolo recupera per la caviglia