lunedì 24 marzo 2025

ROSSI ANCORA VINCENTI! E' GIA' FUGA! Mathew buon rientro!

 Giovedì 20 marzo 2025

h 20 Sportvillage

Settima di campionato che sancisce un rientro di un altro titolarissimo: Mathew fa il suo ritorno in casacca gialla e contemporaneamente il suo esordio in questa stagione con i suoi compagni, ma anche con gli avversari, che lo aspettavano con impazienza. 

FORMAZIONI

Domenico, Alex, Rino, Giancarlo e Matteo Z


Paolo, Dimos, Fabio, Tommaso e Mathew


LA PARTITA

Partita che si annuncia equilibrata con i rossi che portano Matteo al primo tiro della partita, fuori bersaglio, e con i gialli che con Tommaso beccano il primo palo! Un palo che è frutto di un tocco non proprio pulitissimo del bomber giallo costretto ad una girata in precario equilibrio ma che manda la palla a stamparsi sull'incrocio dei pali alla sinistra di un "tranquillo" Domenico che poi spazza via evitando il ritorno dello stesso Tommaso. 

Il pericolo corso non cambia l'andamento della gara che si mantiene equilibrata sia nel gioco che nelle occasioni.. spicca la rapidità di Matteo, e non potrebbe essere altrimenti vista l'età, a cui però fa difetto la precisione in un paio di ghiotte opportunità e la difesa dei gialli ha la meglio. Dall'altra parte ci sono due bombe del Mago che deve, però, ritrovare la mira di un tempo, visto che le sue due sassate finiscono abbondantemente fuori bersaglio. Tommaso ci prova dalla distanza, ben tenuto da Alex, e anche qui la mira è imprecisa così come quella di Fabio poco dopo che pecca di troppa fretta in una azione promettente con Tommaso. 

Rino imbecca bene Giancarlo sulla destra ma non arriva bene sul passaggio di ritorno in area e l'azione sfuma.. mentre Domenico spara una gran "puntinazza" dal limite con Dimos che respinge con bravura. 

Le squadre si affrontano senza troppi tatticismi o precauzioni particolari e ne viene fuori una bella gara, divertente e ricca di occasioni. 

Il primo a sfruttarne una è Dimos⚽ che al 28' arriva a scoccare un secco tiro dal limite con la palla che passa tra un nugolo di gambe, rimbalza davanti al piede di Giancarlo, proteso nel tentativo di respinta, e s'infila in rete per l'1 a 0. Primo gol stagionale per il presidente che viene festeggiato a lungo dai suoi compagni mentre Alex lancia occhiate di fuoco verso Giancarlo.

Il vantaggio dei gialli dura però solo tre minuti che è il tempo necessario ai rossi di trovare la rete del pareggio. Avviene tutto sull'asse familiare tra padre e figlio con Alex💣 che va a trovare l'assist preciso per Matteo⚽ che stavolta non sbaglia e scarica in rete con una gran botta. 1 a 1 al 31'. Botta e risposta nel breve giro di qualche minuto che fa capire come le due squadre si vogliano superare a tutti i costi. I gialli si riportano in avanti con decisione e con Fabio sfiorano il nuovo vantaggio con un palo preso dopo un bell'affondo ma sono invece i gialli a ribaltare il risultato al 40' quando Rino arriva al tiro da distanza ravvicinata trovando però l'opposizione di Mathew che respinge corto e sul pallone vagante piomba come un fulmine Matteo⚽ che lo ficca in rete da due passi anticipando tutti. 2 a 1. 

Matteo va a rifiatare in porta dopo quaranta minuti passati a correre da un lato all'altro ed i rossi inevitabilmente si abbassano lasciando campo e spazio ai gialli che si producono in un forcing altissimo sfruttando anche il loro portiere di turno come regista ed ultimo uomo attaccando a pieno organico.. Matteo prima respinge una sassata di Tommaso poi è decisivo sul tiro di Fabio deviandolo in angolo quando già sembrava gol... e fa un terzo intervento importante su Mathew meritandosi gli applausi dei suoi e le "bestemmie" degli avversari che proprio non riescono a superarlo. E, come spesso avviene nel calcio, ecco che alla prima occasione sono i rossi a segnare: siamo al 58' e Giancarlo⚽, per una volta a sinistra, trova lo spazio e la palla giusta servitagli dal solito Alex💣per scoccare un sinistro imprendibile che manda la palla sotto la traversa con Paolo esterefatto. 3 a 1 rosso e applausi convinti per Giancarlo per un gesto tecnico notevole.

Il gol, ed il ritorno in campo di Matteo che ha finito il suo turno di porta, fanno uscire i rossi da un assedio che li ha visti in difficoltà ma senza cedere agli assalti degli avversari.. e Rino ha una grande occasione per chiudere probabilmente la gara ma il suo colpo di testa da breve distanza non risulta vincente per un pelo. Lo stesso capita ad Alex che scarica un gran tiro destinato nel sacco ma che invece viene intercettato e deviato da un grande intervento di Paolo. Poco dopo i due sono protagonisti a ruoli invertiti con Alex che fa un recupero prodigioso per anticipare Paolo a due passi dalla porta sul bel servizio di Tommaso. Tocca poi a Mathew avere un guizzo dei suoi a liberarsi sul destro e a fiondare un missile terrificante destinato a sfondare la rete se non fosse per l'intervento decisivo di Rino che devia in angolo quel pallone con un guizzo altrettanto vincente. 

I minuti scorrono implacabili e a tre minuti alla fine i rossi la chiudono definitivamente con il terzo gol di Matteo⚽ imbeccato da Rino💣 che lo pesca in ottima posizione per una conclusione vincente che porta i rossi sul 4 a 1 al 77'.  

Ormai i giochi sono fatti ma l'ultima parola spetta all'orgoglio dei gialli che accorciano al 79' con Fabio⚽ che con un tiro dalla distanza trova scarsa opposizione da un disattento Domenico che non riesce a respingere una palla tutto sommato non irresistibile. 4 a 2 e fischio finale.       

TABELLINO

ROSSI - GIALLI 4 - 2 Dimos al 28'; Matteo al 31', al 40' ed al 77'; Giancarlo al 58'; Fabio al 79'.  

durata partita: 80'

VALUTAZIONI FINALI SQUADRA ROSSA

Matteo migliore in campo della partita ancora una volta, tripletta e parate decisive al suo attivo.

Alex 9: grande momento per lui, faro indiscusso della squadra.

Domenico 7: fa il suo senza strafare con pochissimi errori

Giancarlo 7.5: il gol da solo gli varrebbe un voto alto ma anche la prestazione complessiva è all'altezza.

Rino 7: in attesa di ritrovare una condizione migliore fa vedere buonissime cose

VALUTAZIONE FINALE SQUADRA GIALLA

Paolo 7: solita prestazione di carattere fino all'ultimissimo secondo di gioco

Dimos 6.5: con il ritorno di Mathew si fa vedere meno in avanti e comunque non sfigura nel confronto con l'imprendibile Matteo

Fabio 7: cerca di arginare Matteo in tutti i modi e spesso ci riesce ed ha l'orgoglio di andare a segnare il gol finale.

Tommaso 7: nonostante tutti i suoi acciacchi fa vedere ottime cose ed è solo per poca buona sorte che gli manca il gol

Mathew 6.5: la lunga assenza dal campo si fa sentire e vedere ma ci mette impegno e volontà.

CLASSIFICA

ROSSI              18 punti

GIALLI                3 punti


CLASSIFICA MARCATORI

Matteo Z                13 reti

Matteo S e Giancarlo     6 reti

Tommaso                 4 reti

Alex, Alex S e Fabio    3 reti

Luca, Walter e Domenico 2 reti

Valerio, Paolo, Rino e Dimos    1 rete 


10 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Bella partita! Il ritorno del Mago è sicuramente la notizia più importante per tutti e soprattutto per i gialli che si giovano della sua presenza. Partita equilibrata e combattuta nonostante la presenza di Matteo che sicuramente, con la sua età, sposta inevitabilmente gli equilibri. Bravi ma sfortunati i gialli con troppe occasioni mancate per poca buona sorte e bravi noi a sfruttare le occasioni che abbiamo creato. Un elogio ad Alex che ho visto in grande forma e capace di un'altra partita eccellente.

Paolo ha detto...

Bella partita stasera, 4 o i 5 pali noi e occasioni tante, ma se non segni poi paghi ed infatti abbiamo perso. Bravi tutti e un buon rientro per Matthew che ci è mancato.

Dimos ha detto...

Partita giocata bene dai gialli ma se non si segna poi si perde e correre dietro un ragazzino diventa impossibile più di così non si poteva fare voto migliore Matteo ha fatto 3 gol

Mago ha detto...

Grazie a tutti. E' stata una bella partita e molto amichevole. Per me abbiamo giocato bene ma non siamo riusciti a concludere nulla. Io voto Paolo. Ha fatto tutto quello che poteva.

Rino ha detto...

Bgiorno. Ieri partita equilibrata, gialli che potevano segnare in alcune occasioni, bravi anche noi a parare. Ovvio che Matteo ci ha dato velocità, ma ha compensato comunque la mia condizione attuale.. Da parte mia soddisfatto, un po’ meglio dell’altra volta, meno goffo 😊, la tecnica da fermo resta da categoria superiore 🤣🤣🤣🤣, ma appena mi metto in moto manca molta stabilità sulla coscia dx. Mi sento si e no al 50%, ma solo rimettermi la divisa e arrivare al campo non immaginate che gioia. Migliore io voto Gianki per il gollazo che ha fatto, alla fine vanno premiati i gesti belli. Continuo a pensare che lui a sinistra è meglio, ma perché il piede dx proprio non ce l’ha, e infatti il gol ne è la conferma. Chiudo col bentornato al mago e spero di rivedere pure Salvatore in campo: Salvo, se facciamo una corsa io e te, arrivem fuori tempo massimo, poi ci sta Tommy in campo; basta che respiri, puoi tornare🤣🤣🤣🤣🤣

Salvatore ha detto...

Rino sono contento perché ti sento carico, la mia condizione è molto precaria 🤣 però l idea di sfidare io e te insieme il mitico Tommy mi stuzzica 😂😂😂 ...vedremo prossimamente di riprovarci 💪

Giancarlo ha detto...

Diciamo che preferisco stare a sx così posso provare la palla a giro🤭🤭

Dimos ha detto...

Rossi oggi siete molto spavaldi vi voglio vedere in una partita senza Matteo che i due poveri vecchietti cercano disperatamente di fermare ma manco lo vedono

Alex ha detto...

Come sempre ottima radiocronaca, partita bella combattuta piano piano stiamo raggiungendo una buon posizionamento sul campo, cosa che l' anno scorso non abbiamo mai avuto è di questo sono già ampiamente soddisfatto. Abbiamo ancora qualcuno che a risultato acquisto si adagia comodamente ma presto risolveremo anche questo. Il campionato è appena iniziato e con il ritorno del mago non sarà una passeggiata...

Rino ha detto...

Speriamo Dimos lo distragga…🤣🤣
Comunque vero, copriamo abbastanza bene il campo, anche se c’è Matteo che corre..Io per ora faccio la boa, cerco di smistare, far giocare (e correre 🤣🤣) tutti. Poi mi metto a pari con la corsa👍🏻