sabato 26 luglio 2025

IL TRIO DELLE MERAVIGLIE E' DEVASTANTE!! Gialli annichiliti.

 Giovedì 24 luglio 2025

H 20 Sportvillage

Ventiduesima giornata di campionato, i rossi sono ormai saldamente in testa e vanno dritti verso l’ennesima vittoria finale apparentemente senza ostacoli. I gialli, dal canto loro, non sono abituati ad arrendersi senza combattere. Unico assente tra i titolari è Giancarlo tra i rossi, prontamente sostituito dal rientro di Walter che porta così a riformarsi il trio delle meraviglie, ormai leggendario, con Stefano e Rino.

FORMAZIONI

ROSSI Domenico, Alex, Rino, Stefano, Walter

GIALLI Paolo, Dimos, Fabio, Mathew, Tommaso

LA PARTITA

L’inizio è un monologo rosso sin dalle primissime battute, non sorprende tanto la qualità dei rossi in campo quanto la facilità con cui riescono a fraseggiare anche in mezzo alla squadra avversaria schierata.. le occasioni si susseguono una dietro l’altra così come gli angoli. I gialli si difendono come possono rifugiandosi spesso in angolo o spazzando via lontano e permettendo ai rossi di recuperare palla e tornare alla carica. Rino, Stefano e Walter si alternano alla conclusione in tutte le maniere scambiandosi i ruoli e la palla con una facilità disarmante mentre Alex gestisce da par suo la fase difensiva e la regia del gioco. Domenico, in porta, è inattivo tranne che per qualche retropassaggio. La difesa dei gialli regge l’urto fino al 12’ quando arriva il meritato vantaggio siglato da Stefano⚽, che viene imbeccato a destra dal solito Alex💣, con un secco diagonale che non lascia scampo al portiere avversario. 1 a 0. Reazione gialla che stenta ad arrivare con qualche palla lunga per il Mago o per Tommaso che però peccano di imprecisione o nel tiro o nell’ultimo passaggio. E allora i rossi hanno vita facile nell’arrivare al raddoppio al 16’ con Walter⚽ al culmine di una azione lineare e rapida con Rino💣. 2 a 0.

Il dominio totale dei rossi prosegue senza che i gialli possano reagire in maniera decente limitandosi ad arginare quanto più possibile gli avversari scatenati. Al 20’ ecco il 3 a 0 confezionato dall’esuberante trio delle meraviglie con palla che viaggia da Rino per Stefano💣 e quindi ancora per Walter⚽ che non perdona neanche stavolta. Debacle totale per i gialli che al 22’ subiscono ancora su palla sanguinosa persa nella propria tre quarti.. Stefano⚽ la ruba, la controlla, si precipita in area e la mette in rete per il 4 a 0!! E’ un momento critico per i gialli che non riescono ad uscire dalla propria area, i rossi giocano altissimi e con una intensità tale da schiantare gli avversari segnando altre due reti nel brevissimo giro di due minuti: di nuovo il trio in azione.. da Walter a Rino💣 che si destreggia sulla sinistra, palla per Stefano⚽ che fa centro ancora una volta.. tripletta personale e 5 a 0 al 25’. Palla al centro.. i gialli cercano un passaggio in attacco ma c’è l’intervento di Alex💣 a fermare tutto, rapido capovolgimento di fronte con il passaggio perfetto per Rino⚽ che dalla sinistra e da posizione defilatissima, con un diagonale assassino mette in rete il 6 a 0 al 26’. C’è una parvenza di reazione dei gialli che arrivano per due volte al tiro con Fabio e con Tommaso con Walter che, in porta, respinge con qualche difficoltà.

Ma non c’è partita, rossi scatenati e tecnicamente superiori e gialli stranamente dimessi e poco reattivi che si limitano a rincorrere gli avversari che continuano a far girare la palla e a creare occasioni fino al 7 a 0 di Walter⚽ al 33’ con un tiro che sembra quasi un rigore in movimento su assist preciso di Domenico💣. Gialli anche sfortunati perché, poco dopo, colgono in pieno un palo con il Mago che poi va a rifugiarsi in porta per un dolore al ginocchio destro.. dolore che lo costringerà in porta per il resto della gara. Prima del cooling break di metà gara è Alex⚽ a mettere la propria firma accanto a quella dei tre marcatori precedenti e lo fa con una bordata devastante dal limite dell’area imparabile per il portiere di turno. 8 a 0 al 40’ e sosta per tutti.

La gara riprende con lo stesso spartito, rossi a dominare nel gioco e nelle occasioni.. respinta clamorosa del Mago su Walter e poi su Rino e buona palla anche per Tommaso che cerca un pallonetto su Domenico che però non si fa sorprendere. Palo anche di Fabio poco dopo quasi a sottolineare la giornata no dei gialli e un altro attacco sfumato per una palla troppo lunga verso Tommaso, palla che diventa preda di Rino💣 che dalla propria area fa partire un lancio con il contagiri che ribalta completamente il fronte andando a pescare Walter⚽ nell’area opposta.. controllo perfetto e tiro immediato per il 9 a 0! Siamo al 61’ e Walter cala il poker personale. Il finale di partita vede ancora un palo dei gialli, stavolta di Tommaso, e gli interventi decisivi di Mathew che chiude la saracinesca su Alex, su Domenico e poi su Stefano. Al 70’ Fabio💣, nell’ennesimo tentativo di inserimento, va a conquistare un angolo che lui stesso batte velocemente con palla in area dove i rossi non prestano particolare attenzione a Paolo⚽ che, indisturbato, appoggia in rete da due passi il gol della bandiera. 9 a 1. Il gol di Paolo certo non può cambiare la partita ma almeno sveglia l’orgoglio dei suoi compagni che salgono in maniera più convinta anche con Dimos che pennella un paio di palloni in area dove però i rossi stavolta vegliano attenti e poi, al 77’, ci pensa ancora Alex⚽, e ancora con una sassata dal limite, a ripristinare le distanze scaricando la palla sotto la traversa per il 10 a 1.

L’ultima parola però, spetta ai gialli che al 78’ riescono a segnare il loro secondo gol con Fabio⚽ che deposita in rete un assist di Paolo💣 che anticipa Walter in uscita e serve il compagno che a porta vuota non sbaglia. 10 a 2 e fischio finale che arriva due minuti dopo mentre i rossi avanzano per l’ennesima azione.

TABELLINO

ROSSI GIALLI 10 – 2 Stefano al 12’, al 22’ ed al 25’; Walter al 16’, al 20’, al 33’ ed al 61’; Rino al 26’; Alex al 40’ ed al 77’; Paolo al 70’; Fabio al 78’.

durata partita: 80'

VALUTAZIONI FINALI SQUADRA ROSSA

E’ Rino🏆 il migliore in campo della partita, prestazione maiuscola, si vedeva da lontano che aveva voglia di rinverdire i fasti del trio

Walter 9: poker di reti e una prestazione totale senza sbavature

Stefano 9: tripletta e moto perpetuo inarrestabile

Alex 9: due reti strepitose e prestazione sontuosa

Domenico 8: il meno tecnico ma non il meno importante negli equilibri della squadra

VALUTAZIONI FINALI SQUADRA GIALLA

Paolo 6.5: anche lui nel calderone dei compagni ma finisce da trascinatore con gol e assist

Fabio 5.5: nel tritacarne dei rossi a lungo, si riscatta nel finale

Dimos 5: poco brillante, serata no anche per lui

Mathew 5.5: prestazione scadente prima dell’infortunio.. poi in porta evita un tracollo peggiore

Tommaso 5: non riesce ad incidere nonostante l’impegno profuso

CLASSIFICA

ROSSI 51 punti

GIALLI 15 punti

MARCATORI ( a due cifre)

Matteo Z 35 reti

Alex 17 reti

Giancarlo 14 reti

Fabio 11 reti

7 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Partita vinta nettamente, giocata alla grandissima con padronanza assoluta del gioco e del campo. Non mi ha sorpreso tanto la qualità del trio delle meraviglie né la loro evidente voglia di rigiocare insieme, quanto la poca reattività dei gialli che di solito sono molto più combattivi e orgogliosi.. una serata no collettiva per loro che si è sommata alla nostra prestazione super. Non posso che elogiare tutti i miei compagni che meriterebbero tutti il titolo di migliore in campo per quanto fatto vedere tra gol assist e giocate. Ringrazio infine Mathew, consorte e figli per il rinfresco post gara dove Walter si è confermato in ottima serata versando birra come se fosse acqua.

Paolo ha detto...

Ottima partita dei rossi stasera il trio delle meraviglie ha colpito duro, gialli in balia delle onde anzi delle orde rosse che sono stati cinici nelle occasioni avute. Gialli che non possono contrastare la differenza tecnica. Inutile dire che poi pure matthew si è fatto male ed allora buonanotte. Migliore per me stasera Walter anche se Stefano anche lui meriterebbe.

Rocco ha detto...

Ho capito che devo tornare per svegliare i gialli
Li vedo allo sbando 😂😂😂😂😂

Paolo ha detto...

Rocco, sarebbe ora

Alex ha detto...

Partita senza storia oggi il trio delle meraviglie ha dettato legge 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Walter ha detto...

Prestazione superba dei rossi, anche se i gialli erano un po’ sotto tono…abbiamo rivissuto un po’ dei vecchi tempi…Stefano come venti anni fa

Rino ha detto...

Rossi perfetti, poco da dire. Gialli un po’ straniti, giovedì scorso partita molto più tonica la loro. Oggi molto statici, poco movimento e in difesa veramente irriconoscibili specie all’inizio. Noi abbiamo giocato semplice, muovendoci sempre senza palla e in modo da avere sempre la giocata pronta. In alcune azioni e gol si è davvero rivisto il trio delle meraviglie. Gialli giornata no, ci sta. Non riesco a dire un migliore stasera, perché è stato il gioco di squadra. Forse se devo fare un nome dico Paolo allora, che nello sfascio generale non ha mollato mai, ha segnato il primo gol giallo e ha provato a compattare una squadra gialla spenta. Il migliore a volte va anche cercato in chi perde.. Certo, il trio stasera era uno spettacolo 😍😍😍