lunedì 22 aprile 2019

VITTORIA NETTA DEI ROSSI CHE PREVALGONO 6 A 2!!

Giovedì 18 aprile 2019
h 19.30 Prati37

Per la tredicesima giornata del campionato 2019 ecco le due squadre finalmente al completo!! Manca Giancarlo ma la sua sostituzione è Enrico che è più di un titolare e quindi..
Dimos, Paolo, Mimmo, Walter e Rino dunque per i gialli e Domenico, Alex, Salvatore, Mathew ed Enrico per i rossi.

Si va ad iniziare e i rossi fanno capire subito le loro intenzioni spingendo a tutto gas sull'acceleratore.. Mathew centrale e Salvatore sulla fascia si mettono subito in evidenza sui lanci precisi di un Alex in ottima serata. Già al 3' di gioco, infatti, sul lancio di Alex, Salvatore ha un controllo volante perfetto, finta il tiro e poi lo scocca improvvisamente mettendo la palla in rete tra il palo e Paolo impossibilitato ad intervenire perchè coperto dai suoi compagni. 1 a 0 rossi e Salvatore ancora in gol per l'ottava partita consecutiva!! 
Sembra che i rossi possano avere vita semplice ma non passano che due minuti e Walter scatta sul lancio di Rino prendendo il tempo ad Alex che probabilmente pensa di avere un altro compagno alle sue spalle.. Walter si destreggia benissimo con qualche finta e poi spedisce la palla nell'angolino basso alla destra di Domenico. 1 a 1. 
I rossi non si rendono neanche conto di aver preso il gol del pareggio che i gialli colpiscono ancora: gran cross per la testa di Rino che anticipa Salvatore e spedisce la palla su Domenico che respinge di coscia ma sulla respinta è ancora lestissimo Rino a ribadire in rete stavolta di destro per il 2 a 1 giallo. E' il 6' e il risultato è ribaltato.
I rossi però non ci stanno e cominciano a macinare gioco e a creare occasioni che culminano con i pali presi da Salvatore e da Alex e nelle occasioni non sfruttate da Enrico prima e dal mago poi. I gialli si stringono in difesa da par loro con Mimmo che regge l'urto del mago e con tutti gli altri che si aiutano a vicenda mentre Walter è sempre in agguato per un eventuale contropiede. I rossi premono con forza e costanza con un forcing sempre più pressante ma i gialli resistono bene con qualche intervento decisivo di Rino in porta. Altrettanto bene si comporta Paolo tra i pali andando a chiudere ottimamente sulla puntinazza di suo fratello e poi sulla saetta di Alex. Però, al 27', è Enrico ad arrivare al pareggio andando al tiro sull'assist del mago.. un tiro sporco ma efficace che inganna Paolo e si infila in porta per il 2 a 2 tanto sospirato dai rossi. Non stiamo qui a raccontare le urla di giubilo di Enrico che sembra abbia segnato in rovesciata nella finale di Champion's....
Ci pensa Alex, poco dopo, a farlo tornare sulla terra urlandogli contro ogni genere di parole per un tiro alla viva il parroco da buona posizione..
I gialli si fanno vivi con un secco contropiede di Rino e Mimmo con sassata troppo alta del secondo e poi è bravo il Mago a tenere botta sul tiro di Walter.
Ma sono i rossi a dirigere i giochi ed a spingere con sempre più convinzione alla ricerca del gol del vantaggio.. assist di Alex per Domenico in piena area, bel movimento e sinistro a girare che finisce sul palo!! Neanche un minuto e stavolta dalla sinistra, ancora Domenico riceve da Salvatore.. gran destro a girare e incrocio dei pali pieno!!! E qui cala un bestemmione terribile da parte di Domenico con Alex che ricorda a tutti: "E' giovedì Santooo!!"
Ma a parte questi piccoli dettagli i rossi sono in forcing totale approfittando anche del calo di Mimmo assente da tempo per infortunio e sicuramente non al meglio della condizione. I gialli si difendono ad oltranza cercando qualche sporadica ripartenza ma, dopo altre parate e qualche altro palo (2 consecutivi anche per Salvatore..) devono arrendersi al 64' quando il Mago si veste ancora da assist man e apparecchia un bel pallone per Salvatore che arriva e scarica in rete dal limite con una sassata imprendibile. 3 a 2 rossi e urlo liberatorio di tutti i rossi che cominciavano già a disperare di riuscire a venire a capo di una partita così sfortunata. 
Il gol di Salvatore è la svolta della partita con il crollo dei gialli e con il crescente entusiasmo dei rossi che due minuti dopo arrivano al 4 a 2 con il Mago che riceve da Domenico in piena area e mette in rete senza pietà!! 
Ne passano altri tre e al 69' è ancora il Mago a rendersi protagonista con un recupero palla in attacco, un rimpallo vinto con forza per poi presentarsi a tu per tu con il portiere.. finta e tiro per il 5 a 2 che in pratica sancisce la vittoria per i rossi anche se mancano ancora una decina di minuti alla fine.
Alex si sposta in avanti per cercare gloria personale e, sull'attacco ormai scriteriato dei gialli, parte in contropiede con Enrico.. due contro Paolo.. Alex ne attende l'uscita per consegnare ad Enrico una palla solo da spingere nella porta vuota ma il cavallo pazzo arriva con la consueta foga e sbaglia clamorosamente prendendosi poi, stoicamente, tutte le parole del caso..
risponde Dimos con una gran botta che chiama Salvatore ad una gran risposta per evitare il gol..  
nei minuti finali Alex confeziona un'altra palla gol con un filtrante magnifico per Enrico che gira immediatamente in porta trovando però la pronta risposta di Paolo. 
Occasione anche per Dimos poco dopo con un gran tiro dalla sinistra che va a schiantarsi sull'incrocio dei pali con Salvatore sorpreso dalla bella e sfortunata conclusione del presidente. Ormai siamo agli sgoccioli e tocca ad Alex chiudere il discorso con uno scatto repentino a sinistra, rapida sterzata a destra e gran tiro in rete per il 6 a 2 finale.

Migliore in campo della partita viene nominato Salvatore (voto 10) con 6 preferenze su nove (le altre tre sono due per Alex e una per Domenico) che continua nella sua stagione d'oro con un'altra doppietta, la quarta stagionale, con tre pali e con un'altra prestazione di gran livello a dimostrare la lungimiranza dei rossi nel prenderlo nel mercato di dicembre. Anche Alex (voto 9) è ancora protagonista di un'altra partita di ottima fattura comandando la sua squadra con la consueta qualità e visione di gioco. Buona partita anche per Domenico (voto 8) attento in chiusura e attivo in avanti con qualche sfortunata conclusione nel suo score. Generosa come sempre la partita di Enrico (voto 8) che cavalca a tutto campo ed ha il grande merito di trovare il gol del pareggio in un momento chiave. Mathew (voto 8) non è da meno degli altri con qualche "magata" delle sue ma anche con il solito numero di palloni recuperati oltre ad un'altra doppietta importantissima.
Da parte gialla, continua il periodo positivo per il presidente Dimos (voto 8) che è presente sia in difesa che in avanti con ottime cose, buona la prova anche di Rino (voto 7.5) che ha cercato spesso di accendere la luce in attacco innescando qualche ripartenza importante e poi rendendosi insuperabile in porta.. stesso discorso si potrebbe fare per Walter (voto 7) autore di alcune giocate di rilievo oltre che alcuni interventi notevoli in porta. Paolo (voto 7) ha combattuto come sempre cercando anche qualche spazio in attacco con generosità e orgoglio.. mentre Mimmo (voto 6.5) non poteva essere certamente al meglio delle condizioni dopo un mese di assenza e pertanto il suo apporto non è stato all'altezza delle sue qualità.
Vittoria meritatissima quella dei rossi che hanno dominato la gara giocando una delle loro migliori partite di sempre e si portano a quota 28 portando i punti di vantaggio a 18.
Tra i cannonieri resta sempre leader Emanuele con le sue 18 reti ma al secondo posto si avvicina Mathew con una doppietta che lo porta a quota 16 seguito a sua volta da Salvatore che gli risponde con un'identica doppietta che lo porta a quota 14. 
Intanto si comincia a pensare alla fase estiva del campionato con il ritorno ormai prossimo al calcetto marina da Nino il primo giovedì di maggio. 
  
    

4 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Bella partita, giocata benissimo e dominata per larghi tratti da noi rossi. Un gran numero di occasioni compresi pali e traverse, ci hanno poi portato alla vittoria meritata e fortemente voluta. Un grande Alex ci ha guidato da par suo mentre Salvatore, ormai sempre più una certezza, ci ha dato la chiave della partita con il fantastico gol del 3 a 2. Un elogio anche al generoso Enrico che vorrei avere sempre in campo per tutto quello che ci dà a livello di motivazioni... e di divertimento.
Vantaggio considerevole il nostro a questo punto.. ma non dobbiamo ritenerci già vincitori perchè il cammino è ancora lungo.

Enrico ha detto...

Davvero una prestazione sontuosa quella dei Rossi, nella quale nemmeno dopo l'1-2 e la serie innumerevole di pali e traverse hanno comandato il gioco con trame offensive veramente ben coordinate. Il grande Alex ha comandato le operazioni con il suo indiscutibile talento, fornendo assist in quantità industriale con sagacia tattica e precisione, di Salvatore ormai ho solo parole di elogio perché valorizza le sue prestazioni con i suoi bellissimi gol nei momenti cruciali del match, di Domenico che ringrazio sempre per le sue bellissime parole e per il prezioso contributo che fornisce sia in fase di spinta sulla fascia che nelle coperture in difesa, e del mitico Mago artefice di una grande gara condita da una splendida doppietta. Dei Gialli che dire, hanno forse difeso oltremisura l'esiguo vantaggio rinunciando troppo spesso nel proporsi in avanti con Mimmo Rino e Walter, oltretutto lasciando ai Rossi la possibilità di colpire più volte a rete. I 6 gol presi e i 7 pali evidenziano questo dato importante. Comunque per me è sempre un piacere enorme condividere questi momenti con tutti voi e, caro Domenico, Dio solo sa quanto vorrei stare più spesso in campo insieme.... con Alex incredulo sul fatto che io possa ragionare in campo con tutt quill cazz di capill, ah ah ah ah!!!!!! Un abbraccio a tutti voi

matrix desaparesidos modenese ha detto...

splendido Domenico,ho vissuto la partita in differita e poi immagino le urla del WILLER,nghe se cazz di capill!!!!!!!!un abbraccio a tutti e forza ragazzi divertitevi a più non posso,spero ci si possa vedere a maggio(11-12)
PS SOLO IO POSSO RICORDARE L URLO CA FATT SU SCEM AL SAN ANNA DOPO IL GOL,RIMBOMBA ANCORA NELLE ORECCHIE.un saluto a tuttti gli Amici del giovedì.

Alessandro ha detto...

Grandissima vittoria veramente la miglior partita del campionato. Partita sempre sotto controllo nonostante lo svantaggio iniziale,il ritorno del cavallo ci ha dato quella marcia in più per essere perfetti,nonostante che con quei capelli sono uno scandalo in un campo di calcio. Grandissima prova di Salva ormai inserito più che mai negli schemi sopratutto d'attacco,più del mago ma che stavolta ha sfoderato una prova di alto livello fatta di recuperi e di gol. Ottima anche la prova di Domenico che oltre a mantenere l'equilibrio difensivo si è messo in luce anche in attacco dove con i suoi inserimenti ci dà altre ulteriori possibilità di fare gol e altre bestemmie al vento. Campionato ancora lungo ma il margine ci dà sicurezza e convinzione di essere sulla buona strada. Sui gialli li aspetto ancora sono convinto che ancora trovano il bandalo della matassa ma prima o poi...