domenica 4 febbraio 2024

PER I ROSSI ARRIVA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE!! CON UNA PRESTAZIONE BRILLANTE "VENDICANO" LA BRUTTA SCONFITTA DELLA PRIMA GIORNATA!

 Giovedì 1 febbraio 2024

h 19.30 Sportvillage

Terza giornata di campionato che vede l'assenza di Matteo S, assenza importantissima per i gialli che si vedono costretti a mettere in porta Rocco.. anche se tutti erano disponibili a giocare a porte piccole.

Matteo Z, Domenico, Alessandro, Rino e Tommaso.

Rocco, Paolo, Dimos, Fabio e Mathew

Rocco, in non perfette condizioni di salute, inizia in porta con una certa efficacia andando a fermare un tiro di Rino e poi una conclusione di Tommaso. I rossi hanno costantemente l'iniziativa ma per arrivare al vantaggio devono attendere un errore di Rocco che al 7' va al rinvio sbilenco servendo palla a Rino sul limite dell'area, Rino controlla e mette in rete per l'1 a 0! Da questo momento Rocco perde un pò di "sicurezza" e all'11' si fa trovare impreparato sul tiro dritto per dritto di Domenico che, sull'assist di Rino, va al raddoppio con un tiro non trascendentale. 2 a 0. Il terzo gol arriva dopo altri due minuti e stavolta sull'asse Alex-Tommaso con quest'ultimo che scarica in rete dalla sinistra dopo aver ricevuto palla dal primo. 3 a 0 al 13' che al 15' diventa 4 a 0 sempre ad opera di Tommaso che ha la caparbietà di resistere ad un paio di contrasti per poi scagliare in rete un altro pallone che Rocco non riesce a intercettare. 

Sul 4 a 0 si decide all'unanimità di giocare a porte piccole vista la disparità evidente tra i portieri anche se Matteo Z è stato pressocchè inattivo dovendo intervenire solo a controllare alcuni palloni giunti dalle sue parti. 

A porte piccole le cose non sembrano migliorare per i gialli che al 19' subiscono il quinto gol ancora opera di uno scatenato Tommaso che arriva sulla palla perfetta di Rino e la mette in rete per il 5 a 0. La risposta dei gialli arriva dal Mago che prima va al tiro improvviso che Domenico devia in angolo d'istinto.. e poi, al 21', trova la via del gol con un guizzo improvviso su Alex a cui sfugge per poi presentarsi davanti a Domenico in uscita disperata e batterlo con un secco tiro sotto l'incrocio. 5 a 1. 

La partita sembra equilibrarsi un pò con i gialli che iniziano a farsi vedere in avanti con maggiore determinazione ma hanno pochi sbocchi con un Rocco quasi fermo e con Dimos che cerca costantemente di dettare il passaggio a Fabio che funge da regista difensivo. Paolo evita il sesto gol dei rossi andando a respingere un tiro di Alex e poi un tentativo di Rino. Il sesto gol però è solo rimandato al 31' quando i rossi conquistano l'ennesimo angolo che Alex va a battere velocemente per l'arrivo a centro area di Tommaso che brucia tutti e mette in rete il suo personale poker ed il 6 a 1!! 

Due minuti e i ruoli si invertono: è bravo Tommaso a dare palla ad Alex che non si fa pregare a sparare in rete il 7 a 1 al 33'. Partita segnata e indirizzata verso una vittoria sonante dei rossi che dominano anche nel gioco costruendo molte occasioni e gestendo bene le varie situazioni. I gialli ci provano con orgoglio con qualche tentativo di Fabio e di Dimos ma la retroguardia rossa regge benissimo e Rino deve compiere l'unica respinta difficile sul tiro improvviso e potente del Mago. Momento della partita in cui le squadre perdono distanze e posizioni con capovolgimenti di fronte continui ed ogni azione può diventare gol..

Al 43' i rossi colpiscono ancora: un lancio di Alex mette in moto Rino che controlla quasi sulla linea di fondo e aspetta l'arrivo di Domenico a centro area per poi servirgli una palla da spingere in rete alle spalle di Dimos. 8 a 1. Il risultato sta assumendo proporzioni degne della prima giornata quando ancora il Mago trova lo spiraglio giusto per scaricare un missile nella porta dei rossi per l'8 a 2 al 45'. 

I gialli cercano di rendere meno amara la sconfitta con due tentativi di Rocco prima e di Fabio dopo ma entrambi fuori bersaglio e poi arriva il 9 a 2 ancora di Tommaso, lesto ad approfittare dell'ennesimo assist di Alex artefice di una ripartenza micidiale, che mette ancora una volta la palla alle spalle del portiere giallo. Siamo al 55' e ci sono ancora venticinque minuti da giocare. Squadre che rallentano notevolmente, Alex cerca e trova Matteo che tira fuori da ottima posizione prendendosi le "parole" del padre e poi al 60' Rino si mette in proprio con una giocata da campione a saltare la marcatura di Fabio, controllo perfetto della palla e tocco sublime a depositarla alle spalle di Paolo per il 10 a 2!! Mamma mia!! applausi convinti da parte di tutti!! 

La gara scivola via verso i minuti finali con i rossi che cercano di far segnare Matteo che proprio non ne vuole sapere e si divora almeno un paio di occasioni ghiottissime per poi rifarsi nel finale quando realizza una doppietta andando in rete prima al 74' servito da Alex, gran diagonale e palla nel sacco per l'11 a 2 e poi al 77' sul lungo passaggio di Domenico che lo pesca libero sulla sinistra dell'attacco rosso, bel controllo e gran tiro per il 12 a 2 che in pratica chiude anche la partita visto che si decide di terminare lì le ostilità.

ROSSI - GIALLI      12 - 2

Rino al 7' ed al 60'; Domenico all'11' ed al 43'; Tommaso al 13', al 15', al 19', al 31' ed al 55'; Mathew al 21' ed al 45'; Alessandro al 33'; Matteo al 74' ed al 77'.

durata partita: 77'

 Migliore in campo della partita viene eletto Tommaso (voto 10) grande protagonista della serata con una prova più che convincente contornata da cinque reti e da una prestazione di assoluto valore.

I rossi hanno vinto con pieno merito giocando bene e di squadra, con grande attenzione in difesa e micidiali in avanti. Rino (voto 9) merita una menzione speciale tra assist, giocate e quel gol da applausi; Alex (voto 9) prestazione sontuosa priva di sbavature; Domenico (voto 8) doppietta e bella prova in difesa mentre Matteo (voto 8) si è divertito in campo dopo tante partite in porta correndo a perdifiato per tutto il tempo come un cane finalmente libero dal guinzaglio.

Gialli che hanno pagato carissima l'assenza di Matteo S e le precarie condizioni di Rocco (voto 4) nonchè le ancora non perfette condizioni atletiche di Paolo (voto 6) che ha retto bene l'urto di una partita intera mentre Dimos (voto 6) ha dato tutto quello che poteva e Fabio (voto 6) ha cercato di arginare le offensive avversarie e di inventare qualcosa per l'attacco dove Mathew (voto 6.5) è sembrato quello più attivo nel gioco oltre i due gol realizzati.

Si consuma così la "vendetta" dei rossi che si riscattano dalla pessima figura fatta nella prima giornata e si rilanciano per il campionato.

4 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Partita senza storie. Abbiamo "vendicato" la pessima partita giocata nella prima di campionato approfittando anche di diverse situazioni negative dei gialli. L'assenza di Matteo S e poi le condizioni di Rocco e di Paolo anche se poi mio fratello se l'è giocata fino alla fine con grande volontà e orgoglio.
Tommaso su di giri, Alex che "sentiva" l'opportunità della "vendetta", Rino in vena di grandezze e il nostro Matteo finalmente libero dalla porta.. bravissimi tutti e pronti alla prossima!

Paolo ha detto...

Buongiorno, per fortuna solo qualche acciacco. Buona prestazione per quanto mi riguarda pensavo molto peggio e di questo ne sono felice. La partita è andata male con un inizio sbagliato, praticamente senza portiere con il povero Rocco messo male con la schiena e altro. Poi a porte piccole la situazione non è cambiata, abbiamo avuto solo qualche sprazzo di gioco. Troppo lenti e poche idee, certo così siamo nettamente inferiori. Con il portiere forse riusciremo a giocare meglio, vedremo.

Rino ha detto...

Ho votato Rocco perché comunque grazie a lui abbiamo giocato👍🏻. Poi purtroppo ha preso i primi gol rasoterra e si è capito che con le porte grandi diventava difficile. Contento per Paoletto, ha corso direi bene tutta la serata💪🏻💪🏻. Noi meglio delle ultime volte, Tommy ieri ha fatto una gran partita…. da sei e mezzo pieno😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Alessandro ha detto...

Bella partita divertente almeno per noi, gialli con l'assenza pesante di Matteo e con le non perfette condizioni di Rocco,ci hanno agevolato il compito però devo dire che questa volta ci siamo mossi molto meglio...finalmente.Grande prova di Tommaso ma tutta la squadra ha risposto, ora aspettiamo giovedì per vedere se veramente abbiamo svoltato. Ciao a giovedi