mercoledì 27 marzo 2024

SORPASSO ROSSO!! VITTORIA CONVINCENTE E PRIMATO IN CLASSIFICA!

 Giovedì 21 marzo 2024

h 19.30 Sportvillage

Nona giornata del nostro campionato, squadre appaiate in classifica e pronte a tutto pur di prevalere. Assenza pesante per i gialli con Fabio che deve dare forfait per problemi personali ed è sostituito dal fratello Giancarlo.

Matteo Z, Domenico, Alessandro, Rino e Tommaso

Matteo S, Paolo, Dimos, Giancarlo, Mathew e Rocco 

Gara che vede i rossi partire a spron battuto, Matteo S è subito protagonista sul tiro di Rino e poco dopo è ancora bravo a deviare in angolo una conclusione molto angolata di Tommaso. Rino va sulla lunetta del corner e mette un pallone in mezzo a cercare il solito Alex che però stavolta viene anticipato da Rocco che di punta devia il pallone nella propria rete fulminando Matteo S. 1 a 0 al 4' e gol assegnato a Rino come da regolamento visto che Rino è l'ultimo dei rossi ad aver toccato il pallone. Partenza sprint dei rossi che vanno vicino al raddoppio con Domenico che prende in pieno il palo dopo una bella incursione personale.. ma i gialli sono in agguato e all'8' ecco confezionato il pareggio: il Mago caracolla a destra per poi spostarsi a sinistra, una finta, due, un ritorno a destra poi di nuovo palla sul sinistro e diagonale assassino angolatissimo che filtra tra le gambe di Alex e di Domenico e finisce dritto dritto nell'angolino alla sinistra di Matteo Z. 1 a 1. 

I rossi però giocano meglio, grandi fraseggi, giocate, incursioni e la retroguardia dei gialli va in affanno spesso e volentieri. Matteo S mette una pezza sul tiro improvviso di Alex ma poi deve capitolare ancora al 13' quando Tommaso dalla sinistra lo batte con un missile terra aria che mette la palla sotto la traversa. 2 a 1. Diciannovesimo gol personale in stagione per l'attaccante rosso che con questo gol segna anche la rete numero 100 del campionato in corso e si aggiudica la consueta bottiglia. Tempo due minuti e i gialli la rimettono in pari ancora con il Mago che è lestissimo ad approfittare di una palla vagante tra Alex in uscita dalla propria tre quarti e Rino con i due che stranamente non si capiscono.. Mathew piomba sul pallone, fa due passi e fa partire una sassata terribile ed imparabile per il povero Matteo Z che rimane impalato. 2 a 2 e siamo al 15'. Botta e risposta in un quarto d'ora spettacolare. 

I rossi continuano ad avere in mano il pallino del gioco, palo di Tommaso dalla sinistra e poi al 17' ecco Matteo S fare un intervento decisivo sul tiro scoccato da Alex che sembrava già destinato nel sacco ma la respinta del portiere giallo è corta e sul pallone è pronto Rino che lo mette in rete da pochi passi. 3 a 2. Gialli un pò frastornati che due minuti dopo subiscono ancora con la ripartenza micidiale di Alex che dalla sua area si fa un coast-to-coast superando avversari come birilli e andando a concludere tra palo e portiere con un gran destro. 4 a 2 al 19'. Momento critico per i gialli che cercano di riprendersi con un affondo di Dimos il cui tiro però viene bloccato da Matteo Z e al 21' ecco l'azione lineare e da manuale che porta i rossi al 5 a 2: Domenico e Rino si scambiano il pallone, Rino si sposta a destra portandosi dietro un avversario e creando lo spazio in zona centrale per l'inserimento repentino di Alex prontamente servito da Domenico con una palla con il contagiri sulla quale Alex si avventa per scaraventarla in rete con un diagonale imprendibile. APPLAUSI A SCENA APERTA!! 

Predominio dei rossi che vanno sul velluto con giocate anche spettacolari e conclusioni in serie.. secondo palo di Domenico con un missile improvviso dopo uno slalom nella tre quarti avversaria e due parate di Matteo S su Rino e su Alex con il punteggio che cambia ancora al 30' quando Domenico imbecca Tommaso in area bravissimo a trovare il gol con grande precisione e freddezza. 6 a 2. Gara quasi a senso unico con i gialli che provano qualche tentativo di recupero con tiri di Giancarlo e poi di Rocco ma Matteo Z è sempre attento e pronto negli interventi. Paolo e Dimos mancano una buona occasione per un nonnulla e i rossi colpiscono ancora sull'asse Rino-Alex con il primo che fa partire un cross pennellato a scavalcare i difensori gialli e a pescare perfettamente Alex in area che, in mezza girata al volo, mette il pallone in rete per il 7 a 2 al 36'. Gran gol anche questo e speranze che si affievoliscono per i gialli che provano a smuovere le acque con i cambi e vanno vicino al gol con Dimos, attivissimo anche oggi, che sfiora il palo e poi è il Mago che sciupa una buona opportunità sparando altissimo invece di servire Rocco meglio piazzato. Nel frattempo c'è il terzo palo di Domenico e un altro di Rino con delle azioni rapide e ficcanti arrivando poi al 47' quando Mathew, sempre lui, si avventa su un altro pallone perso dai rossi davanti alla propria area, un passo e fucilata imprendibile con palla sotto la traversa. 7 a 3.  

Squadre stanche, spazi che si allargano, i rossi mollano la presa mentre i gialli ci credono ancora spinti dai due "pards" Paolo e Dimos che non si arrendono mai. Giancarlo è sfortunato con una conclusione che sibila di poco alta mentre Matteo Z è bravo ad uscire sui piedi di Rocco.. che poco dopo cerca il gol capolavoro con una botta dalla sinistra che manda la palla di pochissimo sopra l'incrocio dei pali con Matteo Z immobile. La spinta dei gialli però lascia inevitabilmente spazio alle ripartenze dei rossi che prima vanno vicini al gol con Tommaso, bravo Matteo S a chiudere, e poi trovano un altro gol con Alex che piomba sul servizio di Rino scagliando un gran tiro che Matteo S respinge di istinto ma sulla palla torna Alex che di testa la ribadisce in rete. 8 a 3 e siamo al 64'.  Undici minuti alla fine, sembra tutto perso per i gialli che però si fanno apprezzare per volontà e orgoglio spingendo fino all'ultimo secondo con tutte le loro forze mettendo in seria difficoltà i rossi che se la cavano grazie ad un Alex pressochè onnipresente e a un Matteo Z attentissimo. Al 69' Rocco trova lo spazio per concludere in gol una bella azione portata avanti da Dimos. 8 a 4. Ma la rimonta si ferma qui e al 75' si chiude la partita con la vittoria dei rossi.

ROSSI   -  GIALLI      8 - 4

Rino al 4' (aut Rocco) ed al 17'; Mathew all'8', al 15' ed al 47'; Tommaso al 13' ed al 30'; Alessandro al 19', 21', 36' e al 64'; Rocco al 69'.

durata partita: 75'

Migliore in campo della partita viene eletto Alessandro (voto 10) alla sua prima affermazione stagionale grazie ad una partita che rasenta la perfezione con un poker di reti e tanto altro.

Voti alti per tutti i rossi che hanno giocato una gran partita come raccontato in cronaca: Matteo Z (voto 7.5) attento, preciso in ogni intervento.. ha preso gol francamente imparabili. Domenico (voto 7.5) intraprendente, capace di inserirsi negli spazi, due assist e tre pali certificano la sua grande partita. Rino (voto 7.5) opportunista, senso della posizione, del movimento senza palla e, come al solito, capace di duettare con tutti i suoi compagni. Tommaso (voto 7.5) va avanti a suon di gol e di forza fisica oltre ad una ottima tecnica, pecca nei recuperi difensivi ma sta migliorando anche lì. 

Gialli che hanno combattuto come meglio potevano.. Matteo S (voto 7) ha fatto il suo con la consueta bravura e prontezza, Paolo (voto 7) si arrende solo al fischio finale. Dimos (7.5) periodo di grande forma, attacca, difende, si fa vedere in appoggio e tenta spesso la conclusione. Giancarlo (voto 6.5) si batte come può con alti e bassi, Mathew (voto 8) tre gol e sicuramente il migliore dei suoi anche se piuttosto egoista in diverse circostanze. Chiudiamo con Rocco (voto 6.5) poco servito, non riesce ad incidere per lunghi tratti.. ma la sua zampata c'è sempre.

CLASSIFICA   

ROSSI       15 punti

GIALLI     12 punti

Marcatori

Tommaso               20 reti

Mathew                   17 reti

Alessandro             16 reti

Rino                         12 reti

Rocco                       10 reti

Fabio                          8 reti

Domenico e Lorenzo           7 reti

Piero                         5 reti

Dimos, Matteo Z e Giancarlo         2 reti

Paolo                      1 rete


rigori

Giancarlo ❌ alla prima giornata

Alessandro ❌alla quarta giornata

Rino ✅ alla quinta giornata


6 commenti:

Domenico Todaro ha detto...

Bella partita, vittoria meritata. Abbiamo giocato molto bene di squadra con grandi giocate e molto movimento.. qualche pecca in difesa su un paio di palle perse miseramente davanti alla nostra area ci abbiamo preso gol.. ma per il resto ce la siamo cavata alla grande divertendoci anche. Gialli sul pezzo all'inizio ma poi hanno avuto una mezzora di buio dove noi siamo andati fortissimo.. poi nel finale sono stati più bravi loro a spingere e a crederci ma ormai era tardi. peccato per i miei tre pali.. almeno uno poteva entrare ecchecazzo.. 😂😂😂😂😂😂😂😂

Paolo ha detto...

Ottima partita dei rossi ci sono stati 20 minuti in cui Alex è salito in cattedra, noi nonostante i cambi non siamo stati mai in partita . Migliore Alex e tra i gialli un gran goleador matthew. 💪

Dimos ha detto...

Buongiorno a tutti ieri bella partita noi gialli abbiamo lottato ma i rossi veramente bravi poi ieri Alessandro ha fatto una partita meravigliosa noi tecnicamente siamo inferiori però sappiamo combattere e questo è importante

Alex ha detto...

Ottima radiocronaca, ieri partita vivace con i gialli che hanno risentito dell' assenza di Fabio nel reparto difensivo, noi ancora una volta convincenti e decisi nel sorpasso. Ci sono state delle giocate veramente di alto livello, si può dire che ieri ci siamo divertiti. Sullo stato di forma di Dimos non mi sorprende affatto...dopo che passa interi pomeriggi con il mago...quelli sono i risultati

Rino ha detto...

Bgiorno, un po’ in ritardo ma ho un po’ di impicci con una figlia oggi… confermo tutta la radiocronaca, pure le pause 😂😂. Bella partita, due modi diversi di giocare, gialli più pratici e rossi più di manovra corale; alcuni momenti di gran gioco, con scambi e movimenti davvero notevoli. Gialli pronti ad approfittare di ogni mezza palla persa per ripartire. Sinceramente non trovo uno a cui dare un voto insufficiente tra tutti e 11👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Dimos ha detto...

Bella radiocronaca Domenico e grazie per i complimenti si come dice Alessandro la cura del mago fa bene tra poco faremo una cena romantica