domenica 10 settembre 2023

FINALMENTE SI TORNA IN CAMPO PER I TRE PUNTI!!! Pareggio ricco di emozioni! Mathew su tutti!!

 Giovedì 7 settembre 2023

h 19.30 Sportvillage

Ventiduesima di campionato che arriva dopo sei settimane dalla ventunesima con cinque partite saltate e una amichevole.. un'estate senza giovedì come mai prima d'ora per i nostri amici tra infortuni, ferie, assenze varie. Ma si ritorna in campo ed è questo l'importante. Tanti assenti anche oggi.. Mimmo in primis.. poi Alex e poi Tommaso, Giancarlo, Walter..  ma c'è anche la buona notizia del rientro di Paolo dal lungo infortunio.

Paolo, Dimos, Emanuele, Mathew e Rocco

Domenico, Rino, Salvatore, Fabio e Lorenzo

Che sia la giornata giusta per il Mago lo si vede dal suo orario di arrivo stranamente senza ritardo.. fatto che lascia a bocca aperta tutti.. 

La gara vede anche uno spettatore interessato e cioè Alex venuto a guardare almeno i primi minuti della partita. Partita che inizia con un paio di strafalcioni di Domenico che dimostra tutta la lunga lontananza dal campo.. il suo retropassaggio verso Salvatore è, invece, un passaggio per Rocco che, sorpreso a sua volta, non riesce ad approfittarne. La gara prosegue con il pallino del gioco in mano ai rossi che fraseggiano molto con un Rino in vena e con un Lorenzo scattante e voglioso. Dal canto loro, i gialli, rispondono con una grande solidità difensiva con il trio Paolo, Dimos e Mathew e con le accelerazioni di Emanuele seguito come un'ombra da Fabio. 

Al 7' la partita si sblocca grazie a Lorenzo, rapidissimo a smarcarsi sulla sinistra per poi andare a sparare un diagonale imprendibile per Paolo. 1 a 0. Qualche minuto dopo i rossi sfiorano il raddoppio con un tiro rasoterra di Salvatore che becca in pieno il palo con Dimos fermo a guardare. 

Dal possibile raddoppio si arriva invece al pareggio dei gialli che trovano spazio insperato sulla sinistra del loro attacco dove Rocco avanza fino in area liberissimo di concludere su Domenico in uscita.. la palla carambola sul limite dell'area dove arriva Emanuele che la spara dentro in mezzo ad un nugolo di avversari che provano inutilmente a coprire la porta sguarnita. 1 a 1 e siamo al 13'. 

I gialli pareggiano anche il conto dei pali con un tiro di Rocco dalla destra questa volta e sulla palla respinta dal palo i rossi quasi vanno in gol loro con una fulminea ripartenza di Rino con palla per Fabio che scarica a lato con una botta dal limite. Si arriva al 20' quando è Salvatore a lanciare un pallone con il contagiri che scavalca tutta la linea difensiva dei gialli e arriva preciso a Rino inseritosi alla perfezione.. gran controllo e palla in rete con una staffilata. 2 a 1 rossi!! 

Gara che si assesta.. occasioni dall'una e dall'altra parte.. palo incredibile di Rino con un tiro al volo dopo un controllo perfetto .. palo anche di Lorenzo.. Domenico chiude alla grande sul tiro di Emanuele.. pallone che si perde lontano sul tiro di Lorenzo chiuso dal Mago.. cooling break approfittando di una chiamata ricevuta dal Mago... Mago che si distingue in mazzo alla propria difesa intercettando tutti i palloni possibili ed immaginabili... Lorenzo spara a lato da posizione invidiabile dopo uno scatto felino a liberarsi in area.. dall'altra parte ci prova Dimos su angolo di Emanuele ma la palla finisce alta.. serie di angoli consecutivi dei gialli con nulla di fatto e poi ecco al 45' i rossi vanno al 3 a 1 ancora con Lorenzo: è Fabio a scaricare una mazzata terribile dal limite che finisce sul palo ma non c'è tempo per le imprecazioni perchè Lorenzo piomba sulla respinta e con una mezza girata al volo ribadisce la palla in rete!!! Gran gol e applausi per Lorenzo!! 

Sembra fatta per i rossi che però non hanno fatto i conti con il Mago che ci mette giusto un minuto a sfondare a sinistra e a far partire un siluro terribile e micidiale ficcando la palla sotto l'incrocio dei pali con Domenico esterefatto!! 3 a 2 al 46' e partita ancora apertissima. 

i rossi sfiorano ancora il gol con Domenico, respinta provvidenziale di Paolo, e con Fabio, tiro frettoloso dopo grande azione con Rino, ma sono i gialli a trovare il pareggio con una bella discesa di Rocco in ripartenza, il suo passaggio in area sarebbe per Emanuele ma c'è Salvatore in anticipo che arriva sul pallone e lo mette involontariamente alle spalle di Lorenzo... 3 a 3 al 55' e gol assegnato a Rocco come da regolamento. 

Il finale di partita vede le squadre stanchissime e poche occasioni da gol.. spiccano quella di Lorenzo che spedisce a lato di punta sull'uscita disperata di Paolo e soprattutto quella di Rocco che impatta benissimo ed in anticipo su tutti un perfetto assist di Emanuele ma invece della rete trova la grandissima risposta di Salvatore che evita un gol che sembrava già fatto!!       

Fischio finale e pareggio tutto sommato giusto con i rossi a lungo padroni del gioco e con i gialli che tengono meglio fisicamente alla distanza.

GIALLI  - ROSSI      3 - 3

Lorenzo al 7' ed al 45'; Emanuele al 13'; Rino al 20'; Mathew al 46'; Rocco (autorete di Salvatore) al 55'.

durata partita: 75'

Migliore in campo della partita viene eletto Mathew (voto 10) oltre a non essere in ritardo (notiziona) è anche un baluardo quasi invalicabile intercettando un numero impressionante di palloni ed ha il merito di segnare il gol (pazzesco) che mantiene la sua squadra in gioco.

Considerando la stanchezza e la precaria forma fisica di tutti sia per gli infortuni vari.. sia per la lunga assenza dal campo, la partita è stata giocata meglio del previsto, bella e a tratti spettacolare. Voto sopra la sufficienza per tutti con alcuni che sono andati anche oltre come Lorenzo (voto 7.5), Rocco (voto 7) Rino (voto 7) Fabio (voto 7); Emanuele (voto 6.5) e Paolo (voto 6.5) ha avuto un ottimo rientro, Dimos (voto 6) , Domenico (voto 6) e Salvatore (voto 6) chiudono le pagelle.  

CLASSIFICA

GIALLI            33 punti

ROSSI              30 punti


MARCATORI  (a due cifre)

Emanuele                                          34 reti

Alessandro                                         28 reti

Mimmo                                              17 reti

Tommaso e Rocco                            16 reti

Rino                                                     15 reti

Lorenzo                                              14 reti

Mathew                                               13 reti

7 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Bella partita!! ma la notizia migliore è l'essere tornati in campo dopo una lunga estate di assenze. Il risultato è giusto.. noi abbiamo avuto lunghi momenti di ottimo gioco con Rino e Lorenzo su tutti e Fabio grandissimo su Emanuele.. però i gialli sono rimasti in partita e alla fine hanno persino rischiato di vincerla con Rocco a cui Salvatore ha risposto alla grande salvando porta e partita. Bene il rientro di mio fratello che inaugura, spero, i rientri dagli infortuni... e alla prossima.

Dimos ha detto...

Bella partita mi sono divertito tutti bene impressionante il mago

Mathew ha detto...

Dopo un mese di fermo siamo tutti partiti bene sia I gialli che i rossi. Grazie Dio nessun infortunio. Grazie Dimos.

Paolo ha detto...

Buongiorno, bella partita ieri e grande viglia di tornare a giocare , anche se mio ginocchio mi da ancora fastidio. Ho visto un mago in formissima e un Rino che ha fatto giocate da serie superiore . Poi tornate a giocare insieme a Dimos è stato molto bello . Ieri sera è tornato il calcetto del giovedì questo conta, bravi a tutti comunque.💪👏

Rino ha detto...

Bgiorno. Stamattina a parte le ginocchia, tutto il resto non fa male😂. Che bello ritrovarsi sul campo👏🏻👏🏻👏🏻PS ha ragione Paolo:.. ieri sera ho fatto alcune giocate… non da giovedì, quasi da venerdì 😂😂😂😂

Dimos ha detto...

Buongiorno a tutti per ora non mi fa male niente quasi un miracolo si ieri ho rivisto la voglia di giocare è stato molto bello poi giocare insieme al mio caro amico vecchietto Paolo è una gioia comunque bravi tutti

Salvatore ha detto...

Buongiorno, ieri è stata una partita piacevole, bravi tutti ma il mago 🔝👏👏😄