h 19.30 calcetto marina
Gli assenti della trentatreesima giornata sono Giancarlo per i rossi e Walter per i gialli sostituiti rispettivamente da Rocco e da Lucio che fa il suo esordio stagionale con la casacca gialla dopo le tre partite con quella rossa.
Gli altri in campo sono i soliti inossidabili titolari: Domenico, Alex, Salvatore e Mathew per i rossi e Dimos, Paolo, Mimmo e Rino per i gialli.
Mathew uomo di fatica.. |
La partita si snoda sul solito copione: rossi che comandano il gioco i gialli rispondono con ripartenze veloci sull'asse Rino-Mimmo-Lucio.
Al cambio portiere Rino compie un paio di interventi importanti su altrettanti tentativi dei rossi e poi si infortuna al quadricipite femorale sinistro... tegola sui gialli che perdono una pedina importante in quello che poteva essere il loro schema di gioco.
L'infortunio però non impedisce a Rino di andare a togliere dall'angolino un pallone sparato da Salvatore e poi è Mathew che prova ad ucciderlo con una delle sue proverbiali sassate.
Occasione gol ancora per i rossi e ancora con il Mago che fa tutto benissimo liberandosi in area per il tiro ma preferisce all'ultimo il passaggio per Domenico che arriva dall'altra parte a tutta sparata e mette fuori da ottima posizione.
Al 28' i rossi passano in vantaggio: ripartenza repentina di Salvatore e Mathew che ribaltano l'azione e si presentano in un due contro uno letale.. da Salvatore al Mago che spara una cannonata da un metro colpendo l'incrocio dei pali a porta semivuota.. il pallone rimbalza in campo dove per fortuna dei rossi è prontissimo e lesto Salvatore a ribadire in rete per l'1 a 0 rosso!!
La partita si accende.. i gialli non ci stanno e si fanno vedere con alcune azioni importanti e ben orchestrate con la partecipazione di Dimos che si fa vedere spesso e volentieri in attacco.. e su un angolo battuto da Mimmo proprio Dimos, dimenticato al centro dell'area, ha l'occasione per una deviazione vincente da due passi ma il suo tiro è troppo largo e la palla esce sul fondo. Ci prova Mimmo con un missile dei suoi con Rocco che respinge e lo stesso Rocco è ancora pronto sulla staffilata di Lucio dalla destra.
I rossi si fanno vedere altrettanto bene con un colpo di testa di Alex che sfiora la traversa e con un gran tiro di Salvatore che arriva un pò lungo dopo una grande giocata personale e la palla viene respinta da Paolo. Rino, al centro della difesa, si fa valere intercettando alcuni palloni e interrompendo azioni che avrebbero potuto essere molto pericolose.
Si arriva al 59' e Salvatore trova il tracciante giusto per attivare il Mago al limite sinistro dell'area gialla.. Mathew-Lukaku controlla, si gira con una notevole prova di fisico e va al tiro micidiale che non lascia scampo al portiere avversario!!! 2 a 0 e applausi per il mago.
Gialli colpiti in pieno che perdono terreno e fiducia.. i rossi sono spietati nell'approfittarne immediatamente: azione arrembante con batti e ribatti.. palla che esce dall'area dei gialli in posizione centrale.. arriva di gran carriera Salvatore in perfetta coordinazione, gran tiro al volo e palla sotto l'incrocio!!! CHE GOL!!! Siamo al 62'! Applausi a scena aperta per Salvatore che fa doppietta e che chiude probabilmente la partita.
I gialli capiscono che la gara sta andando in una direzione ormai quasi obbligata ma reagiscono con il loro mai sopito orgoglio.. gran fendente di Mimmo di pochissimo a lato a sfiorare il palo.. ma la palla gol più ghiotta e clamorosa capita tra i piedi di Dimos.. Mimmo dalla destra si libera e mette al centro un pallone solo da spingere in rete con Domenico sbilanciato.. Dimos va alla deviazione ma la spara alta sulla traversa tra la disperazione di tutti i suoi compagni e il sospiro di sollievo dei rossi..
Ma il gol è solo rimandato e arriva al 64' quando ancora Mimmo cede palla sul limite dell'area a Lucio che di prima intenzione scarica un diagonale rasoterra che va ad infilarsi nell'angolino più lontano alla destra di Domenico. 3 a 1 e partita che potrebbe riaprirsi..
I gialli hanno il merito di provare a farlo con caparbietà e Mimmo chiama Salvatore a due interventi importanti prima di piede e poi di testa per respingere due mazzate dalla distanza.
Ormai però i minuti rimasti sono veramente pochi.. La gara si va a chiudere con due azioni di Alex che cerca il gol personale ma trova prima una respinta di Paolo e poi il fondo mancando il bersaglio di poco.
La partita si chiude quindi con una nuova vittoria rossa.
Migliore in campo della partita viene eletto Salvatore (voto 10) con cinque voti sui sette espressi (gli altri due sono uno per parte per Mathew e per Alex). Grande partita di Salvatore autore di una doppietta eccellente con il primo gol da rapace d'area a supplire ad un errore del compagno e il secondo gol con una prodezza personale a tenere bassa una palla che sarebbe potuta finire alle stelle... ma non solo: anche in difesa ha fatto ottimi interventi di chiusura e in porta non si è fatto sorprendere in nessuna occasione.
Ottimo il rientro di Alex (voto 9) che ha riportato quell'equilibrio che era mancato nella scorsa partita oltre alla sua consueta bravura in difesa e nella regia di tutto il gioco dei rossi. Buona prova anche per Domenico (voto 8) attento a non perdere mai un pallone e a farsi trovare pronto soprattutto in copertura.. bene Rocco (voto 7.5) a cui è mancato il gol ma non la generosità nei recuperi e la precisione degli interventi in porta. Croce e delizia come sempre il Mago (voto 7.5) capace di divorare numerose occasioni ghiotte ma anche di un bel lavoro sporco di interdizione e di un gran gol.
Tra i gialli spicca Dimos (voto 7) molto attivo sulla sua fascia e capace di arrivare ad avere due ottime occasioni da gol la seconda delle quali grida però vendetta.. altrettanto attivo è parso Mimmo (voto 7) con molti alti, recuperi e belle giocate, e pochi bassi, alcuni egoismi di troppo nel finale.. Lucio (voto 7.5) si è battuto in lungo ed in largo ed ha trovato un bel gol nonostante la spietata marcatura di un Alex onnipresente. Chiudiamo con Paolo (voto 7) sempre il solito baluardo difensivo dal rendimento costante ed affidabile al 100% e con Rino (voto 7) che nonostante l'infortunio si è fatto valere da par suo.
Classifica che vede i rossi tornare a +39 in un campionato ormai archiviato mentre si fa sempre più interessante la classifica cannonieri: a secco il leader Alex che rimane a 31 reti.. salgono entrambi gli inseguitori con Salvatore che, con la sua doppietta, raggiunge Mathew a quota 28.
Alla prossima.
2 commenti:
innanzitutto comunico che ho corretto gli errori sul post precedente e che giustamente mi sono stati fatti notare. Salvatore ha avuto il suo assist sul gol di Giancarlo che mi era sfuggito e Rino mi ha reso più bello il gol che gli ho segnato.
veniamo alla partita di ieri: grande vittoria, bel gioco e bei gol. Il rientro di Alex ci ha riportato un equilibrio che ci era mancato nella scorsa partita.. un Salvatore strepitoso e la generosità di tutti ha fatto il resto. I gialli se la sono giocata e avrebbero sicuramente potuto farlo meglio se Rino non si fosse infortunato dopo pochi minuti.
sul campo nuovo rimane quello che vi ho comunicato sul gruppo.. ribadisco che non è affatto male così come gli spogliatoi.. proviamo a giocarci e poi decidiamo.
Nulla da dire sulla cronaca; da spettatore ho visto più o meno le stesse cose AHAHAH.. Comunque oggi domenica, sarà per i 4 goal del Pescara, ma ho meno dolore per cui vorrei tanto esserci per il saluto a Nino.
Dopotutto, come dicevo in campo, come Raimondo Vianello posso giocare..........vediamo.
Posta un commento